Christmal Carol
di lady hawke

05/01/10, ore 17:43

Complimenti finali per questa ff. Devo dire che, a scanso di equivoci, Julian è stato piuttosto chiaro con Sirius casomai non avesse capito.

04/01/10, ore 18:42

Certo che mi sarebbe piaciuto assistere all'atterraggio di Sirius e Cornelia avvinghiati come due cozze nel salotto dei Lethifold! ;-)
E, dopo questa storia, sappiamo che il nostro cane è stato accalappiato allo scoccare della mezzanotte del 24 dicembre!
A proposito... avremo mai l'onore di vedere Sirius fare la fatidica proposta di matrimonio a Cornelia?
Ti faccio di nuovo i miei complimenti per questa bellissima storia e per avere creato questa coppia favolosa!

03/01/10, ore 19:47

Sono contenta che sia finita bene e che Sirius abbia capito quello che tutti volevano che facesse, amici compresi!
Complimenti per la storia, è stata molto carina.
Mi è piaciuto soprattutto il finale in cui Sirius si prende la sua rivincita! Bravo, era ora che si svegliasse!
Buon anno anche a te!

31/12/09, ore 17:18

Lo spettro Julian professionalissimo e compito mi ha intenerito molto. Eh! speriamo che la gelsia dia una smossa al cagnaccio!!!
(Recensione modificata il 31/12/2009 - 05:31 pm)

30/12/09, ore 13:20

Speravo di trovare qui il seguito e sono stata accontentata!
Proprio una bella lezione per Sirius!
Ed ora aspetto con impazienza il momento in cui rinsavirà... ma siamo sicuri che lo farà?
Siamo sicuri che il 25 dicembre si sveglierà intriso di buoni sentimenti e di spirito natalizio come il vecchio Scrooge?
Con il nostro Felpato non si può mai dire...
Ancora complimenti per questa bella e originale storia natalizia!

30/12/09, ore 09:13

Povero Sirius, "la schifosa coppietta" non ci voleva!
Spero che capisca di dovere rimediare, prima che queste cose accadano veramente.
Non mi aspettavo che il fantasma sarebbe stato Julian: non lo conosco molto ma da queste poche righe mi sembra già simpatico!

27/12/09, ore 17:52

Devo dire che la scelta di Silente come secondo spirito, mi ha sorpreso non poco. Come Sirius anche io pensavo che gli spiriti no potessero essere persone viventi (chissà come se l'è cavata il Silente vero ad Hogwarts).
Comunque ho provato un moto d'affetto per la povera Nel che ha aspettato fino all'ultimo.

27/12/09, ore 16:26

Ahaha! Il cracker e i cappelli! XD
Se penso ancora alla scena del libro in cui Silente ne offre uno a Piton mi viene da ridere anche a distanza di anni, figuriamoci adesso che me l'hai fatta ricordare!
Sono proprio curiosa di conoscere il Fantasma dei Natali Futuri...spero che non sia altrettento spaventoso come quello di Dickens...però mi incuriosisce. Scommetto che sarà tra i più interessanti.

24/12/09, ore 17:21

Lo sapevo che il fantasma del Natale Presente sarebbe stato Silente! XD
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, sia la prima parte, che non definirei triste ma malinconica sì, sia la seconda: Silente riesce sempre a mettermi di buon umore, almeno quando dà il meglio di sè come qui!
Ho gradito tantissimo quest'ultimo capitolo in cui compare Regulus, anche se mi è un po' dispiaciuto quando se n'è andato...
Comunque, ora che me lo hai detto, avevo sentito tutti e due i titoli, ma pensavo che fosse la stessa fanfiction e di essermi confusa! Prima o poi inizierò a leggerli, appena questi esami mi daranno tregua!
Ciao e buon Natale!

23/12/09, ore 15:11

Ciao, ti volevo fare i complimenti mi è piaciuta molto questa idea di adattare la storia di Dickens a Sirius e la stai realizzando davvero bene.

21/12/09, ore 23:22

Allora, prima di tutto grazie per il chiarimento: avevo immagnato che Julian fosse il fratello minore di Harry.
Ora che mi hai dato un resoconto della storia "Lo strano caso del cane che abbaiava a mezzanotte", mi è veenuta voglia di leggerla, ma non ti posso promettere di farlo in tempi brevi, dato che dvo studiare per gli esami all'università. Comunque prima o poi la leggerò, perchè la tua bravura a scrivere mi incoraggia in questo senso. Questa non è la tua prima fanfiction che conosco: sto seguendo anche "Grimmauld Place n° 12".
Ma passiamo all'argomento vero e proprio della recensione, il capitolo!
Mi è piaciuto molto, sia perchè ha ricreato veramente bene l'atmosfera della storia di Dickens, sia perchè i personaggi non hanno modificato i loro caratteri originari.
Mi ha commossa l'apparizione di Regulus. Sarà che appena lo sento nominare mi emoziono, figuriamoci poi quando si ritrova ad avere a che fare con Sirius. Sono fissata con le fanfiction che approfondiscono il loro rapporto, e in questa ho apprezzato il fatto che Sirius si sentisse ancora angosciato al pensiero della morte del fratello, anche dopo molti anni.
Insomma, oggi ho scritto un sacco di commenti inutili. Ho cominciato la recensione quando c'erano ancora zero recensioni, chissà se ora sarà ancora così!
Aspetto il prossimo capitolo!

21/12/09, ore 10:20

Finalmente trovo il tempo (e la voglia ^^') di tornare a recensire qualcosa!
Povera Nel, alle prese con Sirius pure durante le vacanze di Natale... Però la mia famigerata allergia a qualunque tipo di relazione con le famiglie "acquisite" mi fa stare dalla parte di lui, anche se è il solito bastardo egoista XD
Continuerò a seguire, alla prossima!
Flea.

20/12/09, ore 15:56

Ciaooooooooo
Che bello una tua nuova storia *-*
Molto bello questo primo capitolo.Povera Nel....Sirius è sempre il solito caprone....
son curiosa di leggere il prossimo capitolo

20/12/09, ore 11:51

Non ho mai letto la tua fanfiction "Lo strano caso del cane che abbaiava a mezzanotte" ma visto che hai detto che posso leggere lo stesso questa e visto che A Christmas Carol mi piace tantissimo, ho deciso di aggiungerla ai preferiti.
La storia già promette bene. Sono curiosa di scoprire il seguito.
A proposito, chi è Julian? Visto che siamo nel 1986 e i Potter non sono morti, potrebbe essere un altro figlio di James e Lily?
Aspetto il prossimo capitolo!
Ciao,
Giulia