Great side street
di Whole_Cullen

26/08/11, ore 21:25

In questo momento non farò una delle mie battute sarcastiche o ironiche, non è proprio il caso.
Ti dirò solo che sono fiera di te. Non ho mai avuto dubbi sul fatto che saresti riuscito a scriverlo meravigliosamente bene, ma di certo non mi aspettavo, be...questo.
Non ho pianto, sai che non sono il tipo, ma ho appena finito di leggere il capitolo e ho i brividi ovunque. Sto tremando, giuro. Non ho mai letto un capitolo così emoionante, coinvolgente, devastantemente bello. il tuo capolavoro, senza dubbio. E' il migliore che tu abbia mai scritto. Mi hai lasciato con quell'amaro in bocca, quello che viene perchè non sai cosa succederà dopo ma lo vorresti tanto,, quello perchè non sai se i protagonista della storia (tu) è vivo o morto e lo stesso per l tua fmiglia, per i cullen...per tutto. E anche per me :)
Davvero sublime, e sai che non è che spargo i compliemtni come le briciole per gli ucceli,
Mi sorge olo un dubbio: ma quella prova di cui avevamo parlato...ciò che tu avevi accennato ma non avevi voluto rivelarmi...è questa? Sennò quando arriva? Non vedo l'ora di scoprirlo.
E, a dirla tutta, spero che tu non concluda la storia tra pochi capitoli, come avevi deciso, perhè è troppo bella e penso che senza andrò in astinenza. In ogni caso, l'artista sei tu e se devi sentirti sotto pressione è meglio concluderla...ma comuqnue spero che non mi abbandonerai così presto...ancora bravissimo, ingegnoso, creativo, fantastico! Aspetto con ansia.
Ti voglio bene. <3

19/08/11, ore 18:47

Eccomi qui a commentare finalmente, anche se con due giorni di ritardo...be' tu hai aggiornato con otto mesi di ritardo quindi dovrei essere perdonata :) Che te lo dico a fare? Favoloso, meraviglioso, strepitoso, sublime, originalissimo! Mi è piaciuta da morire la parte iniziale, doe fai tutte le cose strambe che poi si rivelano essere le conseguenze delle azioni di tutti i Cullen, ma anche la seconda parte e la terza e la quarta e tutto il capitolo ahahah...mi sono commossa un saccoanche quando c'è stato il discorso tra te ed Edward e il suo ti voglio bene...è stato un momento molto fraterno. E ovviamente ho adorato essere stata invitata a cena ahahaha..e poi pia, con quella sua domanda..ma che te lo dico a fare? pucciosissima :) ecco, magari ora sto un po' in ansia per la fine, ma spero per te che aggornerai a tempo di record! Vabbè, tanto lo so come va a finire muahmuahmuah! Però non miricordo se io faccioquella fine che avevamo progettato o no..ok, no me lo dire, voglio che sia una sorpresa. Non commento il tuo stile, perchè ripeterei sempre le stesse cose e stancherei le mie preziosedita già provate dalle camminate di questa settimana - anche se sono provati solo i miei piedini in verità :) - ma sai davvero cosa penso del tuo modo di scrivere: io l'adoro, ma deve piacere a te, dopotutto...no, non è vero, deve piacere solo a me ahahahah quindi non t'azzardare a smettere di scrivere che vengo ovunque tu sia e ti spezzo le gambine, clear? Ora vadoooooo..il leto e il cuscino mi aspettano che sono troppo stanca. Spero che tu non stia dorendo, ma ti stia concentrando sulla tua fantastica storia. Bravissimo, ma lo sai già. Ti voglio tanto tanto tanto tanto bene, panzarotto. See us soon!
PS: al mare non avrò connessione internet, quindi se aggiorni la prossima settimana non potrò leggere, ma lo farò non appena sarò tornata a Gubbio, promesso. xoxo.

02/01/11, ore 01:32

E dopo tanto, ma tanto tanto tempo (circa 3 mesi suppongo xD) sono qui a recensire la tua stupenda fan fiction, ma che io ho preso il vizio di chiamare capolavoro! Lo so, ora mi dirai: stai esagerando! Ma in realtà non è così! La tua storia è la cosa più emozionante e appassionante che abbia mai letto in vita mai ( a parte Twilight, si intende u.u)! Non mi sono mai commossa leggendo un libro e tu, invece, con la tua storia, ci sei riuscito! Non riesco a spiegarti l'emozione che ho provato nel leggere capitolo dopo capitolo questa storia e scoprire e capire un pò di più quello che hai provato nell'appassionarti a Twilight! All'inizio si nota quanto tu fossi restio a farlo e poi, con delle parole che mi hanno davvero toccato, ho assistito alla tua "redenzione", se così la possiamo chiamare, a cosa tu abbia provato nel momento in cui (cito testualmente delle parole che mi sono rimaste impresse) ti sei buttato sul letto, hai acceso il computer, hai aperto la custodia, hai prelevato il film e lo hai inserito all'interno del portadischi del PC, compiendo così, l'ineluttabile gesto finale che ti avrebbe sconvolto la vita. Non ho fatto altro che pensare per un bel pò a queste parole, che magari agli occhi degli altri possono sembrare futili, o addirittura esagerate, ma in realtà non lo sono! Sono semplicemente delle parole che una persona prova nel momento in cui subisce un cambiamento, un cambiamento inaspettato, ma al tempo stesso importante e felice! Il capitolo che mi ha emozionata di più? Il secondo! Perchè? Perchè quando ho letto della tua fase di trans sono rimasta colpita, ma talmente colpita che l'ho riletto tantissime volte prima di passare all'altro capitolo! Il motivo lo puoi ben capire: hai descritto talmente bene il modo in cui ti sei sentito che alla fine era come se fossi anche io presente quando hai provato queste sensazioni, o. ti dirò di più, che le avessi provate io stessa! Inutile dire che il tuo modo di scrivere mi lascia senza fiato e le descrizioni poi... ! Descrivi talmente bene da far immedesimare chiunque in ogni capitolo, in ogni passo, in ogni parola.. già, parola.. perchè io mi sono soffermata più volte a quasi tutti i periodi, o almeno i periodi che mi hanno colpita maggiormente e che mi hanno fatto emozionare così tanto che alla fine non sono riuscita a trattenere le lacrime, sembravo quasi una fontana xD
E' un qualcosa di indescrivile, entusiasmante e non sto scherzando, lo penso seriamente! La tua fan fiction è assolutamente perfetta e spero davvero, anzi ti auguro, che tu non sia mai preso dal blocco dello scrittore, perchè sarebbe davvero un peccato!
Ogni capitolo è più entusiasmante dell'altro, ogni capitolo presenta delle emozioni nuove, ma soprattutto l'entrata in scena dei Cullen è la parte che preferisco, soprattutto quando Peppe si scontra con Edward e all'inizio non fa molto a caso a chi sia quel ragazzo e poi, ricongiungendo i pezzi, realizza che quello è Edward Cullen, non solo, c'è anche tutta la sua famiglia al completo *-*
Ma oraaaa, passiamo all'ultimo capitolo ** E.. oddio Alessia amava Jacob Black? Oddio, cose da non crederci, ma il genio sei tu e se hai scelto così è perchè c'è una ragione! Ritornando sullo scherzo: Alessia finalmente è tornata in sè, evvivaaaaaa! Ma lo devo dire: un pò mi dispiace per Jacob Black! Poverino, alla fine ha preso una grande batosta!  Sorvolando su questa cosa: capitolo perfetto, come gli altri del resto, ben scritto (ma che lo dico a fare? Tu scrivi in un modo che mi lascia senza fiato *-*), e soprattutto le descrizioni.. sono davvero incredibili Peppe! Il modo in cui descrivi tutti i passaggi e gli stati d'animo è a dir poco sublime *-* Un esempio è la parte in cui Jacob scompare, tutto scritto alla perfezione ed è come se si avesse direttamente l'immagine di ciò che sta succedendo davanti agli occhi!
Mi raccomando, la prossima volta posta presto! Non vedo l'ora di commentare di nuovo e... prometto anche io che non sarò più lenta, salvo problemi pc ecc.. xD
Ora ti lascio, ho mooolto sonno, ma devo dire che nello scrivere queste recensione mi sento realizzata, soprattutto perchè finalmente ho avuto la possibilità di esprimere a parole ciò che ho sentito e soprattutto cosa penso della tua storia! Come avrai capito, sono una che, il più delle volte, ama tenersi tutte le emozioni dentro e non esternarle, nemmeno se devo dire qualcosa di bello, come questo; anche io alla fine ho bisogno di essere spronata per manifestare ciò che sento e sono contenta che giorno dopo giorno tu lo abbia fatto!
Ancora complimentissimiiiiii e soprattutto bravoooo, continua così, mi raccomando e ti auguro davvero che tu abbia sempre l'ispirazione ;)
Bacioniiii! <3

27/12/10, ore 19:46

Un po' mi dispiace alla fine per Jacob...non dico di adorarlo, ma non lo odio nemmeno come te... mmh, hai davvero pensato di uccidermi? carino! ne riparliamo a scuola eh, non la scampi facilmente ahahah
no, sul serio, chappy bellissimo, non riesco davvero a capire come hai potuto pensare di cancellare l'intera ff..forse, e dico FORSE, potrei essere un po' di parte, ma non c'entra assolutamente nulla, perchè è semplicemente perfetta, questo capitolo in particolare. sul serio, penso che sia i migliore che tu abbia scritto fino ad ora, e non perchè ci sono io (anche se la cosa mi ha rallegrato molto), ma perchè è davvero meravigliosamente meraviglioso. E' perfetto: non ci sono passaggi noiosi, termini pomposi, forzature...stai crescendo e sono fiera di te.
comunque, sei consapevole di essere un pochino pochino melodrammatico? no, cioè, tralasciando per il momento che i miei preferiti sono i Cullen e facendo finta che io adori Jacob Black, di certo non avrei desiderato ammazzarli...ma il genio sei tu, te l'ho sempre detto, e sta tutto nelle tue mani.
Mi raccomando, mi raccomando, mi raccomando: cewrca di non far passare un'altra infinità di tempo prima di postare il prossimo capitolo, non resisterei!
ora ti lascio, augurando tanta ispirazione al tuo cervellino magnifico come regalo di natale (non so se è un regalo più per me o per te).
Ti voglio bene! e ancora bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo per il chappy!
P.S. ma io stavo con Jacob Black? cioè, ero proprio fidanzata con lui? No, sai, perchè la cosa non mi dispiacerebbe ahahah...non arrabbiarti, gelosone. Bacioniiiiii

19/10/10, ore 19:54

T.T ma. che te lo dico a fare??? Parlo a schiovere io!!!! Questi capitoloni pieni di emozioni destabilizzanti non li devi piú scrivere!!! A meno che tu non voglia che io muoia!!! E diciamo che non è stato il massimo scoppiare a piangere come una fontana davanti ai miei...no, a parte gli scherzi, è assolutamente il capitolo più bello, perfetto ed emozionante che tu abbia mai scritto...a partire dalla prima parola fino all'ultima sillaba!! E il discorso con Edward...seppur una delle parti più brevi è una delle migliori...ecco, poi si arriva logicamente al punto cruciale: me!!! Potrò sembrare anche egocentrica, ma adoro vedermi descritta da te...magari perchè mi attribuisci caratteristiche esageratamente positive!!! Ma davvero pensi questo di me??? Ne sono onorata sul serio...l'unica pecca è stata che mi hai fatto passare per una mezza metta indiavolata idiota compulsiva nella scena in cui sono scappata via...chiariamo: io NON sono COSì!!!! Ma so che serve ai fini della storia e quindi non contesto!!! Ah, ne avevamo parlato e ti voglio rasicurare: non è stato noioso o troppo lungo per niente...è un po' come dici tu x me: quando i capitoli sono lunghi è sempre meglio!!! E se poi sono capitoli favolosi come questo...trenta pagine sarebbero state ancora troppo poche =) sul serio, scemotto, un capitolo scritto cosí bene non l'ho mai visto e sono sicuro che la tua torta sia ugualmente dolce, se non ancora di più, della mia!!! Sublime è riduttivo... spero quindi che questo commentone mi abbia fatto perdonare l'ora di ritardo nel commemtare cosí come questo capitolone ti ha fatto perdonare sette mesi di assenza!!! PS: anche se non te lo dico spesso, anche tu sei il mio migliore amico...ti voglio bene <3

10/04/10, ore 09:29

Ciao, scusa se non ho recensito subito...
Cmq... il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto l'ultima parte in cui hai reso bene i sentimenti di Edward. Forse però il vampiro ha esagerato. Credo che abbia frainteso le parole di Peppe, giusto? Aggiorna presto! Vannagio!

30/03/10, ore 15:32

ehm ehm...vorrei rovesciarti tante di quelle accusse addosso in questo momento che tu non te ne rendi neppure conto. cioè, ora ho le prove: tu ti diverti da pazzi a farmi piangere...anche se non ci sono in questo capitolo (spero di esserci nel prossimo ahahahaha) ho pianto come una matta tutto il tempo, proprio come te...ah, peppe peppe peppe...cosa mi fai...ahahah...bravissimo, ma lo sai...e basta rifare il solito discorso, sennò poi litighiamo e ti picchio...ahaha...ok, faccio la seria: il capitolo come sempre è sublime, tutte le emozioni me le hai trasmesse egregiamente, dalla prima all'ultima; poi...boh, poi? sono davvero senza parole...ah si, ti devo fare un cazziatone: come puoi non desiderare la piccola, meravogliosa, fantastica Nessie? eh, non si fa...qua hai toppato...ahahah...davvero fantastico, come semore...ah, come farei senza di te? come senza la nutella? ahah...aspetto il prossimooooo

22/02/10, ore 21:02

STO PIANGENDO! tu non lo sai l'effetto che mi fai quando scrivi determinate cose...anzi, lo sai ma lo fai lo stesso...a volte penso che tu ci provi gusto a farmi commuovere, non lo so...e altre volte mi viene voglia di strangolarti, come ora che su msn continui a sproloquiare...no, scherzo, adoro i tuoi sproloquiXD...però se ora continui a distrarmi non posso fare una recensione con i fiocchi...molti non capiranno di cosa sto parlando, lo so, l'importante è che capisca tu...ihih...vediamo, cosa posso dirti...ah, si, come mi hai detto tu in palestra...non posso ringraziare me stessa, quello lo puoi fare solo tu se vuoi, ma ringrazio twilight, perchè mi ha dato la possibilità di riscoprirti...tel'ho detto, non avrei mai avuto modo di parlare con te in questo modo se tu non avessi eliminato tutte le tue barriere, e ne sono felice...e ora vedi di inserire anche questa recensione nel prossimo capitolo...ihih...ah, Peppe, tu mi rendi felice ogni giorno, anche solo sorridendo, perchè so che sei un amico sincero e una persona importante su cui contare, spero ancora per molto tempo...non prenderla nel modo sbagliato, non vedere questa dedica in modo astratto, prendila nel verso giusto, quella con cui l'intendo io: una grande e forte amicizia...oh, ma da dovemi escono queste cose stasera non lo so...
comunque, parlando del capitolo: ti giuro, penso dipoter vedere le tue dita volare veloci sulla tastiera quando scrivi, creando un universo parallelo di cui non potrei fare a meno...spero solo che un minimo della tua bravura, della tua sicurezza, della tua capacità di definire ogni sentimento con estrema minuziosità ed emozione possa un giorno passare anche a me...no, non scuotere la testa, so che lo stai facendo...non giriamoci attorno, tu sei mille volte più bravo di me...sei il mio maestro...il mio idolo...gesù...penso che se quella persona che sappiamo entrambi (GIbo! gibo! gibo!) leggesse questa recensione mi staccherebbe la testa...
un'ultima cosa, prima di lascarti spazio davanti alla tastiera: io non sono il tuo angelo, Peppe, non posso esserlo...il discorso l'abbiamo già fatto tante volte: solo tu sei il tuo angelo...emagari io posso avere la mia parte di merito e bla bla bla, ma solo tu seipadrone della tua vita...solo tu hai la capacità di volare sulle ali che tengono a galla entrambi: te, perchè è tutto il tuo mando; me, perchè ho avuto la grande fortuna che tu mi abbia concesso di farne parte...e di nuovo te lo dico: leggi queste parole con la mia visione delle cose: una grande, grandissima amicizia...so che può sembrare equivoca questa recensione, lo so bene, ma con le parole che man mano appaiono sul monitor riesco a dire tutto quello che non riesco a trasmetterti a voce, forse per timidezza, forse per altro, non lo so...
e ora vado, sperando che questa lunga e strappalacrime recensione possa farmi perdonare per il mio terribile ritardo...
stai piangendo tu, stavolta, vero?
tua Alessia..oh, la tua amica, sia chiaroXD...
e ora devo ritrovare quella mia vena ironica, perchè sennòò non sono più io...basiniiii

20/02/10, ore 09:36

Ehi, ciao Peppe!! Ho ricevuto la tua e-mail... scusa se non ho recensito prima, ma ho avuto poco tempo. Ogni giorno mi promettevo di farlo e poi mi passava di mente... cmq, passiamo al capitolo... molto carino... sono curiosa di scoprire cosa combineranno i Cullen e quali scherzi faranno al povero protagonista... è bello che sia subbentrata anche la tua amica Alessia (non sbaglio il nome, vero?). Piccola domanda da pettegola... c'è del tenero tra voi??? XD cmq spero di leggere presto il prossimo aggiornamento... Baci Vannagio!

14/01/10, ore 15:23

Come sempre un bel capitolo! Certo che Jacob ti sta proprio antipatico, vero? cmq... carina l'idea della crociera! Però non è un po' contro producente che il peppe della storia non vada più a scuola? Ancora bravo, a presto, Vannagio!

13/01/10, ore 17:18

Omg! bellissimo anche questo e soprattutto il tuo metodo di scrittura è fenomenalee!! e telo ripeterò di continuo!
Mi piace moltissimo questa fic,e sai anche perchè? perchè nn è la solita storia d'amore hehe! Ale grz di avermela fatta leggere eheh!
Bene che dire di questo chap? bellissimo,e il termine vampirozzi tranquillo lo uso anche io hihih!! Non vedo l'ora di leggere il continuo e poi la crociera che bello! ed Alice che sprizza elettricità da tutti i pori!! hihih.
Mmmhh non so ancora cosa scrivere..ah si!! adoro Nessie! hihi! <3<3
Baci e Abbracci MissP..

13/01/10, ore 17:18

Mmmhh non so ancora cosa scrivere..ah si!! adoro Nessie! hihi! <3<3
Baci e Abbracci MissP..S..

13/01/10, ore 13:58

XD!!!!! Io l'avevo già letto!!!!! Ma la fine no, troppo carinaaaaaa...uff, non so più che dirti, sai gia' cosa ne penso...muamuamua nel prossimo capitolo ci sono pure ioooooo... Comunque bravissimo, come sempre...aspetto il prossimo mi raccomando...le minacce sono sempre le stesse...kiss <3

12/01/10, ore 21:41

ciao! sono un'amica di alessia,mi piace molto la tua fic e dire che nessuno ha mai pensato di scrivere roba del genere.
Il tuo stile è forte e soprattutto il modo di scrivere è sensazionale!
ti seguo da oggi eheh,Ale infatti mi ha detto che avevi scritto questa fic e lo subita visitata! mi raccomando voglio leggere il continuo e soprattutto dovevi davvero chiedere scusa a tutto il mondo!! eheh no dai scherzo,la mia opinione è questa.
Difatti da quando ho scoperto la saga la mia vita è cambiata.
Adesso sono alla ricerca del principe azzurro e del vero amore,e soprattutto ho imparato l'amore verso la scrittura e la lettura! bacionii!!

09/01/10, ore 10:18

Bel capitolo, come sempre, anche se non approvo il tuo atteggiamento nei confronti di Jacob Black... va beh... non posso nemmeno costringerti a fartelo piacere, giusto? Cmq bravo e a presto!!! Baci Vannagio!