Fable
di cartacciabianca

06/09/13, ore 11:40

Questa one shot è meravigliosa. Nonostante non ami leggere sugli incesti, questa è l'eccezione con tanto di fiocco. I sentimenti sono cosi passionali e travolgenti che non puoi non desiderare il lieto fine. Sei stata bravissima, hai saputo portarmi in un altro mondo!
Per quanto mi competa, secondo me l'Ezio che conosciamo in questa storia non rispecchia il carattere dell'originale... (Apparte quando racconta di se da giovane che faceva mille cavolate!) ma le descrizioni sono cosi dettagliate e coinvolgenti che è inevitabile accogliere questo nuovo punto di vista del personaggio. Per questo secondo me sarebbe stato bello anche come originale con personaggi oroginali, non come FF di Assassin's Creed.
ma come recita il Credo, nulla è reale, tutto è lecito! Perció hai fatto benissimo a dare sfogo all'immaginazione (perchè anche se le idee non erano tue ti sei perfettamente immedesimata :D) e a farci sognare. Detto questo, vado a tuffarmi fra Ezio e Leo! Scommetto che sarà stupenda.
Baci e ancora complimenti! *mette fra i preferiti*

19/06/12, ore 21:42

oh, mio, dio. è carinissima!
Per quanto io non ami i rapporti incestuosi, questo rapporto tra Ezio e Federico non è mai giunto al termine, perciò lo trovo accettabile anche per i miei gusti.
Inoltre è scritta davvero bene. i sentimenti e le sensazioni di Ezio sono realistici e coinvolgenti.
Davvero un lavoro ben fatto.
Mi piacerebbe molto leggere anche il "continuo", visto che sono una grande fan di Ezio e Leonardo assieme. purtroppo non mi carica il link *picchia il computer*. non è che potresti passarmelo tu?

27/09/10, ore 21:01

Sono molto, molto, molto, molto combattuta.
Questa storia ha un fascino incredibile, come una fiaba, appunto. Il modo in cui l'hai scritta, esposta, è meravglioso, magico, crea perfettamente l'atmosfera curiosa di Leonardo nei confronti di Ezio e peccaminosa di quest'ultimo con Federico. Forse il fatto che sia Ezio a raccontare tutto rende poco credibile la narrazione molto dettagliata dal punto di vista di Federico (che se fosse stata invece da un punto di vista esterno sarebbe stata perfetta), ma ho apprezzato molto il tuo modo di scrivere.
Ora, dico, sono combattuta per due motivi: da una parte mi piace moltissimo l'atmosfera di questa fanfiction, la sua malizia, i suoi sentimenti contrastanti, ma dall'altra non riesco ad accettare l'incesto. Ecco, mi piace molto lo yaoi, ma non riesco proprio ad accettare il rapporto amoroso tra famigliari (sarà che se leggo storie di questo tipo, inevitabilmente mi ritrovo a pensare ai miei fratelli!). Quindi ho voluto esternare, diciamo, i protagonisti e vedere la fic da un punto di vista... uhm, non so come dire. Semplicemente l'ho giudicata oggettivamente e non soggettivamente, quindi posso dire che, oggettivamente, è una bellissima storia e ti faccio i miei complimenti.
Andrò subito a leggere quella da cui ti sei ispirata. :) Ah, una cosa: è fuori regolamento mettere il genere erotico col rating arancione (il genere obbliga il rosso), quindi... fai come vuoi, cambia uno o l'altro. xD

Aggiungo subito ai preferiti (o meglio, a quelle da ricordare dato che quello è intasato :|)!
Hop. :D

Ps: la frase Allora lasciate che ve li mostri è fantastica. ** Preannuncia una EzioLeonardo che assolutamente apprezzo. :D
(Recensione modificata il 27/09/2010 - 09:06 pm)

09/01/10, ore 04:35

E finalmente ho letto anche questa one-shot. E' stato davvero splendido e commovente.
Da un lato sento un'insolita stanchezza farsi strada in me, ma dall'altro vorrei poter leggere tutto questa notte... Ma so che non sarà possibile... E' anche probabile che io decida di non leggere alcune ff per ovvia mancanza di tempo...
Ma le vostre... alle vostre non potrei mai rinunciare. Forse è un comportamento sciocco e superficiale, ma al momento nemmeno io sono certa di ciò che provo...
E' davvero un bel fuoco, quello di cui racconti tu, Ire... Un fuoco molto bello.
Saphy!

02/01/10, ore 11:54

O.O *A* *rimane estasiata per 2 ore e poi si decide a recensire* Ire, sei una mita! Ormai le tue storie (sia long-fic che one-shot) davvero sono oltre...riesci a farmi sognare ** e non so più che dire!!! Poi ha ragione Manu (fra le altre cose xD) il punto in cui hai interrotto la situazione è perfetto...fa intendere tutto e credo che sia uno dei punti più da sogno...beh, che ti adoro già lo sai (di quante volte te l'ho ripetuto xD) quindi non posso aggiungere nulla xD Continua così! ciao e un bacio da Giada! p.s.auguriiiiiiiii (anche se in ritardo xD)

02/01/10, ore 01:45

-Allora lasciate che ve li mostri-.
bellissima frase *-*
scrivere bene,per me significa far intendere al lettore l'atmosfera,i sentimenti....tu l'hai fatto ^^

31/12/09, ore 12:24

*_* *manu rimane con faccina estasiata per qualche minuto*... ok XD ora posso copmmentare:
Incominciamo a dire che hai ragione xD fa molto expansion pack di the sims 2 xD ma è questo il bello.
Poi possiamo dire che è esattamente ciò che volevo quando ti chiesi di scrivere questa one-shot al posto mio xD non avrei saputo fare di meglio, neanche quando per puro caso mi venne in mente questa piccola parentesi di Ezio che bacia Federico, XD e nessuno è perfetto ma questa storia si avvicina all'idilliaco, insomma *-* è fantastica, perfettamente descrita e perfettamente resa in grado di non essere volgare, i colpi di scena non mancano, e leggendo da un occhio che non ha letto la mia di one-shot, è grande colpo, sopratutto alla fine, ed ecco che della fine voglio parlarti... *_* sapendo come andava a finire, e nonostante tutto ci sono rimasto, hai bloccato giusto nel momento opportuno, in quel momento che ti lascia intendere mille cose, che ti fa sognare, che ti fa fare le così dette "pippe mentali" xD insomma una atmosfera da sogno...o dovrei dire da favola? Insomma, la "favola" di Ezio ha colpito Leonardo ma in Ezio ci sono ancora dei postumi di sentimenti per Ezio, e qui casca l'asino allora perchè baciare Leonardo? (e ora tu ti domanderai perchè cazzo ti fai ste domande se le idee sono tue? xD Bella domanda, e questo perchè anche io sogno e mi faccio domande sulle mie stesse storie xD) Bhè il continuo è vero si trova nella mia one-shot anche se la mia one-shot fa tanto capitolo di una long fic °-° che forse ma non credo avrà luce, c'è già chi è a favore della long fic xD, ma va bhè io ora scappo e ti ringrazio infinitamente per quello che hai fatto per me, corro subito a mettere il link di questa "espansione" nella mia one-shot così saranno legate con un legame ancora più forte u.u. Ora scappo e mi raccomando, auguri di buon anno nuovo ^-^
Emanuele