Doppelgaenger
di Dira_

15/06/20, ore 23:30

Allora... Teddy è un pirla. Ma per la miseria! James ti parla col cuore in mano, con chissà quale sforzo immane, avendo quasi paura di respirare mentre lo dice, e tu gli dici: no grazie... scusa. Il avrei fracassato lui è non la mia stanza. Povero Jamie... fortuna che Scorpius è riuscito a calmarlo. Quel ragazzo è Splendido e lo dimostra ogni giorno di più. Rose è tanto fortunata ad averlo accanto. Spero che dopo questa chiacchierata con lui, James cerchi... non lo so... di dimenticarlo o provare a conquistarlo... questo dovrà deciderlo lui. Almeno spero che tutto questo faccia nascere una qualche amicizia tra James e Scorpius; non penso che Al possa avvicinarsi molto... troppo serpeverde!xD
Certo non è proprio una situazione felice... stupidi sentimenti... sempre a farti star male. Mi si è spezzato il cuore a me nel leggere di Jamie... davvero.
Parlando di Thomas e dei Naga... Come ha detto Harry anche io trovo strano che il biondino sconosciuto abbia messo di mezzo quei bestioni per poi disfarsene a questo modo, facendo arrestare il povero Duil (si scriveva così?) e ammazzandolo ( suppongo che non voleva che parlasse... chissà cosa poteva sapere di lui. Probabilmente era una pedina sacrificale da sempre visto poi che ha sfruttato il fatto che sia stato espulso da Hogwarts e fosse certamente risentito. Credo lo abbia scelto anche per questo; per la sua storia.
Comunque immagino che appena farà un’altra mossa Harry e Ron capodanno che qui “gatta ci cova”. ( anche se mi pare di aver capito che gli sia stata tolta ogni Possibilità di Continuare con qualsiasi indagine di sorta non parlando di maghi oscuri.
Thomas invece da bravo “investigatore” della sua vita è stato di nuovo costretto a parlare con la Prinn. Quella donna sicuramente deve conoscere il passato di Tom da come parla. Magari è pure invischiata col biondino. Sarà per questo che sa tutte queste cose di lui. Certo è che, se ho capito bene Thomas sarebbe nato dall’alchimia... (Ricordo Fullmetal Alchemist e penso che non deve essere facile far nascere un essere umano senza pagarne un forte scotto... chissà cosa deve o devono aver fatto, chi l’ha fatto. Nel senso di cosa sia stato sacrificato perché ciò accadesse... mi vengono i brividi.) Certo che sapere che la Gran Bretagna sia così retrograda mentre già la vicina Germania studia tranquillamente l’alchimia... da questo punto di vista la Prinn ha ragione nel dire che gli inglesi sono bigotti, chiusi e retrogradi. ( per inciso, ma Flamel non aveva creato la Pietra filosofale molto secoli addietro? Non aveva tipo 600 e passa anni? Ora non ricordo perché lo citavano solo nel primo libro... credo che la Prima pietra abbia Quell’ età circa... magari mi sbaglio.)

05/09/19, ore 23:14

È sempre bello rivedere Harry e Ron e stanno di nuovo indagando 😍😍😍
Ahahah no vabbè Tom che interroga la professoressa dicendo "mi chiedevo " mi ricorda tanto Tom Riddle che interroga Lumacorno esordendo con "mi chiedevo se mi può parlare degli horcrux " 🤣🤣
Ma lui dov'èééê? Voglio che veda Tom 🤣

Non direi che la pietra filosofale è stata creata trent'anni fa! Nicholas e sua moglie hanno vissuto per secoli. Questa non capisce un cavolo 🤣🤣 E meno male che è una professoressa 🤣

Mmmm forse capisco dove la storia vuole andare a parare! Magari Tom non ha il vero aspetto di Tom Riddle perché è stato trasfigurato 🤔
Ehi calma calma! Sono sette gli anno in più! Già sono tanti perché vuoi aggiungerne altri ? 🤣

Mi è dispiaciuto moltissimo che Ted abbia respinto James 😭😭😭

“E perché dovrei ridere di una persona innamorata?”
È stato meraviglioso con questa frase!
Belli Jamie e Albus che stanno diventando amici 😍😍😍
E ora vado veramente a letto xd
(Recensione modificata il 06/09/2019 - 09:37 am)

17/01/16, ore 17:44

Ho appena riletto questo capitolo e come sempre mi è piaciuto. Tedd per fortuna si schiarirá per bene le idee. Quando ho letto il dialogoJames/ Scorpius ero tutta felice. La loro amicizia mi piace troppo, non posso farci niente!

06/01/13, ore 19:43

Oddio, quel tizio è tornato ed è anche andato ad Azkaban!
Non capisco proprio perché.
E poi quell’altro ( no, studiarsi i nomi è troppo faticoso ) si è suicidato, OMG.
Comunque, quella Prynn sembra nascondere tante cose, spero che alla fine si capisca qualcosa in più specialmente come cavolo è nato Tom, la cosa mi incuriosisce parecchio.
Oh, povero James, che brutta batosta, però che idiota Teddy, devono stare insieme, cavolo!
Be’, almeno ora James e Scorpius sono quasi amici, sono contenta che non l’abbia giudicato, però in effetti sembra un po’ una ragazzina alla prima cotta xD
Che dolce <3
Spero che Teddy si ficchi nel cervello il fatto che deve stare con Jamie.
Un bacio,
Emma.

15/06/12, ore 00:20

Allora. Dopo aver letto tutto il capitolo, mi sembra chiaro che colui che è entrato ad Azkaban spacciandosi per un pastore sia colui che ha ucciso Parva Duil. E credo proprio che il tizio in questione sia lo stesso che sta "giocando" a Scale e Serpenti con Tom.
Harry non sarebbe stato Harry se non avesse capito che c'era qualcosa che non quadrava, confido che si renderà conto che anche quello di Duil NON è un suicidio.
Insieme a Ron sono sempre i soliti. Uno precipitoso, l'altro tentennante, ma sempre sulla stessa lunghezza d'onda. O quasi.
"E se Scorpius è stato smistato a Grifondoro, non deve averlo tirato su così male… " pensa Harry. Ecco, qui è ufficiale. Ti adoro. Non so se hai già letto la recensione che ho lasciato alla one-shot "10 songs", ma tratto lì ESATTAMENTE QUESTO punto. E a quanto mi pare di capire anche tu la pensi come me, quindi non dovrebbe essere tanto contorto il mio ragionamento per te.
Se io non avessi già letto questo capitolo, leggendo la tua risposta a una mia recensione, beh, avrei più o meno capito che l'Alchimia c'entrava con Tom. Mi hai spoilerato! D:
Comunque, quindi il biondino del medaglione (come chiamarlo altrimenti?) vuole proprio giocare con Tom. Ogni volta gli dice qualcosa, ma non la cosa ESATTA. E' Tom che deve ragionarci sopra, che deve indagare e che deve interpretare e capire quello che il biondino voleva dire.
Quindi, quindi. L'Alchimia può intervenire nella nascita di un bambino. Interessante. E naturalmente la professoressa Prynn sa che può, sa che Tom è il risultato di tale intervento e sa anche che quella di Tom non è una domanda legata agli studi curriculari, e neanche a quelli extra-curriculari. E' solo la sua voglia di avere delle risposte sul suo passato, se in questa ricerca ci scappa pure di capire un po' meglio anche il presente, beh, non sarebbe male.
"È a Jamie che hai spezzato il cuore." Teddy lo sa. Lo sa. LO SA. Lo sa che lo ama anche lui. Perchè vuoi farmi soffrire così? Perchè?
Jamie è coraggioso, è Grifondoro. Si è buttato, inconscientemente, è Grifondoro. Teddy no. Non è coraggioso lui, ma l'ha detto - pensato! -: quella non era la cosa giusta da fare. Perchè James soffre, e lui non sopporta che James soffra. E se non è amore questo, mio caro Teddy, dimmi cosa lo è.
Proseguiamo, o potrei farmi prendere la mano.
Mi è sembrato di intendere che - oltre a Zabini - anche Nott abbia un debole per Al. Attendo sviluppi prima di pronunciarmi in merito.
Quindi, tornando alla scena. Rose e Scorpius vengono interrotti niente di meno che da i gemelli Scamandro. Due terrorizzati Scamandro.
Il capo è impazzito. Sì, è impazzito per amore.
Sai, all'inizio pensavo che James stesse distruggendo la stanza "alla Babbana". Però i gemelli non ne sarebbero stati così terrorizzati, credo.
Così, magia accidentale, eh? Comprensibile. Davvero una genialata. Lily, la saggia Lily, non si trova. E sembra che Rose non sia in grado di sostituirla. L'arduo compito va allora, inaspettatamente, a Malfoy. Credo che James sia riuscito a confessargli di essere innamorato di Teddy perchè da lui si aspettava di essere preso in giro, e da lui la presa in giro non gli avrebbe fatto male. O almeno non tanto come se l'avesse fatto qualcuno della sua famiglia.
E invece Scorpius si dimostra - tutto sommato - un amico. E potrà anche sostenere che lo fa solo per la squadra di Quidditch, che lo fa per Rose, o simili. Ma in realtà lo fa perchè un po' lo capisce. Essere etichettato, avere paura dei pregiudizi. La gente che ti guarda, la famiglia che non ti guarda. Scorpius lo capisce. E James glien'è grato, e se anche non lo sa dire, la sua stretta di mano parla per lui.
Alla prossima. :)
Baci,
Jane.

12/03/12, ore 14:48

Si beh, come infinocchiare le persone, fingiti un prete! xD
Harry, passano gli anni, ma i problemi non te li togli mai di torno e magari se vuoi proprio sapere perché Duil si è suicidato chiedi ad un certo prete, o magari ad un biondo con la mentalità più malvagia dopo quella di Vold. Se non sai dove trovarlo puoi fare affidamento su Tom, lui sa tutto. xD
Miss America! Che sorpresa! Come va? Spero tutto bene...
E fu così che Alphonse ed Edward si trasferirono ad Hogwarts per insegnare l'alchimia ai giovani maghi xD
Ma Ted, cosa diavolo combini! Mi fai stare male James per una vita se gli dici così! Lo ha ferito sul serio, dannazione.
Povero Jamie, non si merita tutto quello che gli sta succedendo, ma Ted è cocciuto come una capra! Zio Billy, non ci arriva proprio che anche lui è innamorato di James, e non mi pare ci voglia una laurea in qualcosa per stare assieme ad una persona. Giuro che se lo becco in giro lo faccio diventare nero a suon di pugni, lo stronzo.
E la reazione di Jam non mi ha stupita nemmeno un po' io avrei distrutto l'intero castello se fossi stata al posto suo, è anche stato bravo a trattenersi.
Grazie a Dio esiste Scorpius Malfoy che qui mi sembra proprio un angelo caduto dal cielo per salvare la sanità mentale di James e tutto il dormitorio maschile di Grifondoro. Quindi un grandissimo GRAZIE SCORP ci sta.
Per fortuna a Rose è capitato lui e non qualcun'altro. Mi dispiace veramente tantissimo per Jamie, non lo so, Ted ha fatto troppo lo stronzo e lui non se lo merita sul serio.

11/01/12, ore 12:35

Ti scrivo perché so che le recensioni sono utili, nel bene e nel male. Quelle nel male sono più divertenti da scrivere, ma questo non è il caso. In effetti, mi sono a tal punto innamorata di questa storia da leggere capitoli su capitoli quando invece dovrei studiare per gli imminenti esami.
Albus e Tom sono perfetti. Non ho mai amato Albus a Serpeverde, ma qui ci sta tutto.
Ogni tanto fatico ancora un pò a farmi piacere Scorpius a Grifondoro, ma in generale il personaggio si salva grazie a come l'hai caratterizzato.
Tutto lo slash che c'è è stupendo perché al mondo ce n'è troppo poco, ma al tempo stesso è un pò meno stupendo perché mi pare che in questa storia ce ne sia troppo, e mi risulta irrealistico. Quante ripetizioni in questa frase. Beh, hai capito.
Ogni tanto trovo parole che non conosco ma quello è un mio problema, sono ignorante come una capra.
Sono innamorata di Zabini e di Tom, ma questo era prevedibile.
Tom, oltre che con Kafka, lo vedrei bene anche con un Augurey (http://www.radiopotter.com/wiki/Augurey), anche se nel mondo babbano sicuramente ci sarebbero complicazioni.
Mi pare tutto. Complimenti, mi piace come scrivi.

28/10/11, ore 10:38

Haloa!

Con questo capitolo non posso non partire dal fondo... insomma, il tuo Scorpius è fantastico! Hai creato un personaggio davvero perfetto, perché ha una sua dimensione profonda e umana, ma ha anche la faccia da spensierato che mostra al mondo. Insomma, è un personaggio intrigante, reale con questi suoi duplici aspetti e soprattutto non monocorde o macchietta. È... vero!
E poi le sue battutine sarcastiche sono adorabili! Mi piace quando mostra la coccarda rossa sul mantello, quando prende in giro James (la battuta "bel nome" mi ha fatta morire!), quando dice di essere viziato perché i suoi genitori lo amano... insomma, è fantastico!
Eppure, non è semplicemente questo: non è il simpaticone che fa sempre le battutine per farsi accettare dalla gente. È una persona profonda, seria, con intuizioni empatiche, sentimenti veri... adoro il pezzo in cui incoraggia James.
Scorpius Malfoy è l'amico che tutti vorrebbero avere! Sa strapparti un sorriso quando serve, ma sa anche essere serio o coraggioso a seconda dei momenti.
Bon, mi metto in fila per diventare sua amica! XD

Passando al resto...
lo so che è una stupidata, ma ho apprezzato tantissimo il fatto che il nosto amico blond si sia travestito da prete! Quando io, nelle mie ff, parlo di preti maghi, di solito scateno ondate di protesta... a me non pare una cosa così inverosimile: perché i maghi non dovrebbero credere in nulla?
Va be', questa è una mia fissa, lascia perdere!
Quanto a Harry, meno male che almeno lui ha un briciolo di intuizione... certo che Parva Duil non ha agito da solo... dai, spremi un po' le meningi che ci arrivi!
Infine, mi interessa tantissimo questa storia dell'alchimia! In effetti, mi chiedo come mai la Rowling non l'abbia inserita tra le materie di Hogwarts... sarebbe stata di gran lunga la più interessante!

Bon, se tutto va bene, domani leggerò il prossimo capitolo! Ora che ho ripreso in mano questa storia, non riesco più a staccarmente!
Abbi fiducia, prima o poi la finirò tutta e poi passerò al seguito! XD
A presto,
Beatrix

05/01/10, ore 01:12

Premetto che non potrei mai far volontariamente del male al mini Potter, quindi imploro umilmente il suo e il tuo perdono! - Lì scarica candidamente la colpa alle vacanze infernali e allo studio!-.
Dì, mio sommo geniaccio del male, buon anno!
Dunque, ho mancato di commentare qualche capitolo, ma ti assicuro che il full immertion me lo sono fatto!
Rinnovo i complimenti, perchè davvero hai la capacità di incantare e affascinare il lettore anche grazie ad un piccolissimo particolare, descritto decisamente bene tral'altro.
Vogliamo parlare poi della scena d'azione sul campo da Quidditch? Col cuore in gola per tutta la durata dell'attacco dei Naga, dove ho visto quasi Tommy boy sull'orlo di una crisi isterica!
Come non comprenderlo? Essere l'unico in grado di udire i sussurri dei lucertoloni e al contempo beccarti del matto non dev'essere il massimo.
E poi fammelo dire...Per quanto possano essere adorabili Scorpius e Rosey-Poesy, Albus e Tom non li batte nessuno.
Soprattutto quest'ultimo con la maglietta dei Joy Division. XD
Sull'ultimo capitolo ci sarebbe parecchio da dire in effetti, ma vista l'ora non credo che riuscirei a buttare giù un qualcosa di molto sensato.
La cara professoressa Ainsel è decisamente inquietante, e su questo credo non ci siano dubbi; Teddy [e qui mi odieranno in parecchie temo] mi sta decisamente sulle scatole e spaccare la camera era il minimo che Jay potesse fare.
Bellissima il confronto tra James e Scorpius, e devo dire che il baby Malfoy è uno dei personaggi che mi piace di più.
Mi piacerebbe rivedere Loki e Mike che qui sono comparsi solo di striscio, ma saprò aspettare! ;)
Che dire di più? Sarai crudele, ma è per questo che ti stimo così tanto! :)
Ci leggiamo al prossimo capitolo! Bacio.
Chis.
P.s: quando arriva Halloween? Okay, ora mi dileguo davvero!♥

04/01/10, ore 14:36

E così il caro piccolo psyco si è suicidato eh? Ma certo! E a me la madonna mi è apparsa in sogno dicendomi di evangelizzare i macachi! u.u per fortuna che c' è Potty a capo degli auror! Altrimenti il mondo magico sarebbe nella merda...beh in effetti é nella merda lo stesso...ma sarebbe peggio u.u in tutti i casi...penso che ammazzerò il caro piccolo Teddy...mm...mi trastullo con questo pensiero da un bel pò di capitoli ma ora lo prendo molte seriamente in considerazione..eheh per la precisione lo spello vivo e poi gli faccio ingoiare la sua pellaccia da mezzo-licantropo! Come si fa ad essere così totalmente deficenti eh?!? Ha la fortuna di avere i capelli come indicatori delle emozioni e riesce ad essere il più ritardato di tutti in quanto a sentimenti! Sono 16 fottutissimi anni che lo conosce e non si è ancora accorto che non lo vede ESATTAMENTE come il suo tenero fratellino minore da spupazzare?!? Cioè per lo spupazzare ok..ma in quanto al fratellino...ho i miei dubbi. Mi auguro fortemente che vada a cercarlo perchè Scorpius si lascerà "sfuggire" qualcosa sulla sua depressione e trovi S. Zabini che lo "consola" illuminato "dalla luce del signore" perchè è esattamente questo che si merita per la sua deficenza: scoprire i suoi sentimentimentre vedo il suo amore farsela selvaggiamente con un altro negli abissi più oscuri del perv!!! Oh la gelosia è un adorabile mostriciattolo verde non trovi? Muahhahahahah voglio proprio vederlo! Sono felice che tu stia ponderando la questione! ^__^ James ha la mia benedizione spero che si faccia mezza Hogwarts sotto gli occhi ingenui del caro prof solo per "incanalare" meglio la sua rabbia
detto questo prego S.Zabini che tutto ciò si avveri (a che altro santo potrei rivolgermi?)
kix
missy

03/01/10, ore 17:40

prima di tutto ti rassicuro sul fatto che la madre di sy è davvero Corvonero, o almeno è quello che c'è scritto su wikipedia (che considero la bibbia delle enciclopedie).
ma ora passiamo a cose ben più rilevanti: il capitolo.
ho delle forti perplessità sulla brave scena introduttiva: il fatto che il biondo interlocutore di tom si sia trasfigurato in un pastore anglicano per avvicinare Duil e spingerlo al suicidio mi sembra ovvio.
eppure l'ho visto come un terribile controsenso: i maghi non credono in nessun Dio e, ammesso che Duil fosse di origini babbane e che quindi avesse alle spalle un retroscena da credente, non vedo come un indiano naturalizzato inglese potesse essere di fede cristiana.
a parte questo il capitolo scorre molto bene. tuttavia devo ammettere con rammarico che le mie perplessità sul pairing ted/jam restano inalterate.
molto interessante è stata,invece, la reazione e il comportamento di Scorp!
lodevole!!!ho trovato molto interessante ciò che ha detto riguardo alla sua caparbietà nel ruolo di cacciatore...è davvero "uno tosto".
sy invece è molto maturo e molto grifondoro, davvero perfetto per Rose!!
comunque mi è sembrato di capire che la storia è ancora a metà (e in effetti è plausibile dal momento che con il mistero di Tom siamo ancora immersi in una nebbia di ignoranza)...accidenti non posso credere che arriverai a circa 60 capitoli!!!i miei complimenti per la puntualità negli aggiornamenti!!!ad maiora...e alla prossima settimana!!!

03/01/10, ore 12:24

o...mio...dio!!!! è forse il capitolo (dopo la confessione tra al e tom) che mi ha preso di più:ted che respinge jam,jam che spacca tutto...e che dire della fine??? semplicemente perfetta...i due nemici-amici sul balcone e jam che si sfoga...guarda quasi quasi divento lesbica solo per innamorarmi di te! xDDD mi piace davvero tantissimo il rapporto che si sta instaurando tra i due potter e sy, mi piace davvero troppo :Q si sfotto si sfottono ma alla fine :) sono sicura che sopratutto con al legherà moltissimo...anche perchè non è che sy abbia moltissimi amici,come ci fa capire da questo capitolo... :( ad ogni modo mi è piaciuto molto anche il fatto che la prynn parla dell' alchimia come possibile strada per la nascita di tom...sinceramente:come ti è venuto in mente?? no perchè io adoro l'alchimia*___*
vbb dai...aspetto con ansia il prossimo capitolo...anche perchè sono completamente drogata di questa fic,oramai!!! ;)
bacio
trixina

03/01/10, ore 06:54

Bel capitolo, come sempre.
Volevo farti i complimenti per come hai caratterizzato Draco, Harry e Ron, tutti e tre perfetamente IC, complimenti. Per la cronaca sto cominciare ad odiare Ainsel. Perché lei e il suo amichetto non possono lasciare stare Thomas, in modo che viva in pace la sua storia d'amore con Al? In ogni caso il modo in cui è nato m'incuriosice sempre più. Scorpius è fantastico, uno dei personaggi che amo di più. Sembra una copia di Sirius, a cui però hai tolto i difetti che lo rendevano insopportabile da giovane (l'egocentrismo, l'impulsività). Davvero, è un mix perfetto di Sirius e Draco. Un altro peronaggio che sto cominciando ad odiare è Ted. Seriamente, che ne dici di lasciar perdre la Ted/James e optare per una Michel/James? Ho sempre cercato di capirlo Ted e mi faceva anche un po' di tenerezza, ma adesso mi ha proprio stufato.
Beh, al prossimo cap. Ciao!
(Recensione modificata il 16/02/2010 - 10:45 am)

03/01/10, ore 01:02

Aaaaah dimenticavo! La faccenda dell'alchimia!! °-°
Sta professoressa mi puzza da morire...*sguardo sospettoso*
Besos♥

03/01/10, ore 01:01

Okok, stavo per mettermi a piangere nella parte Teddy/James.
Non potendo strillare (mamma in camera), facevo dei gesti inconsulti alle sue spalle, mimando di scagliare il computer da qualche parte. Grazie a Dio non mi ha visto, già pensa che sia strana, non voglio darle conferme.
Cooomunque...Scorpius è il mio mito. Rose non è fortunata.
No, Rose ha un c**o allucinante!!!!!! Cavolo, è perfetto!!!
E poi come ha ascoltato James!!! Un Dio.
Ted è un idiota >.< (però è un idiota adorabile)
Albus e Tom sono dolcissimi ** (so che in questo capitolo non vengono nominati più di tanto, ma ci tenevo a dirlo <3)
Per il resto, storia splendida, intrigante, piena di colpi di scena, misteri e domande a non finire °-° scommetto che quel povero disgraziato di Duil non si è affatto suicidato...un biondo malefico travestito da prete può forse entrarci qualcosa nella sua morte precoce??? (oddio sempre un narratore di ottava categoria)
Ri-coooomunque.
Mi dileguo **
Aspetto il prossimo capitolo, complimenticoomplimenticomplimenti (mi andava di dirlo tre volte)
Besos♥