Tornare a casa
di Belial The MadHatter

13/01/13, ore 23:44

In tutti questi capitoli non è mai mancato quel senso di ostilità che ha caratterizzato il rapporto tra padre e figlio in questa storia, ma in questo capitolo, anche se non in modo esplicito come nel secondo, viene mostrato, forse, di più.
Mi è davvero piaciuta questa raccolta, forse anche per il fatto che ti sei mantenuta molto canon con il personaggio di Will e hai raccontato di nuovi personaggi di cui è facile immaginare una reale esistenza.
Ancora una volta, complimenti! ^^

13/01/13, ore 23:36

Come ogni volta traspaiono le emozioni di Will. Si nota la sua tristezza e il suo senso di inappartenenza a quel mondo, ormai, si fa sempre più grande.
Davvero complimenti! Sono pote le flash in cui i sentimenti vengono espressi così bene e senza dubbio la tua è una di queste ^^
(Recensione modificata il 13/01/2013 - 11:49 pm)

13/01/13, ore 23:30

Un capitolo davvero triste, ma ben riuscito!
Si nota il fatto che abbia voluto mostrare come la voglia di Will di tornare sull'Olandese Volante diventi ogni volta meno pesante e ciò è davvero triste :( Ormai, oltre a suo figlio (che non ha mai conosciuto veramente bene) non gli rimane più nulla che lo lega alla terra ferma.

13/01/13, ore 23:23

La rabbia del piccolo William è comprensibile, ma non giustificabile: c'è l'ha con suo padre perchè crede che lui li abbia abbandonati, forse non volendo o forse non riuscendo a capire che non è un qualcosa di realmente voluto.
Anche in questo "capitolo" i sentimenti dei personaggi sono ben costruiti, quindi complimenti! ^^
(Recensione modificata il 13/01/2013 - 11:50 pm)

13/01/13, ore 23:16

Adoro questa coppia e leggere questa FF scritta su uno dei momenti più toccanti della loro storia è davvero bello ^^ Ammetto di aver pensato spesso anche io di scrivere una FF ispirata a quella scena tanto toccante, quindi seguirò la tua raccolta molto volentieri ;)
In poche righe hai saputo trasmettere molto, lasciano traspirare alla perfezione le sensazioni di Will.
Complimenti! ^^
(Recensione modificata il 13/01/2013 - 11:54 pm)

06/09/11, ore 20:29

Non capisco come questa raccolta sia così poco seguita.
È strepitosa, accidenti. Se non erro, devo aver commentato i primi capitoli e poi essere sparita. Mea culpa, son stata assente da EFP fin troppo a lungo. Ma ora, eccomi qui, da qualche periodo.
Ti confesso che ho spulciato il tuo blog e sono stata lieta di leggere gli altri capitoli.

Sai caratterizzare correttamente i personaggi originali Disney e quelli che vengono dopo, i successori, che sono coerenti nelle loro scelte e nei loror atteggiamenti.
Ovviamente, si percepisce una certa avversione per un padre, un nonno, che è stato assente e che, lentamente, sembra perdere interesse per una famiglia, come hai detto tu, di estranei.
Le impressioni, seppur descritte essenzialmente, sono talmente tangibili che immaginare non è poi così difficile.

Un ottimo lavoro, mi impegnerò a seguire la raccolta, d'ora in poi!
Promesso!
A presto,

Roxar.

23/01/11, ore 14:15

Che bella questa fan fiction, la trovo davvero molto originale!
Mi piace il modo in cui descrivi i sentimenti di William e le reazioni prima di Elizabeth e poi del figlio e dei nipoti durante il suo unico giorno sulla terraferma. E anche triste vedere che, dal forte sentimento di nostalgia iniziale, William inizia a provare una sorta di sollievo quando torna sull'Olandese.
Spero continuerai presto!
Bacioni, Ele

29/11/10, ore 14:11

Bellissima questa ff, davvero ^.^
L'idea è molto particolare, e per William dev'essere davvero doloroso vedere i parenti invecchiare, crescere e, nel caso di Elizabeth, morire... ha preso forse un po' troppo bene la sua morte, però ù.ù l'avrei fatto più addolorato...
Bellissimo comunque, belli i nomi dei nipoti, Jack, Ana Maria, Hector e James, tutti nomi che ricordano il passato di William...
Bellissima davvero, i miei complimenti, anche perché è scritta molto bene ^.^
Brava ^.^
(Recensione modificata il 29/11/2010 - 03:21 pm)

18/02/10, ore 22:04

Molto carine davvero. Mi piace la brevità con la quale esponi ogni sentimento, le parole soppesate per esaltare ogni emozione.
E sai che non avevo mai pensato a Turner Jr. sotto questo punto di vista? Arrabbiato e pungente. Ottima trovata, davvero!
La metto nelle seguite.
Al prossimo aggiornamento!

Sara.

17/02/10, ore 15:13

Molto bella questa raccolta di fanfiction! ^^
Anch'io non sono rimasta molto convinta sulla storia del verde baleno alla fine del terzo film =S
Mi ha colpito molto questo secondo racconto. Hai saputo descrivere bene la rabbia di William Jr.
Ancora complimenti (: Ciao ciao!