I'll take care of you and you'll be there for me
di Bebbe5

A mio parere spiega benissimo il rapporto di amicizia tra Holmes e Watson usando parole che i due non si direbbero mai apertamente ma che sottolineano il legame che esiste tra i due. Non servono parole quando a parlare, come nel loro caso, sono i fatti.

MINI

Quando penso allo Sherlock Holmes del canone non posso non pensare a Jeremy Brett con il suo John Watson/David Burke al suo fianco. Queste parole me li fanno immaginare vicini, con un sorriso sulle labbra e nient'altro. Queste sono tutte le parole che non si sono detti e non si diranno mai ma che si comunicano con gli sguardi, con gli atteggiamenti, giorno dopo giorno, avventura dopo avventura. Amo il rapporto che c'è tra questi due uomini così diversi tra di loro che si compensano però perché uno arriva dove l'altro non riesce.

un abbraccio
MINI

O_O Accidenti! Ho inserito qst ff tra le preferite ed ero sicura al 100% di averla anche recensita!
Provvedo subito a qst mancanza... Davvero stupenda! Toccante e finanche commovente perchè è trasparito tutto il rapporto di stretta amicizia fra Holmes e Watson!
Io... non ho parole per descrivere come mi senta, ma sappi che le tue parole mi sono giunte al cuore facendomi innamorare ancora di più di questi due personaggi!
Dunque grazie, grazie davvero molto per queste emozioni... e continua a scrivere xk sei unica!
Un grosso bacio...

Alchimista! <3<3

Temo mi prenderò un bel gancio destro, ma non perchè vedo Watson come un cagnolino, eh! Non sia mai. Ma perchè secondo me la loro amicizia nasconde molto di più e non sono completamente d'accordo con te: tu dici che per amore si cambia, e che loro - essendo rimasti sempre gli stessi - non si amano, ma sono solo buoni amici... io non la vedo così. Se ami veramente qualcuno ( anche se è solo amicizia) lo accetti così com'è, con pregi e difetti - esattamente quello che fa Watson - e se pretendi che quella persona cambi, allora significa che non la ami davvero, ma che vuoi conformarla all'idea che ti sei fatto di lei e che ti fa più comodo. Quando si cambia, in amore, lo si fa di propria iniziativa; non perchè la persona che ami te lo ha chiesto, ma perchè sai che così facendo sarà più serena. Potrei stare a discutere ancora per molto su questo e su come - a mio parere - Holmes e Watson sono cambiati l'uno per l'altro, ma non sono qui per questo.
Quindi ti dico semplicemente che, nonostante il modo diverso in cui vediamo il loro rapporto, questa fic mi ha colpita e quasi commossa. La trovo molto IC, introspettiva e ben ponderata. Sembra davvero di sentir parlare i veri protagonisti delle loro avventure e questo l'ha resa ancora più toccante. Complimenti! E, anche se in ritardo, auguri al Signor Sherlock Holmes *__*

Bebbe, sinceramente, chapeau.
Devo dire che con questa mi hai definitivamente colpita e affondata, anche considerando che, a quanto pare, a continuare ad esprimere le mie idee mi troverei con il naso spappolato (per usare un termine estremamente poco elegante) da un sincero gancio destro.
Veramente bella, mi verrebbe da dire ancora più che bella sincera, onesta.
Non è il mio punto di vista, come sai, ma penso che questo sia infinitamente più gratificante. E sì, direi anche plausibile.
;P
Ovviamente, potrei dire, l'esperta di Holmes del gruppo sei tu non per niente...
Ma comunque, bella, bello lo stile, belli i sentimenti e belle anche le canzoni. Azzeccate.
Altro da dire?
Complimenti.
Silvia

davvero complimenti...il tuo modo di scrivere e di raffigurare qst due personaggi è davvero bello....baci

Grazie di averla pubblicata. ^_^

Toccante, commovente, eppure molto in-character. Raffigura la vera essenza dei personaggi, riesce ad entrare nel loro cuore pur rimanendo nei termini della loro stupenda amiciziae conciliando introspezione con riservatezza Vittoriana.
Complimenti vivissimi! Grazie di aver pubblicato!