Doppelgaenger
di Dira_

16/06/20, ore 22:19

Sta volta Rose potrà avercela giustamente con Al ed il suo modo di fare alla “non dobbiamo impicciarci dei suoi affari” (di Thomas), e Scorpius spero le darà manforte (sicuro che lo farà). Ormai ci sono le prove inoppugnabili che stia tramando qualcosa e non potrà certo più nascondere il fatto che si stia impelagando in qualcosa di poco chiaro se non addirittura losco. Sono proprio curiosa.
Certo che Thomas è proprio subdolo comunque. Come sempre gli piace giocare con gli altri coi suoi subdoli giochetti mentali e le sue moine. Come dice Rose: proprio non mi piace.
(Certo è che più cose si scoprono di lui e più ci si domanda cosa diavolo questi folli alchimisti abbiano fatto per farlo nascere... fa venire i brividi. E suppongo che neppure a lui la cosa piaccia particolarmente. Forse, molto presto, si pentirà di aver voluto sapere.)
Non capisco comunque cosa voglia il biondino da lui, John Doe (che poi essendo in Inghilterra, visto che si tratta a quanto pare di uno pseudonimo, poteva farsi chiamare John Smith no?! xD) perché come già dicevo, sembra che si diverta con Thomas come il gatto col topo. Ma forse lo ha fatto per farlo sentire in colpa... o per farlo sentire debitore... o gli ha dato sempre un poco di più per arrivare al momento in cui, se vorrà sapere tutta la storia (Thomas), dovrà Collaborare con lui per la ricerca di questo fantomatico “qualcosa” ( che poi suppongo che sia sempre può che cercava la pietra della resurrezione... non vorrei sbagliarmi.
Prinn invece... si parlava del Dalm e di una indagine “sovra-nazionale”... che faccia anche lei parte di qualche ente statale... ma americano... mi viene il dubbio... che poi non capisco cosa le serva il grimorio di Ziel.
Immagino che alla festa di Halloween ne vedremo delle belle!XD

06/09/19, ore 10:41

Mamma mia!! Mi sono chiesta come avrebbero reagito a quelle rivelazioni Scorpius e Rose e quanto di quelle cose avrebbero capito e invece non avevano sentito nulla. Ma noooo 😂😂😂
Ahahah Ron che gioca con il boccino come faceva il padre di Harry!
AHAHH Ron che chiede se Parva non poteva essere un mangiamorte perchè aveva la faccia da fesso
Harry e Ron che indagano!! 😍 anche con la collaborazione di Hermione 😍😍😍

Scusa ma devo dirti una cosa, sono un po confusa ecco..io sono certa di aver sentito Tom agli inizi essere praticamente convinto di essere la reincarnazione di Voldemort ma come mai ora indaga come se non ci avesse mao pensato? è un po strana la cosa

Non vedo l'ora di vedere questa festa! Spero che la presenza di questo ragazzo biondo non comprometta scene romantiche con le varie coppiette -.-
(Recensione modificata il 06/09/2019 - 11:06 am)

15/06/12, ore 13:47

Allora, comincio dall'immagine Al/Tom. Davvero fantastica. *_*
Quindi, tornando a noi.
Rose è gelosa, ahaha! E Scorpius se n'è accorto, poco male. Vuol dire che sarà più carino con lei da ora in poi, no?
Mi sto creando delle aspettative per questo Ballo. Sarà il Ballo del secolo. LOL
Avevo quasi dimenticato Tom e il biondino. E se Rose e Scorpius l'hanno visto, beh, da qualche parte c'era anche Al che l'aveva seguito. E ha visto anche lui. Il magico trio-riesumato/quartetto avrà di che parlare per un po'.
Credo che il biondino stia puntanto alla Pietra della Resurrezione, è una sensazione che non mi lascia sin dalla prima apparizione dei Naga.
Gli incubi di Tom si stanno facendo inquietanti, così come il fatto che egli stesso dubiti della voce che sente nella sua testa. Se non è la sua coscienza, presto avremo qualcosa di cui preoccuparci.
Harry, naturalmente. Non poteva sfuggirgli che Duil non si era suicidato. Ingegnosa la trovata delle foto "zoomabili", qualcosa di simile alle nostre foto digitali insomma. Il particolare del buco dietro l'orecchio: solo Harry poteva notarlo. E ricamarci sopra. Sembra un vero detective. :D
Bella anche l'entrata in scena di Hermione, ci mancava.
Naturalmente facile anche l'associazione della morte di Duil con la visita del prete, per i nostri beniamini.
Procedendo, Tom non sembrava rendersi conto del suo fascino. Fino ad ora, almeno. Tom Ogni Oltre Previsione, sotto tutti i punti di vista.
Inquietante come al ragazzo bastino poche parole del biondino per mettersi sulla pista giusta. Cioè, lui aveva completamente ignorato l'homunculus prima di parlare col Ragazzo del Medaglione.
E invece adesso si serve del suo fascino per ammaliare una povera Corvonero, le fa anche credere che potrebbe andare al Ballo con lei. Si fa dare la parola d'ordine e poi la lascia a bocc'asciutta. Molto Serpeverde.
A questo punto, infine, credo sia chiaro che la professoressa Prynn e il Ragazzo del Medaglione non lavorano per la stessa persona.
La Prynn sembra far parte di un organizzazione segreta. La CIA dei maghi? XD
E sembra voler ostacolare il biondo amico di Tom, non aiutarlo.
Interessante come anche i maghi si servano della tecnologia babbana, molto meno rintracciabile di messaggi via Gufo. Almeno per il Dipartimento Auror, logico.
Ancora brava. :)
Baci,
Jane.

20/05/12, ore 20:54

Okay, volevo aspettare di commentare alla fine, al 52, per darti un parere complessivo, ma con il titolo di questo capitolo mi hai costretto ad anticipare!! ;) Più di una volta ho potuto apprezzare la tua "erudizione" ma con gnothi seauton ( il mio futuro tatuaggio) il mio livello di stima è salito ai massimi storici!! xD Cooomunque mi limito a farti dei gran bei complimenti per adesso ( amo incondizionatamente Albus, anche se me l'hai fatto un bel po' sensibilotto xD ) perchè sei assolutamente bravissima e mi rifiondo nella lettura, ho mooolta fretta di sapere che succede dopo!! Prometto che ti farò una recensione più dettagliata xD Mi farò viva presto,cara,ci puoi contare!! u.u

12/03/12, ore 16:15

Potter-Malfoy agenti segreti della Gran Bretagna u.u ce li vedo in versione 007 a rotolare di qua e di là con delle pistole in mano, pronti a tutto.
Se solo fossero stati qualche passo più vicini sarebbero riusciti a sentire. Diavolo!
John, il biondo ha un nome, fasullo, ma ha un nome... ero intenzionata a dargliene uno io se non saltava fuori nei prossimi capitoli, ma mi hai anticipata. Io l'avrei chiamato Alan uu ma anche John mi piace. Chissà cos'ha intenzione di combinare.
Voglio assolutamente sapere come reagirà Harry quando i suoi adorati figlioletti gli diranno di essere innamorati dei suoi adorati nipoti *-* non voglio perdermi la scena per nulla al mondo, è quello che aspetto da praticamente una vita xD credo che i ragazzi riusciranno dove Voldemort ha fallito più volte! hahahahah!
Ma almeno il caro vecchio Potter non ha perso il suoi intutito per i guai e ha capito che qualcosa non quadra.
Speriamo in un miracolo alla Potter! Perché qui sta diventando tutto un grande casino, e mi piace!
Tom che studia l'alchimia mi ricorda molto Ed XD tipo: oh guarda gli homunculus! Oh guarda penso di essere uno di loro! Oh guarda la Nicholas Flamel e la pietra filosofale!
Ci manca solo che spunti fuori un'armatura dal nulla xD
Ora che ci penso John mi ricorda molto Envy...
Tom è veramente uno sciupafemmine patentato, Al potrebbe ucciderlo se lo vedesse, me lo sento xD
Quindi John e Miss America sono complici? Oppure sono tipo nemici con gli stessi interessi? E non dirmi che magari lei è pure buona ç-ç non potrei sopportarlo!

16/11/11, ore 11:16

Ehilà, ciao!
Questo capitolo mi ha dato un sacco di informazioni... e la mia mente sta lavorando ad un ritmo frenetico!
Evito di dirti tutte le teorie che mi sono messa in testa perché, sinceramente, sembrano assurde perfino a me! Però la storia si sta rivelando davvero interessante! Povero Tom, io muoio dalla voglia di scoprire cosa c'entri lui con l'alchimia, ma sono sicura che per lui sia tutto molto peggio, tra la paura di scoprire qualcosa di terribile e il bruciante desiderio di sapere!
Mi è mancato un po' Al, in questo capitolo, e sono proprio curiosa di sapere se riuscirà a convincere Tom a venire al ballo!
Povera Rose! Lei è tutta presa da questioni sentimentali e invece si ritrova Tom tra capo e collo... per fortuna che Scorpius è uno che la capisce al volo!
Sono sicura che le combinerà qualcosa con l'abito... non so, ho questo presentimento!

Comunque... finalmente si è scoperto il nome del tizio biondo! Anche se, come immagino, non è propriamente il suo nome! -.-"
Be', dai è già qualcosa!
"Sono un uomo d'affari, non uno pscicopatico"... che frase ad effetto! In bocca a lui, poi, fa anche più paura! Com'è che riesci ad essere mitica anche nel descrivere anche i cattivi? Non risultano banali, né assetati di sangue senza motivo... sono freddi calcolatori, pronti a tutti pur di avere ciò che gli interessa, ma sollevando meno polvere possibile. Grandiosi! Insomma, riesci a farmi amare anche i tuoi cattivi!
Ah, una delle mie assurde idee, che mi è saltata in mente leggendo l'ultimo pezzo con la Prynn... sono della specie di servizi segreti americani... ma sono cattivi! Hanno un terribile segreto da proteggere, che ha a che fare con il Grimonio del defunto professore di Trasfigurazione. Una cosa tipo di quei film in cui i servizi segreti super segreti nascondono al mondo l'esistenza degli alieni!
Ok, forse era meglio se questa idea me la tenevo per me... ahahaha!

Inoltre, devo farti i complimenti per il tuo Ron! È simpaticissimo come nella saga originale, ma si vede che ha quel suo tratto un po' zuccone e terra terra, quando cerca di far ragionare Harry. La sua battuta “Uhm… aveva una faccia da fesso?” l'ho adorata! XD
Certo che mette addosso un po' di nostalgia rivedere il vecchio trio all'azione, anche se fa sempre molto piacere!
Adoro Ron quando dice "Miseriaccia, Harry... Facciamolo e basta"! Perfino io ho esultato a quell'esclamazione!

Bon, basta... ora cerco di andare a leggere e commentare anche il prossimo capitolo... sono curiosa di vedere che accadrà con il ballo e se Al riuscirà a convincere Tom!
A dopo!
Beatrix

16/01/10, ore 20:27

ammetto che il mio primo pensiero è che ho voglia di tirarti una padella in testa.
Questo probabilmente perchè subito prima di leggere questo capitolo ho sostenuto un duro match con Spinoza, che mi ha lasciata a terra con qualche osso rotto. Quindi al momento la filosofia non è proprio il più roseo dei miei pensieri. Comunque grazie all'alchimia sei largamente perdonata, e il flirt con la tipa della biblioteca è stato esilarante, e soprattutto, molto da Tom.
Tizio biondo/Doe mi inquieta sempre di più, e ho avuto veramente paura che scoprisse Rose e Scorpius dietro quel cespuglio, poveri piccioncini...
Ma cosa succederebbe se Tom finisse il sogno dell'omicidio di Al? Mi devo preoccupare? Speriamo che Scorpius non si faccia troppo prendere da James e le sue magagne amorose, e che si dedichi al mistero-Tom con tutta quell'intelligenza che nasconde sotto le bionde chiome. Alla prossima! anna

14/01/10, ore 14:08

Bonjour! Allora commentiamo subito il capuitolo...per prima cosa Tom lo perdono per aver abbandonato Al solo perchè è lui altrimenti si sarebbe meritato atroci torture visto che Al è solo leggermente inferiore a Tom nella mia classifica personale. Sono tuttora preoccupata per Jamie ma vedremo nei prossimi capitoli (spero). Speriamo che Rose e Scorpius non traggano conclusioni affrettate dall' incontro che ha avuto Tom che era tutt' altro che galante...il tipo è irritante all' ennesima potenza e se potessi lo ammazzerei lui e la prof di trasfigurazione. Mi sta sui nervi questa impotenza di Tom...non è giusto! Lui è il protagonista! Dovrebbe essere schifosamente potente!!!! (me mette il broncio) Uffy!!!! A parte questo gradirei avere più notizie sugli omunculi visto che le uniche cose che so su di loro derivano da fma quindi...chi se lo aspettava che Tom fosse un homunculo! o.o io sono rimasta sconvolta!!! Oddio ma quindi in cosa è diverso dagli umani? Potrebbe avere figli? è normale che sia così bello? Chi lo ha creato? Ok stop. Per ora ma sono troppo curiosa *o* cambiando argomento mi dispiace QUASI per quella povera ragazzina che Tom ha abilmente manipolato muhahahah molto serpeverde xD Degno di Tom ù.ù comunque sono ansiosa di sapere cosa riesce a scoprire eheheh *o* la prof di trasfigurazione si merita una serie mooolto lunga di maledizioni cruciatus perchè proprio non la reggo ci sentiamo al prossimo capitolo
kix
missy

12/01/10, ore 15:43

O.o hai intenzione di uccidermi??? troppe informazioni in una sola volta...xD tutta questa storia dell' alchimia mi ha preso davvero molto e immagino solo la fatica che hai impiegato per trovare tutti quei nomi e sopratutto le varie informazioni. ma dopotutto volere è potere ;) la scena del vecchio trio è stato forse il pezzo che mi è piaciuto di più,perchè alla fine non sono cambiati di una virgola. anche se alla fine il vero geniaccio del trio è herm...harry e ron li avrebbe dovuti schiantare davvero fin dal primo anno!!! xD il mistero su parva duil si infattisce...il mago che ha ordito il suo omicidio deve essere mooolto inteligente,per unire magia e scienza babbana...mmm non ci vedo chiaro (e quando mai)! la scena rose/sy è stata davvero molto simpatica,prima che arrivasse tom (ah tra parentesi...che razza di canzone -.-") con doe:sbaglio o tom è sempre più influenzato dal quel cavolo di medaglione? se sogna di uccidere al...cavoli qnado capirà che se lo deve togliere??? fesso >.< anche se devo ammettere che a manipolare le ragazze ci sa fare...xDD non sai quanto c'ho goduto quando l'ha lasciata lì in mezzo alla biblioteca!!! ho riso per ore!
quindi...ci si scrive al prossimo capitolo xD
bacio
trixina

11/01/10, ore 18:47

Diraaaaaa! Mi scuso umilmentissimamente per l'imperdonabile ritardo con cui ti scrivo, ma purtroppo ho avuto un alterco a dir poco epico con la connessione Internet: due settimane senza connessione sono molto vicine alla mia concezione di Inferno, lo giuro xD
Ma ora, fortunatamente, la linea è tornata ed eccomi qua :D
Constato con piacere che, durante la mia forzata assenza, le cose tra Al e Tom stanno andando a gonfie vele, e che quest'ultimo è sempre più psicopatico :D A parte gli scherzi, apprezzo davvero molto questa incursione nel campo dell'Alchimia, forse una delle discipline più affascinanti che ci siano :)
Devo dire che però in questi ultimi capitoli la mia attenzione è stata attirata quasi totalmente da James, e dal suo cambiamento repentino, per non parlare dell'amicizia con Scorpius :D Ammettilo, appena il Re si riprenderà (perchè lo farà, veeeero? :D), quei due formeranno un'associazione a delinquere e getteranno Hogwarts nel caos :p Inutile dire, poi, che mi aspetto grandissimi colpi di scena per il ballo di Halloween... Chi lo sa, chi lo sa :D
Che altro dire? Ormai questa fic crea assoluta dipendenza, e davvero non sono in grado di trovarvi la benchè minima mancanza: riesci a dare il meglio ad ogni occasione, dai momenti di riflessione dei vari personaggi alle scene di azione di qualche capitolo fa, per cui mi complimento davvero tanto!
Basta, Dira, adoro te, la tua fic, e tutti i tuoi personaggi *__*
Mi scuso ancora per il tremendo ritardo, ma purtroppo non ho potuto fare nulla per evitarlo :( Da ora in poi, solo recensioni puntuali :p
Dopo questa, carissima, ti lascio con un enorme in bocca al lupo per la sessione d'esame! Al prossimo capitolo!

Hel

11/01/10, ore 16:22

Allora, tanto per iniziare, i miei complimenti a Flayu, sia per la fan art su Al e Tom, sia per quelle su Harry/Tom: è davvero bravissima e le ho salvate tutte quante. Passando al cap, mi è piaciuto molto. E' davvero ben scritto, come al solito. Complimenti, riesci ad essere puntule con gli aggiornamenti e, nello stesso tempo, spostare capitoli scorrevoli e correti dal punto di vista grammaticale. La parte che mi è piaciuta di più è stata quella in cui Thomas riesce a farsi dire la parola d'ordine per entrare nella collezione privata della scuola (questi Tom! Sono tutti così manipolatori). In quanto ad Al, beh io credo che lui sia una minaccia per Tom, o almeno per la parte in lui che è simile a quella di Voldemort. La storia del medaglione mi ha incuriosito. Quindi, funziona come quello di Salazar Serpeverde? Riesce a tirare fuori la parte peggiore di te? Il colpo di scena, comunque, c'è stato con la Prynn. Allora, lei è una dei buoni!
Ciao, e alla prossima.

10/01/10, ore 13:10

Ma come fai a scrivere così? Mi sembra di rivivere le pagine della saga,giuro! Quanto sono contenta di aver iniziato a leggere questa fanfic! *_*

10/01/10, ore 10:29

capitolo mooolto interessante!!!davvero tiene alta l'attenzione dalla prima all'ultima parola!!!non preoccuparti se non hai potuto rispondere alle recensioni: questo capitolo è una risposta più che suffuciente!!! che dire del mistero...si fa sempre più fitto e io non riesco più a cavare fuori una tesi che regga...è tutto lì nella tua testolina brillante ma io propro non riesco ad arrivarci. l'ultima scena di tom è stata davvero ben congegnata...era un misto tra il suo omonimo Riddle ed Edward di twilight:)mi auguro che nel prossimo capitolo torni a deicarsi un po' al suo albie!!!ps in bocca al lupo per lo studio...alla prossima!!