Doppelgaenger
di Dira_

17/06/20, ore 10:48

Prima di tutto Scorpius è assolutamente da sposare. Io se fossi Rose non me lo lascerei scappare per nessun motivo al mondo. Chi è che ti compra, anzi no affitta, un vestito splendido per non farti fare figuracce al ballo?! (Perché certamente sapeva che il grande piano di Rosa sarebbe andato in fumo…xD - A volte rose davvero troppo orgogliosa per poter chiedere aiuto. O farselo dare in modo più naturale.) È veramente il principe azzurro per antonomasia! Come dice Rose, è una ragazza davvero molto, molto, molto fortunata! (Invidia!!!XD)
Come immaginavo Thomas è già pronto a lavorare con Doe... È riuscito a cadere nel suo tranello con tutte le scarpe! Perché John non mi sembra un soggetto che gli chiederà di fare per lui poco… A proprio quell’aura subdola di uno che cerca di sfruttare il prossimo Al massimo delle sue possibilità… Già solo il fatto che stesse a parlare con la moglie di Nevil, in modo così tranquillo e spensierato, mi ha fatto venire i brividi giù per la schiena… (Un po’ come quando vedi quei film dove il cattivo di turno “fa salotto“ con uno degli amici/parenti della vittima per fargli capire chi ha il coltello dalla parte del manico…)
Invece James e Ted..: beh, Scorpius è proprio subdolo e... geniale nella sua follia. Far si che James Si facesse credere falsamente insensibile a Teddy ha portato il suddetto a farsi qualche domanda su cosa lui realmente provi per il giovane amico. E questo l’ha portato anche a capire che stava negando l’evidenza è l’ovvio a se stesso. (È proprio vero che siamo i primi a sabotarci! XD)
Thoams è stato veramente stronzo a dire a Ted dove stesse James (Credo che a volte ci goda a vedere la disperazione altrui e la stimoli in qualche modo…), però credo che la scena di lui che trova James e Michel a pomiciare... Credo che sia la scena migliore di tutto il capitolo! Perché lui ormai consapevole dei sentimenti che prova per Jens deve aver ricevuto un vero e proprio schiaffo morale nel vederlo assieme a qualcun altro. Altro che regole della scuola! XD Anche se in modo un pochino violento e poco rispettoso, James ha fatto bene a rispondergli a tono (mi immagino cosa abbia potuto pensare Michel in quel frangente. Doveva essere sconvolto e scioccato dal suo comportamento). Io gli avrei dato dei punti Invece che toglierli! È stato un grande!

06/09/19, ore 12:15

Teddy si tirò indietro appena in tempo, prima che Pix, pazzo di gioia, scaricasse nel corridoio gavettoni contenenti zuppa di pesce.
ahhhaha oddio chissà cosa si prova a farsi scaricare gavettoni di zuppa di pesce ahhah LOOOOL
Il vestito che Scorpius ha regalato a Rose è stupendo 😍😍😍😍😍😍

Ma dai!!! Tom è geniale, geniale!! Ha trascritto il tutto nel suo quaderno segreto e a me sembra troppo simile al fu diario di Tom riddle!! Geniale!! ahahh
ma vogliamo parlare di Albus vestito da Harry Potrer? ahhhaha TOP!

mamma mia non mi aspettavo proprio un risvolto così ahhah
mi è piaciuta la reazione di Albus alla scoperta della relazione James/Zabini!
E mi è piaciuta la gelosia di Teddy! ahhah
però avrei voluto succedesse qualcosina in più LOL

05/02/14, ore 15:00

Ciao! Sono passati solo pochi giorni da quando ho scoperto Doppelgänger e ... dovrei fare un monumento a questa mia amica che me lo ha consigliato! E' una storia stupenda, intrigante ed al contempo divertente. Ho cercato spesso fanfiction che riguardassero la 'nuova generazione' ma erano spesso molto deludenti e ripetitive. Tu invece hai inventato un personaggio completamente nuovo e lo hai inserito alla perfezione nel mondo della Rowling, ... mi inchino al tuo cospetto haha. Giuro che a volte mi sento un'idiota quando scoppio a ridere mentre leggo una delle battute dell'amabile e docile *hem* Scorpius! Sono certa che questa storia e i suoi mitici personaggi mi rimarranno dentro, anche quando avrò terminata di leggere tutti i 52 capitoli e credo che penserò ad essi ogni volta che rileggerò l'epilogo di 'Harry Potter e i doni della morte'.

15/06/12, ore 16:18

Finalmente Teddy ha trovato un modo per decifrare il codice, grazie alla buona dose di geni Tonks. Comunque, tedesco. Logico. Ti aiuto, Teddy? Elderstab è la Bacchetta di Sambuco, bello.
Quindi, il Ragazzo del Medaglione vuole la Pietra della Resurrezione. Ziel scrive qualcosa sulla Bacchetta di Sambuco, e in mezzo a tutto ciò sembra esserci anche Tom.
Invischiato fino al collo, non per sua scelta certo.
La Prynn ha adocchiato il Grimorio, attendo la prossima mossa. Perchè "attaccherà", lo so.
Torniamo alla coppietta de mi corazon, James e Teddy.
Teddy sembra ancora camminare sul filo di un rasoio, ma manca poco ormai perchè ceda e ammetta con se stesso che Jamie non è un'amico, nè un fratello per lui. Lo dimostra il fatto che sia - impressione mia! - un po' irritato dal trovarlo insieme a Zabini.
Però mi è piaciuta la reazione di James.. quando ci vuole, ci vuole.
Ho ancora qualche dubbio sul piano che sta architettando con Malfoy Junior, ma non tarderò ad avere dei chiarimenti.. almeno spero. :)
Quindi, le due coppiette di questa storia hanno fatto coming-out. Almeno, credono di averlo fatto. Mi sa che dovremo aspettare il dopo festa per saperne di più.
I costumi? Bellini! :) E la playlist da urlo. u.u
Baci,
Jane.

13/03/12, ore 09:44

No Ted, non è una tua impressione, Miss America HA notato il Grimorio e lo vuole pure, pensa un po'! Vedi di tenertelo stretto ora che sei riuscito a tradurlo in una lingua conosciuta all'uomo. E vai a chiedere scusa a Jamie, e di corsa anche! Va bene che lo hai beccato con Zab, ma non eravate tutti e due nelle condizioni adatte per chiarirvi... VAI A CHIEDERE SCUSA, ORA!
Rosey alle prese con il vestito! Mi sono immaginata una zucca parlante alla fine xD credo che l'effetto del vestito fosse più o meno quello! Grazie al Signore c'è Scorpius che ha un minimo di gusto. E comunque erano veramente teneri.
Tom e le sue tresche... Dovrebbe disintossicarsi dalla bibilioteca e lasciar correre questa storia, ma non ne è affatto capace.

16/11/11, ore 12:09

Ooooh, ehi!
Quante cose accadono anche in questo capitolo? O.O

Ok, sono un tantino traumatizzata, ma sappi che ho ancora qualche neurone a posto che mi rende in grado di complimentarmi con te. Complimentarmi perché i dialoghi di questo capitolo fluiscono in modo così naturale che sembra di trovarsi dentro alla storia... hai un modo di scrivere talmente evocativo che mi sembra di vedere un film in 3D in cui io sono la protagonista. E, ti assicuro, nulla come una buona storia riesce a darmi queste emozioni!
Complimenti anche per il modo in cui riesci a giostrare tanti personaggi tutti assieme. È molto più semplice seguire le vicende di un protagonista per tutta la trama, mentre tu salti agilmente da vari personaggi, inserisi qua e là immagini di altri... è un po' come se tu avessi una cinepresa e ti muovessi per la sala focalizzando ora uno ora l'altro.
(ps. sono in vena di metafore cinematografiche, oggi!)

Comunque, a parte i miei languidi complimenti...
Tom è venuto alla festa! Vestito da fantasma dell'Opera... ho riconosciuto subito il vestito quando l'hai descritta e mi sono immaginata Tom... cielo, doveva essere un figo!
Sono tanto carini, poi, lui e al insieme!
Adorabile anche Al vestito da suo padre (ma come ti è venuta in mente quest'idea? È geniale!) e l'abito di Rose è a dir poco stupendo! Lo sapevo che Malfoy le avrebbe combinato qualcosa e affittare il vestito è stato un vero colpo di genio! Vestiti da Ginevra e Lancillotto sono perfetti!
E, a proposito di Scorpius, la sua battuta "In verità, non credo di essere una gran brava persona" è perfetta per lui! Mi ha fatto morire!

Certo che a questa festa ne succedono di cose strane! La professoressa Prynn ci prova con Ted solo per arrivare al Grimonio, ne sono sicura... James è completamente ubriaco e da ubriaco è anche più stupido; Al e Tom hanno rotto il loro segreto, anche se nessuno sembra preoccuparsi eccessivamente di loro... Ted ha capito che cosa vuole, ma non è ancora del tutto convinto di volreselo prendere...
ho già detto che James è stupido? Forse sì....!

Ora devo andare a pranzo e poi in università... è pericoloso cominciare a leggere i tuoi capitoli, perché vorrei non dover smettere mai! Uff...
Va be', alla prossima!
Beatrix

20/01/10, ore 21:31

ciao! ok, ora Teddy inizia sul serio ad irritarmi: lui si ostina ad essere confuso! o fa apposta o è un po' tonto... ci sarà un briciolo di malandrino in lui, no? e mi potrebbe quasi dispiacere per Mike, che è stato sfacciatamente usato da James per non pensare all'idiota sopracitato, se non fosse un subdolo manipolatore lui stesso.
Ma veniamo al sodo. Non è che ti sei 'casualmente' dimenticata di dirci cosa ha scoperto Tom in biblioteca? c'erano solo poche righe.. non è possibile che mentre trascriveva non abbia dato neanche una sbirciatina... *me curiooooosa* XD
Ma comunque è andato alla festa, il che è molto confortante e gli evita di essere ucciso da Al.
Ma tra tutte le maschere, che fine ha fatto Doe? dopotutto le star arrivano sempre per ultime, c'è ancora tempo.. baci
(Recensione modificata il 20/01/2010 - 09:32 pm)

20/01/10, ore 20:17

Carissima! Rieccomi qui, reduce da una full-immersion di studio, e da un gravoso esame di Linguistica :)
Devo farti i miei complimenti per questo capitolo, pregno di eventi come lo immaginavo *_*
Non posso che appoggiare la terapia d'urto a cui hai sottoposto il povero Ted: una bella botta da metabolizzare, ma almeno gli sarà servita per fare chiarezza in quel subbuglio che dev'essere la sua mente! In ogni caso, credo che la combo Ainsel Prynn in versione Catwoman/James occupato ad intrattenersi con il Sex Symbol di Hogwarts darebbe filo da torcere anche a individui più temprati dell'adorabile Ted :p
Altro encomio da cui non mi posso esimere: Tom nei panni del Fantasma dell'Opera.
Assolutamente perfetto, azzeccatissimo! Per un attimo, avevo il quasi-timore che l'avremmo ritrovato nei panni di Edward Mani di Forbice, oppure di qualche esponente di spicco della scena dark, non so come mai :p
Comunque, il ragazzo vuole tutto e subito, eh? Spero che la sua eccessiva curiosità non gli causi eccessivi danni fisici: ormai mi ci sono fin troppo affezionata, perciò spero che perdonerai le mie premure da mamma ansiosa :p
Ah, colgo l'occasione per unirmi a Lilin nella sua richiesta di un innocente triangolo Al/Tom/Mike: la cosa potrebbe portare al mio decesso per definitiva occlusione delle coronarie, ma credo che ne varrebbe la pena, soprattutto quando penso alle carnivore di Mike nei confronti di Al...
Ma suvvia, basta fantasticare! Non vedo l'ora di assistere agli sviluppi della questione Ted/Jaime: dopo quello che ha visto, Teddy non può assolutamente permettersi di rimanere a cincischiare come suo solito!
Che dire... Sì, essere di nuovo qui è decisamente bello, i nostri momenti OT devono riprendere! :)
Carissima Dira, dopo questa buona dose di lodi sperticate (e assolutamente sincere, visto il mio amore per questa fic!), ti dò l'arrivederci! Al prossimo aggiornamento!

Hel

18/01/10, ore 20:27

*___________________* decisamente bellissimo. festa davvero bella incasinata per il pover ted,eh? la prynn che ci prova (sono sicura al 100% che sia per potersi fregare il libro delle ombre e per divertirsi con lui....però sull' ultimo punto sarei d'accordissimo...chi non lo vorrebbe fare???)ma sopratutto tutto quel casino con jam...la gelosia fa male ;) il piccolo dramma di rose lo capisco fin troppo bene...peccato che io non abbia un sy che mi affitta un vestito così bello...>.< tom poi che copia qll libro...mo voglio proprio vedere che c'è scritto!! anche perchè si sta perdendo tutti i bei momenti con al...fosse per me sarei già bella che scazzata xD ma si sa...l'amore è cieco. al che si veste da harry fa morire...mi stavo troppo a immaginà la scena di lui vestito da grifondoro mentre vede il fratello che se la fa con michael...-.-""
vbb dai...ci sentiamo alla prossima :)) aggiorna presto...
trixina

18/01/10, ore 18:47

Qualcuno può cortesemente regalarmi uno Scorpius e un Albus? ♥
No dai, ma quanto sono belli tutti e due? *.*
Ovviamente molti punti vanno anche al nostro Tommy-boy, che agghindato da Fantasma dell'Opera fa la sua [s]porca figura! xD
Il momento Artù e Ginevra è stato bellissimo; quei due insieme sono veramente fantastici, e al diavolo i genitori e le possibili conseguenze che possono venirsi a creare!
Si amano porca mummia, e al diavolo il fan club di oche!
Arriviamo dunque all'argomento spinoso, ovvero Teddy sono un idiota Lupin.
No davvero, quel ragazzo comincia seriamente ad irritarmi, non posso farci nulla.
James d'altro canto, sta agendo di conseguenza, anche se trattare Mike come se fosse un tappabuchi...Solo io provo pietà per quel povero ragazzo?
Che poi illuminami Dì; ma Mike è più per Jamie o mini Potter? [chi vuole intendere intenda].
Non mi dispiacerebbe vedere un triangolo Tom/Al/Mike. ♥
Lo so, sto chiedendo troppo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e prometto che cercherò di recensire con più calma.
Scusa davvero, ma la psicologia non molla! Argh!
Chis
P.s: le fan art sono uno spettacolo! Ce nè una bellissima sull'epilogo dei Doni della Morte! Al è bellissimo! *.*
Bacio

18/01/10, ore 15:01

Allora, ariciao cara...che dire...capitolo fantastico!!! Jamie non si smentisce mai, Teddy inizia a starmi un po' sul cavolo, non saprei dire (sul serio, ma è drogato di the??? sembra mia sorella...)...Scorpius semplicemente mitico, lo adoro...poi devo ricordarmi di chiederti: come fai ad inventarti quei cavolo di insulti??? sul serio, hai seguito un corso? quello di Rose era fantastico!! non so, a me il massimo che viene in mente è cavolettolini di Bruxelles...poi mi piaceva moltissimo l'accoppiata Ginevra-Re Artù, originale, assieme a Tom/Fantasma dell'Opera, all'inizio non l'avevo mica riconosciuto...devo invece dire che mi fa un po' pena che tenta di sedurre Teddy per rubargli il Grimorio...mi sono davvero sbellicata...oh, grazie per il nick, Lyhy è un nome che ho inventato io (si pronuncia "li hai", come li hai gli orecchini?), Ellesmere invece è un'isola canadese che mi ispirava...beh, ci sentiamo la prossima settimana, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere la reazione di Jamie per la storia dei punti (e Lily-dolce coniglietta...XDXD)

17/01/10, ore 13:36

Dopo parecchi capitoli di assenza, posso finalmente riprendere a commentare (e non sai che gioia sia per me!) La scuola mi sta uccidendo! ç_____ç

Prima di tutto, complimenti per tutti i capitoli. Non ti sto a fare il solito riassunto perchè non finieri più e, sfortunatamente, devo ancora fare una marea di cose dopo la mia lunga assenza (compreso finire di scrivere e pubblicare l'ultimo capitolo della mia fanfiction prima che i miei lettori mi trovino e uccidano) ma quantomeno mi soffermo su questo e faccio le mie solite inutili considerazioni.

Primo, splendido vestito per Rose. Scorpius è l'uomo ideale, da sposare. Sono contenta che abbiano avuto il loro ballo perfetto, anche se ho ancora paura per la reazione dei loro genitori quando li scopriranno ... soprattuto visto che hanno ballato in una sala davanti a tutti, comprese le tante fan inviperite di Scorpis (che probabilmente ora chiedono vendetta e tenteranno di scoprire l'identità della misteriosa dama) ...

Ted mi sta facendo diventare matta. Si avvicina sempre di più all'illuminazione finale ma intanto rischia di farsi sfuggire dalle mani il povero James ... che okey, ha sbagliato, ma ha solo 17 anni ed è frustrato per la situazione.
Quasi mi dispiace per Mike, che alla fine ci va sempre di mezzo ... anche se, a questo punto, meglio James che Al. Fossi in James, ci farei un pensierino sul moro serpeverde ma quando si è innamorati ...

Ultimo, Tom. Alla fine è andato al ballo (bravo ragazzo!) e teneva Al per mano davanti a tutti. Ma nessuno tranne Teddy li ha notati??? No, io speravo che Jamie spifferasse tutto a papà Harry ç____ç
Va be', immagino che prima o poi arriverà il momento (e come dice Al, credo che Harry dovrà fare conto solo su Lily per il proseguimento delle specie ^^ )

E anche la trama meno sentimentale e più intricata va avanti, lasciandomi sempre più senza fiato. Ma come e dove trovi quelle informazione che inserisci nella tua storia? °ç°

Ultimissima cosa, bellissime le fanart. Ho salvato sia la Tom/Al che le Tom/Harry. Fai un comlimento per me all'artista! ^^
Un bacio

17/01/10, ore 12:01

bello il vestito!!!credo che per coprire me sarebbe bastata la parte superiore senza sottogonna ahahahah!!!!bellissimo il costume di tom...avevo capito che si trattava di quello del fantasma dell'opera...molto nel personaggio:)come mio solito, non riesco ad immedesimarmi nella ted/jam, però mi è molto piaciuta la parte finale in cui il PROF rifletteva sulla vicinanza dei 24 ai diciassette, molto più che ai trenta. povero povero ted (non biasimo james perchè almeno lui ha le idee chiare eheh). il costume migliore, però, è quello da lepricano per loki: genialeeee. in fondo il "maestro della maschera" non poteva essere da meno.
mi dispiace di averti reso odioso il confronto con cullen e ti do perfettamente ragione sull'improponibile confronto con pattinson (blea). comnque in generale, gran bel capitolo che però esige un'altrettanto interssante conclusione della festa!!!anche perchè resta il sospetto che ansiel volesse sedurre il povero teddy per entrare nella sua stanza e trafugare il grinzimonio. prima di salutarti vorrei chiederti di nuovo, se la cosa non ti scoccia, di dare un'occhiata al collegamento http://www.flickr.com/photos/mybitofsky/2289423264/ e dirmi se questo ragazzo ti sembra credibile come albus.grazie grazie e alla prossima settimana....buona domenica

17/01/10, ore 02:11

Mi è piaciuto molto, come sempre. Tom soffre leggermente di manie d'onnipotenza, vero? Vuole tutto, ma temo che alla fine dovrà scegliere. Troppo divertente l'idea di far travestire Al da suo padre! Ti ho già detto che Scorpius è il fidanzato ideale per qualsiasi ragazza? Non è che nel descriverlo hai preso spunto da qualcuno che esiste veramente, vero? No, perché in tal caso, presentamelo. Tom sospetta o sa dei sentimenti di James e Teddy? No, perché in tal caso è stato un po' bastardo, ma io lo amo anche quando fa così. *_* E, diamine, a Ted serve urgentemente qualcuno che gli dia una svegliata. Mi è piaciuta tantissimo la frase "Teddy aveva da un po’ il sospetto che Ainsel Prynn ci stesse provando con lui.
E quando lo trascinò sulla pista da ballo, premendogli i seni sulla camicia, capì che stavolta non aveva preso un abbaglio.". Un ragazzo molto perspicace, non c'è che dire. In quanto alla mia fic (chiamala come ti pare, il titolo è talmente lungo, da permettere a chiunque di inventarsi tutti i soprannomi che vuole) aggiornerò presto. Questa stessa notte se ci riesco, quindi a presto, tra l'altro devo chiederti un paio di cose. Ah, sono felice che ti piaccia il mio Tom.