-Liberty Shield-
di Liris

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/03/10, ore 22:48

ooooh... che ... forse sono un po' lenta a capirew, ma qui si tratta di due sotire, giusto? il dopo e il prima, giusto? Povero gilby... mi ricorda troppo un altro gilby di mia conoscenza... ma russia... aaaah... prorpio quello che ci si aspetterebbe da Ivan. giagia

02/03/10, ore 11:37

Ciao tata *abbraccia* ! Ieri sera avevo problemi con EFP e quindi non sono riuscita a lasciare una recensione a questa tua stupenda fic , che mi è piaciuta moltissimo *O* (e non solo perchè c' era Gilbo *ç*, che è il mio personaggio preferito di Hetalia).

Hai scritto davvero un capolavoro , che ho adorato sotto tutti i punti di vista (trama, correttezza dei riferimenti storici, caratterizzazione dei personaggi e stile di scrittura) .
La fic, oltre che interessante, è talmente coinvolgente, che letto questi primi due capitoli tutti d' un fiato .
La trama della fic, poi, oltre che storicamente corretta (ho notato che hai aggiunto anche molti riferimenti storici nella fic.Bravissima), è davvero bella e originale , non è una delle solite Russia/Prussia (coppia a cui sto cominciando ad appassionarmi *O*...nonostante sia moolto e a volte un po' troppo angst ç_ç...[anche se alla fine un po' d' angst non fa mai male XD] ) che si trovano in giro per il web , dove succedono sempre le stesse cose , ma ha una marcia in più (almeno secondo me XD).
Anche il tuo stile è davvero migliorato (non che prima non lo aprrezzassi ma ora , diciamo, ti sei superata *O*) rispetto all' ultima tua fic che ho letto ; attraverso di esso, hai saputo esprimere perfettamente le emozioni dei personaggi rendendoli vivi e reali davanti ai miei occhi : cioè, sono riuscita a figurarmi perfettamente tutte le scene della fic come se ,invece di leggere una storia ,stessi guardando un film (per esempio, per quanto riguarda il secondo capitolo, la scena in cui Ivan e Gilbert sono in treno me la sono immaginata perfettamente ** . E anche la scena finale **) .
I personaggi poi , e specialmente Gilbert , erano caratterizzati perfettamente e realisticamente, grazie anche all' ottima introspezione psicologica che hai fatto e che ho apprezzato molto *O* .( ho notato che, di solito, in molte fic che ho letto su Hetalia non c' è una grande introspezione psicologica e quindi a volte i personaggi risultano un po' piatti e chiusi nei loro stereotipi).
Inoltre, sei riuscita a mantenerli anche molto IC rispetto all' anime e alle strisce (ne ho lette poche, però XD) di Hetalia . Ivan era perfettamente IC . Gilbert,invece, forse, era leggermente OOC rispetto a come viene presentato da Himaruya (spero di aver scritto bene , non riesco mai a scrivere bene il suo nome ^^") , ma devo dire che ho apprezzato di più il modo in cui l' hai caratterizzato tu dato che secondo me Prussia ,come molti altri personaggi di Hetalia, è un personaggio molto più complesso di come appare a prima vista (insomma, anche io credo che la sua allegria/arroganza sia solo di facciata XD) *O*.
Insomma,tata, il succo di tutto questo sproloquio che ho scritto è che questa fic è stupendissimamente stupenda (anzi è AWESOME **, come direbbe Gilbo XD). Quindi, ti meriti non uno ma mille sacchi di complimenti, dato che sei stata bravissima .Continua così ^*^!
Ora sono curiosa come proseguirà la "convivenza (forzata XD)" fra Prussia e Russia e, sopratutto, cosa combinerà quest' ultimo al povero Prussia .......Ivan con una frusta in mano non promette niente di buono *ç*, povero Prussia ç_ç.....già mi stò immaginando cose che sono da censura *ç* (mnon credo saranno quattro frustate a piegare Gilbo, comunque XD).

Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo , ma non ti metto fretta ad aggiornare, dato che capisco benissimo gli impegni che hai ^^. Infatti,anche io,purtroppo , a causa dell' università e degli altri impegni ç_ç (tra cui anche cosplay da preparare) non sono sicura di riuscire a commentare la fic a ogni capitolo ^^".

Intanto metto questo capolavoro nei preferiti ... Quindi, non ti preoccupare, carissima ! Anche se non commenterò sempre, seguirò comunqe questa meraviglia di fic **.

Complimenti ancora ^^ (e scusa per la recensione chilometrica e un po' incasinata ^^").

(Recensione modificata il 02/03/2010 - 11:54 am)

01/03/10, ore 21:55

Non mi è ben chiaro quando è svolta questa FF,se è dopo l'unificazione con la germania perhè a casa di russia c'è ancora il trio baltico.
Ovviamente è scritto davvero molto bene.

01/03/10, ore 19:11

bella bella bella bella bellaaaa *A*
ciiiiiiiiii frustiamo selvaggiamente prussiaaaaaaaa §ç§
*il suo lato sadomaso ha preso il sopravvento*
vai russia!!! fustigalo come sai fare solo tuuu!!!
quanto amo questo capitolo! ci hai fatto aspettare non lo nascondo XD però caspio se ne è valsa la pena KESHESHE *w*

01/03/10, ore 18:50

Semplicemente...l'ADORO *-*
Russia non mi è mai stato molto simpatico...sarà colpa del naso xD
Seriamente, l'ho sempre visto come il tipo maniacale con crisi isteriche compulsive di turno, ma in questa fic è decisamente sublime :Q___
Ed il frustino?! *sbav* immaginare Ivan che lo usa contro Gilbo è deleterio per la mia mente perversa...ergo approvo *Q*
In ogni caso, bellissimi entrambi i capitoli, mi piace la varietà che distingue il tuo scrivere, davvero bello. Ricco ma scorrevole ^^
Inoltre sono perfettamente IC *-* e lo scontro del primo capitolo mi ha lasciata senza fiato *piange per Prussia* davvero fantastico^^
Bhè, spero la continuerai, per ora va dritta dritta tra le seguite^^

01/03/10, ore 13:34

Anche se te l' ho gia detto, donna mia, adoro questo capitolo. E' stupendo. v.v
Muhahaha, vedo che hai seguito il mio consiglio di finire così il capitolo! Brava, brava =Al approva=
Voglio il prossimo. v.v

28/01/10, ore 19:51

Bella! E poi quando c'è Gilbo c'è casa!!
A parte gli scherzi, mi piace molto come hai trattato i personaggi e la parte storica; inoltre vedere Gilbo reso forzosamente docile mi fa salire il sangue alla testa! Va subito tra i seguiti!
Insomma, il succo è: DEVI continuarla xDD A presto

23/01/10, ore 00:33

Mi piace!!Avevo già letto qualcosa di te sul fandom di FMA e mi fa piacere che tu sia tornata a scrivere!! *-* Come primo capitolo hai messo già tanta carne sul fuoco!! Me vuole sapere il continuo!! XD Il flashback sul duello tra Ivan e Gilbert mi è piaciuto parecchio!! Adoro quel pezzo!! *-* Scrivi presto mi racomnado! chu! <3 <3 <3

20/01/10, ore 16:37

bellissimooo *___* ho sempre desiderato di leggere una FF di questo genere ma purtroppo non se ne trovano tante storie con questi due che io semplicemente adoro!!

20/01/10, ore 13:49

bella bella bella bella bella!!!
mi piace un casino *______*
povero gilbert, mi dispiace così tanto... ma ivan è così fascinoso *ç*
mi piace davvero molto questa storia! sono troppo curiosa di sapere cosa succede!!! solo un piccolo consiglio: attenta alla punteggiatura :) Hai la tendenza a mettere troppe virgole! Lo so perchè anche io all'inizio avevo questo problema XD per il resto è perfetta *A*

19/01/10, ore 22:32

Sembra molto interessante come storia,anche se penso che hai scritto di un Prussia molto più maturo dell'originale però mi piace!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]