Take My Life
di Rulka

11/03/11, ore 23:08

Spero leggerai questo mio commento visto che te lo scrivo dopo un anno circa dalla fine della stesura della ff. Volevo dirti che l'ho trovata fantastica. ogni cosa è trattata in maniera esauriente e corretta e anche le parti lemon sono fantastiche. Ah! ho letto anche "You are my only love". Sono senza parole per la bravura che hai nel descrivere le emozioni negative ed anche positive e soprattutto nel farlo in modo da farti vedere e sentire quelle stesse emozioni. Quando leggevo delle sofferenze di Nicol e Louis mi creavano una tale dolore e una tale tensione che, non mi vergogno a dirlo, ho "mangiato" le poche unghie lunghe che mi erano rimaste. Lo stesso è stato per Logan e Van, anzi con loro ho inizito a torturarmi le mani e a stritolarmele per la preoccupazione. Sei in gamba. Spero di leggere altri tuoi fantastici scritti. purtoppo ho conosciuto i tuoi scritti solo adesso. Ma come si dice" non è mai troppo tardi". Ah, ancora un'ultima cosa, scrivi bene e te lo dice una persona laureata in lettere. Per quel che può valere.

19/07/10, ore 11:35

Come potevo non commentarti anche questa storia???
Ma prima di tutto: come si può non commentare una storia così ben scritta???
Come avrai intuito questo commento farà alzare la testa al tuo orgoglio in quanto mi sono recentemente autoproclamata gonfiatrice di orgoglio di quelle autrici (rare) che meritano l'appellativo 'scrittrice' in tutti i suoi significati.

Rispetto a 'You are my only love', che per inciso è la mia original preferita, questa storia è più realistica, qualità dovuta anche al fatto che lo storico ed il fantasy consentono situazioni che al giorno d'oggi sarebbero eccessive, richiedendo però una maggiore ricerca prima della stesura della storia, mi piace però credere che sia anche per una cura ancora maggiore che hai avuro per la trama. Anche se devo ammettere che le lemon erano più ricche nella precedente long, ma credo sia stata in parte una tua volontà.
Il tuo intero modo di scrivere mi pare fluido e scorrevole, l'unica pecca è il costante uso scorretto del 'te' al poste del 'tu', errore che sicuramente deriva dalla tua regione d'origine (toscana?), ma per il resto è una storia davvero ben scritta, ed ultimamente è una cosa così rara...

Visto che sono pignola (e visto che mi piace aiutare persone dotate come te, a migliorarsi) anche qui ti devo far presente una incongruenza forse significativa. La storia sembra svolgersi in autunno, visto il freddo notturno ed il sole diurno, pertanto niente neve...quindi come hanno fatto a procurarsi l'acqua gelata in cui immergere il nostro Van???

Anche io come te sono affezionata a Nicol e Louis (tu ne sei la mamma, io la spasimante senza speranza) eppure trovo profonde differenze tra loro ed i protagonisti di 'Take my life' (titolo azzeccatissimo se mi consenti). Logan è decisamente più duro di Louis, e Nicol decisamente meno innocente di Van, l'unica cosa su cui trovo una vera similitudine è il rapporto che si viene a creare, ma credo sia abbastanza normale...pensa al manga 'Okane ga nai', si amano ed è normale che vogliano difendersi a vicenda.

In ultimo un consiglio: quando credi che un capitolo sia frettoloso, perchè hai avuto voglia di scriverlo in fretta, ma non sai come girare intorno agli eventi che descrivi, inserisci delle descrizioni, aggiungi aggettivi che descrivano dettagli, soprattutto degli oggetti. Esempio: com'è l'elsa della spada di Logan? E la copertina del libro di Van? Il comandante Jarien è sexy e prestante come piace a me immaginare? Sono tutti espedienti che ti fanno guadagnare tempo narrativo senza che il lettore venga a noia e pensi di saltare pari pari al dialogo successivo.

Basta, questa recensione è chilometrica, e mi fa rimpiangere di aver recensito in maniera breve breve 'You are my only love' perchè ho capito che se avessi riflettutto più a lungo anche su quella storia avrei avuto tante di quelle cose da dire, da sommergerti di parole. Ti faccio ancora i miei complimenti per la bella storia e rimango in attesa della side story :)

29/06/10, ore 08:57

Ed eccomi qua!!!

perdona se sono sempre il fanalino di coda nelle recensioni, vorrei sempre rencensire subito dopo aver letto ma poi mi faccio prendere dalla pigrizia e dal timore di scrivere un mucchio di cavolate e quindi finisce che continuo a rimandare!!

Che dire che non ti abbia già detto, anche questo capitolo mi è piaciuto molto, lemon compresa ( aihmè i finali sono ostici da scrivere per chiunque...ma tu hai fatto un buon lavoro come sempre ^^)

Mi è solo dispiaciuto che Van non abbia detto "ti amo" a Logan... avrei tanto voluto vedere la reazione di quest'ultimo XD

Spero che lo farà nella side story *_____*

ps: riguardo la tua idea di finale per una storia etero hai ragione ma mi darebbe comunque fastidio che uno dei due sia stato con una donna ... ma perchè sprecare tempo con una donna dico io? doveva stare col fratello sin dall'inizio!!! ( ma pensa te se devo farmi prendere così anche per un ipotesi di storia ! XD Come hai detto anche tu è lo yaoi a farmi parlare ^^)

alla prossima!!!

bacioni,

Sabrina

28/06/10, ore 18:18

Alla fine sono arrivata anche io a commentare questo ultimo attesissimo capitolo!
E' veramente dolce, come tutti gli altri, e lascia un buono strato di curiosità per il futuro, come in You Are My Only Love...
Non vedo l'ora di leggere la side-story <3
Grazie per i sottotitoli, al più presto iniziaerò a vederlo, poi ti dirò attraverso e-mail come mi è sembrato XD
Spero di iniziare a leggere prestissimo la tua prossima storia!

25/06/10, ore 18:56

Oh bè çuç Credo che il titolo del capitolo dica tutto.
(BTW, un extra!chap tipo "tre mesi dopo" non ci starebbe male. Con un po' di sano lemon, se non è chiedere molto xD)

Che tristezza, non riesco a godere appieno della conclusione più o meno serena della storia perchè già so che questi personaggi mi mancheranno da morire çuç
(Sexbomb!Logan soprattutto *u*)
Che dirti? Ah sì. Avrei voluto un happyending!Lucas ma forse è meglio che quel poveretto sia tornato dalla sua famiglia, non appresso a due idioti in amore xD
Sinceramente non riesco a commentarti i personaggi come facevo precedentemente, sappi che questo ultimo capitolo è davvero bello e...gaa.
Uh sìì, aspetto la side story e la "piccolissima storiella su Louis e Nicol" *u*

Un bacio, M-. ♥

24/06/10, ore 19:11

Allora, non so se sono più contenta per il finale, per le side che presto arriveranno o per la storiella che ci hai promesso su Louis e Nicol!!!!!!! Oddio ti prego, torna presto anche con quella coppia, li adoro tanto!!!XD Per il resto, se si accantona il dispiacere per la fine devo dire che il capitolo mi è piaciuto molto, la lemon forse non è come accurata come altre che hai scritto (e intendo anche dell'altra ff) ma non è certo terribile, e il finale fa sbrilluccicare gli occhi! la minaccia della guerra pesa un po', lo ammetto, ma ancora è tutto da vedere, sono insieme e questa è l'unica cosa che importa. ah, la parte dove Van ricorda quello che ha vissuto mi è piaciuta particolarmente, soprattutto peché sono riuscita a riviverla con lui, brava!^^ Che aggiungere, grazie a te per la bella storia, mi ha davvero tenuto compagnia in queste settimane, è stato un piacere seguirti! Torna davvero presto mi raccomando, che le tue ff creano dipendenza!!!XP Un baciotto grande...e a presto!

24/06/10, ore 18:51

O mamma, è finita. Non riesco a crederci, le loro avventure si sono concluse (e anche felicemente direi)! Hai ragione, la sezione finale del capitolo è molto carina, sulla lemon direi che non ci hai lavorato abbastanza, però non è male. L'importante è esserne consapevoli, e potresti modificare questa parte anche in futuro, se proprio dovessi aver voglia di rimettere le mani su questo racconto.
Lo credo bene che tu non riesca a staccarti da questi due personaggi (che io continuerò a seguire se volessi scrivere altro!). Hai affrontato molto bene la descrizione caratteriale di entrambi e non sei stata da meno nell'esporre alcune delle dinamiche fodamentali del loro rapporto. Questo ti fa onore!
Adesso, dato che la storia è finita, ti toccherà sorbire le mie recensioni per altri tuoi scritti, mi dispiace! Ti saluto e alla prossima!

S_jlms

23/06/10, ore 23:55

Myaah... che bella fine!^^ Sono così felice per loro e sono così felice di sapere che scriverai delle side story *-*
Comunque, parlando del capitolo... fine bellissima, e la lemon trovo sia stata fatta molto bene, è un misto di dolcezza e di desiderio... carinissima! E poi... che dire xD Mi è piaciuta un casino la tua storia^^
Grazie per aver scritto dei capitoli così belli, che non ho trovato per niente frettolosi^^ Tanti baci e alla prossima (perchè ci sarà ;)), Zelda.

23/06/10, ore 23:38

non ci posso credereeeee! ç_ç Take My Life è veramente finito!!! T-T
come faro senza Van e Logan?! non so gli altri.. ma per me ormai era diventato un rito entrare su EFP il martedì per leg un nuovo capitolo!!! ç_ç
ok ora smetto d lagnarmi... -_-' passo al commento di qst ultimo cap...
non so perchè tu nn ne fossi del tutto contenta.. ma a me è piaciuto molto^^
non ho nulla d cui lamentarmi, lemon compresa! ^o^
è stato mooolto divertente immag Van circondato da donne in "pellegrinaggio" e Logan spazientito che abbandona la camera!!! ahahah! x'D
non vedo l'ora di leg la side story, ma soprattutto spero d leg presto qualche tua nuova storia^^
un bacione ^.^
p.s.
non resisto.. devo kiedere!!! >.<
sicura che non posso sperare in un continuo della storia? mi piacerebbe leg della vita d Logan e Van al forte, della guerra (che più o meno si prospetta vicina)e del comandante Jarien che m incuriosisce non poco! ^-^
(ok.. ho tentato ^^" ) a prestooo

23/06/10, ore 18:37

(Per seguire yumisan)Verissimoooooo Mi rattristo sempre anch'io quando finiscono. Aspetta una tua nuova fan. Bye

23/06/10, ore 17:34

che tristezza,è finita anche questa T___________T!!!in effetti il pezzettino finale era leggermente fiacco,ma dai,ho letto mooooooolto di peggio XDXD.spero di leggere presto una nuova tua fic...quindi alla prossima,kisses!!

21/06/10, ore 14:10

Ma che bella notizia, una side story **

quindi su altri personaggi ma comprendente anche Van e Logan? (già mi sto facendo storie mentali su una possibile storia d'amore di Lucas, ce lo vedo bene con qualche bel maschione *___* -donne no, mi raccomando, le relazioni etero sono noiose scontate e vomitevoli(perdona se ti sembrerò esagerata ma è il mio preciso pensiero in fondo!) ma su questo so già che siamo d'accordo ^^ -

Anche il passato di Logan mi interessa, non ci sarà yaoi però mancando Van ma pazienza XD

Sono davvero triste che manchi solo un capitolo alla fine ma al tempo stesso non vedo l'ora di leggerlo visto che sono certa ci saranno scintille ora che tutto si è sistemato!

Domani probabilmente controllerò efp ogni due minuti in attesa dell'aggiornamento...

Alla fine ho parlato tanto ma non ho detto nulla sul capitolo, che è dolcissimo come speravo e mi ha fatto brillare gli occhi sul finale, quanto mi piacciono i lieto fine ** (anche in questo caso solo nelle storie omosessuali, le storie etero meglio se sono drammatiche e tragiche bwahahaha)

E dopo questo commento folle come sempre ti mando un bacio,

alla prossima!

Sabrina

21/06/10, ore 10:59

Ok, ci siamo. Lo strappo può durare un secondo, ma non sarà mai indolore. Mi viene da piangere al pensiero che questa avventura stia per finire ç____ç Come farò a dire addio al dolcissimo Van? *sigh* Capitolo molto intenso, con un Logan davvero sorprendente! Mi aspettavo che corresse a salvarlo, mi aspettavo pure che lo abbracciasse, ma i suoi sentimenti, così forti, così prepotenti in un certo senso, quelli sono stati davvero una meravigliosa scoperta! Non mettevo in dubbio che Logan fosse innamorato perso di Van, però insomma, da uno tenebroso come lui ci si aspetta poco e niente, nel senso che non sembra molto bravo a dimostrare i suoi sentimenti. E invece eccolo qui, il nostro freddo soldatino che si scioglie come neve al sole! Che cosa magnifica *w* Il piccolo Van ha saputo farsi valere: il suo gesto di coraggio mi ha letteralmente spiazzata. Non che pensavo non ne fosse capace, ma da un tipino delizioso come Van non ce lo si aspetta. Questo dimostra quanto i pregiudizi siano falsi e ingiusti. Spero, con la mia recensione, anche di lanciare una sorta di appello a tutti coloro che nella vita si fanno condizionare: non armatevi di giudizi e non sputate sentenze senza aver prima valutato con occhio critico e razionale. Per quanto riguarda quella mail, fammi sapere tu quando vorrai collaborare per una storia, magari a quattro mani. Ne sarei davvero felice! Non posso ancora credere che siamo arrivati alla fine. Ti prego, continua a scrivere su di loro, e non abbandonarli mai del tutto.
Un mega abbraccio,
Kekka (sì, mi chiamo così xD)

18/06/10, ore 12:12

Myaah, che carini^^ E finalmente il piccolo Van si è fatto valere, eh? xD E Logan gli ha pure dato retta O.o... xD Scherzo, scherzo! Aaah, il prossimo è l' ultimo capitolo, me non vede l' ora di leggerlo xD
A martedì e tanti baci, Zelda.

17/06/10, ore 23:59

Che loquacità! Accidenti, ma è una meraviglia vedere Logan così, ricordi che nei primi capitoli ti dicevo che nn si capiva mai cosa pensava e in quei pochi pensieri che c'erano si dava del vecchio?!XD Beh, Van gli ha fatto fare un bel passo avanti!^^ E' stato un capitolo rilassante, bello dal momento in cui, reazione molto normale, Van non vuole lasciarlo nemmeno per farsi curare, al bacetto mentre Logan dorme (l'ho adorato!*.*), al discorso finale! Un crescendo di emozioni!^^ Per quanto riguarda quello che hai detto nelle note secondo me non è fantascienza se una forte emozione, anche se per poco, ti distrae dal dolore, il pezzo di Van nell'altro capitolo per me, è plausibile. Il suo cervello era troppo concentrato su Logan per capire il resto (anche se per poco tempo)!per le immagini...beh, l'ho visto quell'attore, ha davvero dei lineamenti dolci, non penseresti mai che possa tirare fuori una faccia del genere, caspita!!!XD Felice comunque che tu abbia diviso a metà il capitolo e mi consolo con le side, dai! ma arriveranno presto, vero? tanti baci!:*