La Passione Dimenticata
di Seehl

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/08/10, ore 01:38

Questa storia non si presenta già dal primo capitolo nel migliore dei modi. Lo stile è praticamente quello del copione teatrale, in cui ad ogni rigo vi è una battuta del personaggio e accanto una breve spiegazione dell'azione compiuta in quel momento (anche se spesso vi sono dialoghi privi di alcuna descrizione) e questo comporta un livello di introspezione praticamente pari a zero, nonostante i capitoli si alternino con il punto di vista dei vari personaggi.

La mancanza di introspezione rende la storia molto superficiale e per il lettore è difficile immaginare bene cosa succede: solo nelle scene intime tra i protagonisti vi è una descrizione più dettagliata dei gesti, e questo stona con il resto dello stile di scrittura che è molto più scarno e fin troppo sintetico. Ti consiglio di ampliare le descrizioni delle azioni e dei sentimenti dei personaggi nelle tue storie future.

Continuando a parlare dello stile. Vi è un eccesso di puntini di sospensione che possono essere tranquillamente eliminati in più di un'occasione con un punto fermo o una virgola. Inoltre, troppo spesso inserisci degli urli scritti completamente in maiuscolo (per esempio: -UAAAAAAAAAAAAARGH!- urlo) che (oltre ad essere visibilmente antiestetici) conferiscono un andamento comico e quasi demenziale alla scena, sebbene si tratti di una scena piuttosto seria. Basta semplicemente dire che il personaggio ha emesso un urlo di spavento, o ha urlato il nome dell'altro, oppure che ha gridato qualcosa piuttosto che scrivere proprio ogni singola lettere che viene pronunciata nell'urlo.

Sparsi ci sono anche degli errori di grammatica, come "stringendomi a se" in cui il se va con l'accento e non è l'unico caso, oppure, errore presente spesso, i numeri indicanti sia l'età dei personaggi sia gli anni che sono passati vengono scritti a numeri (Mello ha 14 anni; 6 anni fa) mentre vanno SEMPRE scritti a lettere (tranne alcuni casi come le date -che una volta hai scritto a lettere ed è sbagliato-, l'ora o le percentuali) e anche alla fine del penultimo capitolo e all'inizio dell'ultimo "un'amico" lo hai scritto con l'apostrofo quando invece si scrive senza.

Una particolare battuta l'ho trovata inappropriata, ovvero questa: -ESCI DA QUESTA STANZA, BAKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!- è un urlo di Mello e non capisco perchè dia del 'Baka' a Near, ovvero perchè usi una parola giapponese nonostante entrambi non sono giapponesi e nemmeno la storia è ambientata in Giappone, ma in America. Spesso le espressioni giapponesi che si apprendono sui manga vengono utilizzate in contesti del tutto inappropriati, come in questo caso.

Per quanto riguarda la trama, non è molto chiaro il triangolo MattxMelloxNear. All'inizio la coppia è inequivocabilmente MelloxNear, poi compare Matt che asserisce di essere fidanzato con Mello e Mello sembra, anche se con riluttanza per vergogna, confessare la cosa. Tuttavia in base ai ricordi di Mello e ad alcune dichiarazioni di Gevanni, sembra che Mello sia sempre stato innamorato di Near. Allora cosa ci fa Matt? Insomma, è abbastanz incoerente vedere Mello innamorato perso di Near e poi scoprire che aveva una relazione con Matt.
Forse gli shinigami avevano manipolato la memoria di entrambi per far credere loro di essere fidanzati quando in verità non lo erano? Quindi solo un gioco per complicare le cose? E' l'unica spiegazione che sono riuscita a darmi, ma dalla fic non traspare assolutamente nulla e la trovo una grandissima lacuna di trama, ingiustificata e irrisolta, se non con una ragazza dark lolita che per sbaglio si incontra con Matt e in quattro battute Matt si dimentica del suo grande amore, colui che avrebbe dovuto sposare!
Tutto ciò appare molto sconnesso e poco logico!

Fai maggior attenzione a certe disattenzioni e cerca di ampliare le descrizioni delle azioni, dei luoghi e dei sentimenti specialmente.
(Recensione modificata il 18/08/2010 - 03:54 pm)

04/08/10, ore 13:03

Aaaaaaagh :(

E' finita la ff.

Aaaaaaagh

>_> Io faccio le domande. E pretendo una risposta esauriente *lancia marshmellow*

Mello... perché sei così figo? çOç

Matt... perché ti vedi con quella Lole e non fai una threesome con Mello e Near?

Near... IDEM come sopra xP No, la domanda è più saggia. Come mai non hai pensato ad uno scherzo di qualche buontempone che si credeva Mello?

Gevanni... La ricetta del Latte e Ciocc- No, no. Domanda seria. Provi qualcosa per Rester, vero? :P

Beyond... perché ti sei ammazzato di nuovo? çOç Adesso chi idolatrerò?

Avrei anche una domanda per Lole O_o Si, strano.

Lole... Come avresti conquistato Matt? >_>

Silly... Senti, ma perché scrivi così bene?

Grazie per le risposte >_<

Carly

27/07/10, ore 22:31

ciao silly!!!e così è finita la fic *piange* uffi mi ero affezionata... e comunque spero che tu stia scherzando non ringraziare per me è stato un vero piacere seguirti ^^ e non credere che ti libererai così facilmente delle mie recensioni sclero? continuero a seguirti anche nella tua prossima fic e in quella dopo e l'altra ancora sempre accompagnata dalle mie recensioni sclero!!! *abbraccia silly*
ok vediamo di fare il nostro dovere: recensiamo
mello: ma se fino ad ora hai soltanto sparato un sacco di cretinate...
io: ebbene si mio caro mello è arrivata anche l'ultima padellata per te...
mello: ho ancora mal di testa...ci sono ancora le interviste possiamo fare alla prossima?
io: ok
...ormai te l'avro detto migliaia di volte e te lo ripeto: BRAVISSIMA BEL CHAPPYYY povero BB uh mi è venuta un'idea giusto per onorare la tradizione delle padellate... *guarda il re degli shinigami*
mello: ho capitoooo posso aiutarti?
io: certo!!
mel & me: doppia padellata!!!
shinigami: *morto*
mello: bhe io vado da near ciau
io: ciao mel io vado al matrimonio di Matt e Lole

per le domande non saprei proprio cosa chiedere ora però se me ne verranno in mente modifico la recensione
ah mello perche sei così figo?
mel: davvero lo pensi?
io: non l'avresti mai detto eh
mel: wau...
io: ok ora vattene altrimanti... *gli mostra la padella*
mel: ah near aiutooo

ok me va ciao sillyyyy *abbraccia... di nuovo ^^*

17/07/10, ore 18:07

Silly.
Tu. Sei. Un. Genio.
Dannazione, ma lo sai che spavento mi hai fatto prendere????
Mellino e Nearino che stanno per morire, per carità divina no!! Eppoi il biondo era già morto una volta!!
Che bastardo il re, però. Grr ...
E Armo. Il mio caro Armo. Lo sai che è lo Shinigami legato al mio Quaderno?
E mi muore?? Ci sono rimasta maleee T.T Poverinooo !!! Bellissimo però il fatto che era BB. Già dalla data della morte l'avevo intuito.
Mi inquieta un po' sapere che ho B in casa XD
Ad ogni modo davvero bravissima!!!! La fic mi è piaciuta moltissimo, e anche il fatto che hai aggiornato in fretta ha reso la lettura più scorrevole e piacevole!

E finalmente Matty è sistemato!! Con LoLe poi, che ho avuto il piacerissimo di leggere!! Grandissima Silly, davvero un lavoretto coi fiocchi, e non solo il tuo, anche Mellino e il puffo si danno da fare *ghghghgh*

M&N: O.O

All'intervista!!!
Tantissimi baci XOXOXO
Susy

PS: la domanda era: COME HA FATTO MATT A TORNARE IN VITA?
Scusa davvero ma ci terrei proprio tanto a saperlo!! XDXD

14/07/10, ore 13:24

Ecco le mie espressioni:

Prima parte della storia: ç______________________ç

Seconda parte della storia: O_______________________O

Terza parte della storia: *______________________*

...

Sei una malefica geniaccia malvagia, ma ti voglio bene lo stesso xD

Armonia Beyond Birthday!!! Ti stimo troppo!!! Ti stimo troppoooo!

Maremmina, ti confesso che ho avuto paura quando il Malefico Re voleva portarsi via la povera Nyah ç_____ç Mello è un eroe! E' mio fratello! E' mio fratello!

Ma Armonia, è stimaBBile :D (notare il gioco di parole.... notato???)

Essì, la canzone ispira tantissimo. E ti è venuto fuori un capitolo stupeeendo ò___ò

Poi, Matto, Matto, Matto...
SONO APPARSA IO! *balla* Graccie mille! °w° Sono la ragazza ufficiale del Dio-Del-Sesso Matt :D (che Bridget Jones non me ne voglia <__<)

Cooomunque. Mi hai reso proprio bene.... anche se probabilmente la vera Lole (non quella pazza del MagicoMondoDigitale) sarebbe stata ore ad ammirare il Divo da lontano senza fare una parola. Mi odio per la mia timidezza >__< Anche se forse, se incontrassi Matt, gli salterei addosso senza farmi troppi problemi :D

Stamattina mi sono svegliata alle sei e quarantatré, poi improvvisamente mi sono ritrovata alla dieci e sedici. Mah. Misterrro. E ho pure sognato una ruolata. Però non ricordo cosa ci siamo dette .-.

E questo non c'entrava niente.

Le domande.

Mello, perché sei così figo? xD *ripete trenta volte*

Mello: Lo so che non è quella la domanda che vuoi fare, malefica sorella <___<

Lole: Giusto. Allora, impegnamoci :D

xMello: Sei rimasto sconvolto da questa esperienza? (perché non so cosa domandargli xD)

xNear: Quando il mondo potrà riconoscere la tua femminilità? <__< Oppure, se preferisci: come hai resistito all'impulso di picchiare Mello perché non si ricordava e stuprarlo a sangue? (mammina O___O)

xMatt: Perché sei così figo? :D Beh, la vera domanda è: mai pensato di darti ad Hollywood? Oppure: Perché non uccidi più spesso, che sei così sexy? xD (a scelta <__<)

xGevanni: Sei disposto a diventare il mio domestico? xD

xArmonia/ BB: Perché non hai ucciso il grande Re degli Shinigami? <__< (domanda inutile)

xL: Perché non sei sceso in veste di angelo a imettere a posto le cose, Dio? D: (domanda inutile anche questa)

Basta, ho finito. Adoro la tua storia e non provare ad offenderla mai più, o ti mangio. Ecco <__<

A' bientot, Lole :D

28/06/10, ore 16:30

Uffa, non voglio che la tua staria finisca, però sempre meglio che lasciarla in sospeso. Sei bravissima a scrivere, mi sa che l'ho già detto, ma lo ribadisco. Il tuo personaggio preferito è Mello? Sono felice che non sia spuntato L, io proprio non lo sopporto quello, i tre invece sono proprio carini e tu sei brava a rappresentare le emozioni! Ciao

28/06/10, ore 10:44

Ehi, grazie per i ringraziamenti ^_^

Ok, il chappy: MI. È. PRESO. UN. INFARTO.
Oddio, povero piccolo Near !!! Mi sono spaventata di brutto!! Cristo, santo! Non poteva morire!!
E Matt... poverino, cavolo mi dispiace !! Ihih, speriamo che LoLe faccia al caso suo ;)

Sai, Lay, tu hai il gran talento della suspance: ovvero quando finisco un capitolo non ci faccio caso che sono al termine e ci resto di merda. Cioè, leggo e mi trovo lo Shinigami.
Ma perché???? Voglio sapere il seguitoooooooooooooooooo T.T
Cavolo, c'ho una sete di conoscenza che non ti immagini ...
Comunque, bravissima ^-^

Ah, io avrei già pronta la domanda, per Matt:
come hai fatto a tornare in vita?

Sempre che non si scopre nei prossimi capitoli ...
Tanti baci, ci si vede sul forum ^_^
Susy

27/06/10, ore 21:33

Matt!!! (insegue Matt brandendo un martello) come hai osatoooooo!!! comunque ... povero Matt! (ma se prima volevi ammazzarlo! ndMello) si ma lui soffre d' amore come la sottoscritta, quindi prova tutta la mia comprensione! Ma ... * tono assassino * bacia Near un' altra volta e ti A-M-M-A-Z-Z-O ok? (mi fa paura quando fa così ndMatt) mmh ... intervista, eh? * sguardo sadico * vediamo ... cosa potrei chiedere? Di imbarazzante ... muahmuah! Near finisci la recensione io vado a pensare!(sigh! Allora ... la psicopatica ti fa i complimenti e dice che aspetta con ansia che Mello e Near si diano da fare sotto le cop ... ehi! ndNear)

26/06/10, ore 22:58

nuooo *abbraccia Silly* non ti commuovere io dico solo la verità anche questo capitolo è molto bello solo che mi hai fatto invecchiare a forza di aspettarlo...cooomunque...l'entrata dello shinigami mi ha colta di sorpresa..non me l'aspettavo...
poi, ma vanno tutti dietro a Mello?
Mello: bhe si modestamente come potrebbe essere altrimenti?
io:...motivo per torturarlo di più...
mello:Dho!!
homer:la mia battuta...
mello:taci!! *lo prende a calci fin dentro la TV*
pero ci va di mezzo il povero matty che stava per uccidere near
near:ecco mi stava per strangolare
io:peccato che non ci sia riuscito
matt:se vuoi provvedo subito...*sguardo sadico*
io:ok...
near:gurlp ehm......Halle aiuto!!
vabbe io vado...al prossimo chappy peccato che ne manchino solo piu 2 alla fine
=(

un baciotto ciau!! ^^ :*

26/06/10, ore 21:22

*O*

Ecco. Questo è ciò che penso per ognuna delle cose che devo trattare.
Primo: il capitolo.
FANTASTICOSERRIMOOOOO *___*
Adoraziooone. Adoraziooone. Matt è troppo sexy quando fa il sadico.
E mio fratello è sempre più confuso....

E povero Near. Anzi, povera. No, mi confondo AGH. Allora, viene maltrattata, quasi ammazzata e pure costretta a recitare nei panni dell'uomo che tutti credono sia. Ma noi sappiamo che non lo è ;D

Però, seriamente, i pensieri di Nyah sono azzecatissimi, si palpa il terrore, il senso di colpa, la confusione... eccetera, si vive quasi ciò che vive lui.

E sì, il mio Matty è sexy quando cerca di uccidere la gente+

E MELLO DEVE DECIDERSI DIAMINE. Ne deve far soffrire solo uno, diamine, tutti e due sono troppi. Ecco. Fratellone degenere. *slurpa barattolone di Nutella regalato dal suddetto*

Secondo: Lo shinigami eh... +__+ SONO CURIOSA. MOLTO. Non ti spaventare se qualche giorno ti chiedo di farmi spoiler <__<

Ma, vabbè, si aspetta. E non sentirti sottopressione, intesi?

Terzo: Uh *-* Sono la fidanzata ufficiale di Matty : D
Yeeeeeh!!!
E lo dirai! Yeeeeeh!!

Idolatriatemi (?) gente, io sono LA DONNA DI MAIL JEEVAS. IO SONO DIO!

*muhahahahahahah...*

Emh.

Dicevo....

Quarto: Un capitolo speciale per la mia gioia? MA IO TI ADORO!
Cambio di programma. TU SEI DIO! *muahahahahaha*
Adoro gli special <3

Quinto: La ficcy con i miei pargoliiiii *-*
Arriverà presto <3 Che bello ^^ I miei figlioletti adorati ^^

Ooooh, sono felice. Ti stimo, socia.

Ora me sarà assente per due settimane. Chissà come sarà cambiata la nostra grande famiglia dopo due settimane? E come saranno cresciuti i pargoli?
Aaaaaaaaaaah *O*

Basta. Baaasta.

Mello: Io mi ribello. Siete VOI che mi mettete in confusione.
Matt: Io sto con Lole :D
Near: Voglio che il mondo riconosca la mia femminilità. LO VOGLIO.
Gevanni: Mi sento incompreso.
L: <__< Non ne posso più di bambini.
Beyond: Amooore, mi passi la mannaia?
Light: <__< No.
Beyond: Facciadapirla mi deve la mannaia ADESSO.
Light: *passa la mannaia*
Yoru: Questo capitolo è interessante.
Tsuki: Quoto *-*
Taiyoo: Ma sono tutte incentrate su "Lo Schifo"? UFFAAAAAAAAAAAAH!

I genitori no. Se no si fa troppo lunga xD

Ti saluto, vai.
Cioè, ci ribecchiamo subito <__<
Comunque, BYEEEh.
Lole =)

James: IO SONO TUO PADRE! 8D

Ho detto basta.
Ciah. Lole =)

Matsuda: Vi siete dimenticati di meee? Heyyyy? Yuhuu? E' freddo, buio... ho paura.... T__T

24/06/10, ore 18:40

Wow, bellissima, mi piace! Aspetto il tuo aggiornamento! Chi arriva? Raito-kun? Sincertamente penso che lui non rinuncerebbe mai a essere uno shinigami, potrebbe purificare il mondo senza essere fermato, wow che colpo di genio... però così sarebbe troppo facile, va bè, ti lascio, ho perso un po' il filo mi sa...
P.S. Non martrattare il mio Near!!!

24/06/10, ore 10:52

Ti darò tutti i marshmellow che vuoi, ma ti prego, aggiorna =.=

E' più di un mese che aspetto tue notizie ç.ç

Comunque anchee le altretue one-shot sono molto belle.

Le ho lette e ho pensato "Se ha scritto queste avrà scritto anche un nuovo capitolo!"

E invece no...

Mi hai lasciato Matty che tenta di uccidere Near, e Mello che non fa un cavolo!

VOGLIO SAPERE CHE SUCCEDEEEE!!!

Tipregotipregotipregotiprego!!!

Ora che ho recensito DEVI aggiornare! INTESI???

*faccia da fffffuuuuuu*

Oky.

Ho detto ciò che dovevo.

Complimenti anche per questo di capitolo *w*

Bacioni,

Carly

30/05/10, ore 20:28

Sillyyyyyyyyy !! Grandissimaaaaaa !! Ok, ormai avrai capito che la qui presente marty_ohba è una sclerata pazza che ama alla follia questa fic ^^ Appena ho finito l chappy e mi sono resa conto che era l'ultimo per ora ci sono rimasta di m***a !! xD

Dunque ... devi sapere che Matt è uno dei miei personaggi preferiti e vederlo soffrire per Mello mi fa stare davvero malissimo. In queste situazioni non me ne frega assolutamente nulla se sono yaoista della MelloxNear, sosterrei la MelloxMatt anche solo per un istante, pur di non vederlo così sofferente ...
Sono stata malissimo per lui mentre leggevo ... *lacrimuccia*

Ehssì, sono impressionabile ... e anche la canzone che gli ha dedicato ... per carità, io detesto quella canzone, ma sentendo solo le parole ... Davvero ... povero Matt ... alla fine Near avrà quello che vuole, no? E quello usato è Mello *ghghgh*

Mello: scusa, chi sarebbe quello usato?!
Me: Mello ... *bavetta. Poi si riscuote* Fila da Silly, va! Non avevi un contratto?!
*Silly saltella contenta*

Per cui ... Mello deve assolutamente ricordarsi di Near ... D E V E !!! Però Matt ... ti prego, fagli incontrare una bella tipa che non lo faccia più soffrire per Mello o qualcosa del genere !! Sto troppo male per il rosso!

*abbraccia Matt*

Beh, al prossimo chappy, e aggiorna in fretta!! ^^
Kisskisskiss

30/05/10, ore 20:13

Bellissimoooo !! Ora che fa il coniglietto tenerissimo da spupazzare 25 ore s 24?????? O.o Fa filmare tutto da Jev? Chefachefachefa??
Sono curiosissima !! E sono anche talmente concentrata sulla storia che non ci faccio neanche caso alla Shounen di MelloxMatt ^^
Brava !! Depisti la mia mente drogata di MelloxNear con la storiella di quei 2 !!

Kisskiss, al prossimo chappy ^^

PS: W Armo !!

30/05/10, ore 19:57

Bellissimo capitoloooooo !! Mi sono pure venute le lacrimucce XD
Silly, ti prego, non interrompere questa fic !! Per favore !! Poi vorrei scoprire moltissimo come Near farà tornare la memoria a Mellino !! Perché gli ritorna, vero? *labbruccio*

E anche se fosse così, Mello ricorda comunque che Matt era il suo amante ... ma era prima di Near, no? Perché Near è l'unico che possa dare a Mello tutto ciò di cui ha bisogno. E l'ha detto anche L. Ed L non sbaglia mai: << Luce e buio, bianco e nero ... >>. SEMPRE!!

Ed ora corro al 7° capitolo!!
Kississimi per la mia Silly <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]