Recensioni per
CROCE E DELIZIA
di gio_dy

Questa storia ha ottenuto 106 recensioni.
Positive : 105
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
22/06/19, ore 00:11

Ciaooo! Ti prego torna torna tornaaa! Ogni tanto entro nel sito e vengo a vedere se hai aggiornato, questa storia è nel mio cuore è vorrei tanto leggere la fine <3 per favoreeeee! Un bacione grande grande 
ps: tornaaaaa :’( 

Recensore Junior
13/01/13, ore 21:59

TI. AMO.
Non so perché non mi è andata di recensire prima questa storia, visto che l'avevo letta tempo fa.
La sto stampando, perché ho l'influenza e le radiazioni del computer mi stanno distruggendo gli occhi.
Sei bravissima a scrivere e mi fa tanto piacere avere qualcosa di finalmente buono da leggere, con tutte le banalissime storie che si trovano sempre più frequentemente su EFP.
Baci, delia :)

Nuovo recensore
14/08/12, ore 16:15

Arrivo con un enorme ritardo di due anni ma dopo aver letto questo elettrizzante primo capitolo non vedo l'ora di leggere i successivi.
Mi piace molto questa nuova e insolita versione di Hermione che insegue il suo sogno babbano e credo (e spero) che con il suo carattere forte descritto nel capitolo riuscirà a realizzare il suo sogno. Leggerò il seguito tutto d'un fiato ;)
un bacio, Anya

Recensore Veterano
11/07/12, ore 23:10

Bella questa versione di Hermione. Una sognatrice. è bella l'idea che voglia diventare cantante.
La figura del padre così violento mi è nuova.
Mi piace, anche, molto come scrivi.
La storia mi incuriosisce davvero, quindi continuerò a leggerla..
Silvy

Recensore Junior
06/01/12, ore 12:10

Bello...mi è piacito molto questo capitolo iniziale e sono molto curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo
Un bacio, Giulietta Preston

Nuovo recensore
03/01/12, ore 19:26

Salve, ho appena terminata l'ultimo capitolo di questa straordinaria storia ma mi sono resa conto che il tuo ultimo aggiornamento risale a tanto (troppo) tempo fa e la cosa mi rattrista perchè mi sono letteralmente innamorata di questa storia. Sono una Romione convinta ma grazie a te sto apprezzando 'una nuova religione'. Complimenti per tutto, davvero. Concludo sperando di vederti terminare il tutto.
Buon anno.
Maelle

Recensore Master
19/04/10, ore 22:51

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')
Voto per Antlia e Marcus perchè a parte essere originali (in tutti i sensi) sono spassosissimi (sopprattutto Marcus). Danno un tocco di novità e ironia alla storia. Antlia è descritta in maniera perfetta come sorella di Draco. E' dolce e spontanea, tutto ciò che lui non è mai stato. Lei è la sua parte umana che l'ha aiutato nei momenti bui. Marcus è un pò come il buffone di corte. Riesce sempre ad alleggerire la tensione ed a sdrammatizzare con battute pungenti.

Recensore Master
19/04/10, ore 21:48

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')
Voto questa storia per il personaggio di Marcus Herbell, in particolare, e per quello di Antlia. Sono originali e divertenti e, visto che nessuno dei due fa parte del mondo di Harry Potter, la mia nomination dovrebbe essere valida. Sono due ragazzi normali, che battibeccano in un modo assurdo ed allo stesso tempo realissimo. Vedo rispecchiata in loro la quotidianità di tante persone. Sono allegri e frizzanti e credo meritino un riconoscimento in più che il mio apprezzamento. Payton Sawyer

Recensore Veterano
19/04/10, ore 19:17

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')
Trovo che la creazione di un personaggio come Antlia sia una vera chicca..La gemella Maganò di un Malfoy è un modo originale e innovativo per "umanizzare/babbanizzare" un personaggio che altrimenti sarebbe impregnato di razzismo...Marcus è adorabile, soprattutto per il "botta e risposta" che gioca con Draco e anche per il ruolo catalizzatore della storia tra Antlia e Blaise.E'un vero artista, nella parte più completa del termine..non tanto perchè si accenna alla sua capacità tecnica quanto proprio nel suo modo di rapportarsi con gli altri, soprattutto attraverso gli epiteti e i parallelismi che usa quando si riferisce alle ragazze. Davvero interessante!!!

Recensore Junior
07/02/10, ore 10:09

Questa storia mi ha subito colpita la trama poi è perfetta! Complimenti davvero! mi raccomando aggionra presto =)

Recensore Veterano
07/02/10, ore 00:55

Ad attrarmi della tua storia è stato il titolo di riminiscenza verdiana (l'hai preso dalla Traviata? O la mia mente da musicologa ha fatto due più due, avendo letto che Hermione vuole cantare l'opera?).
Lo spunto della storia è sicuramente interessante e, per certi versi, originale. E' la prima volta che leggo di un'Hermione che sa cantare (curiosità, ma magari lo dirai nei prossimi capitoli, che cos'è? un soprano, un mezzo, un contralto?) e che tenta di realizzare il babbanissimo sogno di cantare nei teatri lirici. Mi è piaciuto come hai saputo (re)inventare i personaggi dei genitori di Hermione di cui, effettivamente, la Rowling ci dice veramente poco, anche se, dalle poche parole che dice la ragazza, non sembra che il padre fosse il tipo d'uomo che descrivi, ma in fondo hai messo un bell'avvertimento OOC e quindi ci può stare, anche perché, volendo, si potrebbe ipotizzare che Hermione si riferisse tutt'al più alla madre. E d'altronde mi è piaciuto il fatto che a muovere il padre fosse una gelosia fortissima che gli impedisce di veder cantare la moglie e che, alla sua morte, si abbrutisca, segno che, a modo suo, l'amava.
D'altro canto, però, e spero tu non ti offenderai, ma voglio essere il più obiettiva possibile, il primo capitolo si presenta in maniera troppo fredda. Mi spiego meglio, l'incipit è anche ben fatto, però poi nel proseguo, le vicende pregresse sono raccontate come una cronaca e quindi non fanno entrare il lettore nella storia. Se mi permetti di darti un consiglio, per il futuro, magari potevi arricchire il racconto con qualche flashback che visualizzasse, per esempio, il momento in cui il padre torna dalla bisca e la conseguente fuga di Hermione.
Per il resto la storia mi ha incuriosita abbastanza (è ovviamente presto per poter dare dei giudizi) e la tua prosa è scorrevole e corretta (e questo è sicuramente un gran pregio) e di positivo ho notato, sul finale del capitolo, il ritorno al tono utilizzato nel principio, quindi un tono che mi fan ben sperare per i capitoli successivi.