Doppelgaenger
di Dira_

11/11/22, ore 11:26

Che non è più scapolo. Cioè, sì. Non siamo sposati. Però. È il mio ragazzo. Stronze.
Rosie...la amo.

Poi, come se fosse questa la notizia del giorno…
Aveva atteso tutta la notte notizie su Teddy. Verso le tre, la Caposcuola l’aveva trovata addormentata su una poltrona accanto al fuoco. L’aveva svegliata e l’aveva informata di tutto, prima di spedirla su nei dormitori.
Rosie che, dopo aver passato la notte insonne per le sorti di un membro della sua famiglia, si ricorda di botto che Teddy è stato aggredito dopo aver vissuto il suo momento da “secchiona sfigata in Mean Girl si gode l’invidia delle altre dopo essersi accalappiata lo Scapolo d’Oro” è epica.

"Non fu abbastanza svelta. Fu intercettata dalla Haggins dopo due soli passi.
“Weasley.” Iniziò con un orribile sorriso cordiale. Aveva delle gengive veramente enormi. “Ieri sera non ti abbiamo visto alla festa.”
High School Magical.

Non eri alla festa, Rose?” Chiese infatti. Clara la fulminò con lo sguardo.
“Fifì, l’ha appena detto. Non era alla festa.”
Clarabella e Fiona, oltre ad avere dei nomi che starebbero BENISSIMO alle sorellastre di Cenerentola, conoscono anche la tecnica di ripetere le domande più volte con tono e forme diverse per tirar fuori la verità al malcapitato o malcapitata di turno a cui stanno infliggendo il loro interrogatorio. Harry doveva prendersi loro due come Auror, altro che quella coppia di testosteronici rampolli di buona famiglia che sono James e Scorpius.

“Aveva delle gengive veramente enormi”
Normalmente parlerei di body-shaming ma anche la mia bulletta alle medie aveva delle labbra ENORMI quindi empatizzò con Rose. (Rosie comunque ha un di complesso da Not Like Others Girls- e lo dico io che lo odio, questo termine, perchè credo che in ambito anglosassone venga gettato addosso a qualunque ragazza non sia o voglia essere iper-femminile...però Rosie un po’ ce l’ha sta roba, poi immagino che crescere con due cugini maschi vicini d’età abbia influito. Soprattutto perché Lily e Roxanne sono più legate tra loro di quanto lo siano con Rose, Domi vive oltremare e comunque è DOMI, e le compagne di dormitoio che si è ritrovata fanno cadere le braccia. Quindi non è che la biasimo totalmente per questo, ecco, però diciamo che le ci vorrebbe almeno un’amica femmina. Però allo stesso tempo il fatto che sia cresciuta avendo come amici stretti solo i cugini, che non abbia un’opinione particolarmente alta di Lily e che sia un po’ la pecora nera tra le ragazze Grifondoro è coerente con il suo carattere, il tipo di personaggio che è e il suo arco narrativo.)

“Lanciò uno sguardo disperato verso Lily, che scosse la testa con rassegnazione, lasciandola in balia degli eventi.
Grazie Lily. Argh.”
A me comunque il rapporto tra Rose e Lily affascina. Non sono davvero vicine, non si confiderebbero mai i loro segreti l’un l’altra, ma condividono comunque un codice di sorellanza reciproco dovuto al fatto che sono cresciute praticamente insieme. Boh, i rapporti così nelle tue storie a me piacciono perchè non ne ho. Per me o è a o b. Forse perchè ho molta differenza d’età con tutte le mie cugine.

“Clara, vorrei andare a mangiare.” Borbottò, lanciandole un’occhiataccia. Non ebbe effetto. Non l’aveva mai. “Se c’è qualcosa che vuoi dirmi…”
“Eri al ballo con Cory, ieri sera?”
Rose batté le palpebre. “Chi?” Prima di accorpare il nome.
“Che soprannome idiota.” Disse, senza riflettere. Clara divenne leggermente colorata sulle guance. Considerando tutto il trucco che si applicava la mattina doveva essere paonazza.
“Ci sei andata con lui?” Ripeté. “Perché se ci sei andata, sappi che per lui sei solo

Rosie che dentro di se’ è più Mean Girl delle Mean Girls. Adoro.

“Rosie.” Esclamò Al, prendendola sottobraccio, con disinvoltura, mentre spuntava dal nulla, provvidenziale come un angelo"
Al è spesso paragonato a un angelo, o a figure altrettanto eteree, nei PoV di Rose in Doppelgaenger. Mi piace. Penso che sia coerente sia con il ruolo di Al in questa prima storia, sia col modo in cui Rose vede il CuginoPreferitoTuttoAttacato.

salve Clarabella!” Sorrise gentile, facendola sgonfiare come un palloncino.
Angelo o meno, Al è più Mean Boy di tutte le Mean Girls messe insieme. Rompi le scatole alla cugina? Lui ti chiama col nome completo davanti a tutto il gruppetto dei "cool". Il tuo nome è...Clarabella. the end.

"Doveva ammetterlo. In quel periodo Al sembrava… più maturo. Non che fosse alzato di dieci centimetri o avesse sviluppato dei pettorali virili, era sempre il solito ragazzo magrolino e con lo sguardo di un bimbo, ma c’era qualcosa nel suo atteggiamento che era più saldo, sicuro. Le penne continuavano ad esplodergli in mano e riempirlo di inchiostro, ma sembrava avere una sorta di sicurezza gentile che prima non aveva.
A differenza di Thomas. Uno comincia a perdere la brocca, l’altro diventa più affidabile."
Amo questa descrizione di Al (il primo accenno di chi è cosa sarà Al in futuro) e il paragone tra Al che diventa più sicuro, e lo dimostra in modo calmo, e Tom che lotta con le sue insicurezze da sempre represse, e per questo appare sempre più instabile. Da l'idea di quanto sia profonda e, in un certo senso, "naturale" la loro codipendenza. Che poi non so nemmeno se di codipendenza si può parlare, perchè apparentemente lo sono, però uno dei cardini della codipendenza è non distinguere i confini tra se' e l'altro, e non è il caso di Al e Tom, anzi.

Non ci riesco.” Ringhiò di rimando, sentendosi gli occhi pizzicare. “Penso solo alla voglia che ho di ficcargli la bacchetta in un occhio e a come trattenermi per non farlo.”
Rosie, sei me! Della serie "piango e incasso e faccio la figura della scema perché altrimenti ti fiocchetti le dita negli occhi e farei la figura della pazza pericolosa."

Per il resto, amo i siparietti di Lily e Hugo in Doppelgaenger. "Siamo amici di Malfoy"= non ci sono mai parlato ma i loro fratelli maggiori hanno improvvisamente deciso che Scorpius è passato dall'essere nemico n1 ad Hogwarts ad essere il loro Ride Or Die.

"Lily fece un’inquietante sogghigno, ma si limitò a mescolare il miele nel suo the. "
Lily dal PoV di Rosie è sempre inquietante. Il fatto che metta il MIELE nel the, a me, personalmente, spaventa ancora di più.

"Ricevuto. Non dirò un cavolo a papà. Ma se lo scopre succederà un casino.”
Codice fraterno. "Io non faccio la spia, ma se poi ti beccano son cazzi tuoi".

Per il resto, ho ovviamente amato la scena d'introspezione di Scorpius, sul modo in cui (non) ha elaborato il trauma di aver assistito alla morte del nonno. Ho amato la sua malcelata invidia verso James e il suo sangue freddo (durante l'adolescenza il confine tra l'invidia verso il tuo migliore amico e quella verso il tuo peggior nemico è incredibilmente labile) e ho amato le rassicurazione di Rose a Scorpius sul fatto che il ragazzo è davvero un fantastico essere umano, perchè non è il panico che ti blocca e ti rende impossibile risolvere una situazione di vita o di morte che ti impedisce di essere una brava persona, ma il tuo desiderio di risolverlo, parlare dei tuoi traumi ed elaborarli. Ho amato il fatto che un personaggio come Scorpius, tutto chiacchiere sorrisi e gioia adolescenziale, possa avere un trauma infantile pesante che ha più o meno superato, ma che torna a farsi sentire in particolari situazioni ad alta tensione.
Ho amato il contrasto tra il modo in cui le studentesse e gli studenti di Hogwarts vedono Scorpius, espresso dalla Huggins e da Fiona Finnigan, e il modo in cui invece Scorpius è a porte chiuse, quando solo Rose può vederlo.
Ho a,sto anche il cameo di James, con quel "l'amicizia maschia e VIRILE è quella che non COMUNICA, pappe molli che non siete altro!" che sarebbe infinitamente più urticante da leggere se noi lettori non sapessimo che Jamie ha un irrisolto bisogno di mostrarsi virile e "macho" a tutti i costi per venire a patti con la sua ancora non del tutto accettata bisessualità. Rose questo non lo sa e perciò la frase le sembra stupida e ridicola esattamente come dovrebbe sembrare. Che poi tra James e i suoi amici del Settimo anno c'è assolutamente quest'idea che essere amici MASCHI e VIRILI voglia dire non parlare mai della propria vulnerabilità o dei propri sentimenti, mentre tra James e Scorpius è più..."non abbiamo bisogno di grandi discorsi perchè ci capiamo a pelle, oppure ci bastano poche parole, o sappiamo leggere le intenzioni più profonde dietro le battutaccie da caserma che ci scambiamo." È proprio un cameratismo vero il loro, come si vedrà in Opera Al Nero, però qui (e nello spin-off su Scorpius è Rose) non sono ancora Auror, sono due sedicenni e diciassettenni coglioni e quando sono insieme si comportano di conseguenza (James soprattutto).
James è un personaggio che non mi starebbe particolarmente simpatico se fosse reale, che non trovo particolarmente affascinante come altri da analizzare, e in cui sicuramente nomi viene difficile immedesimarmi...ma mi diverto a leggere di lui, soprattutto nelle dinamiche con la sua famiglia, perchè è reale, vivo, vibrante. Insopportabile ma in fondo non cattivo. Soprattutto lo riesco a visualizzare nella mia testa perfettamente grazie al modo in cui lo descrivo: uno di quei ragazzoni che sembrano incapaci di star fermi, con l'argento vivo addosso, che paiono sempre sul punto di esplodere o ruzzolare da qualche parte da un momento all'altro. Metà felponi e t-shirt sportive, metà accessori tamarri e pacchiani che ha visto una volta su una rivista Babbano e ha comprato perchè gli sono sembrati fighissimi e soprattutto VIRILI (e puntualmente si tratta di roba molto poco etero che Jamie sta indossando per sentirsi più macho, ma qui sta l'aspettò divertente del personaggio). Due vivaci occhi nocciola che spuntano sotto una chioma di capelli arruffati, e che sono vacui e annoiati quando gli si parla di cose astratte, ma s'illuminano con un guizzo d'intelligenza quando si tratta di risokvere situazioni mortali o escogitare scherzi.

18/06/20, ore 20:23

Che rompi palle quelle sciacquerete del fan club di Scorpius... ma che si facciano una brocca di cazzi loro! Come sono felice che Rose possa farle morire di invidia ( anche se ancora più o meno indirettamente!)
Rose sei tutti noi!
La adoro, davvero. Guarda cosa ha fatto per Sy, capendo che è rimasto traumatizzato dall’incendio ( che gli ha ricordato della morta del povero Lucius). Una grande. Non credo fosse una cosa facile poter infondere fiducia e amore nelle proprie parole. Scorpius non poté e scegliere meglio.
Certo che James e Al potevano farsi una brocca di cavoli loro e lasciarli pomiciare, ed oltre, in Santa pace?
Avrebbero potuto concedersi vicendevolmente con passione dopo uno Scambio di parole così profondo e invece quei due cugini rompipalle hanno rovinato tutto ( se siete depressi perché uno ha un fidanzato insensibile e misantropo e l’altro che ancora Non capisce la sua sessualità, non Dovete rompere al prossimo. E neanche pensare inutilmente alle proprie sorelle/cugine come delle sante o suore a vita. - io mi sparerei se avessi avuto un fratello/cugino così).
Ho adorato Scorpius quando ha detto:” Giusto per sapere, biscottino, quanti cugini sacrificabili hai?”
Beh, l’ho pensato anche io. Molto intensamente.
Per lo meno potrà andare alla cena di Neville come “amico” di famiglia. Come dice Rose, il primo passo.
Ted invece sono contenta che abbia parlato con Neville e che parlerà con Ernie ( gay eh? Che scoperta! XD). Lui in realtà già sa, lo so capisce dai suoi resoconti mentali; ma è come se avesse bisogno della conferma da altri (potrebbe chiedere al saggio Zabini. XD). Speriamo che finalmente si arrenda all’evidenza. Sta diventando ridicolo nei suoi pensieri... penso ormai lo sappia anche lui.
Mi ha fatto riedere quando ha detto: “ Teddy evitò di fargli notare che non era questione di vita o di morte, ma solo una risposta sui suoi dubbi sessuali. Era tipico dei grifondoro trasformare tutto in una battaglia epica, contro gli altri o contro sé stessi. Teddy, da bravo tassorosso, sarebbe vissuto anche nell’ignoranza. “
Sinceramente che si aspettava da Neville? Che rispondesse chiaro e analitico, reo di esperienza decennale e comprovata? Poverino lui ha cercato di essere gentile e comunque di poter essere in qualche modo di aiuto. Poi se lo ha fatto con impeto Grifondoro... beh, a quanto pare alcune cose è come se, dopo lo smistamento, ti crescessero dentro senza andarsene via più da te.
(Recensione modificata il 18/06/2020 - 08:27 pm)

06/09/19, ore 14:15

Brontolò, mentre Al le versava del caffè, aggiungendo due dita di panna.
Sentì di amarlo con la forza di mille armate.
mi hai fatto venir voglia di caffè con la panna ahahha non lo bevo da secoli! Millenni!!

“Tradimento!” Sbottò James. “Prefetto Weasley, come hai potuto introdurre il nemico nel nostro Quartier Generale?”
aahhahah amo James!! Amo queste sue battute! E poi si è tatuato VERAMENTE il motto della mappa dei malandrini xd chissà quando lo scoprirà Harry xd potrebbe dirgli "traditore!! Dovevi dirmelo! Ci saremmo andati insieme" LOL xx

Bellissimo il momento in cui Rose consola Scorpius! Non avrei proprio saputo indovinare cosa avesse Scorpius!
Sono rimasta sconvolta! Bellissimo anche il momento in cui Rose rivela questo aneddoto carino di quando Hugo si fece male
😍
Tutto bello, anche il finale con James che li richiama all'ordine!!

(Recensione modificata il 06/09/2019 - 02:16 pm)

15/06/12, ore 19:07

Ooh, molto Rose/Scorpius questo capitolo!
La Haggins dovrà farsene una ragione. Rose Weasley è andata al ballo con Cory, Rose Weasley è la ragazza di Cory.
Cory è orribile, comunque. E' adorabile il piccolo Hugo, che non discute la presunta amicizia del clan con Scorpius. E poi, pensandoci bene, alla dine adeso la maggior parte di loro è davvero amica di Malfoy Jr.
Scorpius ama Rose e lei ama lui. Lo capisce e lo tira su di morale. Non avrei mai sospettato la depressione di Malfoy Jr, questo dimostra quanto insensibile io sia.
L'idea del tatuaggio di James è fantastica, e me n'ero quasi dimenticata. Ricordavo che James volesse farsela tatuare quella frase. Però non ricordo a chi l'ha detto, forse a Tom. O forse l'aveva solo pensato.
Dato che ho nominato Tom mi sono ricordata di Al. La sua reazione all'annuncio della cugina non mi ha stupito, d'altronde Al già lo sapeva. Lui aveva seguito Tom.
Ma torniamo alla mia cara coppia, TeddyBlu e il Re Minchione. Sì, certo, sembra il titolo di un fumetto.
La chiacchierata fra Teddy e Neville mi è piaciuta tantissimo. Neville è sempre il solito. Imbarazzato all'inverosimile, ma sempre pronto a dare una mano.
Teddy che capisce, che non si nasconde più. Chissà se aver parlato con Neville lo aiuterà in parte. Attendo ansiosa la conversazione con Ernie MacMillan. Ho sempre pensato avesse un che di gay il giovane Tassorosso, e come sempre tu la rendi una cosa normale. Non campata per aria, nè comica. Un dato di fatto. Brava.
Quindi, se non Neville, spero che Ernie sappia aiutare almeno un po' il mio Teddy. MIO. Mio e di James, è il massimo che posso condere. u.u
E crepo dalla voglia di vedere quale sarà la reazione di Teddyblu al tatuaggio celebrativo del giovane Jamie. Potrebbe servire da fattore scatenate. *O*
*fa pensieri decisamente pervertiti*
Vado al prossimo capitolo. :)
Baci,
Jane.

ps. non ho scoperto ora l'html, no, è solo che di tanto in tanto mi va di usarlo. XD

13/03/12, ore 16:55

Rose all'inizio con il suo "è il mio ragazzo, stronze" mi è piaciuta, fa bene a marcare il territorio, mentalmente. Anche perché se quancuna dovesse osare alzare un tentacolo su Scorpius penso le verrebbe reciso da una forza mistica superiore xD
Hugo che si chiede se loro sono effettivamente amici di Malfoy è fantastico! Continuo a pensare ogni giorno di più che sia un piccolo Ron in miniatura, lo adoro.
Diciamo che adoro tutti in genereale, tranne Miss America, adoro pure John che a quanto sembra è il cattivo della situazione, anche se lavora per altre persone, però lo adoro!
Nev che cerca di consolare Ted è così dolce! E poi gli vuole presentare Ernie! Se non è un amico lui, non saprei chi lo possa essere. E comunque deve ritenersi fortunato, perché è l'unico con cui Ted si stia confidando ed è veramente confuso, povero ç_ç
James Potter e il Tatuaggio Clandestino... che ovviamente vuole mostrare a Scorpius per primo. Malfoy e Potter amici, mi sembra un mondo parallelo a quello reale! Scorp mi ha fatto tantissima tenerezza ç.ç è così carino e crede di non valere niente che mi fa commuovere!
Sono diventata dipendente dalla tua storia! Non credo di potermene più separare... Io ti adoro e sono sempre più convinta di volerti fare quella statua!

11/01/12, ore 17:11

Ernie! Sono scoppiata a ridere quando ho visto il nome di Ernie Macmillan =)
Altro bel capitolo... nulla da dire, in realtà. Solo la considerazione su Ernie.

27/12/11, ore 16:02

Eccomi tornata dopo i bagordi natalizi!

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco perché... be', perché è tornato Scorpius! Soprattutto, è uno Scorpius che non mi aspettavo! Sei sempre grandiosa quando descrivi questo personaggio e non finisci mai di stupirmi. Non avevo affatto pensato all'eventualità che potesse aver reagito male al salvataggio di Ted, né che avesse potuto fare il confronto con la morte di suo nonno Lucius. Sei stata grandiosa perché hai offerto un lato di lui inedito e inaspettato, ma assolutamente piacevole perché davvero umano.
E poi le sue battutine mi erano mancate tantissimo! ^^
Davvero, quella del magliocino e della camicetta mi ha fatto morire dal ridere! Solo lui può pensare una cosa del genere in un momento come questo!
E l'interruzione da parte di James mi ha fatto rotolare dal ridere: "Guardate che siamo ancora qui fuori!" Mitico!

Credo anche che tu abbia una profonda consapevolezza di cosa voglia dire essere Grifondoro o Serpeverde: i tuoi personaggi sono inaspettatamente calzanti alle divese caratteristiche delle case, in particolar modo Al e Scorpius (be', gli altri sono più scontati!). Anche in alcune espressioni o definizioni della loro appartenenza all'una o all'altra casa fai resaltare bene questo motivo. Per esempio quando dici che Al sa mentire troppo bene per essere un Grifondoro, o quando Scorpius dice che la sua vita è tutta un rimpianto dopo aver agito (battuta bellissima, tra l'altro!).
Così come quando dici di Neville che riferisce tutto ad un livello epico... credo che sia una definizione davvero felice.
E, a proposito di questo, mi piace molto come hai rappresentato Neville. Il passaggio con Ted è stato parecchio toccante e profondo, tanto che ad un certo punto l'identificazione con il personaggio è arrivata a vette altissime (mi sono detta: ehi, ma anche io faccio così come Ted a volte! ^^). Ted era il personaggio che trovavo più noioso, non per colpa tua ma perché odio gli indecisi.... qui invece mi è piaciuto un sacco, forse perché l'hai accostato a Neville (uno dei miei personaggi preferiti) o forse perché i suoi dilemmi, per quanto si trattasse di un argomento delicato e non particolarmente comune (non sono domande che uno si fa tutti i giorni!), sono apparsi così vibranti e intensi da essere umanamente condivisibili.

Infine (lo so, ho recensito al contrario!)... looooovvo il tuo Hugo! ahahaha! Che tenero, mi viene voglia di abbracciarlo! Povero, sono sicura che per lui deve essere stato un vero trauma scoprire che la sorella esce con l'eterno nemico di famiglia... e peggio deve essere stato il momento in cui gli è stato imposto di considerarlo un amico! Povero, è succube di queste malefiche donne (Lily in primis!). XD

Ok, domani dovrei riuscire a recensiere il prossimo capitolo!
A presto,
Beatirx

08/02/10, ore 21:38

Chiedo perdono in ginocchio per non aver recensito a non so bene quanti capitoli dopo che ti seguo dall' inizio della storia TT___TT mi vergogno profondamente e spero di venire perdonata ma stavo leggendo una ff gigantesca che ha assorbito gran parte del mio tempo. Ma passiamo alla recensione! Sospettavo che ci fosse una qualche recondita ragione per la deficenza emotiva di Ted ma pensavo più ad un incidente perchè nessuno nasce così! Andromeda (che generalmente stimo) ha fatto un pessimo lavoro con suo nipote dal punto di vista puramente umano: non si era manco accorto di essere gay per Salasar! Insomma ha 24 anni, è un misantropo tea-dipendente! Qui urge l' intervento del piccolo frizzante Jamie che con un pò di discipline ginniche alternative riuscirà a fargli capire di avere ancora un paio di decenni prima della crisi di mezza età....forse. Poi manco fosse pedofilo; la verità è che, se non fosse stato Jamie, si sarebbe gettato tra le sue braccia (o nel suo letto). Quella di parlare con Neville è stata indubbiamente la mossa più stupida della sua intera vita (dopo aver respinto un bel ragazzo come Jam) scommetto che se la fa sotto all' idea di parlarne con Harry eh? Ma nessuno si è fatto qualche domanda sul perchè ha i capelli di un allegro blu elettrico dopo aver rischiato di morire?!? Ma ti pare normale?!? Uno arriva a un tiro di sputo dalla morte e l' indomani è felice come una pasqua o.o la deficenza dilaga. Per l' allegra frase l' avevo già sentita...era un epitaffio dei romani mi sembra...boh chissene frega! Tanto ci stava divinamente nel contesto! Poooi ehm...ah si! James è la spina nel culo di Rose e Scorpius! ù_____ù questo lo dovevo assolutamente dire! Era una cosa che mi premeva precisare perchè non è possibile che interrompa uno dei momenti più belli della storia solo perchè è geloso di sua CUGINA, come se lui fosse casto e puro; quando in realtà quello è nato e si è scopato l' ostetrica! Insomma che si faccia una camionata di affari suoi, che organizzi assalti a Lupin quello che vuole basta che non si metta in mezzo! Scorpius era davvero tenero in questo capitolo *-* il mio furetto biondo *-* mi viene voglia di spupazzarlo!!!!!! Voglio vederlo con quell' espressione smarrita ** oh mon amour!!!! Je reve de toi! STOP! Ok mi calmo. Mi stavo dimenticando una delle scoperte più importanti del capitolo (almeno per me) il tatuaggio di Jamie naturalmente!!!! Quel tatuaggio è fighissimo e mi domando cosa dirà il caro Teddybear quando lo vedrà. Con un pò di fortuna gli si spegne il cervello e gli ormani prendono il controllo! Io ci spero almeno xD oppure decide di spifferare tutto e James gli tappa la bocca "a modo suo" grande! In entrambi i casi si mettono assieme ^^ ovviamente non andrà così perchè sarebbe troppo facile ma vuoi mettere l' effetto sorpresa? Enfine mi pare che alla fine saranno Jam e Teddy (i più tardi) a fare per primi il grande passo! Tra i litigi dei serpentelli e il potter-radar saranno sicuramente quelli più veloci! Vedremo ^^
au revoir!
missy

08/02/10, ore 20:14

D'accordo, anche in questo cap, c'è una cosa che mi ha lasciata perplessa. Non pensare che ci stia prendendo gusto, è solo che nella tua storia quadra tutto così perfettamente che appena qualcosa non lo fa, lo noto subito (al contrario di altre fic, in cui ci sono tante cose da 'sì, lo so che non ha un minimo di senso logico, ma io sono l'autrice e quindi scrivo quello che voglio', che una in più una in meno neanche la noto.
"Per poco non si era messo a piangere quando il Prefetto di allora, nientemeno che Montague, li aveva scortati dentro." Montague? Forse mi sono persa qualcosa, ma come faceva ad essere Prefetto all'epoca? Nella tua fic si diventa Prefetti al sesto, ma sono passati cinque anni da quando Al e Tom erano matricole, chiunque fosse Prefetto a quei tempi, a quest'ora dovrebbe essere diplomato da un pezzo. Certo, ci sono i rimandati, ma Montague è Caposcuola, mi pare improbabile che abbiano scelto come Caposcuola, un bocciato.
Beh, tralasciando questo dettaglio, il capitolo mi è piaciuto, in particolare le parti su Rose. Ho letto molte caratterizzazioni di questo personaggio è trovo che la tua sia la più realistica considerando di chi è figlia. Lei e Cory, poi, sono perfetti insieme, la mia seconda coppia preferita della tua storia (la prima è la Tom/Al, nel caso te le stessi chiedendo) fanno così tanto Romeo e Giulietta ^__^! Anche Al mi è piaciuto molto in questo capitolo, più passa il tempo, più viene alla luce il suo lato Serpeverde. Su Ted non so cosa dire, probabilmente la James/Ted è la coppia che apprezzo meno, senza offesa, ma considero il primo un idiota e il secondo un impedito. In ogni caso, è forse la coppia più realistica della fic.Credo Ted esista davvero, beh magari non proprio lui, ma esistono uomini che hanno superato i venti e non hanno ancora le idee chiare sulle loro tendenze sessuali (che ne dici di inviargli Mike via gufo? ah, se non esistesse quel ragazzo! A proposito, che fine ha fatto? Farlo ricomparire!). Ritornando a Ted, posso capirlo, la situazione per lui è già abbastanza difficile, senza aggiungerci il fatto che il ragazzo di cui è attratto è un diciassettenne, un suo studente e il figlio del suo padrino. L'hai messo in una situazione davvero difficile. Che altro posso dire? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sul serio, aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti.

07/02/10, ore 18:09

Buon pomeriggio! Bello il capitolo, io gli adoro quelli così. Dopo tutta la confusione ci stanno benissimo. Rose mi piace un sacco. Ho letto tantissime storie con lei protagonista ma la tua versione è una di quelle che mi piace di più (lei come tutti gli altri personaggi tuoi). Teddy è stato interessante con i suoi pensieri. In questo capitolo niente Tom, amen ci sarà nel prossimo. In assoluto però adoro Albus; la parte in cui riflettava sulla sala comune è stata esilarante. Riassumendo, complimenti il capitolo mi è piaciuto molto.
ps. con la risposta alla recensione mi hai incuriosito tantissimo ... cosa combinerai con i miei personaggi preferiti? (non avevo mai pensato ad immaginare i Potter come Evans anche se in realtà la Lily che io mi immagino è un mix tra Ginny, Harry e Lily Evans; anche Albus in realtà perchè penso che i due fratelli si assomiglino molto in certe cose). Un bacione e alla prossima, Valentina.

07/02/10, ore 13:17

Dira! Mi scuso tantissimo per non aver recensito lo scorso capitolo, ma purtroppo Internet mi ha abbandonato anche la settimana scorsa: credo che una mia telefonata irosa a quei simpaticoni di Satcom sarà più che legittima >.<
Comunque, mi dò una parvenza di metodicità, e quindi:
- cap. XXXI: come hai detto tu, un capitolo di transizione, ogni tanto, ci vuole. Ho assolutamente adorato Tom, non tanto nello scontro con Montague quanto nel dialogo con Harry: sta decisamente perdendo il controllo su più o meno tutto, e non voglio pensare a quello che potrebbe accadere se non ci fosse Al a preservare l'umanità che gli rimane! (che è ben poca, ed è per questo che lo amo)
Ma passiamo a cose più importanti, ovvero l'attuale capitolo XXXII: lo ammetto, non trovare Tom e Al mi ha lasciata un po' spiazzata, ma qui sei tu la dea ex machina della situazione, e credo che ci sia una validissima motivazione dietro :) Del resto, non posso non pronunciarmi sull'Outing di Teddy: so che nella realtà non c'è nulla di divertente, ma giuro che immaginare Ted, ossia Mister Chiusura, che tenta di fare chiarezza sul suo orientamento sessuale è stato esilarante e, a tratti, anche un po' folle xD Avevo già fantasticato su questa eventualità, e devo dire che tu l'hai resa davvero bene :)
James, d'altronde, si conferma il solito caprone ipermuscoloso e intellettualmente ipodotato: ma suvvia, a noi piace così xD
Non è stata male l'idea del tatuaggio: nessuno meglio di lui incarna lo spirito dei "quattro goliardi dementi" :p
Rose e Scorpius sono stati davvero da batticuore: sono in assoluto la coppia più reale di tutta la storia (a differenza di Tom e Al, la cui morbosità è assolutamente agli antipodi, e tremendamente affascinante xD) con i loro scazzi, le paranoie e i problemi tipici di tutti gli adolescenti. E l'aplomb di Scorpius è assolutamente invidiabile, c'è poco da dire :p
OT: ebbene sì, metallara per vocazione dalla IV ginnasio, anche se di metal tradizionale ascolto ben poco :p Il mio motto, da qualche anno a questa parte, è "se è schizoide, è da ascoltare", a prescindere dal genere: spazio dal nu metal al post-black più assurdo, passando anche per tutto quello che c'è in mezzo, il che ti fa capire che casino possa essere la mia libreria musicale!
Ah, come va l'uni? Io ho ricominciato i corsi, la vita in mobilità uccide :p
Beh, carissima, spero di essermi fatta perdonare con questa recensione a dir poco chilometrica! Spero che la prossima settimana non si verifichino altre disavventure telematiche, voglio riuscire a recensire senza dilazioni!
In bocca al lupo per l'università, carissima, noi ci sentiamo al prossimo aggiornamento!
Hel

07/02/10, ore 13:12

:)) troppo bella la frase dell' era glaciale...ecco perchè mi suonava vagamente familiare!!! lo "sfogo" di ted è stata troppo bello...non si capiva chi dei due fosse più imbarazzato! certo che inventarti che ernie è gay...io non ci avrei mai pensato! ma poi che gli dovrebbe dire?? devi capirlo da te cosa senti verso il sesso opposto...insomma non è che se una persona ti dice "Sei gay" tu lo diventi! però è pur vero che può aiutare...io mi sto immaginando nev che parla a harry di questo bel discorso fatto con ted xD povero teddy-bea confuso! rosie deve incominciarsi a farsi le ossa con quell'oca della haggins u.u anche perchè un tipo come sy lo terrei stretto stretto tuuutto per me ringhiando e graffiando la prima che osa avvicinarglisi *me violenta u.u* ma poi una cosa...perchè cory? ti giuro non l'ho capita xD per il resto del capitolo...penso di odiarti sempre di più. perchè jam deve interrompere i momenti migliori? diavolo...al se lo doveva portare via!!! che poi scriversi il motto dei malandrini...quanto è stupido però penso che alla fine harry sarà contentissimo ;) e tra parentesi non vedo l'ora che sy venga introdotto ai "segreti di famiglia"...perchè i Potter-Weasley sono "amici di Malfoy,vero?" xD a quella frase stavo morendo dal ridere...l'unica cosa che mancava in questo capitolo era tom...che fine ha fatto? giuro che il mio è un amore-odio...perchè sono troooppoo in fissa con al perciò se lo impazzire giuro che gli spacco la testa*sese*.
aggiorna presto...
trixina
ps: lo sai che il nostro al farà un film? si chiama "percy jackson e gli dei dell' olimpo:il cacciatore di fulmini". :Q__________ sbavvv

07/02/10, ore 10:01

la tua puntualità negli aggiornamenti mi fa pensare che con la stesura tu sia abbastanza avanti...comunque non è rilevante se "sbagli" il giorno di aggiornamento...l'importante è postare!
direi che, segurndo l'ordine dei tuoi stessi paragrafi, posso dividere il capitolo in tre sezioni: Rose, Ted, Rose.
ammetto con un po' di delusione che sono stata contenta di non veder campeggiare Tom per buona parte del capitolo. se, per motivi di flusso narrativo, non ti è possibile renderlo più umano con albie, almenlo fagli fare un ritorno in grande stile coinvolgendolo in qualche interssante risvolto del mistero. è vero, come hai detto tu, che non sarebbe credibile se ogni giorno accadesse qualcosa di sensazionale e io stessa ho sempre apprezato il tuo sapiente bilaciamento di azione e sentimento, tuttavia credo che i tempi siano abbastanza maturi...ormai il grimorio è nelle mani "del nemico", ted, tom e gli auror non hanno più alcun elemento concreto su cui indagare quindi tocca al ragazzo biondo farsi avanti.
per quanto riguarda il capitolo, invece, devo dire di aver trovato irrilevante (?) la scena iniziale, finalizzata esclusivamente ad introdurre l'invito del professor paciock.
invece è risultata molto interessante (e imbarazzante) la conversazione tra ted e nev, e soprattutto il discorso apologetico di rose. davvero azzeccatissimo!
non ho condiviso il soggetto del tatuaggio di James: non è saggio esporre in bella vista la "password" di apertura della mappa del malandrino, tuttavia la scelta è molto IC.
delizioso albus in ogni suo atteggiamento e pensiero:)sono contenta che tu ci abbia ricordato che " Le penne continuavano ad esplodergli in mano e riempirlo di inchiostro", lo hai reso molto...lui, dando un assaggio del personaggio spensierato che era all'inizio.
molto azzeccate le citazioni (quella dei frati trappisti credo sia ripresa dal siracide e non deve essere letta in senso pessimistico e macabro, anzi, è un invito a credere nella bellezza della vita ultraterrena, la vera vita.), soprattutto quella dell'era glaciale!!!
e poi mi piacciono molto alcune espressioni che usi (vedi:"come una bella commedia degli equivoci"), solo stai attenta a rileggere il capitolo per evitare errori di concordanza.
alla prosima:)
vittoria