Symposium of Black Souls
di storyteller lover

07/10/10, ore 17:24

Ciao carissima:)
Non preoccuparti per il ritardo anzi scusami te se commento solo ora-.-''!
Il capitolo è di transizione ma è favoloso*-*, in più hai messo una delle mie poesie preferite quella di Hikmet, grazie*-*!
Sono proprio curiosa di scoprire quale motivo spinge Rebecca alla fuga...
Al prossimo capitolo!

02/09/10, ore 10:17

Non ti devi assolutamente preoccupare del ritardo, anzi, ti capiscoperfettamente perchè anche a me è capitata una cosa del genere ed è stata davvero una mini tragedia. Comunque questo, nonostate sia abbastanza di passaggio, è un bellissimo capitolo, amo sempre di più questi due vampiri, la loro raffinata pacatezza e il loro modo di parlare, così come sono affascinata sempre più dal tuo modo di scrivere. La poesia di Hikmet è meravigliosa, non la conoscevo, complimenti perchè grazie a te sto scoprendo anche autori a me sconosciuti (e complimenti per i gusti, Shakespeare lo amo).

Ho solo un appunto da farti
MODALITà MAESTRINA: ON
simili hai vostri cosa vedo? Una H malandrina? Bacchettata sulla manina. Errore i battitura o svista?
MODALITà MAESTRINA: OFF
spero non ti sia offesa, ma mi sembra giusto far notare gli errori perchè vengano corretti.
Alla prossima, ciao!

23/07/10, ore 22:14

Questo è un capitolo che lascia con suspance, cara, perchè ora voglio sapere se Rebecca cede, molto probabile, e tutto ciò cosa comporta^^ comuq bel capitolo anche questo, i dialoghi creano bene l'atmosfera settecentesca o giù di lì, poi la conversazione tra Rebecca e Jhon è interessante, soprattutto quando tutto converge sul tema del desiderio. Buona idea anche quella di inframezzare il passato con la conversazione con Whiliam, c'è insomma la parte narrativa e poi riflessiva. Brava, mora, come sempre. Aspetto il prossimoXD

12/06/10, ore 12:08

Ciao cara!
Sono così felice che hai aggiornato**!
Il capitolo è splendido anche se è solo un capitolo di transizione, ma è stato molto ultile per capire meglio John e Rebecca, è davvero un personaggio difficile da capire, è molto orgogliosa e forte di certo!
Ma perchè è fuggita?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Bacione!
(Recensione modificata il 12/06/2010 - 12:12 pm)

11/06/10, ore 11:23

un capitolo di transizione, certo, ma comunque utile per capire la psicologia dei personaggi, sia dei due vampiri, che, soprattutto, di Rebecca. Lei è una donna difficile da inquadrare, sembra ingenua ma qualcosa mi dice che non lo è affatto, inoltre sembra possedere una certa forza d'animo che me la rende sempre più simpatica. Bene, non vedo l'ora di proseguire nella lettura!

09/06/10, ore 17:09

Ciao carissima!!!
Non occorre che ti scusi del ritardo, capisco benissimo la tua situazione:)!Questo capitolo è splendido, mi è piaciuto tantissimo**, questa storia è molto intrigante, sei proprio bravissima, complimenti!
Rebecca è un personaggio assai intrigante, un po' insolito, non sono riuscita a inquadrarla ancora bene;)!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

06/06/10, ore 09:49

Per il momento ho letto solo la lettera e devo ammettere che chi ti ha giudicato, non scherzava. Scrivi in modo magnifico, non ti sto prendendo in giro! Pochi riescono a scrivere nel modo in cui scrivi tu; quel linguaggio piuttosto antico... no, non antico! Regale. Più o meno. Non riesco nemmeno a definirlo, ma ammetto che per quanti possano provare ad usarlo, pochi riescono a farlo nel modo giusto! Ripeto, ho letto solo la lettera, perchè ho poco tempo, ma appena posso, la commento, e adesso la metto tra le preferite!

04/06/10, ore 13:41

eccomi qui, in pari con i capitoli da te pubblicati. Questa storia è estremamente affascinante, sia per lo stile che, soprattutto, per i due protagonisti. Dalle loro azioni si delinea più marcatamente il loro carattere e la loro complessità, che pure era trasparita dalle lettere, sono due anime molto diverse tra loro, ma comunque affini, e io già li adoro, in particolare Wilhelm. è ancora presto per esprimere opinioni approfondite su Rebecca, ma da quel poco che se ne è visto, mi sembra una strana ragazza, molto timida ma allo stesso tempo decisa. A questo punto sono impaziente di rincontrarla e di assistere nuovamente a qualche scambio di battute tra lei e John (ma mi piaceva più il nome Johannes).Un'ultima cosa: apprezzo particolarmente l'inserimento di tante e splendide citazioni colte da parte tua, sia nelle parole dei due vampiri che nei salotti letterari, spero di leggere qualche altra scena del genere perchè le amo. A presto, attendo impaziente il prossimo capitolo!

02/06/10, ore 19:09

wow ho scoperto questa storia troppo tardi, avrei voluto poter esserne deliziata già da tempo. Comunque, ho letto per il momento i primi 4 capitoli, dedicati alle letere scambiate tra i due protagonisti: Wilhelm e Johannes sono due vampiri molto diversi, ma stranamente affini, ti confesso che mi hanno ricordato, sia per le loro idee che per le loro parole, Lestat e Louis (suppongo tu li conosca), tra l'altro la frase [i] Un vampiro con l'anima di un uomo, un immortale con le passioni dei mortali.. tu sei bellissmo..[/i] se non ricordo male è rivolta proprio a Louis da Armand in Intervista col Vampiro.
Ho anche apprezzato particolarmente lo stile in cui hai scritto queste lettere, dove pure ho sentito l'influenza (non so se voluta o meno) degli scritti di Anne Rice, riuscendo comunque a dare un tocco personale alle atmosfere gotiche e sognanti dello scritto. Un primo posto veramente meritato, almeno da quanto ho visto fin ora, dovrebbero esserci più storie di questo livello sui vampiri, sia su questo sito che, purtroppo, il libreria.
Continuerò nella lettura e ti lascerò probabilmente qualche altra recensione strada facendo finchè non sarò in pari con la pubblicazione!
Ancora complimenti

02/05/10, ore 20:58

Che dire, si fa molto interessante.. che è successo dopo? Voglio sapere!! Si prospetta qualcosa di tormentato come faccenda di cuore... e anche l'accenno a Whilem e ad un suo amore mi ha incuriosito, che cosa gli sarà successo?
Ecco rec un po' sclerata, però come al solito mi piace un sacco come è scritta, le parole scelte sempre con attnzione, bello^^ Attendo il seguito! Un bacioneXD

29/04/10, ore 17:52

Ciao cara!!!
Non occorre che ti scusi del ritardo:) anzi scusa te se ti stressato-.-, non era mia intenzione, ma avevi interroto sul più bello ed ero troppo curiosa, scusami ancora!
Questo capitolo è divino, mi è piaciuto tantissimo**!
Anche in questo capitolo hai messo un po'di poesia, anche se in maniera più lieve ma ho apprezzato lo stesso:)!
Ho adorato in particolar modo la citazione di Baudelaire tratta da “I Fiori del Male”.
Ah ma le citazioni le cerchi in internet volta per volta oppure te le ricordi tutte???? Scusa la domanda " stupida " ma è una mia curiosità fin dall'inizio XD!
Il capitolo però bisogna dire che stavolta l'hai interroto la narrazione dall'inizio per fortuna^^...quindi grazie mille!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo**( sono troppo curiosa di sentire il raconto)!

13/04/10, ore 16:44

Ciao cara!!!
Innanzitutto scusami se commento sempre il ritardo, ma ultimamente sono sempre di corsa-.-!
Questo capitolo è divino, mi è piaciuto un casino**!
Anche in questo capitolo hai messo tanta poesia e stavolta hai dato spazio a Francesco Petrarca e non a Catullo, ma a me piacciono tanto entrambi, li trovo molto simili**!
Inoltre il sonetto " Pace non trovo "che hai inserito si sposa perfettamente con il contesto, ed è uno dei miei sonetti preferiti, grazie per averlo inserito e uno dei migliori componimenti di Petrarca per me!
Da adesso in poi John diventa il protagonista assoluto e la cosa mi piace assai, la sua storia è molto intrigante e mi incuriosisce assai**!
Il capitolo però bisogna dire che l'hai interroto sul più bello-.- sei stata sadica-.- uff non è giusto però...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo**( sono troppo curiosa)!
Ah al contest sugli originali mi sono iscritta volentieri era troppo bello non potevo non iscrivermi:) e poi la scadenza è ancora lontana e conto di riuscire a fare qualcosa di decente o almeno spero:)!
Le idee sono molte e ho l'imbarazzo della scelta il problema e quale scegliere ahahahaha...comunque grazie per la disponibilità, quando avrò qualche problema te lo dirò:)!

10/04/10, ore 17:32

Ciao cara!!!
Innanzitutto scusa se commento solo ora-.- sono un disastro!
Ah ho visto che hai postato anche la storia che participava al contest sui sette peccati capitali, non vedo l'ora di leggerla**!
Questo capitolo è superbo, mi è piaciuto veramente tanto**!
Sono proprio felice che manchi ancora alla fine della storia, mi dispiacerebbe se dovesse finire presto, anche perchè l'adoro e non preoccuparti non mi annoierai di certo:)!
Il capitolo è molto poetico, hai proprio ragione, mi piacciono assai le tue idee, sono geniali, complimenti!
E poi hai messo Catullo**, ma io ti adoro, grazie mille per averlo inserito io personalmente lo adoro!
Ah ora il personaggio di John diventerà più centrale?
Oh che bello, personalmente prediligo John a William, ma penso l'avessi capito ahahaha!

26/03/10, ore 16:38

Ciao cara!!!
Inanzitutto non preoccuparti per il ritardo, il capitolo ha compensato il tutto è stato molto corposo e mi ha soddisfato assai!
Sono io quella che commenta sempre tardi-.- scusami sono imperdonabile, lo so!!
Questa storia mi piace sempre di più e poi è scritta troppo bene, bravissima!
Questo capitolo è superbo, favoloso!
Adoro oltre al mondo del teatro, l'arte*-*...se fosse per me visiterei sempre le mostre d'arte ahahaha!!
Devo dire che il quadro che hai scelto mi è piaciuto moltissimo, prima d'ora non l'avevo mai visto!!
Inoltre l'interpretazione che hai dato al quadro per me era perfetta,e hai scelto un quadro perfetto!!!
L'arte è rappresentazione dell'anima, proprio vero, mai sentita una frase più giusta!
John oramai l'adoro e Wilhelm è sempre molto divertente e spensierato...
Ah quanti capitoli mancano più o meno alla fine???
Adesso sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo e di vedere che succederà in Scozia*_*!!!
Alla prossima! Bacione!

19/03/10, ore 21:07

Io lo so, io lo so, so cosa succede dopo ihih Ma farò finta di non saperlo(anche perchè il file sul pc non l'ho ancora letto), e intanto recensisco, sperando decentemente. Che dire, è scritta divinamente, il lessico è forbito ma non pesante, anzi, aiuta a creare l'atmosfera giusta.
E' filosofica, come tuo solito, l'inserimento delle frasi è perfetto, Whiliam è uno stupendo sadico(cosa ha in mente alla fine dei conti?!!) e Jhon è Jhon, adorabile e tormentato, ed eccezionalemente etero, per me, vero?
Insomma davvero bella. Aspetto il seguito, un bacioneXD