Questa sera
di Ayumi Yoshida

09/02/10, ore 15:25

ç_ç
Sì, bel modo di iniziare una recensione!xD
Chiedo scusa per l'immenso ritardo, ma ho avuto poco tempo a disposizione ultimamente e ho voluto aspettare fino a che non avessi trovato un momento in cui poterla leggerla tutta e bene.
Non ho molto da dire, se non che è davvero una bellissima storia o ho capito perché si è classificata prima! *annuisce convinta*
E' davvero molto triste, ma quando ho letto angst ho capito che sarebbe stato qualcosa di immensamente triste e senza lieto fine.
Povera Hinata, divisa a metà a causa del suo animo troppo buono e Naruto che non può fare niente per aiutarla perché in prigione.
Danzo è uno stronzo e ormai c'è poco da fare, ma dopo aver letto questa storia non posso fare altro che odiarlo ancora più di prima!+_+
Quell'accenno ShikaIno poi!*-*
Ho adorato l'IC di Naruto e Hinata, così come l'intera storia.
Ed era triste!ç_ç
Sì, sono ripetitiva, perciò già che ci sono ti ripeto anche che era davvero bellissima!**
Complimenti per il primo posto, hai scritto una NaruHina stupenda!
Bravissima!**

08/02/10, ore 19:18

Allora Roby, innanzitutto... la prossima volta che ti sminuisci dicendomi che una tua fic fa schifo, io non solo non ci credo, ma corro a prendere un aereo, vengo da te e le prendi XD
Sì, hai capito bene, ti pesterò affettuosamente!! *smile angelico*
Scleri a parte, "Questa sera" è dolorosamente meravigliosa, un pezzo d'anima -come dici tu- coinvolgente e bellissimo ç_ç dire che ne ho adorato ogni singola parte è riduttivo, davvero. Non ho parole, se non che ho sofferto con Hinata e mi sono arrabbiata come Naruto.
Poverino, imprigionato ingiustamente da quel *censura* di Danzo =.= e chissà questo qui quante cose spiacevoli e infondate ha riferito in giro, mamma mia, mi disgusta soltanto immaginarlo! >.< Eresia!
Meno male che Shikamaru e Ino trovano il modo di scortare Hinata fino alle prigioni, a far visita ogni sera all'amato, anche se alla fine la colpa ricade pure su di loro e saranno giustiziati, tutti e quattro.
Mi permetto di citare un pezzo, ne vale proprio la pena ^^
Ogni giorno bramava soltanto quel momento, il momento in cui avrebbe rivisto la donna che amava più della sua stessa vita, e dimenticava persino di essere in prigione, perché con lei anche la squallida cella in cui Danzo l’aveva rinchiuso diventava un paradiso.
Mi ha commosso ç_ç mi ha toccato profondamente perché finalmente si amano, non possono fare a meno l'una dell'altro, anche se come dirà poi Ino: una parte del suo cuore è certa che tu sia innocente, ma l’altra, l’altra non può considerare falsa una condanna ingiusta e immotivata, un tale atto di spietatezza così facilmente! Questo pensiero è tanto forte che è arrivato a mettere in crisi persino la parte di lei sicura della tua estraneità da questa condanna! E la gente che le sta intorno certo non la aiuta! Suo padre non fa che ripeterle che Danzo ha ragione, che tu sei davvero un traditore, e lei si sente in colpa solo al pensare che tu ti sia macchiato davvero delle colpe per cui sei stato imputato! Non riesce a guardarti neppure negli occhi, per questo! Si vergogna profondamente, perché ha osato dubitare di te!
Ecco spiegato perché Hinata piangeva spesso, era schiva e non si confidava, nella prima parte della fic ç_ç poverina!
Poi leggendo il finale, oltre ad imprecare mentalmente contro Danzo, mi è scesa qualche lacrima ç_ç alla fine ho pianto anch'io, questo per farti capire quanto sono rimasta catturata dalla trama impeccabile e ben descritta - anche se per due volte ho notato delle ripetizioni che stonavano lievemente, ma tranquilla ^^ -, dalle introspezioni profonde, angst e comunque ben calibrate e gestite. Persino il sangue freddo di Shikamaru mi ha colpito!
Non c'è proprio speranza, vero? Non so... un colpo di scena al momento dell'esecuzione?
Va bene, dai, è splendido anche così ç_ç (La domanda era rivolta dalla mia parte ottimista, lasciala perdere XD)
Complimentissimi per la vittoria! ^O^ Sì, di nuovo.
Ho esaurito le parole, c'è persino una dedica inaspettata per me, non dovevi *__* grazie Roby!
Ti voglio tanto bene! *cuore*
Un bacione!
Katia
(Recensione modificata il 08/02/2010 - 07:25 pm)

07/02/10, ore 20:55

Se ti azzardi a dire ancora che i complimenti sono immeritati giuro che non so cosa ti faccio! pur non amando molto l'angst (non ce ne siamo accorti, eh! scrivo praticamente solo commedie io, a parte rari casi!) non ho potuto far altro che rimanere rapita da questa fic! davvero complimenti, un podio meritatissimo! si sente la rabbia, la disperazione, la frustrazione... tutti motivi per cui evito l'angst ma che, se trattati come sei riuscita a fare tu, non possono fare altro che rendere una storia unica e davvero carica di sentimento. brava brava brava! (ma l'angst non potrebbe avere lo stesso l'happy end?? odio i finali tristi...)

07/02/10, ore 18:51

Bravissima Ayumi!
Una fic degna del posto che hai ottenuto! Bè, che dire...mi piace molto il modo in cui descrivi: dettagliato, forse fin troppo poetico, profondo. Mi piace perché é una storia impregnata di angoscia e sentimento, mi piace perché c'é lo ShikaIno<3
Rinnovo i miei complimenti, davvero!
Una storia commovente!ç_ç
Glob°°

07/02/10, ore 18:44

Eccomi! >___< sono Moko!
comunque... Arw*__* adoro questa storia, è davvero deliziosa.
Peccato per il finale ç_ç è poetico, romantico, però... ç_ç
Uffa, dannato Danzou!
Mi sono piaciuti i momenti da te descritti, la tristezza e soprattutto l'inquietudine, che s'impongono nel racconto.
Naruto e Hinata sono IC, non ho molto altro da dire.
Solo una cosa: mi è piaciuta.
Tanto.

Brava, Ayumi!**