Recensioni per
Come una bustina di tea
di Mistral

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
04/03/10, ore 22:12
Cap. 1:

In pratica, come trasformare un'azione quotidiana in una lezione di vita...
Molto carina questa one-shot, della quale sono parzialmente colpevole ma si sa che la vita è così, certe cose capitano XD
Scritta bene, chiara e non troppo prolissa, molto dettagliata nel seguire passo passo la preparazione del tea e la trasformazione interiore di Alfred.
Adorabili entrambi, i protagonisti: sia Arthur, che usa le colonie come bustine di tea ma proprio per questo sotto sotto non può fare a meno di amarle (perchè ogni singolo ripetitivo movimento è carico di entusiasmante attesa, anche se questa è quasi invisibile agli occhi del mondo); sia Alfred, bionda testolina ostinata, che decide in quel momento che lui non farà la stessa fine delle bustine usate, lui sarà meglio di loro, lui sarà meglio di tutti.
E' cresciuto in fretta, il piccolo America, liberandosi dello scudo/cuscino e compiendo il cruciale passaggio da 'colonia da sfruttare' a 'colonia indipendente'. Ammirevole.
E' sempre un piacere rileggerla (magari bevendo un'altra tazza di quel tea al ribes...)

Nuovo recensore
12/02/10, ore 14:37
Cap. 1:

Bene bene...sono in attesa dei risultati dell'esame e quindi giustamente mi dedico a recensire ahahahahhaah XD
Come sai io penso che questa fanfiction sia "delicata", non triste... l'atmosfera che hai creato è "morbida", il piccolo america che osserva e vuole imparare è veramente tenero. D'altra parte, però, è molto particolare il modo in cui Inghilterra parli perchè, per il mio modo di percepire, sta in realtà parlando a se stesso più che ad America. Sta descrivendo il suo credo, che sebbene non sia buono o gentile, è ciò che guida le sue azioni.

Bella fanfiction :)
un bacione

Recensore Veterano
10/02/10, ore 16:38
Cap. 1:

Ciao cara mia altra me^^
dovevo aspettarmela una fanfiction del genere!XD
Figurati...sono a Londra, per la prima volta sono riuscita a trovare un pc libero nell`aula della scuaola, bevo the tutti i giorni (Piu` the che caffe a dire la verita...il che per me e` una vera tragedia, come capirai bene visto che come me sei una caffeinomane^^) arrivo su EFP e mi trovo davanti questa tua nuova FF!
Al che non posso non fare altro se non leggerla e recensirla!
Devo dire che mi piace davvero moltissimo...e` molto originale e piena di sentimento. Mi sono venuti i brividi quando Arthur dice che le colonie sono come le bustine di the, da spremere finche` hanno da dare qualcosa e poi da buttare via...ma devo dire che e` una frase perfetta per il momento in cui Alfred e` ancora piccolo....veramente molto da Arthur.
Complimenti rendi davvero bene Arthur...come anche Ivan^^ e molti altri!
Aspetto con ansia di leggere la tua prossima ff su Hetalia, Kuroshitsuji o su il fandom che sara`XD! Tanto sono tutte altrettanto meravigliose!
Bravissima cara!
Chu...tantissimi saluti dalla patria del caro Arthur!

P.S: Odio il tempo di Londra! Pioggia, neve, freddo siberiano, umidita varia!aaaaah mi si arricciano i capelli!!>.

Nuovo recensore
10/02/10, ore 15:00
Cap. 1:

Stavo vagando a zonzo per l'etere, mentre la mia professoressa di Photoshop spiegava cose a caso sul fuoco prospettico *ciò implica automaticamente che ora non lo so usare XD* e capitando sulle ff di Hetalia stavo per cadere dalla sedia e ridere come una cretina nel bel mezzo della lezione......
Lo sapevo che dovevo aspettarmela una ff sulla bustina del the, ma non così presto! XD Non appena me l'avete raccontato domenica, quando ho visto lo sguardo quasi spaventato della povera Lety! XD In ogni caso... è davvero bella,mi è piaciuta un sacco!! :) Complimenti, coooome sempre, ma cherie! <3
Momoka