Who is my daddy?
di elyxyz

23/06/16, ore 15:05

ok se posso dirlo 'sta fan fic m ha a dir poco spiazzato,pensavo visto il titolo ke c sarebbe stato un riferimento a balinor (anke se poi visto cm è andato avanti il tf merlino&il drago nn saranno parenti in senso stretto ma alla fine sn cmq+legati d quanto appare nelle prime serie)e qlcsd+sul fatto ke gaius sia fratello d hunith!

25/03/15, ore 13:33

ahahah!!! ma dai!!! certo che se le risposte della mamma fossero state un po' meno criptiche... ma magari ci stava anche!!! XD ahahahah!!! sono morta!!! XD

22/03/11, ore 19:31

Ok, mi sorgono vari dubbi riguardo alla stazza, che non starò qui ad elencare per motivi di decenza -.-
Però questa fanfic va dritta tra le mie preferite *____*
PS
Quando il drago gli ha detto "io sono tuo parente" io ho fatto GASP!! E mi sarei aspettata una cosa alla Star Wars col Drago che diceva: "Merlinoooo ... *respiro affannoso alla Darth Vader* soonoo ioooo tuooo padreeee"
E merlino: "NOOOOOOOOOOOOOOO" Dx
LOL
Però dai, ha una sua logica, perché ci sono molte leggende in cui i Draghi hanno la capacità di trasformarsi in umani. E poi io penso che se uno sa usare la magia, drago o umano che sia, può trasformarsi in quello che vuole! (se sa gli incantesimi giusti, ovviamente)
Persino in un armadillo °nuovi colpi di scena in vista ... se in Merlin dovesse comparire un armadillo, potrebbe essere suo nonno xD°

22/03/10, ore 22:04

anch'io pensavo che il Grande Drago
fosse il papy del nostro Merlin!
Poi si è scoperto che era Balinor.
Carina e divertente!
La doce Hunith dovrebbe fare attenzione con
chi si " diverte"...XD!
kiss kiss
celine_underworld.

20/02/10, ore 12:22

Oddio! È semplicemente splendida!
Sono scoppiata a ridere e ti assicuro che ci voleva proprio una cosetta così deliziosa per iniziare bene questo fine settimana di recupero studio (ehm... il recupero letture fic vale come studio??).
L'uscita finale di Merlin mi ha veramente ucciso. Zio Drago! Uhuhuhuh!
Continuerò a ridere per tutto il giorno!
Un bacione carissima!

15/02/10, ore 21:21

Questa drabble mi ha fatto sorridere già dal titolo perchè mi ha ricordato tantissimo un modo di dire che gira fra i freestyler e crossisti americani - "who's your daddy?!". So che si usa anche in altri contesti - anche se non so esattamente quali xD - e non ho idea se sia stato un caso questo titolo o che, fatto sta che mi ha fatto seriamente sorridere, attirandomi alla drabble come una calamita.
Tralasciando i miei vaneggiamenti motociclistici, molto carina, ho trovato esilarante i nuovi significati che Merlin trova nelle parole della madre, mi hai fatta ridere di gusto!
Grazie^^

14/02/10, ore 18:24

Molto carina ^^

14/02/10, ore 11:32

Sono di nuovo io, sono come la vecchia che non voleva entrare i ballo, quando comincio non smetto più.
Questa Drabble è veramente divertente e si alla fine mi ha strappato una risata.
Grazie per tutto quello che scrivi rimarrò sintonizzata.

14/02/10, ore 10:46

E' comica e ironica, un crescendo di sorrisi che esplode nel finale con una gran risata. E credo che sia anche un'idea originale, che hai saputo gestire molto bene. Merlino non è OOC, secondo me. Mi sono immaginata la sua faccia sconvolta davanti al drago e questa frase l'avremmo detta o pensata tutti, se fossimo stati al suo posto. Poi magari, quando andrà a chiedere chiarimenti a sua madre, sarà più rispettoso e... meno irruento. XD

14/02/10, ore 10:06

Molto, molto divertente. Immaginare la faccia di Merlino, nel momento in cui pone la fatidica domanda alla madre, non ha prezzo.

14/02/10, ore 00:22

Buawahahaha!!! Divertentissimo!
E’ un crescendo di comicità che esplode in quella giusta esclamazione del povero Merlino. (A volte mi fa pena, ce l’hai proprio con lui! … mi ricorda un certo taisa di nostra conoscenza… XD)
Ho letto i commenti prima del mio e non credo che Merlino sia OOC, anzi. E’ una reazione genuina e improvvisa quella che ha, chiunque avrebbe sbottato in quel modo, venendo a sapere una cosa così sconvolgente! Certo che il drago poteva anche essere meno criptico per una volta, no? Quando ha sorriso, ho immaginato quanto se l’è goduta! XP

13/02/10, ore 23:31

Ehm... sì
Giro su questo fandom dall'anno scorso ma non ho mai commentato
E non sai quanto me ne vergogno ma, reduce dell'ultima puntata appena vista (E ancora in corso), mi sono ritrovata ad aprire il fandom
Che dire? Beh, leggendo mi sono detta "Mi è familiare queato modo si scrivere..." e guardando in alto... zac! La cara elyx!
Adoro il drago, e ancor più la nota ironica con cui si chiude la storia
Però non mi sembra uno dei tuoi lavori migliori, o forse mi sbaglio io... un po' l'OOC di Merlin, forse?
Comunque sia leggerti mi fa sempre piacere, e mi fa tornare la voglia di scrivere
Continua così ♥
My Pride
(Recensione modificata il 13/02/2010 - 11:33 pm)

13/02/10, ore 17:55

Ma... ma... LOL. X°DD
Adoro il Drago. E man mano che leggevo la fiction, man mano che le parole scorrevano...
Altro che risata, qui mi sono presa un colpo! X°DDD
By the way, è geniale. <3 Mi ha fatto davvero sbellicare. XD
Bon; complimenti!

13/02/10, ore 17:32

Mi sento un po' a disagio in questo momento. Tu sei sempre stata un po' un mio mito, qualcosa a cui riferirsi per ottenere sempre ottima qualità. Ma oggi sono rimasta un po' delusa. Partiamo dall'inizio.
I ricordi di Merlin riguardo suo padra vanno bene, ci lasciano l'accesso alla mente dello stregone e donano anche quel velo comico che era tua intenzione comunicare ai lettori. In effetti, mi è scappato un sorriso durante la lettura, soprattutto immaginando un Merlin bambino che fa queste domande a sua madre, oppure il sorriso del drago.
Ciò che non mi è piaciuto è il finale. Ok, il tuo obiettivo era creare una drabble comica. Però. Merlin appare completamente e ingiustificatamente OOC (non c'è l'avvertimento, io direi di inserirlo, se non altro per giustificare quell'uscita finale). Forse sarò l'unica, considerando che il resto dei commenti è positivo, ma io proprio non riesco a vedere un Merlin così sboccato e maleducato nei confronti di sua madre. Magari avrei potuto soprassedere se tra gli avvertimenti ci fosse stato un OOC e tra i generi la parodia o il demenziale. Ma in questo modo non riesco, mi dispiace. Inoltre anche il genere introspettivo mi pare un attimino esagerato, ma questa è l'unica opinione sulla quale non me la sento di indugiare.
Per il resto... ripeto, l'inizio mi piace, la fine mi ha delusa. Mi dispiace davvero tanto dirlo, ma io credo di essere una persona abbastanza schietta quando si tratta di recensire. Ho sempre sostenuto, tra l'altro, di adorare il tuo modo di scrivere, ma penso che allo stesso modo io abbia il diritto di dire il contrario quando così non è. Non prenderla male, ti prego, anche perché questo giudizio - non ritenerlo neanche assoluto, sono solo una misera lettrice - non cambierà la mia opinione su di te come autrice. Resti tra le mie preferite.
Saluti,
Bella.

13/02/10, ore 14:36

Oddio, ma come si fa XD
Merlino come fai a pensare a certe cose? Non starai mica assorbendo la tontaggine del tuo padrone? Mi vien da pensare questo...
Sì, ok... il drago è ambiguo, non c'è niente da dire, ma addirittura che tua madre sia andato col primo che capita questo è scioccante O.O
Comunque Ely sei un mito, solo tu potevi partorire un'idea così strepitosamente comica XD
Un bacione e al prossimo aggiornamento
Shurei