Papà (o a new dad for Naruto)
di BlueSunflower

Ciao! Questa storia mi è piaciuta davvero molto, devo ammetterlo. Solitamente quelle con vari capitoli non riesco a leggerli ma questa mi ha preso particolarmente.. Ma non mi è piaciuto molto il finale, non mi aspettavo che Naruto morisse e devo dire che ci sono rimasta male, mi aspettavo che finalmente riuscisse ad essere felicie con Sasuke e invece no.. Ma in ogni, mi è piaciuta molto :)

Ciao,
ci ho messo un po' per decidere di commentare questo capitolo, ma essendo l'ultimo mi sono sentita in 'dovere' di chiudere il cerchio, perché devo dire che non mi è piaciuto.
Non offenderti per quello che ti scrivo, perché la mia è una critica alla storia e non alla persona!

Ti dico subito, che gli ultimi due capitoli sono stati segnati dalla stanchezza per questa storia, ho visto e letto questa stanchezza da parte tua ed era per questo che non ho commentato il capitolo precedente, attendevo di capire dove tutto ciò ti avrebbe condotto. Sfortunatamente per questa storia non hai avuto la pazienza di aspettare momenti migliori ed hai preferito finirla qui.

Non obbietto le scelte dell'autore ma sinceramente non mi dispiace per la morte di Naruto, non ho empatizzato molto con Sasuke per la perdita del suo grande amore, devo dire che è stato tutto molto asettico, come un copione senza troppe emozioni in mezzo, un concatenarsi di eventi che hanno portato a questo.

La cosa che mi ha lasciata perplessa (ma questo lo giustifico con il tuo desiderio di chiudere questa storia) sono stata le miriadi di tracce lasciate sparse, personaggi secondari che parevano destinati a grandi cose e poi abbandonati a se stessi, vedi Sakura o Kushina (i strani malori della donna poi sono rimasti inspiegati) Sasuke che pare non svegliarsi mai dal suo sonno, non reagisce, non fa niente.
Naruto che decide di accoltellare Madara ad una gamba?! (io gli avrei tagliato pene e testicoli in un solo colpo!!! Vedevi che non si rialzava più!) per poi scappare con la figlia in braccio? Ma dove pensava di fuggire per metterla in salvo?

Queste sono le critiche negative alla storia.
D'altro canto devo dire che ti ho visto migliorare molto nel tempo, soprattutto dai primi capitoli, hai saputo valutare bene quali erano gli aspetti su cui puntare (emozioni, pensieri e reazioni) tralasciando le cose meno interessanti (descrizioni che appesantissero la storia). Ho anche notato un miglioramento delle tue capacità sintattiche ed ortografiche, segno che ti sei impegnata con più passione nella correzione dei capitoli e che ti sei lasciata consigliare.
Quindi diciamo che sommariamente la storia ha avuto un andamento altalenante ma sicuramente è servita per migliorarti!

In bocca al lupo per le prossime!
ciao
anna