Rapimento - d'amore.
di ross_ana

18/09/23, ore 10:07

Mh... no. Questa storia è un gigantesco no e per vari motivi.
Hermione viene rapita, abusata e tenuta segregata a casa Malfoy per mesi da Draco, finché questi se ne esce dicendo che è innamorato di lei e Hermione rivela di ricambiare i suoi sentimenti.
Ma che razza di svolta di trama sarebbe? Draco ha fatto del male ad Hermione e lei lo perdona perché lo ama?!
E poi, Voldemort che vuole fare di Hermione (una Nata Babbana, qualcosa che, secondo la sua ideologia razzista non dovrebbe esistere) la sua prostituta? Voldemort, il mago oscuro che non sa amare nessuno e che palesemente non è interessato a sollazzarsi a letto con nessuna persona?

14/09/23, ore 11:51

Questa fic è un'apologia di stupro: non c'è altro modo di definirla.

Draco rapisce e stupra ripetutamente Hermione, ma poi si scopre che se ne è innamorato e quindi va tutto bene, non solo è perdonato (senza che faccia veramente qualcosa di buono tipo liberarla), ma pure ricambiato dalla sua vittima!

Devo veramente spiegare quanto ciò sia sbagliato?

31/08/17, ore 11:36

Bellissima non ho parole, mettere odio,amore e sofferenza nella stessa ff

03/04/14, ore 18:21

Sinceramente penso che Hermione abbia fatto una grande idiozia perdonando Draco per averla rapita e stuprata, perché è di uno stupro proseguito per mesi che stiamo parlando. Per quanto riguarda i genitori del ragazzo, sono veramente pessimi, voglio dire, il figlio l'ha rapita e violentata per mesi, e vogliono che lei subisca tutto con un sorriso sulle labbra senza insultarlo? Dei pazzi sono... Comunque, sono felice che Hermione si sia innamorata di lui, e che l'amore del ragazzo sia vero, anche se malato. Tess

28/04/11, ore 14:51

Per tutti i draghi! come ho fatto a trovarla solo ora?!? *-*
è una fic bellissima!!! credo che farò come cocol_sasso_97 che l'ha salvato sul cellulare così da poterla rileggere sempre! Hai usato la sindrome di stoccolma nel migliore dei modi! Hermione che si innamora del suo violentatore, lui che capisce cosa vuol dire amare *-*
mi sono innamorata di sta fic *-*
Me dramione convinta e spera di leggerne altre tue :D
unica cosa che mi sembra giusto dire: io non sono molta esperta ma da quelle poche fic che ho letto dove c'è narcissa mi sembra che lei non sia molto coraggiosa e che non prenda iniziative di sto tipo..
comunque non pensare male, non volgio fare la secchiona, la mia è solo una domanda... ^-^
La fic mi è piaciuta un casino ed è un bandierina totalmente e decisamente piena :D
Bacioni!

06/03/11, ore 17:02

Che capitolo fantastico! Non saprei come descriverlo: appassionante, fa venire l'ansia e anche lacrime non solo di tristezza...
é una storia stupenda! Complimenti

22/02/11, ore 01:27

Questa shot è una delle mie preferite, ci tenevo a fartelo sapere, vorrei anche chiederti se hai mai pensato di farne un sequel...per quanto mi concerne sarebbe ben accetto (se lo merita davvero questa storia).
Baci Nerazzurra
(Recensione modificata il 22/02/2011 - 01:37 am)

26/11/10, ore 22:04

Oddio!Ti giuro che io mi sono innamorata della tua fanfiction l'ho già riletta 157475076517517 volte e me la sono salvata pure sul cellulare così la rileggo quando voglio!!!Mi è piacuto moltissimo dall'inizio alla fine!Bhè questa è una bugia...Io sono una Fanatica di dramione e all'inizio quando la violentava non sapevo cosa pensare!!!Ma in fondo meglio così,da quel pizzico di magia che non guasta mai!Continua a scrivere mi raccomando!!!
Baci

26/09/10, ore 19:05

Scusa se recensisco solo adesso, ma mi sono appena iscritta.
Appena hai pubblicato questa storia, l'ho trovata subito meravigliosa, diversa dalle solite Dramione. Qui è Draco che si innamora per primo di lei, ma non conoscendo cosa sia l'amore, non sa come comportarsi; mi è davvero dispiaciuto per lui. Inoltre di prego di farne un seguito, non riesco a pensare che sia morto, preferisco pensare all'Happy End, come in "Solo per amore", anche quella mi è piaciuta tanto.
Complimenti e alla prossima! Besitos

07/09/10, ore 13:14

allora sono scioccata. ma hai finito così?? senza nemmeno un capitolo in più..un epilogo??? noooo non possocrederci che tu mi abbia lasciata in questo modo con il pensiero che magari alla fine Drcao per lottare sia morto!!comnque la storia è bellissima, dolcissima anche se triste. quando Draco le ha spiegato le sue ragioni mi si è stretto il cuore e mi è piaciuta anche la reazione finale di Harry; invece ho odiato con tutta me stessa Narcissa. complimenti ciaoooo

05/06/10, ore 15:31

Wow..che one-shot intensa! :)
All'inizio temevo che fosse una Dramione violenta..di quelle che lasciano l'amaro in bocca perchè tra i due c'è follia ed esasperazione..non amore...
Ma mi sono ricreduta!! :D
Ho anche pianto leggendo la parte in cui Draco spiega a Herm il perchè del suo comportamento.. Ed ero solidale col povero Harry che partecipava alle emozioni dell' amica rimanendo in silenzio.. Che dire se non complimenti??! ;)
Spero di leggere altre Dramione scritte da te..
Baci by Vé :D

09/03/10, ore 19:36

Meravigliosa!
Dico solo questo!

05/03/10, ore 17:11

davvero una fan con i fiocchi! adoro la coppia draco-hermione anche se qui all'inizio non erano uno contro l'altra. mi dispiace solo che sia finita così! comunque complimenti anche per lo stile di scrittura! baci a presto

21/02/10, ore 11:33

Questa storia è una di quelle che mi mette un po' in difficoltà, perché credo non sia un segreto che faccio molto fatica ad accettare la teoria che ci si possa innamorare del proprio aguzzino e violentatore.
Ok, diciamo che non l'accetto e basta, anche se so che su efp è molto diffusa.
Però l'hai scritta tu, quindi l'ho letta comunque sino alla fine, prestando attenzione allo stile, ai dialoghi, alla visualizzazione.
Ho molto gradito questo finale aperto, che mi ricorda alcuni libri di fantascienza in cui tutto resta sospeso, in attesa che la razza umana combatta per il suo futuro; in fondo anche qui è la razza magica a combattere per la sopravvivenza, nell'ultima grande battaglia.
Molto bella e ben condotta la narrazione tramite ricordi, intervallati dalle reazioni di Harry: credo abbia dato alla storia uno spessore del tutto diverso, rendendola davvero originale.
Sono molto felice che tu ti sia buttata nella scrittura, e a questo punto non vedo l'ora di leggere le tue prossime storie, di cui ti ringrazio sin d'ora!

20/02/10, ore 13:47

Allora seconda FF su HP(sembra di parla del pc)..comuuuunque all'inizio non capivo cosa stava succedendo poi poi poi ..beh!
Quanto avrò schifato Draco!Mammamia...poi invece...
Se d'apprima il ragazzo avesse saputo cosa significasse la parola Amore,allora le cose avrebbe avuto una sfumatura diversa!
Entrambi i ragazzi sono innamorati..e ciò è l'unica cosa che importi!
Se non ....SALVIAMOOOOOOO MALFOY!
Uffi fantasticherò sul finale...di sicuro Draco sarà salvato e ritornerà dalla sua amata.
Oppure morirà e Hermione piangerà e piangerà e ripiangerà...e ogni volta Ron le starà vicino..fino a quando Hermione si girerà e lo bacierà!
;)