Recensioni per
Rael
di Emrys

Questa storia ha ottenuto 60 recensioni.
Positive : 59
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
26/06/14, ore 01:47
Cap. 15:

Ha salvato un diavolo uccidendo quattro angeli.
Ha salvato una bambina, al prezzo di quattro vite.
L'essere angeli di certo non li scagiona dal commettere cattive azioni e non li giustifica. Il fatto che si trattasse di un diavolo non giustifica un maltrattamento, per di più perchè si trattava di una bambina, ma... A quale prezzo l'ha salvata? Era davvero necessario ucciderli?
Ciò mi porta a chiedermi inevitabilmente quale strada prenderà il nostro eroe, perchè seppure abbia agito con l'intento di fare del bene, credo l'abbia fatto nel modo sbagliato...

Recensore Master
26/06/14, ore 01:40
Cap. 14:

Li ho trovati doni particolari, lo ammetto. C'è sempre questa ambivalenza tra bene e male, tra luce e tenebra, tra amore e odio. Non so se sono io, ma temo che sia ancora difficile capire da che parte sono schierati i personaggi della tua storia. Lucifero mi sembra più buono del solito, o forse comprende semplicemente la situazione di Rael e ci si ritrova, quindi sente di doverlo aiutare il qualche modo, permettendogli di scegliere chi diventare...

Recensore Master
26/06/14, ore 01:34
Cap. 13:

*-* Sono rapita da tutta la vicenda!

Da come Lucifero ha commentato il volere di Rael di fare guerra al cielo, qualcosa mi dice che anche lui deve aver trascorso un passato simile a quello del nostro protagonista. Non lo so, non ci vedo ancora del tutto chiaro... Ancora non capisco se ci si può fidare o no di Lucifero...
Come vorrà aiutarlo?

Recensore Master
26/06/14, ore 01:26
Cap. 12:

Ed ecco che Rael perde la retta via... Ha attraversato addirittura tutti gli inferi per giungere a Lucifero!
Chissà... Questa faccenda mi incuriosisce parecchio. Ha veramente solo rabbia e odio dentro al cuore. Ma d'altra parte non è da biasimare, ora che ha perso l'amore che aveva tanto a lungo cercato e desiderato e che inoltre gli era costato la caduta...

Recensore Master
26/06/14, ore 01:20

Interrogativo che ho dimenticato nella recensione precedente: perchè Mikael ha portato via il corpo dell'innamorata di Rael? Mmmh per me c'è qualcosa sotto...

Passando a questo capitolo, ora credo che per Rael sia arrivato il momento di scegliere da che parte stare. L'odio e la rabbia stanno a poco a poco oscurando il suo cuore?

Recensore Master
26/06/14, ore 01:14

Struggente... Non saprei come descrivere tutto ciò. Il fatto che la loro unione sia durata così poco mi riempie di tristezza. Alla fine Mikael ha raggiunto il suo scopo (o almeno credo)... Lei si è sacrificata per salvare Rael, forse è un avvenimento abbastanza comune quando ci sono scontri del genere, eppure sei lo stesso riuscito a farmi sperare con tutta me stessa che si salvasse e che non andasse a finire così. Insomma, non l'hai resa una scena scontata, anzi! (nonostante mi sia dispiaciuto tantissimo!)
Chissà se Rael rispetterà il suo ultimo volere? Resterà gentile e misericordioso o sprofonderà nel buio?

Recensore Master
26/06/14, ore 00:53
Cap. 9:

Ohmmioddio, ha volato per altri tre secoli? Certo, essendo un angelo non ha certo problemi di età, ma... Caspita!
Ok, lasciando da parte battute e roba varia, questo capitolo che conclude la serie mi ha commosso. Il loro incontro è tenerissimo e ha messo gioia anche a me!
Ma cosa succederà? Esistono ancora minacce non da sottovalutare e di certo qualcuno finirà per rovinare la loro tanto attesa unione... Proseguo =)

Recensore Master
25/06/14, ore 14:32

Per un attimo ho temuto che Rael dovesse affrontare anche Tyrel, il che sarebbe stato struggente visto che da ciò che hai scritto, lui era un po' il suo fratello minore... Per fortuna non è andata così, cosa che mi ha molto rassicurata, in effetti! Una vera prova di amicizia!
Ora Rael sa dove andare, ma temo dovrà sbrigarsi!

Tornerò presto ;)

Recensore Master
25/06/14, ore 14:28

"Volai finché la notte non riabbracciò il mondo e la luna non si levò per rischiararlo."

Geniale la notte che abbraccia il mondo! (te lo ruberò! No scherzo xD)
Molto dolce questo capitolo. Il suo sogno e tutti questi animali che lo aiutano. Gli animali sono esseri fantastici, infatti non hanno esitato ad aiutarlo. Dopotutto Rael è un angelo e non un umano..

Recensore Master
25/06/14, ore 14:25
Cap. 6:

Incredibile che abbia davvero qualcosa di buono da dare. In effetti leggere i cuori e le menti altrui è un bel vantaggio! I nonni e la piccola sono di una gentilezza infinita, direi straordinaria viste le loro condizioni. Sono le persone umili che sanno cosa significa aiutare gli altri...

Recensore Master
25/06/14, ore 14:22
Cap. 5:

Davvero un incontro non da poco, questo. Povero Rael. Immagino la delusione nel trovarsi di fronte ad umani tanto spregevoli.

"Fu allora che urlai arrabbiato e nel contempo disperato,
pregai che esistesse almeno un luogo dove dolore e sofferenza,
non avessero motivo di esistenza."

Forse è una ricerca che non porta da nessuna parte, caro Rael.
Versi sempre più significativi, complimenti.

Recensore Master
25/06/14, ore 14:17

"Nel mio vagabondare potei fin troppo spesso vedere l'umana disperazione,
e la malvagità insita nella sua azione.
Troppo spesso i cuori umani eran fieri di esser già neri,
e molto spesso chi amava era visto come un debole e un fesso."

Verso davvero significativo. Non ci sono parole migliori per descrivere ciò che purtroppo siamo...
Interessante l'apparizione di un altro angelo ed il fatto che evidentemente gli era stato ordinato di fermare Rael a tutti i costi!

Recensore Master
25/06/14, ore 14:12

E' quasi stupefacende che, dopo secoli passati da solo, esiliato, senza l'amore che lo ha condannato, sia capace di tanta gentilezza e altruismo. Un angelo in tutto e per tutto, si può dire!
Mi hanno colpito molto i versi sul momento in cui guarda per la prima volta il mare, mi hanno dato da pensare.
Però oltre alla rima baciata, che magari rischia di diventare scontata (non nel tuo caso, perchè sono molto belle le rime che trovi), anche quella alternata non è da sottovalutare secondo me...

Recensore Master
25/06/14, ore 14:06
Cap. 2:

Non lo so, mi ha commosso. Sembrerà stupido, forse lo è, ma la sorellina cieca che rimane incantata dalle note del fratello, senza poterlo vedere, che poi si alza reggendosi ad un bastone, perchè è l'unica cosa che la può aiutare. E' stata una scena dolcissima, per me... Parlo sul serio!
Lo hanno aiutato e sono stati ripagati con una ricompensa del tutto inaspettata.
Bellissima!

Recensore Master
25/06/14, ore 13:59

[Sì, sono approdata qui!]

*-*
Pochi versi eppure così intensi, che riescono a farti sentire davvero ciò che hai descritto. Non sono solita leggere poesie e molto probabilmente non riesco a spiegarmi come vorrei, ma l'ho trovata molto bella e nel contempo molto triste. Piena di significato.
Corro al prossimo!