Rael

05/07/11, ore 11:07

Weila!!!^^

E' la prima volta che recensisco. Scusa *china la testa*

E sai qual è il motivo?
No, te lo chiedo perché io non lo so XDXDXDXD

No, dai...
Siamo seri.

All'inizio, lo ammetto, quando ho inizato a leggere la tua poesia, trovavo veramente difficile andare avanti...
Nel senso, non per colpa tua, affatto... No, per niente: anzi, hai un modo particolare di scrivere che mi piace molto, devo dire la verità...
No. Ero io, che trovavo difficile leggere, perché non mi è facile digerire le poesie, per una naturale NON-predisposizione.
Poi, però, non ci ho fatto più caso: le parole hanno preso a scorrere, fluide, una dopo l'altra, lisce, liscissime, scorrevano senza intoppi, come se fosse quello il loro posto...
Non dico che in alcuni passi avrei scritto diversamente, soprattutto per quanto riguarda la musicalità dei versi, ma bisogna ammettere che non è affatto facile scrivere in rima, perciò...
Tanto di cappello.

E confesso anche di essermi affezionata a Rael.
Spero tanto che il suo cuore riesca a tornare puro e buono com'era, che il nero del dolore venga scacciato da lui, e che le sue ali diventino nuovamente bianche.
Riesco a capire i suoi gesti, riesco anche a giustificarli. Ma lui non era così, non come lo amava lei.
Spero tanto che l'amore riesca a vincere la rabbia e la sofferenza.

Alla prossima**
Bacioni**
Milù**

19/06/11, ore 11:57

Da quanto tempo aspettavo di sapere come procedeva la lotta di Rael!!! Mi sembra di capire che la fine è prossima e che l'Arcangelo passerà per lo meno un brutto quanrto d'ora quando si troverà di fronte al nostro angelo ferito. L'ala che si annerisce ha un che di inquietante e mi dà da pensare...

P.S. lo so che hai lasciato qualche errore di battitura apposta per farmi contenta. Altrimenti avrei perso il vizio della critica!

02/02/11, ore 14:42

Ciao ^^.
Eccomi come promesso a fare un giro nel tuo profilo. Leggendo questa storia non posso fare a meno che complimentarti con la tua bravura!! Accidenti, io sono negata nel fare le rime, invece mi sembra che a te venga naturale!! Sei davvero un mostro!! (nel senso buono della parola 8D)
Questa storia è molto molto particolare, e mi spiace davvero che abbia così poche recensioni ... ma immagino che la sezione di Poesia non sia molto frequentata ... eppure tu sei così brava!!
Mi raccomando continua così che migliorerai sempre di più, anche se per me sei già incredibilmente brava ^^.
Baci,

Arwins ;)

14/12/10, ore 16:34

Oh, mi stai tenendo sulle spine! Rael non è passato del tutto nelle schiere oscure, come dimostra il ringraziamento a Tyrel e l'incitamento ad andarsene per tempo. Eppure la sua rabbia emerge. Ed ora???

04/12/10, ore 22:52

Finalmente torna il mio angelo vendicatore! Che attesa lunga... non mi farai aspettare ancora mesi per sapere se Mikael fa la fine che merita, vero? Noto una sorta di gelido distacco nell'ira di Rael. Lui odia, è pieno di rabbia, ma la morte dei serafini mandaigli contro non lo tocca. Quanto angelo è rimasto di lui? E gli avvertimenti di Lucifero gli torneranno alla mente?

12/09/10, ore 20:01

E così, Real si avvia alla ricerca della vendetta o di qualunque cosa possa ricondurlo alla ragione. Perché, anche se lui non si sente affatto "nero", è abbastanza ovvio che in lui c'è stato un cambiamento. Perpetrare la giustizia con la lama della spada di Lucifero? Una contraddizione, direi, ma lasciamo che Real ci mostri cos'ha in mente!

12/09/10, ore 16:35

XD Sempre il buon samaritano. Comunque carino come cap ^^ Anche se pensavo che avrebbe usato meglio la spada di Lucifero XD Come ha potuto sprecarla con dei pesci piccoli?

05/09/10, ore 21:44

Premetto: dato che non ho molto tempo per leggere ho fatto una corsa XD Quindi spero che non ti offenda solo per una recenzione come molti fanno ç_ç. Ad ogni modo devo dire che sei migliorato come rime. Finalmente sono un pò varie e non sempre baciate XD E finalmente Rael sembra più un angelo caduto XD La tua personificazione di lucifero mi è piaciuta ^^ mi è sembrata molto propizia. aspetto il prossimo cap XD

30/08/10, ore 08:12

Questa sorta di amicizia-empatia tra Lucifero e Reael mi è piacita davvero molto. Pare quasi che nell'animo del Signore degli Inferi ci sia ancora qualcosa dell'angelo che è stato. I suoi doni però parlano più di tutto. Tutti e tre portano dentro la dualità della vita e del destino: luce o tenebra, a seconda che si sappia vedere il proprio cammino. Doni ch edi certo lasciano perplessi. Perché Lucifero glieli ha dati? Per compassione o, come dicevo sopra, perché si rivede in quest'angelo disperato?
Aspetto risposte!!!

24/08/10, ore 08:34

Beh, in effetti hai ragione, i primi dialoghi sono un pochino macchinosi, ma verso la fine migliorano. Forse si tratta solo di qualche aggiustatina qua e là, e di correggere gli errori di battitura che ti sono scappati!^^
La compransione di Lucifero verso Rael mi mette in allarme. Posibile che il signore degli Inferi sia tanto generoso? Siamo sulla falsariga del detto "il diavolo non è così brutto come lo si dipinge"? Nella sua esternazione riguardo la rivolta, mi pare di leggere una certa malinconia, niente odio nè disprezzo. E' una visione curiosa di un acreatura che tutti immaginano, generalmente, crudele e perfida.
Ora sono curiosa di scoprire con quali doni cercherà di aiutare Rael...

17/08/10, ore 08:50

Che dire? Cupo dolore e tanta rabbia. Un Rael che si è perso nella disperazione e nell'infelicità dell'amore perduto.

06/08/10, ore 14:22

Un capitolo transitorio, che mi lascia qualche interrogativo aperto. E' davvero morta la bella di Rael? La vendetta prevarrà sul perdono? Mikael da cosa è davvero spinto? E la comprensione verso gli angeli caduti a cosa porterà il nostro angelo ferito? Sono sempre più curiosa di scoprirlo.
P.S. in questo capitolo ho trovato qualche piccolo errore grammaticale, non so per smania di pubblicare o si tratta di refusi che non hai notato...

02/08/10, ore 14:29

In questo capitolo c'è una vena di tristezza struggente. Perdere l'amore appena ritrovato per mano di colui che avrebbe dovuto essere guida e protettore (per quanto sappiamo essergli avverso). Una storia sempre più triste, ma che in qualche modo mi fa pensare che Rael seguirà le parole della sua amata, pur non riuscendo ad immaginare dove questa scelta lo porterà.
P.S. sullo stile della poesia niente da dire, solo ho notato qualche refuso e qualche ripetizione terminologica di troppo, ma sono certa troverai il modo di sistemare!

31/07/10, ore 08:25

Ed ecco il buon samaritano XD e mi ripeto: gli umili sanno sempre come dare accoglienza. Eh, già... l'ottimismo è il profumo della vita, am è nel pessimismo che è radicata XD

31/07/10, ore 08:23

Beh, direi che Rael ha dimenticato i suoi principi ormai moralmente inutili, per una volta. Ormai è uno dei Caduti, ma la sua ostinazione per essere degno della Grazia ha un che di divertente e allo stesso tempo irritante XD Penso sia davvero testardo, e mi chiedo come andrà a finire... e se cerca un luogo dove riposare in pace, mi spiace ma l'ha perso per sempre.