Life in 100 shots.
di yukiko_no_niji

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]

Lette tutte d'un fiato, man mano segnavo quelle che mi piacevano di più, ma sono tutte davvero belle. Quelle che mi hanno colpito di più sono: Orecchie, Attimo, Braccia, Giocare, Il giorno, Desiderio, Appuntamento, Arcobaleno, Ferita, Treno, Felicità, Prezioso, Occhi, Assurdo, Ancora, Mente, Mani, Codardo, Sempre, Vetro. Complimenti, ho letto che ti cimentavi per la prima volta nelle drabble e di sicuro è stato un inizio splendido.

20/08/10, ore 22:13

Ok, questa non sarà una grande recensione perché sono devastata dalla quantità di nozioni (leggersi 100 draddle in un colpo solo non è normale ma - hey! - io non leggo, divoro!) però sappi che ho amato tanto questa raccolta.
Ho amato l'enorme quantità di A/M, l'introspezione che hai dato ai tuoi personaggi restando fedele al tuo titolo. Una vita in 100 attimi, e davvero, mi è parso di entrare nella vita di Merlin, accompagnandolo in tutti i suoi momenti, dai più dolci a quelli più tristi... insomma, un ottimo lavoro, davvero!
Complimenti, è stata una gran bella avventura seguire (ok, leggersi tutto d'un fiato credo sia più corettoXD) questa raccolta <3

Ciao, scusa per il ritardo ma ora sono tornata e commento.
Come sempre le ho adorate tutte perchè sono una più bella dell'altra però LUCE e INCERTO sono quelle che mi sono piaciute di più.
Luce è sensuale, passionale. Quel "ti voglio adesso" racchiude una passione intensa che non può essere celata, che deve essere soddisfatta. Una passione che lega i due ragazzi in ogni attimo, in ogni luogo. Sono fatti per stare insieme, sempre e ovunque. Veramente molto bella!
Incerto è molto dolce. Un incontro casuale, anzi, uno scontro casuale può portare a buone cose, ottime direi.
Da cosa nasce cosa e da un caffè versato accidentalmente sulla giacca di un malcapitato porterà sicuramente a cose molto piacevoli e molto molto slash!
Adorabile!
Bene, ora veniamo ai complimenti "regina delle drabbles" (per me lo sei, ti calza a pennello).
Mi ha fatto molto piacere seguirti perchè le tue drabbles sono veramente molto belle, ricche di significato e ben scritte quindi è stato facile continuare a leggerle senza mai provare noia.
E' un peccato, ovviamente, che la raccolta sia finita, ma prima o poi doveva finire. Ora mi aspetto, come tu hai detto, qualche NC17 perchè se tu ti ci diverti a scrivere quelle zozze io mi ci diverto a leggerle quindi aspetterò tue nuove storie.
Ora ti saluto con un abbraccio rinnovando i complimenti per questa raccolta che mi è piaciuta troppo.
Bravissima e a presto.

GiulyB, mi sta quasi venendo il magone a vedere che anche tu hai messo la dicitura completa a questa raccolta di drabble. E' stato veramente un piacere e un onore portare avanti questa sfida insieme a te, le notti insonni, gli scleri, le guerre che ci siamo fatte a vicenda (xD) e poi la cosa più bella di tutte.... ovvero tutte le drabble assolutamente speculari l'una all'altra che siamo riuscite a tirare fuori senza nemmeno consultarci, that's amore babe ♥
Detto questo, passiamo al commento vero e proprio di questa tornata di drabble.
L'ultima, sigh.
Emozione, pronti via con una AU dolcissima. Tu sai quanto io sia sensibile alla tematica "pianoforte", e l'immagine che mi ha evocato la tua drabble è bellissima!
Ahaha, in respirare mi è uscito un bel sorrisino all'idea di Arthur che taglia la corda tanto quanto Merlin, poi ci chiediamo perché quei due stiano così bene insieme, perché in fondo in fondo sono fatti alla stessa maniera! In realtà sono rimasta un po' disappointed dal finale così, dovevi far correre Merlin in cortile a risollevare la serata del suo Principino, ecco. Ma mi rendo conto che cento parole per tutto ciò sono poche poche poche, per cui ti perdono... potresti comunque farci un missing moment un po' più esteso, suvvia GiulyB, non essere avara di parole *lal*
Ma, mi hai dedicato nube! Una Joe/Colin! Pardon, Will/Merlin, Colin è proprietà esclusiva di Bradley, I know. Comunque, me l'hai dedicata, awwww *___* Grazie GiulyB de mi corazon, sai che questa coppietta ci ispirerà nei secoli dei secoli a venire, vero? Cioè, so che Merlin è di Arthur, ma non puntualizziamo troppo, diciamo che prima del bel Pendragon c'era Will *___* E sì, lo so, la drabble non è slash, ma anche qui, potresti farci un missing moment giusto per dimostrare che non sei avara di parole. *lal*
Ma passiamo a radio, magari ci fosse un programma con Bradley come speaker *____* Cioè, la sua voce, il suo accento, il suo tutto *____* Colin è fortunato, ecco. Beato lui... cioè, Merlin... a Arthur... vabbé hai capito ù_ù
E luce beh, se succede che "Erano tutti irrealmente felici, incredibilmente placati, persino Uther." allora c'è seriamente qualcosa che non va, ahah povero Uther xD Ma mi piace che Merlin decida di non indagare oltre dopo che Arthur si fa prendere dalla sua focosa passione, è un servo molto intelligente e obbediente, che capisce che le voglie del suo padrone vengono prima di qualunque altra cosa. Bravo Merlin!
E scusa è molto awwww, anche se inizialmente Merlin ci rimane male per la mancanza assoluta di tatto e fiducia di quell'asino che è Arthur. Ma poi tutto si sistema, e Merlin capisce che anche se non riceverà mai delle scuse verbali aperte, Arthur in realtà ha capito di aver sbagliato e l'ha assolto. Che poi non c'era nulla da assolvere visto che il Principe ha fatto tutto da solo come al solito, ma ecco, ha assolto il suo servo lo stesso perché lui è Arthur Pendragon e perdona anche quando è lui a combinarle. E io credo di aver perso il filo del mio ragionamento, per cui passo alla drabble successiva ù_ù
Incerto è l'ultima, non ci posso credereeee. Siamo davvero alla fine di questa avventura, la fine vera, la fine. Mamma mia, non mi sembra vero. Comunque, finiamo con una bella AU dalla quale potresti trarre un altro missing moment molto flufflosamente awwwww, ecco *____*
Su su, non essere avaraaa GiulyB! L'avarizia è una brutta cosa, la generosità invece è una bella cosa quindi su! Vai e riempici di amorevoli missing moment tratti da questa raccolta di drabble. Se hai problemi a trovare gli spunti te li trovo io, don't worry my love! *lal*
E siamo giunti all'ultima riga dell'ultima recensione, dell'ultima tornata di drabble di questa bella avventura che hai condiviso con me ç______ç
100 volte bravissima Giuly, hai sfornato 100 perle una più bella dell'altra ç_____ç

Credo sia inevitabile arrivare alla fine delle cose. Ma quando sono cose belle, c'è sempre un fondo di amarezza.
E' una settimana che rimando questa lettura. Sarà sciocco, ma mi spiaceva metterci sopra la parola fine.
Per te è stata una gran faticaccia, ma per me queste 100 drabble sono volate e sono state tutte belle e piacevoli, a volte più, a volte meno. Però mi hanno fatta sorridere, ridere, imbarazzare, preoccupare e intristire, arrossire. Mi hanno regalato mille emozioni diverse.
Alla fine, ho amato anche le AU. Ed è merito tuo.
Quest'ultima turnata è bellissima. Mi sono piaciute tutte. Tantissimo.
Bravissima, Giuly. Adesso attendo la prossima avventura.
E adesso la smetto, sennò divento melensa e mi scappa una lacrimuccia. >___<

Ciaooo!
Non so davvero come tu sia riuscita ad arrivare alla conclusione di questa raccolta!
100 drabble sono tantissime!
Sei stata eccezionale a trovare una storia e una motivazione plausibile per ognuna! Brava!
Ora passo a commentare queste ultime storie ;_;
Devo dire che ci hai riservato il meglio per l’ultimo aggiornamento! Mi sono piaciute tutte! Dalla prima all’ultima!
Emozione: com’è romantica! Non so perché ma me la immagino ambientata d’inverno,magari con la neve per terra. Non troppo distante dal Natale. Bellissima, è molto dolce! Poi Arthur ce lo vedo bene a suonare uno strumento musicale!
Respirare: che carina! Secondo me sei riuscita a cogliere un aspetto importante della serie, cioè il fatto che Merlin si trasferisca a Camelot, nella reggia, e debba abbandonare un po’ della sua libertà. non deve essere facile per lui adattarsi all’etichetta di corte. E’ molto dolce il fatto che riconosca Arthur molto simile a lui in questo! Davvero carina.
Nube: ma che tenera! Credo di non aver mai letto nessuna fanfic in cui si racconta di come Will abbia scoperto il segreto di Merlin! La tua versione mi piace molto! Ma non tradirci per le Will/Merlin (non so perché ma stavo per scrivere Will/Arthur! Aiuto!). Ti vogliamo sempre concentrata sulla nostra coppia preferita!
Radio: ma che dolce! Anche secondo Bradley/Arthur ha la voce molto sexy! Poi sai sentirtela di notte, mentre guidi. Deve fare un effettore! Certo Merlin può ascoltarsela anche a letto, mentre si tengono abbracciati.Mi sa che così è meglio! Comunque la drabble è davvero carina, non so perché ma mi immagino Merlin su un vecchio maggiolone tutto scassato, che cigola un po’ quando parte.
Luce: grazie mille per la dedicata! La fanfic è bellissima! Tati ;_; non riescono a stare lontano l’uno dall’altro. E Merlin che all’inizio non sembra credere a quello che ha scorto negli occhi di Arthur finchè non lo ferma e non lo attira vicino. Che belli ;_;
Scusa: ma che dolce! Arthur riesce a farsi sempre amare e perdonare anche se il bestio scorbutico e incivile! E Merlin che poverino lo perdona sempre!
Incerto: nuuuu ma che dolce! È bellissima! Merlin è talmente rapito da Arthur che non è nemmeno timido. Secondo me non si è nemmeno reso conto di quello che stava dicendo e dopo è diventato di tutti i colori. Magari ha realizzato un paio d’ore dopo, tipo shock post traumatico. Però anche Arthur deve essere rimasto molto colpito, con il suo carattere irascibile è molto strano che non si sia messo a ringhiargli di tutto! Aaaaaah! L’amore!
No, ma siamo già alla fine!
Mannaggia!
Se trovi qualche prototipo di Arthur condividi pure, non tenerteli tutti!
Visto che hai finito questa raccolta, se scrivessi 100 drabbles su Sir Leon? Sai quanto materiale avresti.
Potresti parlare della sua barba o dei suoi capelli o dei suoi occhi o delle sue labbra o delle mani.
Avresti a disposizione due metri di uomo per un sacco di storie!
E io te le leggerei e commenterei tutte!
Vabbè io ci spero.
Prima o poi dovresti scrivere una fanfic su di lui, oltre a fargli fare cammei qua e là!
Sarà meglio che vada a dormire, altrimenti domani non mi alzo più!
Ancora tanti complimenti!
Bravissima!

p.s. spero di aver scritto cose sensate vista l’ora!

Giulyyy! per recensire le tue storie ci vuole sempre giusto quella mezza giornata… poi questa recensione è l’ultima visto che la raccolta è conclusa, quindi vediamo di fare un bel lavoro!
Prima di tutto bravata! Sei arrivata alla fineee! 100 drabble di 100 parole!
Ma grandissima!
Beh tiriamo un po’ le mosse visto che siamo arrivate alla fine…
Quelle che mi sono piaciute di più sono indubbiamente gli AU (YAY! Scriviamo tutti AU!), di alcuni spero veramente tanto che tu ci scriva un seguito/ampliamento! Tipo di Arthur che fa il modello e Merlin lo studente d’arte… quella della pubblicità della Impulse via…
Alcune erano già perfette così, tipo quella ambientata sul treno! (magari nella recensione ti avevo chiesto di scriverci una one shot… ma la mia memoria in questo momento mi sta dicendo che era già completa così)
Ma ora veniamo a questa nuove e ultime drabble!
Ho visto che me ne hai dedicata una… brava, brava!
Altrimenti sai che mi offendo!
La prima…. Ahahahahha no, cioè no! non so perché ma Arthur che suona il pianoforte non ce lo vedo proprio! Non è mica Edward Cullen! No, al massimo lui gioca a Guitar Hero, o suona la batteria…che è bella fracassona, ma il pianista romantico proprio no!
E poi la fine… parliamone…

Merlin sorrise; gli aveva appena regalato una delle più grandi emozioni mai provate nella sua vita. …. Solo perché non erano ancora andati a letto insieme.
Altrimenti vedi che bella emozione….lo so, la pianto…
Ma è tardissimo, tra sei ore ho il treno (e ovviamente sono ancora qua a cazzeggiare…intanto perché dormire??)…

Ma andiamo oltre…
Respirare è molto carina! Davvero! Anche secondo me Arthur odia quei banchetti lì, dove devono essere tutti ingessati. L’unica cosa che lo interessa è il cibo^^
Nuu ma che carina quella con Will! Non ti convertire alle Will/merlin eh! Cioè… sono tanto bellini e coccolosi, ma ..come dire giù le zampe! Merlin è di Arthur! Compreso?
iiih che bellina Radio! Ecco questa secondo me è una di quelle che puoi lasciare così senza trasformare in one shot. Ma perché è già completa così. Non abbiamo bisogno di sapere altro. Si amano, vivranno per sempre felici e contenti… Arthur è già senza camicia e in camera da letto, pronto a fare sesso! Con la sua voce roca e sensuale (è quando ride sguaiato che cade un po’ tutto il palco…).. è perfetta così!
Iiih com’è potenzialmente porca Luce! Che bello quando non riescono a togliersi le mani di dosso ;_; come si amano ;_; come sono porci ;_;
poi con sto caldo, gli ormoni impazziranno anche a loro no? (ahahaha poi c’è lì Sir leon che se la gira con la barba incolta… fa impazzire gli ormoni a chiunque)
Nuuu ma picci Merlin! Povero ;_; anche a me dispiace quando Arthur gli urla contro… anche se ogni tanto se lo merita eh…
Poi Arthur è così maschio quando si incazza… sì, okay può urlargli contro quanto gli pare^^ ha la mia totale benedizione!
Ahahaha okay! L’ultima mi ha ricordato incredibilmente Kiss me Licia! M’è partita da sola la canzoncina nella testa. Un giorno di pioggia Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso… mh mh mh <- lo so, abbiamo già affrontato il discorso di me bannata da EFP perché scrivo recensioni che non c’entrano una madonna… ma qui mi vogliono tutti bene e pensano che io sia tanto carina e coccolosa e quindi nessuno mi farò rapporto al grande capo supremo l’occhio di bue^^
Cmq che marpione Arthur. E’ già l’ che ci prova con Merlin. No, no, non fa niente per la giacca e alè.. già una mano nelle mutande appena Merlin si distrae un attimo!
Che porco impunito!
Bene! E siamo arrivati alla fine!E’ stato bello, tanti saluti… ahaha no, sto scherzando! Sei stata davvero brava a trovare così tanti argomenti per scrivere tuuutte queste storie! Ora però concentriamoci sulle one shot e sulle long!
Molto long! Brava! Vedo che ci siamo capite ^_^
Un bacione!

Ciao! Arrivo all’ultimo capitolo a commentare ma volevo farti sapere che ho letto tutte le tue drabble e mi sono piaciute moltissimo! Ho apprezzato molto i missing moments, secondo me erano molto bene pensati e davano un qualcosa in più che magari nella puntata è rimasto un po’ sottinteso o non è stato approfondito! Ho adorato gli Alternative Universe – ormai anch’io sono un po’ entrata nel club! Le drabble che mi sono piaciute di più – scusa se in questo modo te le recensisco solo alcune ma credo di non riuscir proprio a lasciarti un commento capitolo per capitolo! Se vorrai mai fare un’altra raccolta da 100 drabble prometto di seguirti fin dall’inizio!- sono:
Morte (del capitolo 9)! Adoro Gwehn – ovviamente con Lancelot, sempre e comunque- ma la tua storia mi ha fatta davvero sorridere!
Solo, del capitolo 10, trovo che sia molto dolce e molto malinconica. A me Merlin e Freya insieme non dispiacevano affatto, credo che fossero molto carini – anche se ormai vedo Merlin quasi solo con Arthur!
Fondo: l’immagine di Merlin ubriaco e impegnato a intonare una serenata al suo principe mi ha fatta morire dal ridere! Bravissima! Sei riuscita a scrivere una fanfic divertentissima in poche parole!
Mente: è bellissima! Arthur è a dir poco stupendo! Sempre ultreprotettivo con il suo Merlin! Adorabile!
Esoso. Anche questa è molto divertente! Arthur è sempre il solito asino!
Emozione: l’immagine di Arthur che suona il pianoforte è stupenda! Molto poetica e soprattutto molto romantica! Mi è piaciuta veramente tanto! Brava!
Prima di salutarti volevo dirti che sei stata veramente bravissima a scrivere così tante fanfic! Purtroppo sono arrivata tardi a seguire questa tua raccolta e ho aspettato che la completassi per lasciarti un commento “complessivo”! Complimenti!
Un baci8!

Sei tornata. L’ultimo capitolo e ho uno strappo al cuore. Sono emozionato perché, almeno per la raccolta, dopo questa recensione non ce ne saranno altre. Dunque, sono ben intenzionato a procedere con calma, sperando di riuscire a spiegarti tutto ciò che, ogni volta, susciti in me.

Emozione. Be’, il titolo è già un programma. È una forte emozione, appunto, quella che nasce sin dalla prima parola e si ripercuote in continuazione fino alla fine. Il testo, con questa resa stilistica, vivifica il suono del pianoforte, rafforzandolo con le immagini chiare e distinte dello strumento e della situazione che vai a descrivere. E’ tutto così dolce, un’atmosfera che definirei quasi sofisticata, nelle parole, nello stile, nel tono.
Un piccolo capolavoro, insomma. Complimenti!

Respirare ha il sapore della libertà, e il suo profumo. Merlin è costretto ad indossare una maschera che non gli si addice: quella del servo gentile e premuroso. Con Arthur, probabilmente, è diverso: perché lui è gentile, nella sua (a volte eccessiva) spavalderia. Lo tratta come un amico… ma quegli uomini, no. Gli ospiti di Uther sono rozzi e cafoni, non hanno pietà per la dignità delle persone, non hanno pensieri umili ma solo manie di grandezza. Per questo Merlin è schifato dal loro comportamento, e non vuole servirli.
Immagino la sua emozione, quando scopre che Arthur, l’unico che veramente sopporta, si sente chiuso come lui… e come lui, ha bisogno di respirare.
Bellissima!

Nube è dolcissima. Uno spaccato dell’infanzia dei protagonisti… forse uno dei più importanti. Quel giorno in cui, per Merlin, ha inizio una nuova vita, fatta di fughe e nascondigli, di segreti e bugie. Eppure tu hai deciso di non raccontarci questa parte di viaggio, ma l’altra, quella ancora legata all’ingenuità tipica dei bambini. È l’amicizia, un sentimento che prescinde da qualsiasi realtà e va dritta al cuore dei diretti interessati. È per sempre. O almeno, si spera che lo sia.

Radio è simpatica e dolce allo stesso tempo. Oramai sai benissimo che non mi piacciono molto le AU eppure tu riesci a farmele apprezzare. Si può quasi sentire il clima affettuoso che aleggia attorno alla figura del protagonista… lui non è l’unico, a sentirsi a casa. ;)

Luce è la più bella. Quel baluginio indistinto che Merlin legge negli occhi di Arthur appare così chiaro da diventare un sentimento reale, reso tangibile proprio grazie alle parole. È la passione che divora tutto ciò che incontra, trasformandosi in cupidigia, in bramosia, in lussuria… Ciononostante, quella del biondino, in questo frangente, viene stemperata dal background che hai perfettamente dipinto, e assume i contorni della dolcezza, seppur sempre misti alla malizia.
Una perfetta caratterizzazione dei personaggi, poi, rende la drabble semplicemente sublime.

Scusa si apre in guerra, ma finisce in amore, oserei dire. La prima immagine che appare al lettore è quella della furia di Arthur, che se la prende, come al solito, con il suo valletto. Nella parte centrale c’è la spiegazione della vicenda, tutto sempre attraverso uno stile evocativo e importante. Fino ad arrivare alla conclusione dove la rabbia scema e si risolve in un’intenzione un po’ ilare: una promessa che Merlin fa a stesso… una promessa che strappa più di un sorriso.

Incerto è una conclusione perfetta e paradossale al contempo, perché narra di una storia che, in realtà, è appena cominciata. Il primo incontro, del tutto casuale, tra un Merlin ed un Arthur di un altro universo. Un bar, una macchia e una risata. I presupposti per l’inizio di una grande storia, che magari potresti anche approfondire e scrivere (è giusto una scusa per avere un pretesto di lasciare una porta aperta su queste drabbles che taaaanto mi sono piaciute).

Come dicevo all’inizio, è brutto scrivere questa recensione. Ha il sapore triste dell’addio, anche se so che in realtà è solo un arrivederci, poiché continuerai a scrivere su questo fandom.
Anzi, per di più devo anche commentare altre fanfiction: non ti preoccupare, le ho inserite in lista! Voglio avere più tempo per leggere e la giusta predisposizione d’animo, perché si meritano un’attenzione maggiore.
Ora la smetto di ammorbarti, comunque. Continuo a tergiversare perché non so dare una degna conclusione a questa recensione.
Allora, ti lascio, così, come capita, ricordandoti, al solito, che sei eccezionale.
Alla prossima! ;)

Anche se con ritardo, mi appresto a recensire questo nuovo capitolo. Oramai siamo agli sgoccioli non voglio perdermi neanche una drabbles. A te mancheranno le mie recensioni, a me questi spaccati che, ogni volta, con una delicatezza di toni eccezionali, descrivono situazioni fantastiche ed emozionanti.
Ma procediamo con ordine.

Sedia racconta di una vicenda che è diventata forse un simbolo dello strano e insolito rapporto che intercorre tra i due. Ma tua hai saputo dare ad essa un tocco di originalità, che mi ha lasciato senza parole: quell’espressione contrita del volto di Morgona, seguita dalla soddisfazione di Merlin. E le stesse parole che hai utilizzato per descrivere il tutto sono, semplicemente, perfette: una sola frase che contiene una parte importante dell’anima di Merlin, quella più ilare ma, al tempo stesso, anche più profonda.

Venale è fantastica: sentimentale al punto giusto, si ferma un attimo prima della malinconia e trae la sua forza proprio dall’audacia di Merlin, dal suo non arrendersi mai pur di assolvere al compito che il destino ha stabilito per lui. Quello di difendere Arthur, il futuro principe di Camelot, ma soprattutto un suo caro amico.

Sospeso ha un inizio in medias res: sembra quasi trasportarti sul campo di battaglia, ma non proprio al centro della scena, piuttosto negli spalti. Vediamo, con gli occhi del maghetto, Arthur che fende l’aria con la sua spada e disarciona il suo avversario; contemporaneamente, attraverso i suoi pensieri, possiamo toccare con mano l’apprensione, l’ansia, che questi prova nei confronti del suo principe. E le sue motivazioni, giuste o sbagliate che siano per il resto del mondo.
E’ una di quelle che ho apprezzato di più, di questo capitolo. Brava! ;)

Anche Arginare ha un impronta sentimentale, ma è più profonda: rispetto a Venale riesce a scavare nell’animo di Merlin per scoprine la paura e l’ansia di perdere il suo principe, attraverso un interrogativo retorico. Quel Perché? in realtà ha in sé i presupposti della gelosia, la sua amarezza e il suo compianto. Riuscirà Merlin ad arginare la ferita che gli ha appena squarciato il petto? È difficile, molto. Io me lo auguro, per lui.

Vetro è la metafora perfetta di un sentimento ancora più perfetto, quale è l’amore. Per quanto si cerchi di nasconderlo i sintomi che si manifestano inevitabilmente sono così palesi ed evidenti che nessuno è in grado di celarli. Ma ciò riguarda solo e soltanto chi partecipa della gioia dell’amore: gli amanti, tra loro, non hanno segreti, e riescono a nascondere i frutti di questa loro passione ad Uther. Che sia spirito di sopravvivenza o paura non è dato saperlo, ma non importa: tu non hai voluto dare nessun giudizio, bensì ti sei limitata a descrivere i lineamenti delicati e colorati di una storia d’amore delle più belle e interessanti.

Sussurro è una drabbles molto particolare: completamente avvolta nel silenzio dei pensieri di Merlin, nelle descrizioni della sua immaginazione, si sveglia, in un rantolo, all’improvviso.
E il pronunciare sommessamente quel nome – il suo nome – che dona un colore esistenziale alla storia, la quale si pone proprio come un viaggio alla scoperta dell’inconscio dei due protagonisti, di cosa nascondo l’uno all’altro e, entrambi, ai lettori. Una storia dal linguaggio tenero, che spiega le sue ali ma non vola, perché si spegne nel silenzio. Bravissima!

Naturale è molto più semplice rispetto alle altre: c’è sempre la gelosia di Merlin – un tratto costante in questo capitolo – ma è più contenuta. Qui, finalmente, c’è la sicurezza e la stabilità che al maghetto delle precedenti drabbles mancava: una sicurezza che affonda le radici nell’amore che Arthur gli riserba. Un amore segreto, sì, ma molto più stabile, rispetto a quello dei precedenti frammenti.

Ma non è l’ultimo aggiornamento! Non so come ma il mio cervello aveva trasformato quel in corso in completa! Bon che mi son portata avanti e ho recuperato tutte le drabble che non avevo recensito prima! Anche di queste quelle che mi è piaciuta di più è l’AU! Povera Gwenh, anche nel telefilm non capisce che Arthur è gay e ovviamente innamorato di Merlin! Per riprendere il titolo della fanfic direi che è “naturale” che stiano insieme! Arthur non può stare veramente con nessun altro a parte Merlin! Molto bella anche vetro! Adoro le storie dove loro due si amano ;_; magari con tanti casini, però si amano ;_;
Al prossimo aggiornamento! Un bacioneee!

Di queste drabble quella che mi è piaciuta di più è sicuramente l’AU! Anch’io mi immagino Arthur come uno sportivo ai giorni nostri. Ovviamente capitano della squadra e ovviamente che incinta tutti a vincere! Lui sembra uno di quelli che non gioca tanto per partecipare, ma esclusivamente per vincere! Ma Merlin fa il ragazzo cheerleader? Ahahah scusa, che battutaccia!
Anche le altre drabble mi sono piaciute molto! Non riesco a credere che tu sia riuscita davvero a scriverne 100 di 100 parole esatte! Chissà che faticaccia…

Eccomi di nuovo! Grazie ancora per la dedica della prima drabble! E’ dolcissima! Com’è bello Arthur? Posso averlo anch’io? Gli darei tanti bacini come fa Merlin! E’ sempre così burbero. Non so come faccia a dargli dell’idiota in modo così carino!
Ovviamente mi associo a Egle per la richiesta di una long o di una one shot ispirata alla drabble AU! Sai che bello vederti lì Arthur mezzo nudo, che posa di fronte a te. Povero Merlin, sicuramente nemmeno lui riesce a concentrarsi!
Fantastiche anche le drabble – missing moments. Riesci sempre a cogliere degli aspetti che non sono stati messi alla luce durante le puntate! Un bacioooo!

Nooooo! Sono rimasta indietro da matti anche con queste! Le ho lette, solo che non le ho recensite! Rimedio subito!
Stringere è molto carina. La scena nella puntata è stata tipo pugno nello stomaco. Ero davanti allo schermo che dicevo si abbracciano, si abbracciano e invece niente! Se gli sceneggiatori non avessero massacrato il rapporto di Arthur e Merlin. Io fingo di ignorare tutte le parti in cui non si fidano l’uno del’altro! Per me continuano a fidarsi!
Mente è stupenda! Adoro Arthur! E’ così maschio quando fa il finto prepotente con Merlin perché p preoccupato per lui! o come hai scritto tu è adorabile! Merlin gli dà tanti bacini vero?
Molto belle anche Convivere e Rivolta, sei riuscita a rendere perfettamente i sentimenti di Merlin.
Mani è deliziosa! Grazie per la dedica! Anche secondo me Arthur ha le mani virili, tutte callose. Povero Merlin, basta guardare quelle per non capire più niente!
Esoso ahaahahahaha che bello Arthur! E’ sempre permalosissimo! Meno male che almeno non lo manda alla gogna! Ora passo alle altre! Un bacioooo!

02/07/10, ore 20:59

Hola! Indovina che giorno è oggi… sìììì! È venerdì! God bless Friday! Ciò significa che domani è il week end! YAY! Okay, dopo questo sclero da fine settimana, passiamo alle ff! Ahhaha che bella la prima, soprattutto dove dici della faccia di Morgana! Tata! Pensa se trovava Merlin seduto e ARthur inginocchiato davanti a lui che si dava da fare…come è giusto che sia ^_^ Secondo me Morgana avrebbe fatto qualche commentino molto arguto! Magari sulle dimensioni feroci di Merlin (no..com’era nella tua ff? non mi ricordo più…)
Nuuu che scemo Merlin nella seconda. Cioè! Solo lui può essere così buono da sentirsi in colpa per Cedric Diggory… no,scusa, ho sbagliato fandom^^ Cmq sai che per un attimo pensavo che con venale avresti fatto un au con Arthur che impazzisce per i regalini e Merlin deve continuare a fargliene? Sì, lo so.. sto straparlando!
Ahahahhahaahah!
Nessuno lo aveva preparato a tanto.
Era la prima volta che vedeva combattere Arthur.

…..E aveva già un’erezione. È il proseguimento naturale della ff. Lui sta lì,lo guarda combattere e intanto nei suoi calzoni c’è l’alzabandiera. E’ comprensibile eh… comprensibilissimo. Se io fossi un uomo gay ce l’avrei anch’io!
Era fiero del suo principe.
… se se.. sto porco impunito!
Arginare…. Cioè! Dovevi avvertirmi! Perché nessuno mi ha avvertito di non leggerla! Che schifo! Non la fanfic, ma Arthur che bacia quella roba lì! E Merlin li vede pure!Ma daiiiii! Ma cioè! Ma no! Ma che schifo! <- nn mi piacciono Arthur e Gwen insieme.. si era capito? Beh ora lo sai!
Nuuu che carina vetro! Che dolce Merlin… povero! E’ così innamorato del suo piccolo e burbero Arthur! E Arthur ovviamente è innamorato di lui! Che belli insieme! Sto facendo tutte le fusa! – ho letto in questo momento la tua mail… il pezzo prima del *saltella felice* mi ha fatto andare la saliva per traverso e stavo per strozzarmi…finisco qua e ti rispondo…)
Iiih che carina sussurro! Secondo me Arthur stava pensando a lui, a quanto gli manca, a quanto vorrebbe che fosse lì a fargli le coccoline! E a dargli i bacini! Per quello che si prende male quando se lo vede sbucare da sotto il letto!
Ahahahhaha che carina che è naturale! Grazie per avermela dedicata! Che carina che sei che ti ricordi sempre! Che pirla Gwen! Come fa a non accorgersi che ARthur è gay? Come fa il mondo a non accorgersi che Arthur è gay? E che ovviamente ama Merlin! Questo è proprio palese! Cioè! Cioè!
Bene bene, quindi il prossimo aggiornamento è l’ultimo? Che cazzo vuol dire sciapine? Perché ChelseaH s’è indignata tanto? Vuol dire una cosa tipo scialbe? Ma secondo me non lo so, sono molto carine… poi sai che io e le drabble abbiamo un rapporto conflittuale, io non piaccio a loro e loro piacciono poco a me! Quelle Au – che bel genere – secondo me sono quelle che ti vengono meglio! Poi va anche a gusti..diciamo che sono quelle che io preferisco^^
Bene, ora cerco di fare qualcosa di costruttivo, tipo andare a nanna che sono abbastanza morta anche stasera^^ un bacione!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]