Promise That You'll Never Forget Me.
di ranyare

14/09/16, ore 18:38

Ciao Ranyare,
io non ho parole. Nella prima drabble sembra che Merlin e Arthur sappiano che stanno per lasciarsi per sempre e cerchino di illudersi del contrario, aggrappandosi l'uno all'altro. Non che servi a molto, visto cosa succede nella seconda.
Sebbene corte (come dev'essere una drabble), trasmetti molto bene le emozioni e fa fisicamente male, vedere la disperazione della prima trasformarsi nel lutto inconsolabile della seconda.
La promessa, poi, rende tutto molto più doloroso.
Ciò che mi ha colpito, come avrai già capito, è la crudezza e la "realtà" delle emozioni. Usi ben poche parole per descriverle, ma ne trasmetti tutta la forza, lasciandole lì nude e crude. Non le abbellisci e ciò le rende ancora più vere. Non c'è alcuna consolazione nel rimanere soli e impotenti davanti alla morte della persona amata. E tu l'hai reso benissimo.
Quindi complimenti e grazie di avermi incrinato il cuore.

22/03/15, ore 18:48

Mia cara moglie, con 219 parole mi hai devastata.
Io amo e odio al tempo stesso drabble o flash-fic o one-shot con queste tematiche. Le amo, perché come ben sai adoro l'angst e il drammatico e anche i personaggi che mostrano i propri sentimenti, mettendosi a nudo senza alcuna vergogna. Le odio, perché anche se non sembra sono un tipo che si commuove facilmente (con i personaggi degli altri!).
E tu, mia cara, sei riuscita a caricare di dolore e amore due brevi componimenti che, in poche e misurate parole, ti mostrano dove un sentimento così puro, forte, sincero e profondo riesce a spingere l'animo e la volontà di un uomo.
Ti ho mai detto che amo le promesse fatte fra amanti? E che amo ancora di più quelle siglate mentre uno dei due è moribondo? No? Bene: le amo, almeno quanto sto amando te.
Mi sono sciolta come un cioccolatino, mentre leggevo di quel bacio - forse l'ultimo? - e della promessa, alla fine, mantenuta fra le lacrime. E il fatto che fossero passati 10 anni, ha reso il tutto molto più struggente e io ora non posso fare altro che aggiungere la coppia MerlinxArthur alle mie preferite...
Cosa dire ancora?
Queste drabble sono state scritte nel 2010 e, lo ammetto, la differenza nel tuo stile si percepisce. Lo adoro ugualmente, non fraintendermi, però mi sembra che non avesse ancora raggiunto la consapevolezza e il potenziale che invece ha oggi.
Ok, non credo di essere stata in grado di spiegarmi, ma ti assicuro che non è una critica... anzi, tutt'altro! Trovo che il tuo stile si sia evoluto tantissimo e che possa vantare, oltre agli anni di esperienza, anche tanta ricchezza di termini, di esperimenti e vissuto (diciamocelo, la scrittura manifesta anche quelle che sono le nostre esperienze ed è ovvio che sia sempre in divenire!).
E niente, potrei tessere le tue lodi per altre millemila parole e le meriteresti tutte, dalla prima all'ultima!
Complimenti!!

un bacione,
Elly

15/05/10, ore 10:13

Mi sono piaciute moltissimo tutte e due.
La prima è dolce. L'amore si sente, è intenso e forte. Molto bella.
La seconda è decisamente triste, però ugualmente bella anche se mette addosso tanta malinconia.
Brava!

27/02/10, ore 11:47

Ciao, anzitutto benvenuta nel fandom^^ (non credo ci conosciamo, anche se rientro nei tuoi preferiti XD)
Le tue drabble mi sono piaciute moltissimo, sono molto belle: dense di emozione, intrise di tristezza e dolore, ma nello stesso tempo si percepisce il legame forte tra Arthur e Merlin, l'amore immenso che li univa. Bel lavoro.^^

27/02/10, ore 11:18

Ho preferito la prima alla seconda, ma solamente perché la seconda è molto triste.
Mi sono piaciute moltissimo entrambe e credo che tu abbia sfruttato al meglio il numero di parole che avevi a disposizione.
Scrivere drabble non è semplice, ed ancora meno è riuscire a lasciare qualcosa in così poco spazio.
Tu ci sei riuscita, complimenti!!

25/02/10, ore 00:41

Ho trovato ambedue le drabble veramente carine. L’elemento che le rende particolari, probabilmente, è lo stile che hai utilizzato: chiaro ma soprattutto molto musicale. Le parole scivolano alla vista una dopo l’altra, senza interruzioni brusche. Come anche il sentimento, che rimane, appunto, vivo per tutto il brano. ;)

24/02/10, ore 15:14

Waaaaaaaa *piange disperata* Nooooo, povero Artùùùùùù *si soffia il naso rumorosamente*
TU! Come hai potuto fargli questo? *occhi infuocati stile cartone animato*
*si tranquillizza* Ok. Infondo, veramente infondo *la guarda male* è Bellissima con la B maiuscola! *-*
Scrivi bene, come sempre, ormai è inutile ripetertelo. Quindi, continua cosìììì!
Vanessa ^_^

23/02/10, ore 22:27

*Legge con occhi pieni di lacrime* mi sono commossa! bravissima! ç_ç

23/02/10, ore 22:16

Ok, ti dico cosa ne penso: sto-piangendo. Sembrerò scema forse, ma piango sul serio.
Ciò, quindi, può voler dire solo una cosa: che la tua flash è assolutamente stupenda.

23/02/10, ore 22:06

te 'sti scherzi non devi farmeli così >.< mi viene un coccolone U_U
anyway...a me piacciono entrambe, poi mi spieghi cos'è che non ti convince nella seconda.
Grazie infinita pupattola! <3
love you so much <3<3<3

23/02/10, ore 22:05

Ti amo.
Ti amo ti amo ti amo.
Sono bellerrime gem, davvero *-*
Quei due sono così...fluff.
Belli loro due *-*
Ah, le orecchie di Merlin *-* <3
Che ti amo l'ho già detto?
Kiks <3