Recensioni per
Volevo dirti che ti amo
di Serenity Moon

Questa storia ha ottenuto 39 recensioni.
Positive : 39
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Master
08/05/16, ore 20:44
Cap. 1:

Allora… Dato che ho qualcosa come più di 140 fan fiction lette in tutti questi anni da recensire, ma che sfortunatamente il tempo a mia disposizione sta per finire, visto che, grazie alla mia enorme fortuna, non riescono ad attivarmi la promozione che ho deciso di fare sul cellulare per avere tre giga di internet in 4G al mese e che, sempre grazie alla mia enorme fortuna, mi hanno disattivato la promozione che avevo prima, il mio tempo a disposizione sta appunto svanendo. Tuttavia, tramite al giga di internet che mi hanno dato in questi giorni nell'attesa che il casino dietro all'attivazione della nuova promozione si risolva, ho deciso di creare una recensione standard per far almeno sapere all'autrice o all'autore della storia, che ho letto la sua opera e che mi è piaciuta. Non avrei mai pensato di dover arrivare a fare una cosa simile, dato che mi ero prefissata di rileggere le storie lette da quando ho scoperto questo sito fino a quando mi sono iscritta, e di recensirle capitolo per capitolo, dato che in precedenza non ho potuto farlo. Soprattutto non riesco a credere che, se quella cavolo di promozione non mi si attiva, dovrò dire addio a questo sito, siccome non ho a disposizione nessun altro modo per utilizzare internet se non con il mio cellulare. Va beh, spero che riescano a sistemare questo problema al più presto. Tess

Recensore Junior
17/07/15, ore 22:45

mamma mia che storia penso di aver pianto così solo quando ho visto Titanic. questa storia ha qualcosa di veramente incredibile, qualcosa che non si riesce a spiegare a parole. sei una scrittrice davvero brava perché sei riuscita a coinvolgere il lettore pur mantenendo quella nota misteriosa che hai svelato solo alla fine. quella che credevo fosse la fine dello scontro finale si è rivelato solo il sogno che Ryan ha fatto durante il coma e il suo risveglio è stato come un scarica che ha fermato le mie lacrima. complimenti ancora per la storia sei davvero un scrittrice fantastica un bacione grandissimo Ladysofia

Recensore Junior
09/08/13, ore 13:36

Ok,questo non me lo sarei mai aspettata!
Sembrava così reale! Ok,questo è stato uno shock xD
Come ultimo.mi sarei immaginata il funerale di Ryan D: ma questo finale è molto meglio xD
Non ho recensito gli altri capitoli perché quando la storia è completa o ci sono già dei capitoli preferisco.leggerla tutta d'un pezzo xD
La storia è magnifica e scritta benissimo **
Complimentoni uwu
Alla prossima :)
Baci <3



Maka_baka

Recensore Junior
09/08/13, ore 09:33
Cap. 1:

Ora piango ç_ç
Ma tralasciando i miei commenti stupidi...si percepisce benissimo il dolore che Ryan prova.
Non si può dimenticare una persona a cui si è voluto un gran bene e lui ci sta passando poichè Ryan ha perso la sua anima gemella,la sua metà...
Questo prologo è perfetto. E' corto ma d'effetto,racchiude tutta la malinconia,la rabbia,la tristezza,i risentimenti che Ryo prova.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli *^*
Baci <3

Maka

Recensore Veterano
06/09/11, ore 19:33
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Segnalo questa storia per inserirla tra le scelte per vari motivi.
Prima di tutto lo stile dell'autrice: scorrevole, corretto e ricco di immagini astratte e non che richiamano a momenti del quotidiano e che, in questo modo, fanno immergere il lettore in maniera sempre più profonda all'interno del racconto. Il lessico è vario, da parole molto utilizzate nell'italiano corrente a termini più ricercati che danno una descrizione più precisa e ben fatta delle sensazioni o delle azioni descritte.
Seppur sia una fanfiction piuttosto introspettiva essa rispecchia in tutte le sue parti le caratteristiche principali del carattere del personaggio preso in esame. Il suo modo di esprimersi, i pensieri e la malinconia di ogni capitolo richiamano perfettamente il Ryou Shirogane dell'anime/manga facendo sì che le sue azioni e i suoi pensieri siano armonici con ciò che già sappiamo di questo personaggio.
La trama non è complessa, ma l'introspezione riesce ad essere avvincente e fa interessare in maniera continuativa il lettore al racconto per poi portarlo, inaspettatamente, ad un finale che può essere ben definito come un colpo di scena. Tutto ciò su cui aveva ruotato la fanfiction viene stravolto nell'ultimo capitolo che lascia il lettore con il fiato sospeso sino alla fine.
E' una storia drammatica, dove il dolore e la solitudine divengono tangibili per chi legge.
Insomma, stile, trama, vicende e caratterizzazione dei personaggi si armonizzano in maniera perfetta rendendo questa fanfiction indimenticabile.

Recensore Master
11/04/11, ore 19:16

L tua storia è davvero bella, ti giuro, già dal primo momento, mi ha preso in un modo che non si puó descrivere, il bisogno di IChigo è meraviglioso e mi sono dispiaciuta un sacco, morta, non potevo crederci, non volevo e grazie al cielo è finita bene, se lo meritavano un bel lieto fine quei due.
Davvero brava ti faccio i miei complimenti, se vti fa piacere passa da me kiss :)

Nuovo recensore
30/07/10, ore 20:24

*-* Sei bravissima. Ho letto tutta la FF e sto ancora piangendo ç_ç.. Stupenda!

Recensore Veterano
27/06/10, ore 14:52

Assurdo...SEI GRANDIOSA! Non smetterò mai di ripeterlo. Insomma mi hai messo nel sacco! E' incredibile, sul serio...e non ho parole. Insomma avevo detto che non avrei avuto parole se Ryan fosse morto ma che addirittura abbia sognato tutto questo mentre era in coma è da lasciare senza fiato...be tu si che sai come manipolare una trama e il lettore. 10 e lode senza indugi!
COMPLIMENTI
kiss berry345

Recensore Veterano
27/06/10, ore 14:47
Cap. 11:

...e si è arreso. L'avevamo capito ormai ma la cosa che che mi incuriosisce ora è il capitolo che devo ancora leggere. Ryan si è praticamente risvegliato nell'aldilà ed è con strawberry ma ora? Cosa ci può essere dopo?
Leggo e ti faccio sapere la mia
kiss berry345

Recensore Veterano
27/06/10, ore 14:44
Cap. 10:

le riflessioni di Ryan non sono noiose solo decisamente ...pazze?? Be, sul serio ragiona ormai come un pazzo depravato e la cosa peggiore è che se ne rende conto ma si arrende a questo suo nuovo modo di fare lo stesso contro ogni istinto di sopravvivenza. Mi fa davvero pena, povero Ryan
complimenti ancora
kiss berry345

Recensore Veterano
27/06/10, ore 14:38

ora ha una data...non ho parole. Be, pare proprio che andrà come speravo che non andasse a finire. Non credo che rispondere al tuo sondaggio ormai abbia molto senso ma se posso vorrei esprimere la mia curiosità sulla scelta del tono della storia, in altre parole questo tono depressivo insomma non è da tutti soprattutto visto che paroliamo di una storia che deriva da un cartone animato e un manga. Spero che tu non la prenda come una critica perchè non lo è affatto, anzi, è proprio questo tono che regge l'intera trama! Bravissima
kiss berry345

Recensore Veterano
27/06/10, ore 14:32

no...cosa???? Insomma...ed io che credevo che la lettera avesse fatto bene a Ryan...praticamente non avevo capito niente! Meraviglioso...be non posso fare altro che pregare perchè eviti di finire come penso che finirà perchè sarebbe una fine troppo triste da commentare...ti prego Ryan non fare sciocchezze!
Comunque sei sempre bravissima
kiss berry345

Recensore Veterano
27/06/10, ore 14:27
Cap. 7:

Io sono tremendamente arrabbiata con i genitori di Straw! Non potevano evitare di aspettare così tanto per consegnare questa benedetta lettera a Ryan?! E' davvero stupenda (la lettera intendo) e credo che questo sarà il punto di forza verso la speranza...speriamo bene!
kiss berry345

Recensore Veterano
27/06/10, ore 14:22

Quindi ora c'è una lettera da parte di Strawberry mai arrivata a Ryan...mi chiedo solo perchè i genitori di lei ci abbiano messo così tento per consegnargliela visto le condizioni in cui si è ridotto Ryan, perchè è impossibile che non se ne siano accorti!
Bravissima ancora
kiss berry345

Recensore Veterano
27/06/10, ore 14:19

il fatto che Ryan sia andato da uno psicologo è una cosa buona ma non ha assolutamente senso che non prenda sul serio i suoi consigli...certo i suoi consigli sono frutto di una bella sommetta ma anche solo pensare che funzioni potrebbe condurre ad una soluzione.
leggo il prossimo!
kiss berry345

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]