In a Mirror, Darkly
di MkBDiapason

05/08/10, ore 12:51

Oh. Mio. Dio.
Non è possibile, proprio no. Come hai fatto a farmi odiare Spock e rimpiangere Kirk nel giro di pochissimi, sfibranti minuti?
All'inizio non vedevo l'ora di vedere Jim morto. Poi ho sperato con tutta me stessa che tra il dottore e il Primo Ufficiale potesse esserci un qulche sentimento sincero o, quanto meno, che la storia si risolvesse in un felice ma banale happy ending.
E invece che cosa succede? Oltre ogni aspettativa, mi ritrovo a desiderare ardentemente che Spock la paghi cara per la sua diabolica carognata. E che muoia, addirittura.
Ma come hai fattooooo??
Posso solo dire questo: TI ADORO.
Questa è la migliore storia sul Mirror Universe che io abbia mai letto, davvero, sia del fandom italiano che di quello inglese, di cui pure sono un'assidua lettrice. La trama è complicatissima, ma allo stesso tempo mai troppo ostica da capire - e, a proposito, dovrebbero darti un'onoreficenza speciale solo per la pazienza che hai sicuramente avuto nell'idearne gli intricati sviluppi e per le molte notti insonni che avrai passato :D
E, in più, il colpo di scena finale lascia letteralmente a bocca aperta... personalmente, non me lo sarei mai aspettato un finale del genere! Sono deliziata!!
Non vedo l'ora di leggere altri spin-off del tuo Mirror Universe, perché mi ha risucchiato nella sua realtà malata e non vuole più lasciarmi andare T_T Quindi, vedi di aggiornare presto, ne ho assoluto bisogno XD E non ti curare troppo degli incubi... saremo in due a soffrirne, ma riusciremo ad uscirne coraggiosamente, vedrai!
Aspetto pazientemente altri tuoi scritti ^o^
Baci *3*

Lady Amber

30/06/10, ore 13:10

OMMIODDIO!
L'inizio mi prende un sacco, mi leggo tutti i capitoli a tempo di record, non riesco a staccarmi dallo schermo neanche un attimo, arrivo alla fine del quinto capitolo... e tu mi lasci così, con il fiato sospeso e l'assurda paura che JIM ammazzi Bones e Spock in un raptus omicida per il tradimento del suo presunto "amico", che in realtà se la fa con il subdolo Primo Ufficiale?! *senza fiato per il lungo sproloquio* Ma come?! ò_o
Io VOGLIO sapere come finisceeeeee!!
Aggiorna presto, ti prego, ne ho bisogno XD
Baci *3*

Lady Amber

26/06/10, ore 17:04

oh, non è morto allora!! :)
questo McCoy, devo ammettere, mi disturba molto di più di Kirk... e trovo le sue motivazioni oscure... o malate, dipende dai momenti :)
comunque la storia continua a essere appassionante! :) complimenti

11/06/10, ore 13:10

non ci posso credere! anche perché tutto mi sembra molto sospetto.. oddio, credo tu mi abbia fuso il cervello. non so più se credere che Spock sia morto davvero, o se è tutta una finta che spock e il dottore (se tale si può definire :)) hanno architettato assieme (ma a questo punto non si capirebbe la sorpresa di Spock e il fatto che McCoy abbia approfittato della situazione), o se McCoy abbia agito di sua iniziativa, ma tradendo anche Kirk, o se ha davvero fatto come Kirk gli ha chiesto, ma questo sarebbe in contraddizione con qualcuni dei suoi pensieri... arrrrgh! non mi ci raccapezzo più!!

sono davvero molto sorpresa, e piacevolmente sorpresa direi! la storia è sempre più avvincente :) e non vedo l'ora di andare avanti

02/06/10, ore 21:42

oooohhh, suspence! sì, so benissimo che potrei anche andare a leggere il capitolo successivo, ma aspetterò domani! :)
anche questo capitolo è scritto molto bene e approfondisce bene l'aria di follia e paranoia che - credo - si respiri su quell'astronave; e devo dire che al momento quello più sano di mente e umano, paradossalmente, sembra essere Spock. ma so che probabilmente è tutta un'impressione, forse dovuta al confronto con i due umani che sono un po' perversi.
insomma, davvero un bel capitolo :)

02/06/10, ore 11:40

questo capitolo delinea già benissimo il carattere di Kirk e McCoy e il loro stato emotivo. sono rimasta anche piacevolmente colpita da come, con poche parole, poche frasi, tu sia riuscita a rendere bene anche altri personaggi come Checkov e Sulu: mi è sembrato proprio di rivedere l'atteggiamento canzonatorio e sarcastico che hanno nell'episodio "Specchio, specchio".
detto ciò, leggerò al più presto il secondo capitolo con piacere (la tua storia merita davvero), nonostante l'ambientazione sembri già un po' troppo 'dark' per i miei gusti :)

01/06/10, ore 00:59

Questa fanfiction mi stuzzica molto... c'è un evidente senso di perversione, nevrosi e aspettativa! Il modo di prendere i personaggi del mirror mi sembra estremamente innovativo, e questo la rende ancor più interessante e decisamente vivibile, stuzzicante.
Sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire...

31/05/10, ore 15:06

o_o oh santo....

Ma cosa diavolo...? Non ero a conoscenza di un tale sviluppo!!! Cattiva, non mi si possono fare certe cose e poi passarla liscia XD

Ora, spero vivamente che tu elimini Tiberius, altrimenti giuro che vengo a cercarti e ti sguinzaglio dietro i triboli d'attacco XD

L'idea è molto buona,me gusta *_* Però sei ingiusta, non puoi interromperla così, sul più bello, T_T
Spero anche che Tibby non ammazzi Hory, perchè abbiamo già agito in tal senso nel GDR, potremmo anche riprendere da dove avevamo interrotto, e stavolta potrei non trattenere Scotty e Pavel!!
Sei avvertito Tibby!

KISSKISS

XXX
SHUN

31/05/10, ore 15:00

Io parteggio per Hory e M! Elfo!

Tiberius, per quanto mi riguarda, può anche morire... E spero vivamente che tu me lo levi di torno! XD Sai come la penso su Tibby, almeno Hory è vagamente umano...
Amo il tuo modo di scrivere, la Mirror Fic è semplicemente divina *_*

OTTIMO LAVORO MAYA-CHAN!!

XXX

SHUN

31/05/10, ore 12:20

vadi cosa succede piccolo McCoy a fare il doppio gioco? Tra l'altro stanno sfruttando entrambi il povero medico lascivo... e per forza! Di sicuro non ha la forza degli altri due.
Kirk è pazzo poverino, ma lo sapevamo XD Spock è sempre dignitoso e splendido, se poi gioca con abbandono e malizia con McCoy (anche se lo fa in modo strumentale) è ancora meglio!
Il nostro buon dottore si è messo nei guai, guai seri... speriamo non ne paghi troppo le conseguenze... e che ci sia qualcuno che sarebbe disposto a difenderlo ma siamo nel mirror... niente è sicuro e tu lo rendi molto bene ^^
Eerya&Rowen

30/05/10, ore 21:47

O_______O ma non può....non riuscirò a dormire fino a quando non leggerò il continuo O____o altro capitolo bellissimo, e sarà che amo troppo kirk ma non riesco ad avercela con lui anche se in questo universo è odioso XD (amo troppo quell'uomo T___T) questa fic è comunque una delle mie preferite! wonderful job!!! ^____^

30/05/10, ore 21:33

oddio *___* finalmente *___* e addirittura due capitoli freschi freschi *____* e grazie per i ringraziamenti (sorry il giro di parole) non dovevi! XD mi sono emozionata XD comunque anche questo capitolo è bellissimissimo, Bones è stupendamente stupendo *___* corro a leggere l'altro, sto fremendo XD

30/05/10, ore 18:50

E galeotto fu il morso. Segno di tradimento davvero efficace nel contesto della tua storia... Kirk che vuol mettere Spock sottovetro imbalsamato, ah! Spock ha sempre fascino, sia da vivo sia da morto, in qualsiasi universo...

30/05/10, ore 18:47

Questo McCoy è davvero inquietante, preferisce "la carne fresca" per la sua autopsia e vuole essere lasciato solo... non sta del tutto recitando, immagino, la scena con il bisturi... mmh...
L'universo dello Spocchio ha i suoi lati affascinanti, oscuri, ma affascinanti...

16/05/10, ore 03:38

mio dio amo questo universo!!! viva il mirror!! XD sul serio, sono tutti perfetti O__o O mio dio la scena del bacio tra jim e bones O___O e le parole di bones a spock O___O non ci sono parole per dirti quanto mi piaccia questo capitolo!!!
(Recensione modificata il 02/06/2010 - 08:36 pm)