Fifty Sentences: Sirius Black & Lily Evans
di Meissa

02/04/11, ore 14:18

Non so per quale motivo mi sono messa a cercare delle Sirius/Lily, stamattina.
Forse perché volevo farmi del male. Oppure perché ogni tanto mi piace sperare che qualcuno abbia scritto bene su una coppia che a me pare assurda ed inconcepibile, come lo può essere questa.
Per una volta mi è andata bene: ho trovato questa storia e non mi sono fermata dopo dieci righe con la nausea. Perché è scritta bene, indubbiamente. L'idea dei prompt è molto carina e ben sfruttata, soprattutto perché usi poche parole per ciascuno riuscendo comunque ad inquadrare un momento preciso nel migliore dei modi, e questo è un dono non da tutti (di sicuro non mio, ad esempio, che sono estremamente prolissa).
Ho sentito la mancanza di un solo dettaglio, ovvero di come, secondo te, una Lily così testardamente innamorata di Sirius abbia potuto finire per sposare James.
Ma in fondo l'obiettivo della storia non era "giustificare". Quindi resterà un interrogativo mio.
Insomma, complimenti.
Jane

28/06/10, ore 21:31

QUESTA è la Fanfiction più bella che io abbia mai letto.
E non esagero.
E' piena di sentimento, passione, amicizia. E' struggente. Terribile il fatto che Sirius rinunci a Lily per il suo migliore amico. E terribile la frase di lei "Lui non ha scelto te, Sirius.
Ho adorato il fatto che fossero piccole frasi, piccoli episodi. Rende il tutto ancora più vago ed etereo, lontano e perduto.
Stile fantastico, caratterizzazione stupenda.
Questa, vola dritta fra i preferiti.
Complimenti,
Mahoney*

04/05/10, ore 23:45

Non- cioè, non è possibile che ci siano così poche recensioni a questa fic meravigliosamente splendida. Ok, sarà la coppia che è impopolare, ma non c'è un'altra spiegazione. Perché non vado facilmente in visibilio per una fic, proprio per niente, eppure questa mi fa brillare gli occhi da quanto m'è piaciuta. Non solo perché adoro la coppia oltre ogni dire, ma anche perché mi piacciono le fifty sentences - e questa è divina! Adoro come hai caratterizzato i personaggi, me li sono immaginati così tante di quelle volte... e adoro come hai interpretato ogni singola parola/prompt, non saprei individuare una preferita fra le frasi/mezze drabble (ah, bellissimo, il fatto che siano mezze drabble: più belle fic abbiamo sulla coppia, meglio è :D) perché sono così belle tuttw, odio ripetermi ma è così. (Solo non capisco "Death", ma sarò stupida io xD). Davvero, mi è piaciuta moltissimo: ovviamente l'ho immediatamente aggiunta ai Preferiti. Sul serio, è una fic meravigliosa. Ottimo, ottimo lavoro ;)

31/03/10, ore 22:47

Sono tutte bellissime**
Molto brava complimenti^^

29/03/10, ore 13:52

che bella!
Complimenti, è davvero profonda.
Mi è piaciuta tantissimo, ciao!

15/03/10, ore 13:05

meravigliose!!!
ti faccio i miei complimenti!!
ammetto che la mia preferita è Hair che mi ha addolcito il cuore in una maniera assurda!!
fenomenale quesat raccolta!!!
un bacione

06/03/10, ore 13:45

Meraviglia. *_* Anch'io avrei voluto scrivere qualcosa del genere su Sirius e Lily, ma mi hai preceduta e io non avrei saputo fare di meglio. Sono tutte bellissime, in ognuna è possibile sentirli, vederli e soffrire insieme a loro. Non sarei in grado di sceglierne una come preferita, perché durante la lettura, ogni volta che ci provavo, ne trovavo un'altra ancora più bella.
Per caso la sentence con l'indizio è quella Lightning/Thunder? Ecco, quella mi ha fatto battere il cuore in maniera pazzesca nonostante sia così semplice. Penso sia stato a causa delle parole che hai scelto. Hai dipinto un quadro, non hai scritto una frase. E ci hai aggiunto anche gli effetti sonori °°. Davvero, ho sentito il rumore del tuono e visto comunque i loro sospiri, come fossero chiazze di colore che cercano di nascondersi. E poi i loro profili... Qualcosa di perfetto, combaciavano alla perfezione. E noi lo sappiamo, perché loro si amavano alla follia (senza barrarlo ^^)
Sono felice di aver letto questa fanfiction, mi ha fatto ricordare quanto sia canon questa coppia. Bravissima!
Bella.

06/03/10, ore 13:45

è davvero bella!! complimenti.. io amo questa coppia la preferisco alle lily/Severus.
mi sono sempre chiesta? come ha potuto,lIly Evans, non notare in sette anni quel bel ragazzaccio Grifondoro?? io amo Sirius Black e mi risulta difficile pensare che nessuna ragazza lo abbia conquistato, quindi penso subito a Lily.

ancora complimenti!!

06/03/10, ore 13:27

ma che bella! mi è piaciuta davvero tanto e la metto fra i preferiti. le schegge che più mi sono piaciute sono state "Hair", "Sun" "Moon" "Hell" "Sky" Waves" "Melody" "Sensual" "Sex" "Chocolate" "Rain" "Kiss" e "Confort". complimenti ancora. baci. giulia.

06/03/10, ore 12:16

*.*
Mi piacciono tutte, in assoluto. Nessuna esclusa, davvero.
Hai un bel modo di scrivere e seppur ogni piccola sentence fosse composta da poche parole dava l'idea che fosse comunque compiuta.
Una delle più belle è proprio la prima, "comodità", perchè è estremamente dolce.
Per non parlare di quella che si ispira alla parola "patata", quella è davvero un colpo di genio!!
Poi...poi c'è "vita" ed è così tenera che mi fa sciogliere, davvero.
Su "paura" ho ancora dei dubbi, nel senso che in questa parte fai passare un pò James come egoista, ed in parte ci sta, però mi piace molto come hai rappresentato Sirius, dolce, romantico, veramente tenero!!
Per quanto riguarda la scena in cui dici che l'hanno fatto credo che sia "lampo/tuono" che è un'altra delle mie preferite...
Su "inferno" davvero mi sembrava di sentire quasi la rabbia cieca di Sirius (quanto avrei voluto consolarlo xD )
Beh probabilmente avrai capito che mi piacciono tutte, quindi non mi resta che farti di nuovo i miei complimenti perchè quanto hai scritto mi è piaciuto davvero molto!!Bravissima!!!
Ros