Union Faith
di Serpentina

27/07/13, ore 16:19

Ooooh, questo è uno dei capitoli migliori! E sapendo la seconda parte, poi... *-*

Adoro che Faith e Demon siano diventati amici e il modo in cui hai presentato la cosa, ho trovato carinissime le due amiche giocare a scarabeo (anche io ho inventato delle parole a cosa frutto fiore quando ero più piccola e giocavo al villaggio... ma shhh, tu non sai niente! XD) e discutere di come salvare Faith. E adorto che Abby sia così... così... così... Abby riguardo a Demon XD

Faith che presenta la sua idea di tortura non mediavale è fantastica XD

Ahahah, Bridget che fa finire lei e le sue amiche in Islanda invece che in Irlanda poi è epica! XDXDXD

I tre amici che mangiano invece mi ricordano mio fratello XD Adoro questi momenti di amicizia, e adoooooro il piano per i nuovi Aluminia. Però sono triste. Io amavo gli Aluminia, è come se si chiudesse un'era ç_ç

"- Non dico che una donna debba averle grosse come quelle di Faith o di Melanie, sarebbe chiedere troppo…" ehm... credo tu debba ragionare di più quando parli, Brand, e soprattutto fare più caso a con chi parli XD Ovvio che poi Ax ti picchia XDXD

Attendo con ansia la seconda parte! :D

14/07/13, ore 16:09

Ooooh, il titolo già promette bene! Evviva per il nuovo capitolo!

E' sempre intrigante l'arrivo di un nuovo studente :) Chissà chi sarà, chissà cosa farà... ok, no, lo so già, ma non posso spoilerare nelle recensioni, no? XD
Bridget è un personaggio simpaticissimo, e il discorso tra lei e Abby sul possibile ragazzo di Faith è fantastico XD

Approvo il cambio di scena con un minimo di descrizione del luogo. Ebbrava Serpentina, si vede che stai maturando come scrittrice :D
E' una bella parentesi, questa di campagna. Nuovi personaggi, nuovo ambiente.

... No, scusa, parte e non avverte l'amica? Anche se... beh, al posto suo io vorrei liberarmi di Abby XD

"Kyle avvampò e pigolò qualcosa che suonava come "mi fanno senso queste cose da femmine"." Non comprenderò mai perché gli uomini prima fanno i fighetti sboccati e spregiudicati e poi si sconvolgono per cose così XD
E comunque trovo carini Abby e Kyle nonostante io tifi ancora per Ben/Abby.
Ah, Abs, come ti comprendo: anche io non capisco perché mettono le uova così in alto, almeno potrebbero mettere uno sgabello a portata di mano vicino, così uno non rischierebbe di farsi una frittata in testa nel cercare di prenderele!
Tutto lo sfogo mentale sui nomi di Kyle è stupendo XD
Abby che vede doppi sensi ovunque poi è il meglio XD

Ooooh, gli Aluminia hanno una nuova cantante! Mi ero scordata questo pezzo... Tristezza, io amavo gli Aluminia normali ç_ç

Ed ecco che Faith conosce finalmente il nuovo arrivato! ... però è un po' demente, eh XD

Capitolo diverso dal solito, mi è piaciuto molto! :D

03/06/13, ore 16:50

Ooooh, sbaglio o c'è stato un cambiamento di formattazione? Mi piacciono gli esperimenti *annuisce vigorosamente... si dice? "annuire virogosamente"?*

"il rosso ha uno strano effetto su di me. " Ma che è, un toro? Uhm... beh spiegherebbe molte cose, in effetti. Moooolte cose *ammicca*
Come, cosa, come? Oooooh, questo si fa interessante: Brian, caccia le palle, segui i consigli di Axel! (certo, povera Faith, però)
La cosa del cane è carinissima XD (soprattutto visto che Ax e Abby a vedono allo stesso modo XD)
Certo, però, che se ti fai vedere "certi segni" addosso mentre cerchi di convincere Brian a ragionare col cervello del piano di sopra... *tsk tsk*
Adoro sempre le scene tra Axel e Brian. Ne vorrei tonnellate! Bell'inizio capitolo!

"So che è brutto da sentire, ma è per il tuo bene. Tu... Tu non sei così, non diventare come le altre. Non buttarti via, ti prego" Awww, ma come si fa a non adorarla? *si ricorda tutte le cazzate che ha fatto Abby* Ah, ecco, così si fa...
"Allora si tratta veramente di una tua amica!" AHAHAHAH! Ecco, questa è la battuta del capitolo. Hai notato che cerco la "battuta premio del capitolo" sempre (beh, quasi sempre)? Ecco, questa vince per questo capitolo! AHAHAH!
"principe azzurro con una spada nel fodero e una nelle..." questa però pure è carina XDXD
L'ho già detto che per qualche motivo questa amicizia improbabile mi sta piacendo? Molto bella, devo dire. Interessante. L'ho già detto, mi sa XD

Certo, però... Bridget che parla di "lesivo della dignità"... XD
Ok. Ho PAURA del contrappasso, ora. Specialmente per Abby o.o
Waaaaaaa, che dichiarazione, Kyle! *sorride facendo su e giù con le sopracciglia* No, non rimangiartela, l'hai detta! u_u

Brian. Tu sei cretino. Credimi, te lo dico col cuore: sei un cretino. E un tantino codardo, sì...
Eeeeeeed eccola qui! Lei! La fidanzata! Hai cambiato rispetto alla prima versione, noto. Uhm... interessante cambiamento. Faith faccia a faccia con la "vera fidanzata". Uhm... atmosfera diversa.
Un po' veloce, ma molto credibile l'esplosione di rabbia di Faith. Brava, brava

Dina che molla Brian così però le batte tutte. Oooooh yeeeeah! E ora che scopre il resto come ci resta il povero Cartridge? Questo sì che è un contrappasso coi fiocchi! XD

"- Per te- rispose lei - Hai l'innata capacità di tirare fuori il peggio dalle persone." bel momento serio, brava

Povera Faith, tradita, mollata e quasi investita nel giro di poco. Sfiga proprio...
"Un momento, frena, frena, frena. Come mi viene di accettare un passaggio da uno sconosciuto? Potrebbe essere un pazzo criminale, un maniaco sessuale, un terrorista, un vampiro, un... Ho finito le possibilità terrificanti. Però, credevo di avere più paure." Faith, a volte mi preoccupi

"- Tartarughina, è da un po' di tempo, ormai, che ti vediamo... Strana. Sei scostante, di umore instabile...
- E' come se avessi il ciclo 30 giorni al mese- concluse Mrs. Irving
" Noo, ho giò deciso la battuta migliore del capitolo, come faccio ora? ><  Questo è il DIALOGO del capitolo! E andrebbe quotato tutto! XDXD

Fantastico, mi devo ancora riprendere dalle risate per il dialogo tra gli Irving! XD

Mi dispiace che gli Aluminia siano finiti, però... *piange*
Bel capitolo!

10/05/13, ore 21:46

Finalmente ci sonoooo!

E comincio subito a citare. "Donna nana, tutta..."? Tutta cosa? Solo io non conosco questo modo di dire?
Tenero inizio. Mi piace Axel e sono curiosa di questa Lily. Eheh *risatina di chi la sa lunga*
Come avrà capito che era lei la coinquilina di Mela? Lily cara, non chiedere certe cose, che poi quando Axel risponde io muoio dalle risate XDXD ...ahia, non promette nulla di buono quando qualcuno dice che c'è da parlare...

(si vede che è una recensione in real time? Così almeno è sicuro che commento, se finisco prima di leggere e poi commento non mi ricordo più niente! ... certo, così avrà meno senso XD)

Vai Axel, fatti valere! Oh che bello, mi piace come hai reso questa scena, è molto intrigante per chi non sa di che parlano. Certo, io lo so... ma mi intriga lo stesso!
Tutto il dialogo è ben fatto, e... ooooh, non vedo l'ora di leggere quello che so!
"Ax.... Dimmi che non stiamo davvero parlando di mio fratello mentre siamo a letto NUDI!" ahahah!
"Stavi pensando alla tua appendice stronza mentre mi baciavi?" e vai di spunti per lo slash! ... sorella, basta, c'è già una discreta schiera di gente che cerca di convertirmi allo slash, non ti ci mettere pure tu XD

Cambio di scena, e c'è uno dei eprsonaggi più fantastici (si dice "più fantastici"? *dubbi*) della storia: mamma Rose! XD
"Ho rinunciato ai teschi e messo una camicia, accontentati" ma... ma... ma... ma Abby ha ragione! Per una volta XD
Le reazioni delle amiche alla rivelazione che Faith ha fatto sesso sono grandi XD
"Bridge, colleghi la bocca al cervello, prima di parlare?" No, Abby XD
La povera Faith è davvero l'equilibrio tra le due squilibrate. Povera!
"La fatidica domanda"... Abby, sapessi com'è andata per davvero non ti scandalizzeresti per QUESTA parte XD

"Ci sei andata a letto senza che prima ti avesse dichiarato amore imperituro?
-Impe... Che?- si intromise Bridget.
-Eterno, Bridge- spiegò Faith, poi si rivolse all'altra
" mi fa morire XD
Oh, ora lo SANNO com'è andata per davvero. Ahia! Beh, Abby però qui ha ragione: è scandaloso. Ma dopotutto ha ragione anche Faith: è Brian XD

Oh, si torna a Lily e Mela! (sì, per me è Mela non Melanie u_u)
La scenetta del centone alla "Richie Rich" ha sempre il suo fascino evergreen *si atteggia coi paroloni... poi non ce la fa più e ride e basta*

"Brian non c'è, non compro niente e detesto il cibo cinese, OK?" AHAHAH! La risposta standard per quando bussano alla porta XD
Ooooooooh, la torna è per Braaaaaandon *occhiata ammiccante*

Gli sms sono grandiosi XD Mi piace l'amicizia tra questi quattro. No, non li shippo. No, non ho usato la parola "shippo", ci vedi male u_u

E... di nuovo alle magnifiche tre!
Pure io voglio andare in Irlanda, uffa! ><
Dovrei quotare tutto il dialogo sulle mete per l'estate e metterci un gigantesco "ahahah" ma credo sia stupido, quindi ti dico solo che è simpaticissimo XD Ci dovrebbero fare una sit-com! XD
"Mi chiedesti uccelli, ti diedi uccelli... In abbondanza, aggiungerei" però è da citare *rotola*

Brian & friends again!
"Axel sbuffò un risolino - TU hai un codice etico?
Brian, offeso, replicò - Certo che ce l'ho! Ho una coscienza, IO!
" beh. Sì. Certo, certo. L'importante è crederci XD

"- Lo so- mormorò Brian tra sé e sé - Il difficile è farlo." bel finale filosofico. E ora sono curiosissima per il prossimo capitolo! *-*

Bel lavoro, sister, grande capitolo come sempre! E super-LOL! XD

07/04/13, ore 20:37

Uhm... scomodo recensire tanto tempo dopo aver letto un capitolo... nun me lo ricordo più XD

Alloooora. Faith che fa la "capera" è grande XD Te l'ho detto che sono quasi sul punto di shippare Kyle e Abby, vero? Bene, perché anche se adoro Abby/Ben (uhm... bisognerebbe coniare uno di quei termini da fangirl per definire questa coppia... una bella crasi tra i due nomi... Abben? Bebby?) questa amicizia con Kyle mi sta piacendo. Ebbrava la nostra autrice!

E giustamente anche i ragazzi inciuciano. Il fumetto di Ben mi intriga. E sono d'accordo con Cyril: la metà dei film si potrebbe eliminare se solo il personaggio demente di turno non saltasse a conclusioni vedendo il/la suo/a innamorato/a in compagnia di un altra/o... XD
"Porca miseria, se non vuoi far morire Athif, come ti ho suggerito, almeno coprila, più che una guerriera sembra un'odalisca col costume di metallo!" ahahah!

Mi piacciono i pochi righi che ogni tanto riportano alla quotidianità. In questo caso gli esami... oh, come mi manca la scuola...

Snakey? Come la bacchetta di Lucius? Lol! XDXDXD
Carino Ben che cerca di mettere in guardia Faith dal fratello... chissà perché...

"La mia giornata ha 24 ore, ho di meglio da fare che farmi bella. Nutrire lo spirito, ad esempio." aaaah, la rottura di depilarsi. La scomodità della società che vuole le donne lisssssssie lissssssssie come il culetto di un neonato XD
"sei sempre stata una... Ragazza a 'bassa manutenzione', non so se mi spiego..." questa è la battuta migliore del capitolo XD

"E' strana perchè... Ha la nostra età e ho dovuto insegnarle a passare l'aspirapolvere e a rifarsi il letto. Non l'aveva mai fatto in vita sua. Incredibile, vero?" Pensa che persino io so rifare il letto e passare l'aspirapolvere! XD E interessante la reazione di Axel...

Ooooh, che bello, prevedo guai per Samantha! ... vero? Ci saranno guai per lei, vero?

E poi...la scena clou del capitolo: Faith e Brian.
"Non male, anche se preferisco lingerie che lascia meno spazio all'immaginazione" aaah, ma com'è poetico XD

Il dialogo del "ti amo" poi vince l'Oscar per il momento più carico di tensione (e imbarazzo, diciamocelo) della storia.
"Ah, si? Buono a sapersi. Muoviamoci, adesso, manca poco al taglio della torta!" proprio il tipo di risposta che ti vuoi sentir dare quando ti sei appena dichiarata dopo aver fatto sesso.
Preoccupiamoci!

Oooh, Lily! Che finaaaaale!

Bel lavoro, sorella! Attendo con ansia il seguito! :)

(Recensione modificata il 07/04/2013 - 08:40 pm)

19/02/13, ore 15:29

Olè, nuovo capitolo!

Si inizia bene, coi tre dell'Apocalisse (ok, è un nomignolo scemo, prometto che ne cercherò uno migliore XD) che complottano roba.
"Se può tranquillizzarvi, ho controllato: per quanto moralmente discutibile, ciò che stiamo per fare è perfettamente legale" sì, sì, moooolto tranquillizzante.

Brian sta con Faith... eeeeh *cuoricini cuoricini*

Trovo tenero e divertente il modo in cui Axel è protettivo verso Mela. Cariiiiiino! Attento ai tuoi amici, però, Ax! XD

"Brian è... Era, spero per Faith... Un playboy, ho pensato fosse carino alludere velatamente a questa sua... Dote". E' una dote, Mela, tu non capisci il mio Brian u_u

Tutto questo parlare di torte mi sta facendo venire una fame...

La scenetta del vestito macchiato ha del surreale! XD

Cambio di scena, e la nostra amata (?) Abigail si strugge ancora per Bernardo... Il conforto della amiche è esilarante, soprattutto contrapposto all'angst dei suoi pensieri XD Ma il meglio deve ancora venire, ed è... BEN CHE SCRIVE UN FUMETTO! Chissà come mai la principessa di chiama Aligabi... e... oh, ma che carini, sono tutti acronimi! Geniale, Francy, non me n'ero accorta la prima volta! Molto carino, carinissimo! Fantastico!
"quell'oscenità di Athif e Lyric che si baciano" sarebbero Faith e Cyril! AHAHAHAHAHAH!
Fantastico, adoro queste scenette stile metateatro!

"Non so te, ma io non mi rispecchio in una principessa vestita di rosa." ah, la complessità cerebrale di Kyle... XD

"Cazzo, è vero! A forza di chiamarlo e sentirlo chiamare Ben dimentico che si chiama Bernard!" anche io XD
"Credo sia voluto... Ben detesta il suo nome." e dagli torto! XD

Fammi capire, io ci metto un mese a realizzare che sono tutti acronimi e poi scopro che più giù nel capitolo c'è la spiegazione! Uffa! ><

"Lord Bennymort non sa che sono qui, è una mia iniziativa." MUOIO! AHAHAH!

"N-Non i-in s-senso biblico, spero- balbettò Abigail, sempre più rossa." questa ne è un'altra col quoziente intellettivo di un bradipo moribondo XD

Non so scegliere cosa citare del pezzo di Abby e Kyle, è fantastico, sto ridendo come una matta! XD Certo che sa proprio scegliere le parole giuste, Kyle! Ahahahah!

E VOGLIO i vestiti che Abby mette per "uscire" con Kyle. E fammi capire, il fatto che non si sia impegnata trasparirebbe dall'assenza del solito rosa? Perché per il resto mi pare un bell'accostamento! Ripeto: lo voglio! XD

E dai due innamorati-divisi-dal-fato-di-nome-Samatha a... Faith che deve fare pipì. Poetico XD E non sarà da signora dirlo, ma anche io detesto i bagni pubblici per lo stesso motivo, anche perché fare pipì sospese nel vuoto è abbastanza scomodo... beati gli uomini che questo problema non lo conoscono! XD

"tutta colpa di sua madre, era sempre colpa di sua madre." ahahah!

OOOOH, BRIAN! *cervello in pausa, tornerà a funzionare dopo la scena con Brian*

Brandon che sbircia le mutante di Mela XD "Si. Bianche con le caramelle, il genere che mia sorella metteva a dieci anni" XD
"Ottima risposta, è quella giusta" LOL

"Ad ogni nome corrisponde uno stereotipo" ihihih! Vero, e molto divertente l'esempio di Savannah... e di una suor Savannah XD

Ok, su broccolo non ho più capito niente, stavo ridendo troppo XD "Se volete fare un minestrone uscite in strada" XD

EbbravoKyle! Così si fa! Mi chiedevo perché nessuno avesse mai messo a posto Claude!

"L'inquilino del piano di sotto"??? Ok, è il modo più originale con cui l'abbia mai sentito nominare! XDXD
Abby che salta al doppio senso però è fantastica, ebbravapurelei! XD

Solo una cosa sul tuo commento: Francesca, studi medicina, come fai ad avere paura degli aghi??? XDXD

Fantastico capitolo, è sempre una ventata di buonumore! XD

19/01/13, ore 14:38

Inizio stupendo per questo capitolo! Lo avevo già letto in anteprima, ma non posso fare a meno di amarlo e adorarlo: il parallelo tra goccia e sveglia, l'angoscia di entrambi, il loro amore e il dolore... oooh, sorella, lo sai che adoro questi pezzi!
Ottime anche le due conclusioni diverse: Abby raggomitolata nel suo letto a soffrire, Ben che scaraventa con rabbia la sveglia contro il muro. Bellissimo! *-*
Però, bello mio, il guaio lo hai creato tu, risolvilo! ><

Cambiando scena, oh che bello, la nascita del soprannome della mamma di Faith! XD
"Caffè vero. Non quella brodaglia che gli americani tentavano di spacciare per caffè, quello buono, preparato con la moka che la zia del dr. Irving aveva portato in dono dall'Italia" ottimo momento patriottico! XD
E come amo le scenette familiari XD
"La tratti troppo bene, tu- sbottò Rose - Tieni a mente le mie parole: tua figlia non troverà mai un uomo" ahia, questa era brutta XD

Nuovo cambio di scena, famiglia Wollest-nometroppolungo.
"Più o meno le medesime 'attività extracurricolari' che facciamo alla Elizabeth I, solo che noi siamo abbastanza furbi da non farci beccare" eeeeh, l'illusione delle mamme che i propri bambini siano lontani da certi ambienti... *sospiro*
"Datemi retta, ragazzi: non sposatevi. Fate sesso, ma non sposatevi" ahahahah, questi padri!

Uhm... il passato di Kyle. Bella introduzione, mi piace sempre sapere i dietro le quinte.

"Secondo tuo fratello sei moribonda. Confermi?" ahahah! Questa è stupenda! E il fatto del testamento? Geniale! XDXD
"Questo è lo spirito giusto! Aspetta solo che lo sappiano Claude e Bridge: faranno a gara per organizzarti appuntamenti più o meno al buio per farti trovare un ragazzo" Ok, ora ho paura per la povera Abby. Come si dice a Napoli, "cornuta e mazziata"!

"Alla bastardaggine!
Ai crimini impuniti!
" Ah, i valori dei giovani XD

"Perchè non di solo hentai vive l'otaku" Ahahah, cattivissima ma lol!

"Io so chi sei! Sei Pel... Puol... Parl... Pearl!" questo sembro io quando cerco di ricordarmi il nome di qualcuno XD

Axel... Axel... pensaci bene... cosa fai?! AXEL!
"Per la cronaca: mi chiamo Pearl, non Lily" ARGH!
"Oh merda si- ruggì Brian - Ho fatto lavare le lenzuola ieri!" bello poter contare sull'appoggio di un amico quando serve XD
E Axle, cosa speravi quando hai chiamato Lily, eh? EH?

Mi sbaglio o il capitolo è più serio del solito? Bello, bello, ottimo lavoro con l'equilibrio del tutto! Ottimo come sempre!

27/12/12, ore 13:07

Ooooh, un capitolo che inizia coi machietti degli Aluminia è SEMPRE un buon capitolo!

Povero Jack, litigare con la propria dolce metà... oh, ecco Melanie! Scusa, Jack, mi concentro su di lei che mi piace troppo troppo :D

"Un uomo che nota da solo i cambiamenti della tua chioma è da impacchettare e portare all'altare, lo dice sempre mia madre... " mamma saggia u_u
"- Sono tutti al loro posto- asserì Axel - No?" LOL!

Ooooh, queste citazioni da persona che ha guardato troppo Real Time XD

"- Carino il vestito nuovo, ma perchè metterlo sui jeans? Mostrale un po' 'ste cosce, Melly! Dico bene, Brand Sparrow?" ah, i commenti di Brian... hanno quell'inconfondibile... brianaggine XD

Uhm... ma secondo la teoria della mamma di Mel anche Brian sarebbe uomo da sposare... *rabbrividisce*

Povero Brian, non sapeva che la sua prima donna si è sposata! Eh, so' cose che segnano...

"- No, sono un bravo fratello. Vedete, Ben ha il vizio di fare il contrario di ciò che gli si dice, perciò, dicendogli il contrario di quello che volevo facesse, mi sono assicurato che farà la cosa giusta. Non è geniale?" No, Brian, è folle, contorto e malato. E sono preoccupata...

Molto molto carino il colloquio coi prof di Faith. Molto, davvero.
"non voglio essere additata per il resto della vita come 'la figlia del dr. Irving e del dr. Taylor'". Eeeeh. E ho detto tutto XD

... ma povera Mel! Faith, contieniti! Però esilarante vederla scagliarsi contro la povera Bardon XDXD
E come si direbbe a Oxford "chefiguradimmerda" XD

"Mi hanno sommersa di complimenti, a saperlo avrei portato un salvagente...- Abigail sollevò un sopracciglio, ad indicare che la battuta non era divertente " Ehm... sì, effettivamente Abby ha ragione XD

"- Faith Irving che non sa rispondere a una domanda... Come ho potuto perdermelo?- esclamò Abigail, contrariata" ahahah!

"- Che il prossimo presidente degli USA sia nero?- suggerì Faith, che non nutriva molta fiducia sull'apertura mentale degli americani
- Si! O donna- rispose Abigail, ridacchiando
" Ahahah, questa è stata molto carina, davvero!

Quello che fanno alla scuola di Ben mi sembra una cosa ottima. Altro che quelle barzellette di orientamenti che fanno qui... anche se immagino sia questione di scuola privata o pubblica... Ma qua manco i colloqui coi prof fanno! -.-

"- Sono a NEW YORK?- ululò Abigail, fuori di sè" ... Cioè. Ma ci è o ci fa? XDXDXD

Fantastica Faith chge provoca Ciro per una volta! Vai, Faaaaaith!

Aaaahia, vedo puzza di guai per Abby... Ben e Samantha...

"Che mani calde che hai... E morbide, anche... Peccato per le unghie mangiucchiate!" ma lol!

Ciro e le sue figure di merda... mai dare opinioni sui mestieri altrui se non sei sicuro di che mestiere fanno i genitori della persona con cui stai parlando. Imparata a mia spese XDXD

Ahahah, i ragazzi che si organizzano per vedere la partita insieme! Che carini, mi piacciono le parentesi di normalità nella storia :)

Povera Abby... Benny, come hai potuto? Cattivo, cattivo, cattivo! E demente, come si può seguire un consiglio di Brian? Mah!
"Pessime. Ben mi ha dato retta l'unica volta che non avrebbe dovuto farlo! Cazzo! Non è così che doveva andare!"

Grande capitolo, sorella! Però non è così che doveva andare tra Ben e Abby *piange*

08/12/12, ore 22:19

Salve :D
È da davvero tanto che non recensisco qualcosa, quindi se questa recensione è una schifezza, scusami cc
Ho scoperto questa storia di recente e l'ho letta tuuutta (fino ad adesso, logico!) e  mi è piaciuta molto c:
Mi piace il modo di scrivere che hai utilizzato, molto adatto alla storia, e anche se nel primo capitolo dici che hai esasperato il carattere di molti personaggi, ho ritrovato alcuni comportamenti delle persone teoricamente 'normali'.
Mi piace molto il personaggio di Faith, forte e complessata, sicura e insicura a volte; Abby e il suo essere così puritana mi fanno morire dal ridere, il Buzzurro è il ragazzo dell'amica/sorella/cugina/ che prima o poi tutte incontriamo.
Sì, mi sono fatta molte risate leggendo la tua storia, e mi sono valse l'ultimo briciolo di sanità mentale che gli altri credevano avessi, ma posso dire di averli ben 'spesi' XD
Brian non me la racconta giusta, e sinceramente, pur apprezzando com'è 'strutturato', non mi entusiasma, non mi fa impazzire come invece fa nella storia.
Lo capisco leggermente di più dopo aver letto 'Slices of Union Faith', ma il personaggio che in definitiva mi incuriosisce di più è Cyril. Non so, la sua apatia, il suo sarcasmo e il suo essere privo di auto ironica e di tatto, non so, mi incuriosisce ma probabilmente uno come lui, nella vita vera, lo prenderei a schiaffi e a male parole u_u
E mi piace il suo rapporto con Faith (sono una shipper malata-ossessiva, ormai non posso più farci niente XD), mi incuriosisce!
E poi sono curiosa dell'intrigo di cui la povera Abby è 'vittima'.
Non vedo l'ora di leggere qualcosa di nuovo, ma take your time!
(Scusa per eventuali errori, ma ogni tanto qualche tasto non mi funziona, quindi è un po' un casino D:)

Au revoir, Lyssa_  c:

(Recensione modificata il 08/12/2012 - 10:25 pm)

04/12/12, ore 22:11

Però è strano che non avevo recensito questo capitolo. Rimedio subito! (... beh, "subito" magari è una paola strana, tutto considerato... ma vabbè)

"Tesoro, che vuoi farci, è il mestiere del medico, se non vuoi questo genere di scocciature non fare medicina." eeeeeeh. Sorella, tu non hai seguito il consiglio di Fuhrer Rose, eh? XD

"In quel momento sentì una voce irritante alle sue spalle sibilare - Action Figure " ahahah! I nerd sono una cosa spassosissima! E te lo dico da nerd XD

Oooooh, non me lo ricordavo così il primo incontro tra Ben e Abby! Più emozionante di quello che ricordavo, è sempre bello vedere due perfetti sconosciuti insultarsi senza sapere cosa li aspetta il futuro XD

"Tesoro, è una tradizione assolutamente trendy del locale: la festeggiata gira con questo- rispose Claude mostrandole una catenina con appeso un enorme cuore rosa di lustrini, che fece accapponare la pelle a Faith – Al collo, e deve cuccare tanti ragazzi quanti gli anni che compie!" aaah, Claude! Come faremmo sena di lei? Ahahahahah *rotfl*

"Io sono fottutamente etero, cazzo, ancora più etero dopo questo!" AHAHAHAH! Perché non ricordavo questo capitolo? Mi sto scompisciando dalle risate! Ahahahah!

Bel colpo finale! Grande, Abby!

Sister, ho una sola parola per descrivere il capitolo: LOL! (che non è una parola, ma vabbè, non ci soffermiamo sui dettaghli XD)

30/11/12, ore 15:20

Non eprdo tempo a introdurre le follie, via alla recensione in real time!

Come adoro i momenti familiari! Danno realismo e sono sempre divertenti XD

E da un momento carino e semi-serio a... casa Wollestonecraft (due ore solo per scrivere il cognome... non pèotevano chiamarsi, chessò, Smith? XD) Realistico rapporto tra fratelli, se non sapessi che sei figlia unica ti chiederei se hai mai assistito a scenette simili XD
"Strane sensazioni conturbanti laggiù, eh? Non preoccuparti, a tredici anni è normale!" qualcuno ha passato un po' troppo tempo con Brian o sbaglio? XD LOL, ricordo questi discorsi in classe mia alle medie... ah, avere tredici anni!
"Secchiona e sovrappeso e non la bullizza nessuno? Non ci credo!" immagino che non dovrei ridere... è un po' triste come cosa, ma... ROTFL!
"io e Tony chiudemmo la Irving in un armadietto e la lasciammo lì" no, scusa... ma ti pare il tipo di suggerimento da dare, Ciro? Cattivo, cattivissimo! Povera Faith *corre da Faith a coccolarla*
Di nuovo divertentissima la scenetta tra Ciro e Viviano. Non sai quante volte sono stata tentata di staccare la spina alla playstation mentre mio fratello ci giocava! Ma al contrario di Ciro io sono più piccoletta del suddetto fratello... godo di riflesso per la scenetta, però u_u

Ooooh, ma che carini! Credo sia una delle scene più carine tra Brian e Ben di tutto il racconto! ... ok, ok, scusa, il mio lato fangirl ha preso il sopravvento per un istante...
Uhm... bello, bello. Sei fantastica quando scrivi momenti divertenti ma devo dire che questo momento serio mi piace. E brava la mia sis!
Però "po'" si scrive con l'apostrofo, sorella, non con l'accento *grammar nazi mode on*
Consiglio pericoloso, quello di Brian... ma qualcosa mi dice che c'è più di quello che sembra...

Scuola per Abby e Faith! Eh, un compito di lunedì è crudele... ma mai come il compito di greco di sabato!
"Ma, siccome sono equa, voi avrete un voto in più" questa non è mai successa a scuola... che peccato XD

Ahahah, il discorso tra Brian e Axel! Stupendo! Ahahah!
"C-Che ne diresti di parlarne in privato?" AHAHAH!
"Aspetta, fammi capire: credi di essere malato perchè non vuoi farti mia cugina?" la logica di Brian XDXDXD

Momenti quotidiani di scuola. Claude continua ad essere uno dei personaggi più "parianti" del racconto XD
Aaaaahia, la vedo brutta per Brian. Però povera Mel, non merita la rabbia di Faith...

E ora... lei! La maledetta! La bastarda! La... Samantha! (ero a corto di aggettivi adatti)
"Per ora". Uuuuuh, che finale pericoloso!

Grande sister! ... come si vede che fai medicina, eh? XDXD

15/11/12, ore 18:56

Uhm... si inizia bene: "Samantha odiava il buio". Ora esce un demone del buio e la uccide? Un vampiro? Un licantropo? La Cacciatrice? ... no, eh? Peccato... Come sarebbe Pirla? Samantha e Pearl tutte in una botta? *pauuuuura*

"Persino i protettori di prostitute hanno la laurea in economia" Uhm... rassicurante vedere a ti porta una laura. Sai niente dei laureati in chimica? XD

"Peccato... A me sarebbe piaciuto sperimentare" non avevo dubbi... *brivido*

"Il biondino dagli addominali parlanti" LOL!

"- Sei presidente del consiglio degli studenti?- scherzò Kyle - Non lo sapevo! No, aspetta, forse ti ho sentito dirlo una volta... Dieci volte.... Mille volte..." Ah, le citazioni di HP... approvo, approvo u_u

Ooooooh, e chi sarà mai questa Lily? (è chi io penso che sia? muhahaha)

"Cosa guardavi, allora?
Le tue mani"

Le... mani??? Oh, beh, anche io guardo le mani... dopo aver guardato tutto il resto XD Ma per citare Buffy quando Willow commenta le belle mani di Oz "bene, bene, guardi i dettagli!" (qualcosa del genere... probabilmente l'ho toppata alla grande, ma il senso si è capito XD). Però io tifo Brian, sempre e comunque u_u (beh... per ora muhahahaha)

Vai, Faith! Grandiosa scena XD

Aaaah, la mente di Brian. Che lavora in una sola direzione... "Svendere il mio... Credi che arrotondi facendo il gigolò? Ma sei matto?" No, Brandon, è solo... Brian! XD

"le cose belle vanno mostrate, e le tue gambe sono un'opera d'arte" Perché detto da Pearl anche un complimento mi suona raccapricciante? XD

"M-Miele e... Rosmarino?- esalò Brian - Non sembra granchè appetitosa, come combinazione!" hai ragione, Brian. Quando c'hai ragione c'hai raggggione XD

Oooooh, Samantha diventa pericolosa! Non farti fregare, Benny! Resisti!

Bello, bello! Capitolo ricco di avvenimenti! ... e recensione fatta in tempo reale mentre leggevo, perciò non credo abbia molto senso... oh, beh, spero di farti sorridere almeno la metà di quanto mi fanno morire i tuoi capitoli! XD

12/10/12, ore 12:23

Recensione! Con un ritardo pazzesco... ma facciamo finta di no, eh? XD

Si inizia proprio bene!
"Oh, dèi!! Ho sempre desiderato una bambola a grandezza naturale! Meglio di quelle di gomma che usavi ai bei vecchi tempi, eh, Benny?"
Ma che teeeenero, Benny! E' cambiato e non vuole eprdere il suo amoooore! Ok, ok, la smetto. Sorry, a volte mi riscopro romantica.

"pasticciera". Credo di amarti. E lo so che è assurdo amare qualcuno solo perché scrive bene italiano, ma siamo circondati da ignoranti che dimenticano la "i", per cui il mio amore è motivato e puro. Grazie, grazie, grazie!

Povero Ax, vittima della guida di Patty XD Lol

Ahahah, doppiamente povero Ax! Incastrato da mammà XD

Ma la perla del capitolo è Brian a telefono col padre. "- Perchè sei affannato, hai corso?- gli domandò Brian, curioso"... Brian, da te, certe domande... XDXDXD

Ahia... ricordo i guai con Pirl... ehm, Pearl. Non vedo l'ora di leggerli XDXD

Faith in metro... mi ricorda me quando prendo il pullman per l'universitò. Battute oscene, vecchiette stronze... sì, sì, direi che ti sei ispirata ai miei sms. Mancano i sessantenni che ci provano XDXD
Il pedinamento è fantastico XD Poi dovrai spiegarmi come fa Faith a sopportare tutte le stranezze di Abby, ma è carina quando fa l'amichetta carina :) Anche se l'sms rischia di afre più male che bene... sono preoccupata. Anche se so perfettamente cosa accadrà... o forse proprio perché lo so?
Aaaah. Caz...volo. Mi ero dimenticata di Samantha. Ecco perché ero preoccupata, allora XD

"Parlano, cantano e fanno magie, dolcezza. Allora, in cosa possiamo esserti utili io e la mia tartaruga?" Ma è fantastica, questa! XD
"'Scopami ancora Sam'" però è anche meglio XD

Dai, ci ho messo un po' a decidermi a recensire, ma alla fine ce l'ho fatta! E mi sono fatta le solite salutari risate che non mancano mai. Grazie, sister, i tuoi capitoli sono sempre una ventata di buonumore! Alla prossima! ... e sì, leggerò presto anche gli altri che mi hai mandato, promesso ;)

04/08/12, ore 17:03

E... in ritardo... SI COMINCIA!

Fin dall'inizio compare nella mia testolina la tipica domanda che chiunque si farebbe al posto mio: perché in una casa di tre ragazzI esiste un grembiule bianco col pizzo sull'orlo? Nemmeno in casa mia c'è una cosa simile... XD
"Brian, sei l’unico che riesce a dare una sfumatura sessuale alla parola ‘antenna’"
Aaaah, il mio Brian *sospira* Non si smentisce mai...
"Big B". Parliamone, Serpentina. "Big B". Dov'è uscito questo nome? E perché non mi stupisce che Brian abbia pensato una cosa simile? XD
Credo si l'inizio di capitolo più divertente di tutto il racconto, sorella XD Dovresti mettere sempre tanto Brian: più Brian per tutti!
Mi aspettavo quasi un pugno sull'uscita di Brian riguardo la mamma di Axel XD

E dalle risate... al diabete! Ma quanto sono teneri da 1 a 10 Ben e Abby? <3<3<3
Aah, lo spettacolo dei doppi sensi su una borsa... sto ridendo da dieci minuti, momento che mi ricompongo... *finge una faccia seria... e scoppia a ridere di nuovo*

--- venti minuti dopo ---

"Abigail si era appena guadagnata la stima di uno dei migliori amici di Ben, e, si sa, avere  gli amici di lui dalla propria parte può sempre tornare utile" brava, Ab, ottimo ragionamento! Lo vedi che a volte sei intelligente? XD
"Sai, Benny… Visti così sono proprio una bella coppia!- poi aggiunse, seccata - Levami la mano dalla fronte, scemo, non ho la febbre!" ... come non detto, sempre scema resta. Abby, Faith deve stare con BRIAN! Capito?

Mi fa sempre più piacere vedere che hai messo dei pezzi con Vyvyan anche qui, ottimi! Ma quante y ci sono in questo nome? XD (... disse quella con de y nel nick... oh beh). Ancora più bello vedere Keith! Grandissimo lavoro, sorella!
Mi piace che ogni tanto ti soffermi sulla descrizione della vita normale, come il commento sulla scuola costosa. Bello, bello!
"Uffa, non è giusto, perché solo io sono dovuta andare in una scuola di merda?" ... che somigli davvero alla scuola reale di cui l'amata autrice ha anagrammato il nome? Ah, come ti capisco, Faith, in questo caso!
"Sapevo che saresti finito nella merda, sei completamente negato nel fare  regali a una lei, per cui ho pensato bene di prendere le redini della situazione"... Ma LOL! Considerato che Vyv avrà sì e no 13 o 14 anni, è davvero grandioso! Ahahahah!

Ahahah, la scena della torta è ancora più bella di come la ricordavo dai tuoi sms! Ahahahahah!
"Salve, amico playboy di Axel!
Salve a te, cugina pettoruta di Axel!
" quando si dice la galanteria... XD

"Jack, credo di stare impazzendo: ho appena sentito una torta che mi chiedeva di mangiarla tutta. Che faccio?"
Ahia, prevedo guai... non temerre, però, anche a me le torte parlano. A volte non sono nemmeno così educate da chiedere, mi ordinano di mangiarle! E non ti dico che cosa mi fanno i gelati...

L'apparizione di Claude è sempre rinfrescante. Voglio dire, c'è una mezza tragedia in atto... e lei parla di lampade! Come fai a scrivere di un personaggio così idiota e farmela adorare e detestare insieme? XD

"Brian sbuffò ma accondiscese alla richiesta di Faith: se voleva portarsela a letto in tempi ragionevoli gli conveniva tenerla buona" che uomo romantico XD

Oh, il pezzo di Cyril e Brian è un inedito. Un interessantissimo inedito, e adoro i botta e risposta. Uhm... bello, bello proprio, davvero, ottimo lavoro, sis! Non so nemmeno cosa citare, molto ben fatto!

La Sindrome di Stoccolma rivisitata è un colpo di genio XD
"Vuoi scherzare? Sono la personificazione dell’impertinenza e della presunzione: si, credo che essere un Cartridge mi renda praticamente di sangue reale e mi dia il diritto di sentirmi superiore agli altri e farmi beffe di loro!"
Faith, dopo una frase simile non dovresti fuggire, dovresti saltargli addosso! Non sono molte le persone che ammettono di essere presuntuose XD (beh, mio fratello... ma lui è mio fratello -.-)

Aaaahia, Pearl! L'avevo rimossa! ><
Questo significa che il prossimo capitolo avrà una certa moltitudine di scintille!

Grande capitolo, sis! L'ho adorato! Ma questo lo sapevi già, no? ^^

PS: abbastanza lunga e delirante come recensione? XDXDXD

04/06/12, ore 12:42

Allooooooora. Sì. Sono in ritardo. Ma questo lo vedi... Beh, meglio tardi che mai, no? XD

Iniziamo subito! Dunque, tanto per cominciare non so se te l'ho già detto (troppi sms, sister, perdo il conto di cosa ci diciamo e cosa penso soltanto XD) ma mi piace questa "riedizione". E' più matura della versione liceale ed è anche più organica; le modifiche che hai inserito sono ottime, e aiutano a dare uno schema ben preciso a quella che è una storia in divenire.

E ora, iniziamo a ridere! ... e a delirare XD

Sull'uragano Katrina ci ho riso un quarto d'ora. E dato che ero stesa sulla panca in cucina mezza nascosta dal tavolo dopo la sessione pomeridiana di studio mi sono attirata sguardi di familiari sconvolti e domande tipo "ma stai lì da quanto?".
Oh, Vyv! Sarebbe carino leggere di lui ADESSO. Mi piace vedere "il passato" dei personaggi *sogghigna con l'aria di chi la sa lunga*

E ora... lui. Tanto lo sapevi che era su di lui che ero maggiormente concentrata per questo capitolo, vero?

La scenetta di Faith che apre in pigiama è fantastica, me la ricordavo divertente e lo è ancora di più. Abby, che palle, ma dovevi proprio uscirtene ora con le tue crisi? XDXDXD
Puffy è appena stata eletta mio secondo personaggio preferito. Voglio una BrianxPuffy, ora! XDXDXDXD

"Mica qualunque cosa… Non sei Bridget!" ahahah!

Ah, Abby e i suoi melodrammi! Mi chiedo se a qualche lettore potrà mai essere simpatica, se continua a interrompere l'idillio nascente tra Faith e Brian... perché chiaramente do per scontato che a TUTTI piacerà Brian... come può non piacere? XD

Daisy... Daisy... Daisy... sai che non me la ricordavo proprio? Però ricordavo la scenetta con Claude, quella era indimenticabile XD

"Si, ma a scuola sei un’anonima secchiona so-tutto-io, non la star assoluta, no?!- replicò la bionda" eeeh, come cambiano i punti di vista! XD

La scena finale di Faith ubriaca è nuova, vero? LOL!

Uhm... direi che è tutto. Dai, mi è venuta meno delirante del solito! Leggere prima e commentare in differita aiuta a organizzare meglio le cose XD

PS: attenta agli "a capo", un paio di botte e risposte sono sullo stesso rigo e sembrano pronunciate dalla stessa persona (tipo quando Abby dice che ha dieci decimi e che nella foto Faith e Ben si baciavano)