Il soldato e la ballerina
di garakame

01/05/10, ore 22:39

Finalmente insieme!!! Che bello vedere Alain tanto premuroso, mi sa che ne è innamorato seriamente... te ne intendi davvero di danza, con le descrizioni di tutti i particolari fatte così bene! Complimenti! Rendono la storia ancora più vivida e realistica!

13/04/10, ore 13:52

Uhm... il capitolo è carino, ma quello precedente resta insuperabile, tanto per chiarire!xD
Certo che, con questa storia, riesci a spiazzarmi ogni volta. Sinceramente proprio non mi aspettavo una reazione simile da parte di Alain... spero solo che la situazione possa aggiustarsi!
Tanti complimenti!

13/04/10, ore 01:38

Bellissimo e si mi ha emozionato, sono solo rimasta male dal comportamento di Alain ma del resto lui è sempre stato un po così! Noto con piacere che però gli è rimasta l'ironia che lo contraddistingue spero che si incontrino per chiarirsi.
Brave bellissimo capitolo.
Storia dolcissima e romanzesca ma bella davvero.

12/04/10, ore 20:06

Stupende le scene sul mare... però Alain avrebbe anche potuto comportarsi meglio, così facendo l'ha fatta scappare via (e non credo fosse sua intenzione...)

09/04/10, ore 03:14

Nooo, perchè li hai fatti morire? Confesso che si sono rimasta malissimo. :(
Ma penso che è servito anche per avvicinare in parte Alai e Alex bellissima comunque e adesso sono sempre più curiosa di vedere cosa accadrà tra i due!

07/04/10, ore 07:38

Se devo essere sincera, credevo ti saresti fermata a prima della rivoluzione, ma così è stato molto meglio perchè questo capitolo è stupendo. è, ovviamente, tristissimo, però è quello che mi è piaciuto di più.
Il modo in cui hai descritto le separazioni e gli addi, la situazione della Francia e sopratutto di Parigi e la volontà di Alex di andare avanti, nonostante tutto, con la danza... è stato veramente un capitolo stupendo! :)

06/04/10, ore 23:07

Con questo capitolo mi hai un pò spiazzata, credevo che avresti seguito le indagini sugli attentati, ed invece ci ritroviamo già alla presa della Bastiglia... ma comunque mi hai piacevolmente spiazzata! :-) Avevo intiuto chi ci fosse dietro gli attentati (ma non aveva niente altro da fare in Lady Oscar?!?); ed ora è triste vedere la nostra ballerina lasciata sola da tutti; chissà che non decida di raggiungere Alain! La sequenza della decapitazione della regina e della conseguente fuga della ragazza è realistica, e resa davvero bene. Brava, vai avanti!

01/04/10, ore 11:08

Lieta abbia dedicato un intero capitolo ad Oscar e André, ti sembrerà strambo ma mi è piaciuto il gesto di complice intimità, di Oscar che si volta mentre André minge, è curioso come non si pensi mai -almeno io- a questi personaggi come esseri dotati di esigenze umane, li si sublima sempre tra le espressioni auliche dell'uomo: l'amore, i valori, i sentimenti, insomma tutte le espressioni più alte dell'essere uomini, tralasciando quelle anch'esse umane ma di taglio decisamente meno elegante, eppure non dovrebbe sorprendere, essendo esseri pulsanti, sudano, puzzano, ed hanno esigenze fisiologiche -famoso dogma mestruazioni di Oscar e calzoni bianchi. Mi è proprio piaciuta la naturalezza del relazionarsi nel frangente, ovviamente questo è solo un dettaglio, il capitolo mi è piaciuto nel suo complesso, scusa se ti sembrerà la mia una sottolineatura ad un'inezia, che in fondo ha poco a che fare con il fine del racconto, ma mi ha proprio colpita!

Alla prossima ^__^

Cipria

01/04/10, ore 02:18

Bellissimo questo capitolo, intriga sempre più.
E' stata una sorpresa scoprire che hai dato spazio ad Oscar e Andrè davvero dolcissimo.
Attendo il seguito e le novità tra Alain e Alex.

30/03/10, ore 21:20

Che bello, sono così contenta che tu abbia deciso di dedicare un capitolo anche ad Oscar e Andrè! :D
Questo capitolo è splendido, e credo che, nonostante la storia non sia incentrata su di loro, ci stia molto bene, a questo punto, nella trama complessiva...
Ora che abbiamo risolto questa "questione" sono molto curiosa di vedere come andrà a finire tra Alain e la ballerina...
Ti faccio ancora una volta i miei complimenti per la storia! :)

30/03/10, ore 20:59

Bellissima la dichiarazione d'amore reciproco, e bellissimo quello che André le dice, di amarla proprio per come lei è; strano, le ferite li uniscono sempre (anche nell'anime...); Alain si sta interessando un poco troppo alla ballerina, vero? E gli attentati, di chi sono opera?

26/03/10, ore 12:04

Le descrizioni della danza mi affascinano sempre, non so perchè... e la storia del Pigmalione non la conoscevo, è una storia che fa effetto!
Bella la scena in cui la protagonista si ferma ad osservare una statua per cercare di assomigliarle!
Speriamo che ora la parte della protagonista vada ad Alex :)

26/03/10, ore 07:11

Bello anche questo capitolo.
Adorabile Alain
Antipatica Viviane spero proprio che Alex sia la protagonista del balletto adesso.
Aspetto il seguito.

25/03/10, ore 21:11

Credo di sapere a chi andrà adesso il ruolo della protagonista...

20/03/10, ore 19:12

Brava, mi piace sempre più questa storia! ^^