Io, piccola donna
di Thumbelina

10/12/10, ore 15:14

chi si rivede!!!! ciao! mi ero completamente dimenticata di questa ff così ho iniziato a leggere l'ultimo cap. convinta che avrei dovuto riiniziare da capo e invece me la ricordo benissio! e come avrei potuto dimenticarmi? è una della ff che mi ha sconvolto di più! ne senso positivo del termine! bel cap. brava!
ciao, Dafne.

03/06/10, ore 10:14

Rose non è la figlia di Ron ed Hermione? meno male!!!!
mi hai tolto un grande peso, ora che so che in fondo non è una Weasley, posso dormire tranquilla!!! mi sono immaginata Fred che si rivoltava nella tomba ad avere una nipote così perfetta!!! siamo sicuri che sia vera?!
va bene, a parte gli scherzi, la storia è divertente perchè Lily soffre un pò di gelosia, è gelosa di Rose che è troppo legata ai fratelli e tutti la vedono come perfetta, anche se a me sembra tutto tranne che perfetta!
voglio dire, ha 17 anni e collabora con i professori, non sa volare come si deve, è troppo studiosa e giudiziosa,e ha un ragazzo che la tradisce appena gira l'angolo.
ma si diverte? a me sembra una che si vuole accasare e tante grazie!!!
questo Hyperion è uno ancora più strano, anche lui soffre di gelosia e sicuramente non vede l'ora di togliersi dai piedi questo fratello scomodo. credimi non è una critica, è un riflettere a voce alta, non voglio essere ne maleducata, ne acida, perchè tu sei molto brava e la storia lo ripeto è veramente ben congegnata, vorrei solo sapere dove o meglio come andrà a finire!!!
ora finisco, oggi sono particolarmente logorroica,
ciao, Dafne.

02/06/10, ore 23:38

Ohhh Rose adottata??? Per questo e' tanto perfetta e terribilmente insopportabile?? Scherzo eh (non piu' di tanto in effetti)!!
Ci son rimasta un po' maluccio dalla descrizione dei rapporti fra Lily e la sua famiglia ;___; sara' che io li immagino una tribu' rumorosa, felice ed affiatata...ma tant'e' ...la storia e' tua ^__^. Una cosa e' certa pero' Lily mi sembra una ragzzina sveglia ed intelligente i linea di massima e quello che ha fatto probabilmente l'ha fatto perche' lo sentiva e non voleva negarlo, pur rendendosi conto che e' sbagliato (almeno spero =_=). Spero tanto che superi questo "innamoramento", anche perche' per come ce lo descrivi Scorpius e' davvero un personaggio pessimo :(
L'affiatamento tra James e Rose invece mi puzza un pochino...mmmh!!
Ora vediamo che succede durante questa convivenza forzata...sono proprio curiosa.

16/05/10, ore 08:52

Il capitolo di per se' non e' male...merito tuo che sei molto brava a scrivere ^_^...Pero' replico Maltrerio dicendo che Scorpius e' davvero una "brutta" persona e se Rose non vede com'e' o fa finta di non vedere...bhe'..allora ha quel che si merita! Scopriamo invece finalmente, un po' di piu' del fratello Hyperion, finalmente, sembra diverso dal maggiore e per i miei gusti....decisamente in meglio!!!
Per quanto riguarda Lily, mi viene naturale cercare in qualche modo di difenderla e vedere del buono in lei perche' e' il mio personaggio preferito...e sinceramente non ho ancora ben capito cosa hai intenzione di fare con lei!! A questo punto spero la ragazza di cui e' innamorato Hyperion sia Lily, e spero che lei non ci perda l'anima dietro quell'insensibile di Scorpius, ma sappia superare questo amore malsano e trovarne uno "pulito". Ecco quello che spero per la tua (ma anche mia XD) Lily *_*
Alla prossima ;)

15/05/10, ore 22:31

Bella, fa riflettere. perchè Rose crede nel suo fidanzamento, mi dispiace per lei(anche se la odio) è una vittima. scommetto che Hyp è innamorato d Lily, vero? o di Rose, al massimo. attendo un aggiornameno:)

15/05/10, ore 19:30

ciao! ho dovuto rileggere due volte il cap. per dirti se mi è piaciuto o no ... e ancora non ho deciso, non mi piace Scorpius è pessimo, ma più di tutti è pessima tutta la schiera di persone che si porta dietro.
di Rose non ti posso dire niente, solo che mi fa troppa, ma troppa pena...
non riesco a capire se è cosciente di quello che è il suo ragazzo, che non gli basta l'amore che gli da e quindi lui ha necessità della compagnia delle altre o ci passa sopra perchè in fondo, in fondo, non potrebbe sperare di meglio e quindi stringe i denti e ci passa sopra. a parte tutto questo, lo sai che scrivi molto bene e hai molta fantasia. speo che non mi faccia aspettare molto,ciao, Dafne.

17/04/10, ore 15:38

ciao ho appena letto la tua storia e è molto interessante, spero il continuo arrivi presto. Avrei una domanda rose scoprirà i tradimenti di scorpius no??? lo farai sentire un verme,l'essere più schifoso della terra e lo farai soffrire immensamente no perchè è uno stronzo!!!!!!!!! a presto
chikaru

15/04/10, ore 23:26

E' ufficiale: Rose non mi piace e Scorpius ancora di meno...sono quasi perfetti l'uno per l'altro (cosa che tra l'altro mi fa venire il mal di testa XDD)
Tuttavia mi piace come scrivi, il tuo modo di raccontare ...sei davvero brava e la tua storia e' davvero particolare e mi incuriosisce tantissimo. Finora l'unica a cui mi sono un po' affezionata e' solo Lily, cosi' piccola, cosi' imperfetta rispetto alla cugina, ma allo stesso tempo cosi' ansiosa di vivere e sbagliare pur di provare a realizzare un desiderio del suo cuore. Certo lei si sporca quasi volontariamente direi, ma e' ancora una bambina e spero tanto che dentro di se' mantenga quella purezza "vera" che vorrei che Scorpius non le abbia portato via definitivamente.
Non so proprio cosa aspettarmi da questa storia...ed e' questo che la rende cosi' interessante ai miei occhi.
Grazie e ci sentiamo al prossimo capitolo ^^.

15/04/10, ore 22:04

l'ho riletta, e più la leggo più Rose mi fa pena. non lo tiene sotto controllo, è solo falsa, troppo perfetta, troppo buona, troppo tutto, no non mi piace, mi spiace ... ma devo dirti una cosa diversa, tu hai un bellissimo nome. c'è qualcuno che ti chiama Lia? o Giu? spero di no perchè Giulia è bellissimo!!! Mi perdoni vero, anche se Rose continua a non piacermi?! spero di si, a presto. ciao, Dafne.

15/04/10, ore 21:37

soddisfiamo prima la tua curiosità, si mi chiamo proprio Dafne, nome che piace a tutte tranne me! ma pazienza, ora veniamo a noi, tu scrivi veramente bene, mi piace il modo in cui porgi i tuoi personaggi e tutto quello che gli circonda, ma non riesco a vedere Rose così perfetta. sta con un ragazzo che ama solo se stesso, comunque sia, qualunque ragione possa avere per me uno che sta con una bambina non è degno, però voglio seguirla fino in fondo perchè ripeto mi piace molto come scrivi e voglio sapere come finirà! ciao, Dafne.

29/03/10, ore 18:03

E' normale che Rose mi faccia venire in mente Vanessa Incontrada?? Ehm... Ignora la mia mente contorta. XD
Certo, è strano che se Rose è così intelligente non si sia ancora accorta di niente... o magari se ne è accorta? mmmh... Comunque spero che non diventi una Mary Sue! Stai attenta, mi raccomando :)
Brava&Alla prossima!
Nina

27/03/10, ore 09:29

Mi hai messo un'agitazione addosso che neanche immagini!!!! ... Un momento e mi riprendo... ok. Il tuo Scorpius è perfetto, la tua Lily è perfetta e la tua Rose è perfetta, perfettamente idiota come solo la figlia di Ron ed Hermione potrebbe essere, perfetta nel vedere le cose diverse da quelle che sono, perfetta da essere amata da uno che non ha neanche la minima idea di quello che vuol dire amare. Tra le due Lily è la più fortunata, perchè è quella che lo conosce meglio, quella che non avrà mai sorprese o delusioni, non da lui per lo meno. Quindi qualunque cosa succederà, Lily sarà sempre molto più avanti della sua perfetta cugina!!!!!Che dici sono anche io come Rose?! Aggiorna presto, ciao Dafne.

21/03/10, ore 18:55

Scorpius! Tu, brutto piccolo disgustoso infido... $&%£&*#!
Ehm, scusa, ora mi riprendo. Sì, sospettavo che sarebbe andata a finire così... purtroppo il nostro Malfoy è un essere disgustoso! Povera Rose, che fidanzato è andata a trovarsi?! Sono curiosa di scoprire cosa c'è dietro, comunque. Brava e alla prossima!
Nina

21/03/10, ore 17:12

Non capisco dove tu voglia arrivare...sono rimasta un po' con l'amaro in bocca per quello che ha "voluto" affrontare Lily e per la sua perdita dell'innocenza..che tristezza. Non pensare che io ti stia criticando negativamente, assolutamente no, non mi permetterei mai, ognuno deve potersi esprimere come meglio crede ^_^ e se leggo, sono "io" che devo adeguarmi a te, visto che e' la "tua" storia. Cio' non toglie che nel mio immaginario questa coppia abbia un menage diverso! Tuttavia continuero' a leggerti per vedere quali sono i tuoi intenti e man a mano decidero' se questa storia fa per me oppure no.
Grazie per il tuo impegno e al prossimo capitolo ^_^

21/03/10, ore 16:22

ciao! Spero che tu non cancelli la ff, perchè quello che ho da dirti ti sembrerà poco delicato ma... mi è piaciuta. Il coraggio della piccola Lily e la dolcezza del suo ... omocida? Chiamiamolo pure così. Mi è piaciuto come lo hai descritto e come hai centrato il problema. A dodici anni si può amare in quel modo? Non lo so, so che tra i due la più grande , la più adulta e diciamolo la più infedele mi è sembrata lei! Mi piace! Spero di non averti delusa! alla prossima! Ciao, Dafne.