Accidentally in love
di shining leviathan

24/07/14, ore 01:19

Ho letto tutto d'un fiato tutti i capitoli di questa fanfic, e la trovo molto interessante, sopratutto a livello di descrizione dei luoghi, metafore e lessico in generale, tanto che mi sono davvero sentito di leggere un libro, mentre leggevo i primi capitoli.
L'unica pecca è l'attaccamento morboso agli stereotipi, ovvero, Zack è un 16enne arrapato, Cloud il solito dubbioso caduto nella lussuria, Aerith sembra una 30enne che non gradisce il sesso e vuole un figlio a tutti i costi, Tifa è una 16enne insoddisfatta dal ragazzo, Tseng è il solito assassino depresso. Ho un pò esagerato lo so, ma sinceramente mettersi a elencare ogni dettaglio della caratterizzazione mi sarebbe costato troppo tempo, mi rimetto alla comprensione dell'autore.
Per concludere questa fanfic, è un film con delle sceneggiature e degli attori magnifici, ma troppo prigionieri dei loro ruoli, fino all'innaturale, e il chè è davvero un peccato, considerata la mano esperta che pare scrivere questa storia. Infondo il piatto è composto dagli ingredienti e non solo dal saperli cucinare, e da ingredienti stereotipati si vede all'orizzonte un finale davvero noioso, ovvero : Zack va con Tifa e finalmente fanno sesso dalla mattina alla sera, Cloud ammette a sestesso che non riesce a farsi tifa, e quindi va con l'altra (scusa non rimembro il nome della stessa), e Aerith lascia Zack in nome della famigliola felice con l'assassino a sangue freddo. La mia arroganza (si lo so, sono un arrogante ragazzino screanzato) non vuole essere una critica, ma uno sperare che i personaggi cresceranno durante la storia e che il finale non sia scontato come sembra ora, perchè vedendo la scrittura utilizzata, se le mie speranze sono ben riposte, ne verrà fuori una storia magnifica.
P.s. Complimenti ancora per le scene erotiche, le trovo molto coinvolgenti, e spero di leggerne ancora, magari un pò più lunghe, in quanto per ora sembrano molto un antipasto u.u