Incanto
di Tayr Seirei

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/05/11, ore 11:28

Eccomi a recensire pure qui!
Bene, mi piace molto l'idea che hai avuto, questo capitolo poi è perfettamente IC
"- Ma... tu non capisci.. - esalò Honda profondamente addolorato.
- No, capisco benissimo che sei un idiota!
- Lei è la mia vita! Non posso andare avanti così!"
Povero Honda, meno male che poi c'è Shizuka a consolarlo xP
"- L'amicizia è fatta anche di pugni quando servono, no? - chiese Yuugi con aria innocente.
Anzu annuì. - Soprattutto di quelli!"
Eh certo, come no xD

Ad ogni modo devo congratularmi: dialoghi geniali
come cavolo fai?? xD
Vabbè, adesso mi ritiro sul mio albero (?),
Alla prossima
Un bacio :*

15/12/10, ore 16:29

Ah, ah, ah, povero Shimon... finito nelle terribili grinfie della nostra scatenatissima maghetta preferita xD
E' un miracolo se non l'ha fatto esplodere, povero caro...  i suoi disastri con la magia sono epici, delle vere odissee...
Athem invece se la spassa alla grande, annoiato com'é dalle rigide leggi di palazzo, non puó che fargli bene un po' di sano divertimento, poverino.
Non vedo l'ora di leggre un'altra delle tue storie, a presto!
dragoon

21/04/10, ore 21:44

Ti ho promesso per questa doppia drabble (è un regalo meravigliosissimo ç_ç) una recensione da lasciare senza fiato, ed eccola. Come per "Deserto" la farò per punti, analizzando per bene queste 415, sublimi, parole.

Togliendo per un istante la maschera della freddezza e dell'impassibilità...
Voglio crederci. Per cinque minuti, d'accordo?
Ho bisogno di pensarci, di concedermi un istante di sconsideratezza.
: queeste prime righe, semplicissime e dirette, portano immediatamente il lettore in medias res : ci si trova di fronte ad un Seto insolito, per certi versi più "debole" (almeno all'apparenza), seplicemente un uomo che, realmente stanco e sfinito dopo aver tanto lottato contro il mondo, chiede a se stesso - e più precisamente alla sua parte più dura e attaccata al razionale - di potersi, anche solo per cinque minuti, quietare un pò, lasciare il posto alla sua parte più emotiva, irragionevole, sensibile, fiduciosa.. parte che troppo poco spesso - e troppe poche volte - ha fatto parte della sua vita, nemmeno nell'infanzia dove dovrebbe regnare sovrana.
E perchè, arrivato a quel punto della sua esistenza, Seto decide di concederle un pò di spazio, dopo che per anni l'aveva ricacciata nella parte più interna del suo cuore, soffocandola di fronte la crudeltà del reale?

Perché non posso nuovamente far finta di non udire il tuo richiamo: solo un motivo, uno, il più importante delle sue esistenze può far tacere la freddezza calcolatrice di Seto Kaiba: Lei, chi sennò? Kisara. Kisara che lo ha amato, salvato, riempito di Luce, fatto conoscere l'amore, donato la sua forza; che lo ha accompagnato nei suoi duelli, fatto sentire forte e sicuro, salvato in extremis nei suoi incontri di Magic and Wizard.. Kisara che è il suo indiscusso centro. Per lei si può, si, fare questo strappo alla regola e concedersi un frangente di irrazionalità, piccolo, breve, ma necessario.

E allora si ,ammettiamo per un momento...
... che nella mia vita precedente sia stato contadino, sacerdote e infine Faraone
: ammettiamo che esista la reincarnazione, la storia dello Yami no Game, di Atem, del villaggio di Kuruelna, della sua precedente vita, della ciclicità degli eventi, del trovarsi li per aiutare Atem a sconfiggere Zork.. ammettiamo l'irrazionalità del creato, degli eventi, ammettiamo qualunque cosa, se questo significa ammettere che è esistita lei, perchè è innegabile che questa difficile (per Seto quasi impossibile) ammissione crei in Seto due moti contrapposti: la ragionevolezza di non crederci e il cieco desiderio di sperare che tutt ciò sia reale, affinchè lo sia anche lei (E tu ci sei stata. Eri - sei - reale).

Ti ho amata?: ancor più difficile di ammettere tutto questo, per Seto, è ammettere che il suo cuore ami: un'ammissione così complicata, così lontana dal suo essere, così assurda ai suoi occhi da non essere capace di farla nemmeno con se stesso, come infatti non fa. Seto non si dice di amarla, non ci riesce, è troppo: molto più di ammettere la reincarnazione e di ammettere l'esistenza di una forza del male. Decisamente troppo, almeno per ora.

durante tutti questi millenni, ho continuato a cercarti?: inconsapevolmente, senza che ne avesse coscienza, Seto ha sempre ricercato la sua Luce, un punto di calore e d'affetto a cui aggrapparsi, disperatamente: che fosse il suo viso sotto il caldo sole d'Egitto o che fossero quei disegni plastificati che, nel suo Dueling Disk, prendono una nuova e consistente forma, la ricerca è stata eterna. Così eterna da sconvolgerlo e da capovolgere il suo mondo: la consapevolezza che stesse annaspando nel cercarla.. e questa sensazione d'incompletezza che prova ora, cosciente, avendo visto e vissuto tutto ciò che in passato è stata la sua vita di Priest, lo soffoca e non accenna ad abbandonarlo. Un uomo innamorato? Si, e distrutto dal dolore. Ma Seto Kaiba, per quanto possa essere stravolto, rimane pur sempre Seto Kaiba: e qual è il suo modo, meraviglioso, di reagire al dolore?

Ti rivoglio qui! E continuerò a cercarti finché non ti avrò ritrovata.: grinta, determinazione, irragionevolezza che sfocia nella consapevolezza: si, esiste tutto, esiste lei, e Seto dovrà far di tutto, anche spulciare il mondo intero, per riavere il suo amore perduto! Deve farlo per sentirsi completo, apposto con se stesso, felice finalmente. E non importa se è una follia (come potrebbe la sua parte razionale accettare una cosa del genere?) lui deve farcela, deve riuscirci, a tutti i costi! Insomma, Seto Kaiba non lascia mai conti in sospeso..., ne nelle scuse, ne col suo passato, ne col suo cuore.

E cos'è l'ultima carezza del vento, se non un dolce invito in quell'obbiettivo o un sussurro dolce che gli dice "Buona fortuna Seto.." ?

S-U-B-L-I-M-E.
Penso di non aver altre parole da aggiungere. Ti ringrazio umilmente per aver scritto un diamante simile..
(Recensione modificata il 21/04/2010 - 09:51 pm)

14/04/10, ore 15:10

Oh, sono bellissime, veramente!
Ognuna di queste fic é assolutamente originale e il fatto che siano tutte molto brevi é un pregio, il dono della sintesi é stato concesso a pochi prescelti...
Per ora la mia preferita é senza dubbio la numero 8: ''Antichi miti''.
Ti lascia col fiato sospeso fino alla fine e l'entrata in scena della ragazzina é assolutamente favolosa, impossibile non sorridere leggendo quelle righe. Complimenti davvero :D

10/04/10, ore 15:54

Ahahahahaaaahhh!!! Oh sì, ricordo questa
drabble! Davvero magnifica!!! Certo, sarebbe
bello sapere come finisce questa storia del
principe che si è trovato a combattere col
destino! Anche se in effetti Honda non ha
tutti i torti a dubitare che Yami la ricordi...
Insomma, con tutto l'affetto per lui e pur
riconoscendo ogni sua singola qualità, non si
può dire che sia ESATTAMENTE un Genio della
Memoria! XD Ah, ma la più forte tra tutti loro
è Enàri, in tutti i sensi! Dai suoi veli di
tutte le tonalità di viola alla sua brillante
idea di entrare dalla finestra così come se
nulla fosse! XD Poveretta però,
quattrocentosettant'anni sono un'attesa un
tantino lunghetta per conoscere la fine di una
storia così intrigante!!!
Comunque ho la netta sensazione che Seto Kaiba
non la pensi esattamente come me riguardo ad
Enàri, dato che pensa di inserire l'opzione
antistreghe...

10/04/10, ore 15:39

Accidenti povera Anzu, mi fa quasi pena!
Da notare solo quasi però...
Ma anche no! XDD
Certo però che non sarebbe affatto male se
il dio Osiris scendesse in terra anche per
noi! Comunque senza dubbio le paure di
questa piomba sono infondate, dato che
sicuramente una persona con un carattere
forte e deciso come quello del Faraone è
ben lontano dal lasciarsi sopraffare XD
E proprio su questo l'ultima frase dice tutto:
"La comprensione mi colpisce quando vedo il
mostro obbedire ai tuoi comandi, la decisione
inarrestabile nei tuoi occhi.Faraone Senza Nome...
anche tu sei... un dio."

10/04/10, ore 15:28

Caspita, questa drabble sui mostri sopiti
all'interno del pianeta è davvero originale!
Soprattutto perchè non si finisce mai di
imparare! Sì, perchè effettivamente prima
d'ora non conoscevo lo Ziz, comunque mi è
piaciuto il suo nido di nebbie e cristalli
dove riposa in attesa di oscurare nuovamente
il sole! XD
Ah, e poi non posso fare a meno di essere
commossa per i dragoni di lava a guardia
dell'ingresso di Agharti ç_ç Mi sento in
qualche modo chiamata in causa * *
Solo un piccolo avvertimento: sei sicura che
non ci vedremo Cthulhu spuntare al porto di
Olbia, nominandolo così spesso?? XD

06/04/10, ore 18:22

Ma quant'è dolce questa ultima flash-fic? Giuro che mi ha lasciata davvero con un sorrisone da parte a parte del viso ^^ è veramente tenera! Atem che prova, per la prima volta, l'emozione delle montagne russe; la fissazione di Anzu per i cibi ipocalorici (che io, da donna snaturata quale sono, non ho mai avuto: la vedo esattamente come Yugi xD); Jono che ha la brillante idea di voler scattare una foto - il commento di Anzu è meraviglioso xD - con tutti i suoi amici, compreso in Nameless Pharaoh; Lo scetticismo di Atem - uomo di poca fede! - e l'astruso ragionamento di Yugi; le foto raffiguranti momenti buffissimi di quella serata al luna park e, infine, la bellissima sorpresa della foto tutti assieme: ingredienti perfetti per rendere questo meraviglioso scritto davvero degno di nota! ;)
Atem, ti ripeto le parole di Yugi: visto che basta credere? si, perchè com'è impossibile - a livello di ragione - che possa esserci un legame che trascinde il tempo fra due anime, com'è assurdo che esista la reincarnazione e che esista un'entità capace di avvolgere il mondo nel suoi buio, è altrettanto impossibile che uno spirito possa comparire in una foto: eppure accade! D'altronde Yugi e i suoi amici sono talmente abituati alle stranezze e ad episodi "folli" che, forse, sarebbe stato strano se Atem non fosse comparso! ;)
Tayr, prima o poi ci andremo insieme sulle montagne russe! xD
per risponderti: niente scandalshipping? Oh, peccato! :( ho l'impressione, chissà perchè, che allora sarà Enarì a rubare il cuore del Faraone.. :P
Ora vado a risponderti alla mail! A stasera! baci

06/04/10, ore 17:40

Davvero deliziosa.In questo momento della mia vita poi, i sentimenti di gioia dei personaggi e di Yugi mi hanno fatto tornare in mente, vivi più che mai, quelli che ho provato io poco tempo fa assieme ad una persona speciale in un giorno speciale...peccato che non potranno ripetersi.
Amo alla follia i momenti di vita quotidiana, semplici ma ben scanditi. Per me queste sono le fic migliori. Non servono trame complicate od intricate, capitoli su capitoli e vicende su vicende per fare una buona fic.La semplicità, descritta con maestria come fai tu, è decisamente la cosa migliore.
Scusami, mi impegnerò a recensire più spesso, volevo comunque dirti che anche gli altri capitoli sono molto, ma molto belli.
Davvero, complimenti.

04/04/10, ore 19:10

Allora, prima di ogni cosa: Auguriiiiiiiiiiiiii!!! ^^ Felice Pasqua! Mi auguro che tu oggi ti sia divertita o che per lo meno ti sia strafogata di cioccolata (io adoro la cioccolata *ç*) o anche la Nutella, vanno benissimo entrambe ;)
(poi mi chiedo perchè non riesco a dimagrire.. ah, maledetta Gola!)
Ritornando alla drabble - grazie mille per il regalo, è stato graditissimo - : ma che carino questo Yugi così teatrale! xD da uno come lui, timido e riservato, non mi sarei mai aspettata che tenesse "banco" in questo modo, dimostrando doti di oratoria e lasciando addirittura gli ascoltatori col fiato sospeso apposta xD complimenti! Meraviglioso il duetto con Atem (loveeeeee!) e il controbattere immancabile di Seto (quel E diceva "deliziarlo" perché Seto aveva una particolare predilezione per i battabecchi con lui, e Yami ne era tragicamente consapevole.. mi puzza un pò eh!)
E poi Enàri mi piace: è simpatica, spigliata e un pò svampita: ha tutti i requisiti giusti per starmi simpatica ;)
Son curiosa di leggere questa nuova Ceneri di un dio , ma prima ti conviene aggiornare le altre fanfict!
Non preoccuparti per la risposta: non c'è fretta ;)
Ti risponderò alla mail domani o martedì: ti chiedo scusa per questo ç_ç
Ci sentiamo presto, ancora mille auguri ^^

31/03/10, ore 21:38

Wow, non mi sarei aspettata certamente l'Orichalcos! Se devo essere sincera non ho mai amato molto quella saga - a parte, ovviamente, i vari YugixAtem disseminati per tutte le puntate (e chi se la dimentica quella in cui Atem, per colpa dell'Orichalcos, perde Yugi e si mette a piangere? ç_ç o quando sul treno ripensa al suo Aibo e si stringe le mani al petto, piangendo, in un chiarissimo gesto d'amore? ç_ç quanta puzzleshipping la dentro!)- ma la tua flashfic mi piace comunque ^^. Si vede "l'impegno": tutti quei riferimenti mitologici e biblici - wow xD - necessitano di ricerce e di saper essere utilizzati opportunamente, senza sembrare solo uno sfoggio di cultura: ci riesci senza problemi ;)
penso alla drabble su Kisara e Seth e.. ç_ç siiiii! I love mizushipping (ed infatti ho anche il nome xD)
mi auguro che almeno Atemu abbia trovato un pò di pace : a questa domanda, con una one-shot che sto scrivendo, vedrò di risponderti io ;)
Continua presto questa e le altre fanfict; ancora brava!
ps: su fb non ci sei?

29/03/10, ore 15:46

Cara Tayr (chiamami prue come ti pare, va bene uguale per me ^^) prima di dirti effettivamente cosa penso preferisco analizzare punto per punto questa drabble perchè, credimi, lo merita davvero:

il deserto è la mia casa: bastano queste prime, semplici parole per spiegare chiaramente i suoi sentimenti per la vita girovaga che è costretta a compiere: disprezzata e odiata da chiunque per la sua "diversità", costretta, per sopravvivere, a chiedere elemosina in ogni villaggio che incontra e a compiere qualche furto, trova nel deserto il suo unico compagno, l'unico luogo che non la rifiuta e non la considera diversa dal resto dei viventi; e per quanto esso possa nascondere, al suo interno, mille insidie e pericoli, è affettuosamente chiamato "casa" ed è il luogo al quale, un pò perchè obbligata un pò per affetto, lei ritorna sempre.

perché sono... diversa: la "diversità", non è difficile capirlo, grava su Kisara come fosse la sua colpa più grande; che diversità, poi? Non per Credo, non per tradizioni e nemmeno per origine: l'inusuale, insolito - e per questo malvagio - colore degli occhi, della pelle e dei capelli. Non fatico ad immaginarla di notte, da sola nel deserto, a piangere e a strapparsi i capelli che non hanno fatto altro che condannare la sua esistenza alla solitudine totale: non un amico, non un parente, non un affetto: solo odio, disprezzo e rabbia.
(ho realmente amato Seth quanto, nel numero 39 del manga, si rivolge ad alcuni abitanti che le stavano lanciando delle pietre con queste parole: "Le lanciate pietre solo per il colore della sua pelle? Volete che scriva col fuoco sulla vostra pelle qual è la vera differenza?" ç_ç ho quasi pianto, lo giuro - si lo ammetto: quando si tratta di loro il mio cuore si scioglie)

Perché devo passare le notti nel deserto, a piangere sotto la luna?: trovo questa parte estremamente poetica per il paragone che ne scaturisce: la Luna - che è pallida tanto quanto lei - è l'unica spettatrice del suo straziante dolore, poichè il sole - o meglio, Ra - e i suoi sudditi la condannano a viver da sola sentendosi un mostro : è rilegata nelle tenebre del suo buio, dove non brilla nemmeno una luce di felicità, esattamente come la Luna è rilegata nelle tenebre più nere del cielo.

Un solo pensiero mi dà la forza. Lui.: queste parole, a leggerle, mi hanno fatto venire i brividi: gli unici attimi della sua esistenza in cui qualcuno le ha fatto del bene, salvandola da morte certa senza chiederle nulla in cambio ( quel bambino è stata l'unica persona gentile con me), sono per lei diventati l'unico punto di riferimento: come il faro nella tempesta, vede quel ricordo come una speranza per riconquistare la felicità che le è negata, l'unica cosa che la spinge ad andare avanti e a lottare. Vivere, vivere per lui, soltanto per poterlo rivedere, per ringraziarlo finalmente di essere stato l'unico ad averle mai mostrato un pò d'amore e per essere stato, col suo ricordo, l'ancora di salvezza per tutti gli anni successivi (Solo il ricordo del tuo volto mi fa andare avanti)

Io ti troverò, perché mi sono innamorata di te...: ed eccolo, travolgente come solo lui sa essere, l'amore: amore forte, puro, che per Kisara varrà così tanto da sacrificarsi per salvarlo. Ed infondo, io credo, lei vede quel sacrificio come un regolamento di conti: come è vero che a Seth deve la vita (sia per averla salvata, sia per essere stato l'unica gioia della sua vita) così è disposta a consacrargliela, sacrificandosi per salvarlo, da qui all'eternità, per ogni vita che l'anima del suo amato si ritrovi a vivere.

Suppongo sia scontato dirti che l'ho davvero amata, vero? E' finita immediatamente nei miei appunti di word - dei file dove salvo le mie fanfict preferite - insieme a "sogno di mezz'estate": sublime, non esistono altre parole per definirla. E' tratteggiata con frasi molto semplici, eppure da questa Kisara traspare una grandissima profondità d'animo: è per questo che amo questo personaggio, così puro eppure con un'incredibile sofferenza alle spalle. Ogni tanto mi chiedo se io, al suo posto, sarei riuscita ad andare avanti: non aver avuto mai nessuno accanto, essere odiata e scacciata da ogni luogo fin dalla più tenera infanzia, essere lasciata sola ed indifesa in un luogo, come il deserto, bello e spaventoso al calar delle tenebre, costretta, anche solo per mangiare, a compiere dei sacrifici tremendi.. io non penso ce l'avrei mai fatta. Lei invece non solo c'è riuscita, ma ha conservato nel suo animo una bontà spaventosa: a discapito dall'apparenza lei è in realtà una ragazza fortissima, di una complessità davvero considerevole, ed è per questo che la amo e la ammiro moltissimo ^^

Ok, dopo aver sproloquiato su di lei - ti chiedo scusa, ma Kisara mi prende talmente tanto che quando attacco a parlare non la finisco più - passiamo al tuo commento xD

Son felice di vedere che sei affetta dalla Puzzleshippingite xD d'altronde come si fa a non esserlo? Quei due sono davvero ispiranti *.* sto rivedendo le serie aggiunte nell'anime (quella di Noah e dell'Orichalcos) e li si vede proprio che sono fatti l'uno per l'altro ç_ç (specie quanto Atem perde Yugi giocando l'Orichalcos: quanto sono stupende quelle puntate non si può definire!)
Ma infatti perchè si devono lasciare? Dico io, invece di fare quello schifo di GX - perdonami ma non la sopporto - non potevano inventarsi, che so, un qualche ritorno? Che tremendo rosicare che ho!
(mi hai incuriosita parecchio xD quando hai intenzione di pubblicare?)
Perdonami, ma ora vado di fretta, quindi potrò leggere la mail e risponderti soltanto stasera, scusami ^^
A dopo; aggiornerai presto vero? lo spero proprio!

27/03/10, ore 17:33

Ed eccomi qui, puntuale o quasi, a commentare cara Tayr Soranance (mi complimento anch'io per il cambio di nick) ;)
Oh, che dolce Yugi! Quanto adoro il suo affetto puro e spassionato per Atem: per me è fonte di continua ispirazione! Un rapporto così stretto (condividendo il corpo, i sogni, le emozioni ed i pensieri mi sembra pure il minimo!) e così romantico è capace di farmi sciogliere! E questa tua drabble mi ha fatta davvero sciogliere ç_ç
Atem se ne andrà: una verità che, come un masso, grava su queste due splendide anime - o meglio, su queste due metà della stessa anima! E' normale che Yugi ne sia tormentato: quasi la sento la sua pena addosso.. ç_ç
Complimenti davvero ^^ è scontato dirti che preferirei leggere prima "Deserto" no? xD *me fissata con Seth e Kisara fino all'inverosimile*

Per quanto riguarda la mail: ma certo, inviamela! La leggerò con molto piacere ^^ e per i complimenti per la presentazione non devi ringraziarmi: mi ha davvero colpita per quanto è bella ç_ç
La Meraviglia, tranquilla, la mostri in pieno! Sarò di parte, ma reputo "Sogno di mezza estate" un vero e proprio incanto di meraviglia ^^
E per quanto riguarda infine la song-fic: scrivi tutto ciò che vuoi, sarà un piacere leggerti ;)
Alla prossima! baci

ps: ti ho lasciato il regalo, fammi sapere!
(Recensione modificata il 27/03/2010 - 05:37 pm)

25/03/10, ore 23:16

Ma bonsoir! E così alla fine hai pubblicato la raccolta di drabble di cui mi avevi accennato ^^ bene bene, vediamo di commentare un pò..
Innanzitutto non posso non spendere due parole sulla presentazione: è praticamente perfetta : giuro che mi sono venuti i brividi a leggerla... è esattamente il punto di vista col quale io, tu, e suppongo tutti coloro che adorano Yu-Gi-Oh vedono la saga: mix meraviglioso di lati negativi del carattere umano e di grandi sentimenti, sotto un misteriosissimo sfondo egizio alternato a colpi di gioco ^^ veramente brava; già ti stimavo molto, ma dopo questa presentazione ti sei guadagnata davvero tutta la mia ammirazione :D
Tornando alle drabble! Mi piacciono molto, specialmente la Morte (che infatti è quella su cui lascio questo commento) : calza a pennello col primo Atem ^^! Abbiamo un modo diverso di utilizzare queste 100 parole: tu "fotografi" con poche parole momenti o comunque azioni ben definite - ad esempio il duello o il comportamento di Atem - : io tendo, invece, ad utilizzarle per "comprimere" concetti di per sè molto ampi!
Ma lasciando stare queste considerazioni personali, che altro dirti? La possibilità che ci sia una SethxKisara mi riempie il cuore di gioia *.* vedremo vedremo.. mi auguro di poter leggere già domani un'altra piccola perla ^^
Un piccolo spoiler: aspettati a breve qualcosa sulla tua coppia yaoi preferita e su un paring bislacco - come piacciono a te insomma ;)
A domani spero!

Ps: giuro che recensirò prima possibile "testa o croce?", credo domani stesso ^^'
(Recensione modificata il 25/03/2010 - 11:18 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]