Symbolum
di Kei_Saiyu

18/08/10, ore 13:19

Ciao, eccomi qui pronta a commentare così il capitolo prossimo arriverà più brevemente… ^_^
Devo dire che anche a me non dispiace Fugaku in questa storia rispetto a quello del manga.
Per quanto ne sappia io te la sei cavata bene con i termini medici e le azioni fatte compiere a Tsunade ed ai suoi assistenti…
Ma bravo, tutti sono in pena per lui e Sasuke si diverte a spiare il suo corpo ed a giocare con le luci… Ovviamente scherzo poveretto, però sono contenta che l’operazione sia breve e che lo abbiano mandato i medici in coma farmacologico e non ci sia finito da solo.
La dolcezza di Mikoto è disarmante, sebbene abbia suo figlio in situazione critica riesce a donare un po’ del suo amore, della sua gentilezza e della sua comprensione anche a Naruto, che ne ha tanto bisogno per riuscire a confidarsi finalmente con qualcuno, perché presumo che non l’abbia mai detto a nessuno giusto?
Lei è riuscita a riversare un po’ del suo amore anche sul biondo, perché seppur vero che da a Naruto quelle carezze che vorrebbe dare a suo figlio ed è ansiosa di sapere cos’è successo, comunque non gli mette fretta, ma attende pazientemente…
Davvero da lodare.
Al prossimo capitolo, kiss

18/08/10, ore 01:04

Innanzitutto voglio scusarmi per la mia scarsissima recensione dello scorso capitolo.
In realtà non potrebbe neanche essere definita tale; non è proprio da me scrivere recensioni così corte e prive di qualsivoglia contenuto.
Il problema è che non ricordo cosa mi era successo di così grave da non poter sprecare più di qualche parola per una storia che meriterebbe fiumi e fiumi di interminabili monologhi alla 'vivvi'. (non mi conosci, ma mi basta dirti che sono moolto logorroica, quando inizio a parlare è difficile che smetto senza un'interferenza esterna, e a volte non mi fermo neanche con quella, finendo inesorabilmente a parlare contro il muro T.T)
Comunque, passando alla storia in sè, per rimediare a quello schifo di recensione, voglio farti i miei più sentiti complimenti, Kei.
Leggere tutti quei capitoli in una volta non è stato affatto noioso, nè pesante.
Semplicemente la storia mi ha presa, il modo in cui scrivi mi ha appassionata e mi sono divorata questa storia, in attesa del nuovo capitolo che oggi ho la fortuna di leggere.
Le descrizioni sono perfette nel dettaglio, si vede che hai speso tanto tempo per scrivere la storia, e non vorrei sbagliare (di sicuro lo sto facendo) dicendo che c'è un pò di perfezionismo in te, o no?
Almeno questo è quello che sono riuscita a captare leggendo l'accuratezza della narrazione, in cui niente è lasciato al caso, sei anche andata a ricercare le nozioni di medicina! (ti capisco perchè anche io con le mie storie faccio così xD)
Passando invece al capitolo, mi è piaciuto!
Non nego che mi hai lasciato addosso la curiosità di sapere qualcosa su Naruto, ma la mia sete di informazioni si è presto placata leggendo di Mikoto.
Mikoto. Ecco, io amo questa donna. Me la stai facendo amare. E' incredibile come nonostante il dolore e la paura riesca a trovare la forza per consolare Naruto, come fa una vera madre.
Il calore che trasmette questa parte del capitolo è impressionante, davvero.
Naruto racconta tutto da quanto ho capito, ma per ora non ci è dato sapere cosa.
Spero che la grande Kei *si inchina u.u* ci faccia più chiarezza nei prossimi capitoli!
Oltretutto, l'ultima parte è davvero strana.
O meglio, all'inizio è strana, poi, rileggendola sono riuscita a cogliere il simbolismo.
Quando Sasuke rifiuta di seguire la luce ho pensato subito anche io a 'Queer as Folk', e perciò a quello che volevi intendere con quella frase.
Bellissimo comunque il paragone tra la luce e le paure di Sasuke, molto suggestivo.
Ecco, suggestivo. L'aggettivo perfetto per questo capitolo. Ho deciso, Kei. D'ora in poi ti darò un aggettivo diverso per ogni capitolo, quindi vedi di aggiornare in fretta u.u
No, scherzo, prendi tutto il tempo che vuoi, al prossimo capitolo!
Un bacione

Vivvi.
(Recensione modificata il 18/08/2010 - 11:24 am)

17/08/10, ore 21:52

Io speravo di leggere la parte dove Naruto racconta, invece...vabbè! Comunque mi ha fatto tenerezza quando Mikoto stringe Naruto al seno. Cambiando argomento, mi ha fatto ridere invece la parte di Sasuke, non si smentisce mai, eheh! Comunque sono contenta che non voglia cambiare il suo modo di essere nonostante abbia paura di suo padre, chissà però cosa succederà con Fugaku quando si sveglierà. al prox capitolo

16/08/10, ore 15:59

o my goooood!!! rieccomi, dopo una lunga vacanza e pausa de efp, non che abbia mai avuto il tempo di stare tanto in questo sito .-. Comunque torniamo al capitolo, mi è piaciuto molto!! Spero che naruto non vada in quella schifosissima clinica, solo per sentirsi "normale" è.é che poi il discorso è un po' ambiguo da affrontare...voglio leggere presto il seguitoo =D a prestooo!

06/07/10, ore 10:00

guarda sono cosi O.o
ma che hano fatto al povero doe in quella clinica?? Y.Y esperimenti?? *disperata*
bellissima la scena di mikoto e fugaku quando parlano con naruto,mi ha lasciato letteralmente basita,insomma quando mikoto pensa "come puo sasuke pensare che solo xke gli piacciono gli uomini non gli vorremo piu bene??!" mi sono detta "W L'AMORE MATERNO!!" poi gli hai fatto dire quella cosa bruttissima (lo spediremo in clinica) e mi hai fatto crollare il mio di mikoto Y.Y la prima cosa che ho pensato alla reazione di naruto quando ha sentito quelle parole è stata "adesso lo porta via e se ne vanno sotto un ponte come due barboni e muoiono" *degenera mentalmente*
ok ora la smeto conquesta recensione inutile da far schifo,aggiorna presto ^^

05/07/10, ore 20:04

Ma ciao! Mi sa che è la prima volta che commenti la tua fic, ma l'ho sempre seguita. Adesso però devo commentare perchè la reazione di Naruto mi ha messo in testa un sacco di domande a cui spero di trovare presto risposta. Parlando d'altro mi è dispiaciuto per Sakura, Ino è stata proprio una st****a! Spero che cambi idea e non vada in quel centro che da quello che ho capito centra con lo svenimento di Naruto. Cambiando argomento, alla reazione "colpevole" di Fugaku speravo in meglio, invece se n'è uscito con quella frase del curare, che nervi! Mi sarebbe piaciuto vedere se Mikoto era d'accordo col marito sul fatti di curare Sasuke solo perchè è omosessuale. Comunque, mi piace la tua fic e continuerò a seguirti. al prox aggiornamento

05/07/10, ore 14:33

Prima di tutto una piccola precisazione sulla risposta al commento lasciato al capitolo precedente: hai copia-incollato il mio commento, è un errore o è voluto? Perchè non riesco a capire xDDD
Comunque passando all'aggioramento: Cavolo se mi è piaciuto! L'ho adorato. La prima parte in corsivo è molto enigmatica tanto da indurmi a pensare a qualcosa di soprannaturale xD Comunque è cresciuta la curiosità per cui aspetto senz'altro con impazienza il prossimo capitolo (che penso posterai quando sarò in vacanza ma appena tornata te lo commenterò di sicuro U,U).
Poi, le condizioni di Sasuke mi preoccupano ma quelle di Naruto ancora di più. I genitori di Sasuke sono proprio come me li ero immaginata, la reazione di Fugaku soprattutto. E la frase che ha pronunciato, quella sul fatto di curar Sasuke a causa della sua "malattia" che poi non lo è, è stata una secchiata d'acqua fredda, anche se me lo aspettavo visto il personaggio. Mikoto come personaggio in se lo adoro, e qui mi piace. Ma non ho ben capito se anche lei pensa che il figlio debba essere curato per il fatto di essere omosessuale.
La scena finale mi ha fatto impazzire, e sconvolto. Come già detto sopra, le condizioni di Naruto mi preoccupano molto e alla fine del capitolo ho avuto la conferma che in lui qualcosa non va. Che qualcosa debba essere successo nel suo passato per avergli causato quella reazione è evidente. Mi sorge il dubbio che forse lui è stato in uno di quei centri che curano l'omosessualità. Non oso immaginare quali sofferenze possa aver subito.
Complimenti, perchè la tua fanfic mi piace sempre di più, tanto che adesso la adoro completamente, anche se non è ancora finita xD
Baci, kagchan. Ps. Grazie davvero per la dedica, sono commossa.
(Recensione modificata il 06/07/2010 - 10:44 am)

05/07/10, ore 09:05

C'era da aspettarselo da fugaku almeno questo, sempre che non scoppi una lite quando rivedrà suo figlio, vivo per poco.
Bellissimo complimenti, per ora sono molto occupato e quando adesso, per caso, sono entrato su efp, sono rimesto sconvolto nel vedere l'aggiornamento!!!
Sono stato così tanto tempo ad aspettare che poi ho perso le speranze.
Il contenuto, per tua fortuna u.u, vale l'attesa =)
brava bravaaaaa, hai creato una scena carica di emozioni, il terrore dei due uchiha per il figlio, l'amore onnipresente di mikoto, hai inserito perfettamente i flashback di naruto!
Aaaah bene, spero che le cose procedano meglio, già hai 4 recensione. Ne mancano solo altre 4!!! a presto ;D

04/07/10, ore 22:08

Key_Saiyu, ho letto i 6 capitoli di questa Fic tutti d'un fiato, partendo dalla dura ma nello stesso tempo realistica e veramente ben fatta lemon iniziale, fino agli ultimi dolorosi attimi dell'incontro tra un devastato Naruto e i preoccupatissimi genitori di Sasuke; Tutto davvero ben descritto e realistico! E ora non vedo l'ora che aggiorni per sapere tutto sull'oscuro passato di Naru anche se le mie idee me le sono fatte come al solito u.u complimentoni per tutto
, un bacione.

Vivvi

04/07/10, ore 21:04

Ciao, non preoccuparti per il ritardo sei stra ampiamente perdonata! ^^
Questo capitolo mi a sconvolto, non fraintendermi non in senso negativo, anzi, ma a mio parere ho avvertito un insieme di emozioni e sensazioni così forti che mi hanno stravolto completamente.
A partire già dalle prime righe nella quali quindi è stato narrato cos’è successo a Naruto per tentare di “curare” l’omosessualità giusto? Come se si trattasse di una malattia del resto, mi domando perché ancora mi sorprenda che ci siano persone che la definiscano tale e adottino metodi tra i più assurdi e danni per tentare di eliminarla, manco fosse una macchia di cioccolato su una maglietta bianca e la reazione di Fugaku ne è una prova.
All’inizio quando Naruto gli ha raccontato tutto pensavo si arrabbiasse, essendo un uomo rigido e severo che probabilmente reputa giusto solo quello che può accettare come sua concezione personale e diverso ed inconcepibile tutto ciò che non lo è; ma quando ho visto il suo chinare il capo ed i suoi occhi lucidi dimostrando il fatto che lui vuolesse bene a Sasuke ho pensato che mi fossi sbagliata, che pur essendo un uomo rigido non avrebbe cercato di cambiare suo figlio ed invece non è così, il Suo ideale di cosa è “giusto” ha preso la predominanza anche in questo caso, spero davvero che col tempo possa comprendere Sasuke ed “accettarlo così com’è”. Spero di essere riuscita a spiegarmi in questo intreccio di frasi e che non sia risultata troppo contorta… ^_^
Intanto sono ansiosa di sapere come sta Sasuke visto che non si è saputo niente a parte il bip della sala operatoria, speriamo bene e che Naruto si riprenda in tempo per sentire come sta!
Aspetto presto il seguito, kiss

04/07/10, ore 20:41

Prima crescevo. Vuoi vedere che a nari per curargli l'omosessualita han giocato con i suoi ormoni?
Ma cos'ha la gente in testa? Curare l'omosessualità.
Tsk.
Complimenti questa storia è molto bella e molto attuale. E molto ricca do colpi di scena. Ora sono incerto i destini di sasuke. Di sakura. E di naruto. E non posso che essere ansiosa di leggereil prossimo capitolo.
Aggiorna presto.

23/06/10, ore 17:59

Mi piace un sacco *_____* complimenti veramente, l'ho letta tutta d'un fiato!
Aspetto con ansia l'aggiornamentoo! =D

23/06/10, ore 11:27

mi stai facendo amare il personaggio di sakura,cosa che è accaduta in ben poche ff!!al contrario,mi stai facendo odiare ino,e non era MAI successo è.é questa piccola stronz***a come si permette?! è.é la tipica ragazza bigotta e stupida,ma dai,magari piu avanti si renderà conto che sbaglia :) (ino lo spero x te o mi senti è.é) e poi i nostri ometti. per fortuna sasuke non è morto,ma naruto che va alla clinica??!! cioè,un circo degli orrori o.o chissa che fanno a quei poveri ragazzi T.T ok,come puoi ben capire questa recensione non ha il minimo senso,ma è sempre cosi quando leggo un capitolo che mi piace molto! XD (dovrebbero impedirti di recensire,i tuoi commenti sono inutili!!è.é Nd.tutti)

19/06/10, ore 17:03

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Mi è piaciuta questa scena lemon perchè è una delle poche lemon scritte in manieri emotiva ma anche molto particolareggiata. I caratteri dei due personaggi sono del tutto IC e nettamente distaccati tra loro alchè si possa vedere un divario (non solo psicologico ma anche fisico) tra i due ragazzi.
Inoltre non è la classica scena lemon basata sull'amore,il rapporto che hanno i due personaggi è rude e violento. La loro "relazione" non è basata su sentimenti ma, per ora, solo dalla fisicità di un rapporto. Non so come spiegarlo ma èuna delle scene lemon migliore che io abbia mai letto. Si merita proprio divincere.

09/06/10, ore 16:18

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Kei_saiyu ha utilizzato un modo diverso nel descrivere l'atto sessuale che compare per più della metà del primo capitolo e tutto il secondo.
Ha mantenuto un IC devastante nonostante il contesto AU, caratterizzando alla perfezione il carattere dominante di Sasuke, così come ha fatto per quello non arrendevole di Naruto, che però non può che cedere sotto il peso del corpo dell'Uchiha.
Il tutto è descritto duramente, esplicitamente - molto esplicitamente - ma non cade mai nel porno, per l'alta dose di erotismo con cui Kei_Saiyu ha saputo spargere per ogni minima scena di sesso.
L'amore fisico tra due ragazzi visto nel senso prettamente sessuale del termine, senza sentimentalismi di genere, basato solo su un ricevere senza il dare. C'è un continuo rincorrersi nella lotta che Sasuke e Naruto ingaggiano mentre consumano la passione; ci sono pugni, imprecazioni, maledizioni e frasi che messe in altro contesto risulterebbero forse fuori luogo. Ma non qui.
Tutto è stato descritto con la giusta dose di lemon e erotismo, anche se è uno stile che si adatta più alle fic scritte da uomini.
Le scene sono descritte benissimo. Sembra tutto un film, puoi tranquillamente vedere Naruto succube di Sasuke (ancora una volta) contro il suo volere.
Beh, decisamente una delle migliori scene lemon che abbia mai letto. E ne ho lette tante! XD