Intrigo alla corte dell'ultimo Medici
di Diana924

21/03/11, ore 16:30

Ho finalmente letto questa storia di cui io sono stato l'ispirazione ma non so se andarne fiero o meno, dai prendiamola sul ridere. Direi che la storia in linee generali mi è piaciuta molto, avvincente, riesce ad incollarti completamente gli occhi fra le pagine e si legge che è una meraviglia. Il personaggio di Isabel mi è piaciuto parecchio invece quello che doveva piacermi di più, e sai benissimo il perchè, l'ho trovato un po' troppo eccessivo per il suo tempo. Per il resto la storia, ripeto, mi è piaciuta davvero tanto e hai ben disposto le tue conoscienze riguardanti le vicende dell'Ultimo Medici, appunto da cui la storia prende il titolo. L'appendice è davvero utile a chi non conosce la sua storia.
Per il resto, l'impostazione mi è piaciuta anche se, lo sai, ti ho consigliato di non essere sempre così frettolosa e tenere sempre lo spettatore sulle spine.
Mi raccomando, continua così, Ilaria!

31/08/10, ore 14:04

Ma che stronza isabel!
E anche manuèl...uffa non li posso proprio vedere questi due, e sinceramente in manuèl non lo vedo tutto questo "amore" mi sembra più che altro una semplice attrazione fisica..ma comunque...
Dici che tra circa 4 capitoli ci sarà qualche scena dolciosa?! Ne sono contenta, non vedo l'ora di leggerla, specialmente se riguarda Manuèl e Lorenzino.
*mode Lorenzino fan club on*
Ooooooook dopo questo commento mooolto intelligente io ti lascio, al prossimo capitolooo! ;)
Baci!! ^^

29/08/10, ore 20:47

Ehhh certo che isabel è molto...allupata! XD
E Giuliano non è da meno, come manuèl...insomma lo sono praticamente tutti.
Ma un qualcosa di più romantico??? *.* Ce la metti qualche scenetta più dolce?
Aspetto il prossimo capitolo e qualche nuovo sviluppo! ;)
Baci, Bea! :)

29/08/10, ore 02:13

Ma quindi non ho capito...missing moments...tra lorenzino e manuèl???
Daaai dimmi che Manuèl e Lorenzino si mettono assiemeee! *___* (penserai che sono una pazza che cambia in continuazione idea, prima dico che deve stare con Giuliano, ma siccome ho visto che isabel è innamorata di lui, almeno se se ne va da giuliano manuèl se ne può liberare e mettersi col dolce e puccioso lorenzinoo! **)
Comunque non ho idea di come vivevano nel 1700, però se dici che era normale ti credo...
Oltretutto l'omofobia è una "malattia" -io la definirei così -.- - nata ultimamente, infatti per esempio nell'antica grecia era normale avere dei compagni maschi e non mi ricordo quale filosofo diceva che la coppia uomo-uomo era quella perfetta...
In ogni caso al prossimo capitolo!
Un bacio, Bea! ;)

27/08/10, ore 19:58

"Solo 21 capitoli"? Solo? Wow complimenti, stai realizzando una storia bella lunga! =D
Ma hai in mente di pubblicarla, in un futuro prossimo -non prossimo, immaginario- ? No perché la trovo un'idea molto originale.
Passando alla storia, o meglio, al capitolo.
Beh mi spiace che siano così corti, ma fortunatamente aggiorni tutti i giorni -o quasi- e dunque non fai aspettare tanto per un aggiornamento, a differenza della maggior parte degli autori di questo sito che possono far aspettare perfino anni! XD [Fortunatamente, non nel tuo caso]
Comunque devo ammettere che Manuèl non mi sta piacendo più, si comporta male, si approfitta di Isabel (mmm ti credo ma comunque non riesco a farmela stare simpatica, pardòn! XD) e poi mi dispiace per Lorenzino, è così dolce!
Ma un compagno glielo darai, vero?
Povero cuccioletto, non puoi lasciarlo a bocca asciutta! ç__ç
E infine dopo questo commento insensato ti saluto aspettando il prossimo capitolo.
Spero che alla fine isabel possa tornare da giuliano e che giuliano capisca di amare manuèl.
Ma Manny, accidenti, lasciala perdere a quella!!!!!! T___T
Per il resto: Al prossimo capitolo!!! =D

26/08/10, ore 11:19

Mmm dici? Non so ma mi sta antipatica comunque! XD Lorenzino invece è taaanto tenero! *///*
Spero che Manuel si metta con lui v.v
Ah a proposito del capitolo...beh dal momento che isabel NON mi piace e nemmeno la coppia con Manuèl, non mi è piaciuto moltissimo.
Ma spero in un continuo **
Ah ci saranno un sequel ed un prequel? Interessante...
Quando li posti? :D
Comunque al prossimo capitolooo! ;)

25/08/10, ore 19:48

ma nooo quella isabel!
Ma come fa ad innamorarsi di una puttana?! O___O
Comunque ho scoperto la ff ieri e mi piace, carina! Ho letto 57 capitoli in due ore, di notte, il che è tutto dire! *__*
Sono contenta anche che sei veloce negli aggiornamenti.
Io sono x la coppia giuliano-manuel, ti avverto, e isabel proprio non la digerisco.
Poi beh spero che finisca bene x manuel, che si metta o con giuliano o con lorenzino che è tanto dolce! ^^
Al prossimo capitolo Baci! :)

11/06/10, ore 19:30

O.O Questa proprio non me l'aspettavo. Come fa il caro Manuèl ad amare quella infima baldr**** di Isabel? Cioè, Santo Cielo, io già me lo figuravo col caro messer Dami =(
Isabel è davvero insulsa, in ogni caso, mi sta sempre più antipatica.
Mentre la tua storia mi piace sempre di più.
Un bacio
Bibby

02/05/10, ore 19:43

Rieccomi. Questa storia incominca ad appassionarmi sul serio ^^, anche se, come ti ripeto, a mio parere dovresti scrivere capitoli più lunghi e descrivere meglio i fatti (e non nel senso dei fatti storici, ma proprio le azioni dei personaggi. Ad esempio: "Giuliano baciò Manuel" potrebbe diventare un più bello "Giuliano cinse Manuel per la vita, incantandolo coi suoi seducenti occhi scuri; poi, lentamente, mentre un sorriso colmo di desiderio si faceva strada sul suo volto, congiunse le loro labbra.")
Per il resto, questa storia mi piace molto e tifo per Manuel, mentre Isabel non mi è molto simpatica XD, e adoro visceralmente Lorenzino ^^ E' troppo dolce =).
Perdona le critiche, ma voglio solo esserti d'aiuto, e continua a scrivere questa storia davvero carinissima e originale.

08/04/10, ore 20:53

Ciao! Non frequento molto questa sezione, però la tua storia è molto intrigante e appena ho visto il titolo non ho potuto fare a meno di darvi una sbirciata. Tuttavia, a mio parere i tuoi capitoli sono troppo brevi, magari potresti scrivere un èp' di più e soffermarti meglio sui fatti, che così sembrano narrati frettolosamente. Questa non è una critica, però, semplicemente un consiglio :)
Un bacio
Bibby