L'allergia di Draco
di fri rapace

03/09/12, ore 11:30

Giudizio della giudiciA BessieB, per il contest "48 ore di Contest - Per sole edite".
Undicesima classificata a parimerito: Fri rapace
Grammatica: 10\10
Grammatica eccellente, è l’unico commento che riesco a fare. Non ho trovato errori o altro, quindi va benissimo.
Titolo: 3.5\5
Titolo non molto originale, se devo essere sincera. Dato il calibro della storia mi aspettavo qualcosa di più significativo, non so se mi spiego.
Questo invece è leggermente banale, ma richiama la storia e ciò ti fa guadagnare qualche punto.
Caratterizzazione: 5\5
Di questa storia mi ha colpita l’IC dei personaggi. Draco è perfetto, con tutte le sue manie da Purosangue schizzinoso ed anche Tonks non è da meno.
Mi complimento con te, sei stata molto brava a mantenere l’IC di questi due personaggi che io ritengo, di solito, difficili da caratterizzare.
Originalità: 10\10
Di essere originale, è originale. Non ho mai letto di un incontro Draco\Tonks e devo dire che la tua idea non mi dispiace per niente. Anzi, mi piace molto.
È così originale che ti fa sorridere. Ti faccio i miei complimenti, non mi sarei mai aspettata di leggere niente del genere.
Gradimento personale: 8\10
Non mi è piaciuta molto la fine, purtroppo. Mi sembra quasi buttata lì per caso, non so se mi spiego. La storia risulta quasi troncata a metà e mi dispiace molto, perché ha un potenziale enorme.
Apparte questo piccolo appunto, mi è piaciuta moltissimo, complimenti.
Tot: 36.5\40

04/04/12, ore 21:02

Ah, pazzesco! Non avrei mai immaginato di vedere Tonks e Draco andare d'accordo su un'argomentazione...Remus unisce tutti!XD
Povero Draco, però, anche quando fa il bastardello razzista mi fa pena: prima la madre, poi la zia e ora pure la cugina! Il sangue delle donne Black non si smentisce mai, e Tonks ne è la prova vivente(lo zio capelloneXD Povero il mio Lucius!!)! Stupendo il loro scambio di battute: anche se stanno sostenendo argomentazioni totalmente diverse, paradossalmente riescono addirittura a creare un discorso sensato.
E a Draco serve una Tassorosso rinnegata che se la fa con un lupo mannaro per pensare ai sentimenti, per riflettere su ciò che non comprende...e sento che un po' se ne dispiace, si dispiace che quell'Auror isterica provi emozioni così forti e lui invece no.
Un confronto davvero amabile e ben costruito!
LaLa

30/12/10, ore 15:11

“Che hai da grattarti a quel modo? Un eritema?” chiese lei inespressiva. “Una volta ho visto un gatto con la rogna e si dimenava proprio come te…” – Una battuta del genere è proprio da Tonks, non c’è dubbio!
Bellissima ff, con una doppia valenza: è quasi comica, nella prima parte, con un Draco totalmente spiazzato e ossessionato dai “germi” tonksiani; nella seconda parte, poi, verso la fine, cambia completamente, con il discorso di Tonks riguardo l’amore e la passione. Sei stata molto brava a cambiare registro e argomento così in fretta, legando bene insieme le due parti. I personaggi sono molto IC, e la storia è bella come sempre.

12/09/10, ore 15:11

Questo MM è veramente molto... forte. Mi piace, e poi Tonks è molto IC, sul serio! Soprattutto nella parte in cui dopo che Draco ha chiamato Remus 'professore' e lei gli chiede se può metterglielo per iscritto, mi sono fatta due (tre, quattro...) risate da sola! Draco mi ha fatto veramente, scusa, schifo. Il suo atteggiamento è assolutamente IC, così... borioso, ma hi cerde di essere?
Comunque questo MM direi che è, tra i tuoi, uno dei miei preferiti.
ciao ciao (P.S: hai veramente un gheppio?! Wow, beata te!)

09/04/10, ore 16:54

Mi è piaciuta molto, ma ad essere sincera non credo che Tonks si sarebbe lasciata scappare di lei e Lupin con Draco (il quale indipendentemente dal SUO marchio nero, è certo che frequenti i Mangiamorte). Però mi piace il paragone tra le vite dei due cugini. Brava!

07/04/10, ore 15:30

E' veramente fantastica!

06/04/10, ore 16:45

Mi è piaciuta un sacco!!
Hai scelto proprio un bel missing moment (anche se credo che Draco, alla vista di Tonks, l'avrebbe semplicemente oltrepassata con uno sguardo altero e una gomitata, ma comunque sia immaginare un dialogo è stata una bellissima idea!), inoltre Tonks l'ho trovata davvero IC e anche Draco, forse appena un pò dispersivi i suoi pensieri all'inizio, ma può darsi che sia solo una mia impressione. Il computo mentale che si fa Draco dei difetti di Tonks mi ha fatto morire!XD
E anche le frasi sul rapporto con Lupin che Tonks si lascia scappare...le ho trovate molto azzeccate!
Complimentissimi!Lauri

02/04/10, ore 08:45

Bella, come tutte le tue storie del resto... Divertenti i pensieri di Draco riguardo sua cugina e toccante quando lei tenta di fargli capire cos'è l'amore. Anch'io credo che ci sia stato qualcosa tra Remus e Dora prima che lui finalmente capitolasse, perchè se no non mi spiegherei la testardaggine con cui tenta di convincerlo, se non avesse già "provato" l'oggetto dei suoi desideri.... Brava e Buona Pasqua!!!

01/04/10, ore 23:53

Ciao ^ ^
Molto bella,davvero Ic entrambi e perfettamente caratterizzati!
Certo,hai ragione,è molto probabile che ci sia stato un incontro fra i due.. quando lui usciva e lei andava verso Harry.
Mi è dispiaciuto così tanto che nel film abbiano stravolto tutto..
sono stata contenta di leggere questa one_shot,complimenti.
bacioni Dublino

01/04/10, ore 22:23

Ciao e ben trovata!
Che i personaggi sono IC non sto neanche a dirtelo, tanto è oramai assodato che sei brava a renderli fedeli a quelli descritti nei libri. Draco è perfettamente malfoyano. E Tonks è sempre spettacolarmente schietta, come quando dice: "Oh… lo hai chiamato professore anche se ormai lo sai quello che è… cioè… persino un piccolo razzista figlio di papà come te vede in lui un professore e non un lupo mannaro! Ma lui è uno zuccone assurdo e non la capisce e insiste nel farsi del male". Comunque io credo di essere allergica a Draco, da quando ho cominciato a leggere questa tua ff non riesco a smettere di starnutire... a me la puzza sotto il naso fa questo effetto...
:) Ary

01/04/10, ore 21:50

Mi viene quasi da piangere, cavolo! I personaggi sono... perfettamente IC! Oh, grazie Signore! Io amo le ff in cui i personaggi sono IC, le amo a prescindere.
A parte questo (che non è affatto poco!), non avevo mai pensato ad un possibile incontro fra Tonks e Draco e trovo l'idea molto suggestiva. L'hai sviluppata in maniera intrigante.
Ti faccio davvero i miei complimenti.
Clara.

01/04/10, ore 21:23

Che bella ff! L'ho letta tutta ad un fiato ed è davvero tutta interessante, soprattutto nella prima parte, dai una descrizione di avvenimenti e pensieri davvero formidabile!
La cosa che più mi ha colpita comunque, è come hai reso Draco! Non so che altro dire se non che sembra esattamente quello descritto dalla Rowling!Centrato praticamente perfettamente! Non ho mai letto di un Draco così IC!
Complimenti!

01/04/10, ore 21:12

Sono commossa, veramente.
E non per la storia in sé (che è già di per sé molto bella) ma soprattutto perché Draco è perfettamente IC! Scusa, sembro un po' matta a dirlo così, ma finora ho trovato solo pochissime fanfiction in cui Draco è quello veramente descritto dalla Rowling... me ne ricordo solo due per ora, un'altra e questa!
Insomma, è stata una bella sorpresa ritrovare il vero Draco Malfoy (un pallone gonfiato che si illude di essere il migliore al mondo)!
Le frasi che mi hanno colpita di più sono le seguenti:
"Ma non vi era alcuna traccia degli altri ragazzi, per lo meno, non di quelli che contavano davvero…"
Ma è proprio lui! Gli interessa soltanto dei giudizi che gli altri Purosangue potrebbero avere su di lui.
"Draco non immaginava che far piangere una persona adulta potesse essere così facile. Probabilmente era così facile solo per lui, d’altronde persino il Signore Oscuro aveva scorto le sue enormi potenzialità."
Questa frase meriterebbe di essere incorniciata! Ti devo fare i complimenti perché riassume tutta la vanità di Draco, che alla fine si rivela una pura illusione... figurarsi, "enormi potenzialità"... mi verrebbe da ridergli in faccia! XD
Anche Tonks mi è sembrata ben descritta, ma con Draco hai fatto veramente un piccolo capolavoro!
Bello anche il modo in cui Tonks ha cercato di dargli una "lezione di vita", anche se da un orecchio gli entra e dall'altro gli esce.
Poi anche l'idea generale è originale: è interessante immaginare un incontro tra questi due cugini. Mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo e tu mi hai dato una possibile risposta!
(Recensione modificata il 01/04/2010 - 09:13 pm)

01/04/10, ore 21:10

Davvero bella, ed indubbiamente molto originale. Stupendo l'incontro fra i due cugini e i riferimenti a Rem. Mi è piaciuto un casino il tuo "sei uguale a tuo padre". Ok. La metto fra i preferiti. Baci. Giulia.

01/04/10, ore 20:40

Ma è geniale questa oneshot! scritta tanto bene soprattutto. mentre leggevo mi vedevo la scena scorrere sotto agli occhi! Draco con la sua puzza sotto il naso che si ritrova davanti Tonks col suo tatto micidiale fa semplicemente rotolare dal ridere...
Spero ne scriverai altre!!! byeeeeeeeeee ^^