Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

12/08/19, ore 21:33

“Quell’elfa non ha il senso della misura” disse Rachel. “Pensa che una volta me la sono ritrovata accanto al letto in piena notte. Ha detto che voleva rimboccarmi le coperte per non farmi ammalare”.
ma che dolce 😍😍

Mamma mia, ho appena finito di leggere il capitolo e sono nelle stesse condizioni di Regulus!!!
Stavo per scoppiare a piangere e questo nel momento stesso in cui Regulus si è messo davanti allo specchio, poi quando ha descritto tutto, è stato il colpo di grazia!
Capitolo stupendo!!!!!
Prima la madre che è riconoscente al mangiamorte (a proposito mi pare strano che l'abbia sentito dire una bugia per salvarla ma vabbè)
E poi la notizia incredibile dello specchio dello brame!!!

GENIALE!!! 😍😍
E poi amo tantissimo i capitoli emotivi!  👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

(Recensione modificata il 12/08/2019 - 09:34 pm)

26/12/11, ore 17:48

Molto bella la famiglia Queen, un quadretto familiare molto divertente...
Il signor Queen è il tipico padre precoccupato per la figlia e non ha tutti i torti...
Sono curiosa di scoprire cosa c'entra Alphard con i coniugi Queen, sospetto un intrigo amoroso...
Che bella eredità ha lasciato il nonno di Rachel...
L'idea dello specchio delle brame è fantastica, quanto ho pianto leggendo quel passaggio!! Veramente toccante...
Piano piano Reg comincia a capire cosa vuole realmente, anche se prova a convincersi del contrario...

03/01/11, ore 11:46

Questo capitolo è meraviglioso! Voglio dire, l'introspezione fa ancora da padrona, ma c'è anche un pizzico di commedia che non guasta affatto (e poi Regulus è così carino! **).
Non sai quant'ho riso di gusto nel momento in cui ho letto che Rachel gli assicurava che la madre si era ripresa pienamente e anzi, sarebbe anche stata in grado di dare una bella lezione a quei Mangiamorte che l'avevano aggredita, e il povero Regulus che pensa: "Fantastico".
La comparsa di Attila, per quanto breve, mi è piaciuta (e a proposito di gatti che si chiamano Attila... Quando sono andata con i miei parenti a casa di mia zia per il pranzo di Natale, l'Attila gatto di mia cugina era terrorizzato da tutta la gente che c'era. E' stato sotto il letto dei miei zii quasi tutto il tempo, poverino >.< Ma questo non è molto in tema, quindi torno alla recensione =D). Per non parlare di Regulus che si sente sul punto di avere un attacco d'asma (l'ansia del ragazzo è espressa benissimo!). E-eh, Reg, attento a non tirare fuori uno dei tuoi discorsi da Purosangue snob U_ù (sì. Impazzendo. Sto semplicemente impazzendo).
Ho trovato la piccola elfa domestica un grandioso personaggio di contorno... E' fantastica, con la sua ansia di strafare (e anche se è molto carino volersi assicurare che Rachel non prenda fretto, non lo è altrettanto svegliare la ragazza in pena notte. Ma è stupendo quando porta due quintali di carne perché non vuole che l'ospite digiuni)!
Le reazioni dei genitori di Rachel sono meravigliose. Da una parte Diane che, al contrario delle aspettative di Regulus, il quale si vede già nella tomba, è subito amichevole e gentile, dall'altra Perseus che quasi spacca la mano del ragazzo (un'altra risata mi è quasi sfuggita quando la madre di Rachel ringrazia Regulus per i saluti da parte di Orion e Walburga, e poi gli dice di riferire che li ricambiano, con un'occhiataccia al marito) xD Mi ha un po' intristito quando Regulus trova strano che Diane abbracci Rachel davanti ad uno sconosciuto, ma ciò non toglie che stia benissimo come pensiero del ragazzo (tanto più che evidenzia in qualche modo la sua condizione familiare, ed è come se spianasse la strada a ciò che Regulus vedrà nello Specchio delle Brame - di questo parlerò dopo, però, dato che cerco di proseguire con ordine).
Rachel nel costume da zucca **
Geniale.
L'imbarazzo della ragazza mi è piaciuto molto, per non parlare di quando gli ha chiesto, seccata: "Tu non hai mai indossato un costume da zucca?". Non so perché, ma l'idea di Regulus travestito da zucca mi ha eccessivamente divertito.
Il punto in cui Regulus vede Alphard nelle foto del matrimonio dei genitori di Rachel e si sente tradito perché lo zio non gli aveva mai detto di conoscere i genitori della ragazza mi ha stretto il cuore. Si sapranno mai altri dettagli riguardanti l'amicizia tra Alphard e Perseus?
Oddio, la terribile gaffe sui Falmouth Falcons! Sono sprofondata due metri nel pavimento, e non oso immaginare come si sia sentito Regulus. Dio, che figura! E subito dopo la ferita della madre di Rachel e i suoi sensi di colpa... poveraccio, un colpo dopo l'altro (non fraintendere: deve sentirsi in colpa, deve sprofondare nella vergogna finché non sarà sufficiente a fargli capire che fare il Mangiamorte non è il massimo dei lavori, ecco). Bello il "Mio marito è sempre così cinico..." "Non sono cinico, sono realista" xDDD
Comunque ormai è ufficiale: adoro la madre di Rachel. Regulus ha proprio bisogno di un po' di affetto materno, anche se non sul momento non ha che l'effetto di farlo sentire in colpa (ma dopotutto ho già stabilito che il senso di colpa è una buona cosa, quindi...).
Terrificante quando il signor Queen chiede a Regulus di scambiare due parole con lui. Un po' all'inizio sembrava parecchio parecchio severo, ma si capisce che è solo preoccupato per la figlia (il che è giusto). E poi il suo cambio di atteggiamento, nell'attimo in cui propone di fare due tiri a Quidditch, in futuro, si capisce che è molto più ben disposto di quanto sembri, per amore di Rachel, se non altro. Insomma, è meglio se evito di divagare e ammetto che adoro anche lui *-* In più, avrei pagato tanti soldi (e io sono Tirchia con la T maiuscola, perciò è sorprendente) perché Regulus capisse lì, sul posto, che fare il Mangiamorte non è una trovata delle più astute. Ma, si sa, il ragazzo dovrà ancora farne, di strada, per poter aprire gli occhi...
Mi piace come hai trovato il modo di inserire lo specchio delle Brame. Voglio dire, uno dei desideri che avevo era senza dubbio vedere Regulus alle prese con quell'oggetto magico, e tu l'hai accontentato in pieno. Wow. Ho trovato perfetto la differenza tra ciò che Regulus si aspetta di vedere e quello che invece vede effettivamente. Lui pensa a premi di Quidditch, o gratificazioni da parte del suo impegno come Mangiamorte... Ma quello che desidera davvero è tutt'altro.
Ecco, la sua famiglia al completo, e mi ha colpito molto il fatto che Sirius sia proprio di fianco a lui. Ed è bello che non sia un ricordo del passato, ma un desiderio attuale, perché Regulus non vuole indietro la famiglia che aveva un tempo, quando Sirius non era stato ancora smistato a Grifondoro e Andromeda non era ancora scappata. Lui vuole una famiglia affettuosa, normale. Vuole dei genitori sorridenti e un fratello felice con il quale scambiare occhiate complici. "Tutti quei sorrisi semplicemente non erano mai esistiti"... Hai idea di cosa tu abbia scatenato con questa semplice frase? =D
E come al solito, ecco la reazione di Regulus, che tende a negare ciò che vuole davvero per sostituirlo con ciò che vogliono gli altri (nello specifico, i suoi genitori): "Questo specchio è fasullo", e invece è come se Rachel gli aprisse gli occhi: "È lo Specchio delle Brame. Non sbaglia mai".
Ma, soprattutto, ecco che Regulus si sente bene. Ed è favoloso. Anche se è giusto che Rachel lo chiami indietro, perché, come diceva Silente, più o meno, non ci si può perdere nei sogni, dimenticandosi di vivere.
Mi è piaciuto che, per la prima volta da chissà quanto tempo, adesso Regulus si chieda dov'è Sirius, e cosa stia facendo...
Lo scambio finale di battute tra Regulus e Rachel mi ha conquistato **
Regulus che si lascia sfuggire parole che voleva solo pensare, ovvero che Rachel è fortunata ad avere una famiglia come la sua. In quanto alla ragazza, è molto delicata: anche quando richiama indietro Regulus non si introduce con forza nei pensieri del ragazzo. Ed ecco una mia lacrimuccia quando lei gli dice: "Sono fortunata anche ad avere te", per non parlare di Regulus che replica: "Anch'io sono fortunato ad averti". Ho trovato giusto che non dica ad alta voce che lei è la cosa più bella che gli sia mai capitata (per questo capitolo si è già aperto abbastanza, direi. Gli sarà quasi venuto un esaurimento a rinunciare per qualche istante al suo autocontrollo xD).
Insomma, complimenti, spero di non aver esagerato con la recensione ^^"
(Recensione modificata il 03/01/2011 - 03:39 pm)

24/09/10, ore 17:40

La famiglia di Rachel ha preso molto meglio il fidanzamento! Non che ci fossero dubbi...
Si capisce che per Regulus sia difficile presentarsi in casa di una persona che, come Mangiamorte, avrebbe potuto uccidere.
Sory mi ha fatto sorridere più di una volta: è stata fortunata, in un'altra famiglia non avrebbero preso così bene i suoi errori causati dalla voglia di fare bene.
Rachel vestita da zucca doveva essere un bello spettacolo: non mi stupisco delle risate del ragazzo.
Mi fa piacere che Regulus abbia cercato una motivazione ragionevole al fatto che Alphard non gli abbia raccontato della sua amicizia con il padre di Rachel, invece di prendersela.
Certo che gli è andata davvero male con la storia del Quidditch: Rachel avrebbe anche potuto avvisarlo, anche se credo che non ci abbia pensato proprio xDD
Il discorso di Perseus è sensato, soprattutto per me che ho già letto la storia.
Non mi aspettavo che saltasse fuori lo Specchio delle Brame: hai avuto un'idea davvero originale!
Capisco che per Rachel non sia stato un bel periodo quello di due anni fa...
Mi aspettavo che vedesse Sirius con sé, ma non avevo pensato a tutta la famiglia. Invece, per lui, che farebbe l'impossibile per essa, è proprio questo l'importante, anche se si capisce che la persona che gli manca di più sia proprio il fratello.
Inizialmente, mi ero stupida che non ci fosse Rachel con lui, visto quanto tiene a lei, poi ho capito che, dato che lei c'è nella realtà, lo Specchio non lo mostra come desiderio.
Comunque, Rachel e Regulus sono davvero belli insieme *-*

04/08/10, ore 15:57

Ma che tenerello il povero Regulus presentato ai genitori di Rachel! La mamma mi sta davvero simpatica perché è espansiva ed estroversa, ma il meglio credo che sia Perseus: è un grande quel mago! La parte che mi è piaciuta di più è il momento in cui Diane dice a Regulus di mangiare perché è lì tutto magrino: insomma, tutte le mamme, streghe o babbane, pensano e dicono sempre le stesse cose! ahahah!
Davvero ben strutturata poi la parte dello specchio delle Brame. Tanto per cominciare, complimenti per l'idea di farlo appartenere alla famiglia Queen. E' piacevole leggere l'origine di certi oggetti magici nominati dalla saga canon! In secondo luogo, davvero da brivido il desiderio nascosto di Regulus... mi ha fatto quasi commuovere! Mi sono ritrovata a pensare: "sarebbe stato tutto diverso se avesse avuto quella famiglia!" Mi fa tanta tenerezza Regulus! Che caruccio!
*-*
Va bene, basta se no mi sciolgo! XD
A presto,
Marta

30/04/10, ore 10:54

Allora, per la maggior parte del tempo, leggendo questo capitolo (naturalmente a lezione) non ho fatto che ghignare e tossicchiare dietro lo schermo del portatile :D. Ma povero, povero Regulus!!! Tutte a lui capitano!! Ahahah… Quanto ho riso per la gaffe sui Falmouth Falcons! Sono sicura che in quel momento, pur non essendo quel genere di Serpeverde, Perseus Queen abbia pensato che, in fondo in fondo, una bella fattura come si deve… ahahah… alla fine una scusa valeva un’altra :D.
Ma torniamo (in parte) seri: l’atmosfera che si trova di fronte Regulus è ben diversa da quella capitata a Rachel con i futuri suoceri Black ma, pure per lui, non è filato tutto esattamente liscio. Il signor Queen che gli fa la classica chiacchierata paterna, la signora Queen che senza saperlo lo sconvolge con i sensi di colpa, quell’aria familiare tanto diversa da quella che si respira a Grimmauld Place. E pure l’incognita (che ora m’incuriosisce non sai quanto) sui motivi che hanno determinato un “allontanamento” tra Perseus e Alphard (io una mezza idea me la sono fatta, ed è la stessa che volevo usare tra Alshain e Alphard, ma per ora l’ho accantonata :D)
La seconda parte, invece, ha toni completamente diversi, molto meno divertenti, anzi, piuttosto dolorosi; d’altra parte, quando per famiglia s’intendono i Black, sappiamo già che c’è solo da soffrire. Se fossi stata in Regulus, avrei pensato di vedere nello specchio la carriera gloriosa da cercatore o un’illustre carica così da riportare in auge il nome dei Black, deve esser stato un vero colpo per lui ritrovarsi di fronte quello che davvero desiderava e non avrebbe mai potuto avere, una famiglia dove più che il denaro e il potere contano la felicità, l’amore e la serenità. Ho letto questo nel tuo mettere i Queen in qualche “problema “economico: pur avendo alcune difficoltà tipiche delle famiglie normali, hanno molto di più di quanto Regulus, ricco e potente ha mai avuto dalla sua famiglia. E non può salvarsi nemmeno dietro il famigerato orgoglio Black, gli nasce proprio dal cuore, quella doppia ammissione, perché si rende conto di cosa gli è sempre mancato, e di quanto è fortunato ad avere di fronte a sé, in Rachel, l’occasione di poter cambiare il corso della sua vita. Bellissimo come sempre!!!

07/04/10, ore 20:43

Dunque, ho aspettato un pò a recensire questo capitolo perchè non volevo scrivere delle banalità e perchè mi ha colpito molto, in senso positivo, ovviamente! (:
All'inizio del capitolo, "conoscendo" la famiglia di Rachel, ho capito che erano esattamente come li immaginavo ovvero l'opposto della famiglia Black (Per quando il signor Queen non sia stato il massimo della socialità non vedo proprio Orion a proporre a qualcuno una bella partita di Quidditch!) e quindi ho percepito benissimo l'imbarazzo di Regulus, accentuato dalla difficile situazione in cui si trovava dopo l'attacco al San Mungo. I genitori di Rachel, che non possono nemmeno immaginare il guaio in cui si è cacciato Regulus, sono davvero delle brave persone, quel genere di genitori che tutti vorrebbero avere. Dopo aver letto le tue storie mi ero preparata a non aspettarmi il classico incontro fidanzato-genitori della fidanzata difatti non sono rimasta affatto delusa! La storia dello Specchio delle Brame è STRAORDINARIA, mi sono commossa mentre leggevo di quello che vede Regulus e sono contenta che Rachel sia riuscita a realizzare il suo sogno mentre quello di Reg è assolutamente irrealizzabile ma per questo quasi più "bello" di quello della sua ragazza: una famiglia felice, che lui non ha mai potuto conoscere, dove tutti si vogliono bene e non divisa per sciocche questioni di sangue...non è forse un'altra prova della "doppiezza" del carattere di Regulus? Una doppiezza positiva, visto che lui desidera tanto ardentemente quello che non dovrebbe desiderare, da bravo Purosangue, cioè la famiglia riunita (anche con Alphard e Andromeda) e l'amicizia di Sirius (Rinnegato per eccellenza)bravo Regulus! (:
Insomma, continuo a riempirti di complimenti: sei bravissima e ogni tuo capitolo non mi lascia mai insoddisfatta!
Marty

05/04/10, ore 23:18

E' davvero bellissimo questo capitolo.
E poi come dar torto a Regulus? Chi non vorrebbe una bella famiglia unita e serena.. (anche non riesco proprio ad immaginarmi Bellatrix serena).
Come mi dispiace per Regulus, non vorrei essere nei suoi panni.. deve sopportare un fardello emotivo enorme.
L'ultima parte mi ha quasi commosso XD.
Sono sempre più curiosa di leggere i prossimi cap.
Baci, sara

05/04/10, ore 16:20

Anche se non ti sei dilungata troppo sulla scena dello specchio, mi hai fatto venire lo stesso un po' di tristezza.
Certamente una famiglia unita, serena e tranquilla Regulus non l'ha mai avuta ed è naturale che la volesse..
Trovo molto azzeccato mettere lo specchio in casa di Rachel!
Complimenti ancora e alla prossima!
...dirk...

03/04/10, ore 22:44

è venuto anche a me il groppo in gola guardando assieme a Regulus nello specchio.
Grazie per questo nuovo splendido capitolo. Aspetto il prossimo con ansia, sono curiosa di sapere come si evolverà la storia ^^

Alla prossima

Elisa

03/04/10, ore 21:50

Ti posso fare i complimenti per la... decimillesima volta? XD Sarò ripetitiva, però te li meriti: hai tirato fuori lo Specchio delle Brame! Pensavo che sarebbe stato un capitolo leggero in cui avremmo conosciuto solo la famiglia Queen, ed invece mi hai sorpresa!
E' stato un vero piacere fare la conoscenza dei Queen. Diane ce l'avevi già presentata, ma mi ha fatto spuntare un grande sorriso vederla in veste di padrona di casa. Si vede proprio che, come dice Rachel, è lei che comanda lì dentro XD
Perseus ha tutte le preoccupazioni che immagino abbiano i genitori nei confronti delle loro figlie... preoccupazioni più che motivate, anche se lui non lo sa ancora. Certo, che sfortuna che sia un tifoso proprio dei 'Falmouth Falcons'! XD E che figura per Regulus, che tentava solo di fare una buona impressione!
Immagino che sia possibile che il più grande desiderio di Regulus sia una famiglia felice... l'hai scritto nelle note, nella sua vita ha fatto di tutto per ottenere la sua approvazione, quindi approvo anche questa scelta.
Anche per stavolta ti lascio. Auguri di buona Pasqua, e alla prossima! ^^

03/04/10, ore 20:54

Bellissimo **
E ottima idea quella di scrivere le orgini dello Specchio ;D Davvero originale!
Il padre di Rachel mi è simpaticissimo e che figuraccia quella di Reg riguardo al Quidditch xD
Anche la madre mi è piaciuta, anche se molto meno di Perseus, non so perchè ma lo adoro ** Ti è venuto molto bene ;D
Pausa estiva? Oddio... vuol dire che prima del continuo dovrò aspettare tutta l'estate? o.O E come resisterò alla curiosità? Ho sempre voluto che Reg non fosse morto... e questa ff hai detto finirà con Reg che deve entrare nella caverna dell'Horcrux... Bè almeno a settembre ci sarà una consolazione per il ritorno a scuola xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimoc capitolo!! ^^

03/04/10, ore 12:40

Oggi vado un po' di fretta, ma devo assolutamente dire almeno due cose fantastiche su questo capitolo!L'inizio, mi ha fatto letteralmente morire dal ridere, bellissimo! I tentennamenti di Regulus (nonostante nascondano il vero dramma della sua vita, ovvero di fare qualcosa che non gli appartiene, che non è da lui, solo per affetto nei confronti della famiglia, per cercare di compiacerli e renderli felici e orgogliosi) li hai posti in una maniera così carina, divertente e delicata che, davvero, mi ha fatto tanto ridere pensarlo imbarazzato e impaurito dal fatto di essere riconosciuto.
Altra cosa stupenda, che mi ha fatto venire i brividi (un po' perchè me lo aspettavo e quando l'ho letto è stato catartico, un po' perchè Reg è veramente dolce e semplice, nel profondo del suo cuore) è stato il momento dello specchio delle brame! Hai fatto benissimo a metterlo! Idea geniale oserei dire!Bella la parte dove i due ragazzi ribadiscono il loro amore ...
Alla fine ho scritto una recensione decente nonostante la fretta, spero! Questi capitoli, devo ammetterlo, stanno diventando ancora più interessanti di quelli di Hogwarts ...
a presto!

03/04/10, ore 09:30

Fantastico!
Che gran colpo di scena!
Credevo che il capitolo sarebbe stato incentrato sulle presentazioni ufficiali tra Regulus e i signori Queen, e invece alla fine è comparso nientemeno che lo Specchio delle Brame!
Un idea veramente geniale, sono rimasta senza parole e ancora adesso fatico ad esprimere ciò che provo, soprattutto perchè ho avuto un groppo in gola quando Regulus ha visto tutti i suoi cari sorridenti e felici come mai lo sono stati.
Regulus in quello Specchio ha visto la sua anima, e si è aperta una corazza nel suo orgoglio Black... E quel "sono fortunato ad averti" rivolto a Rachel è la dichiarazione d'amore più bella che potesse farle visto e considerato quanto facciano fatica i Black a manifestare i loro sentimenti!
E' stato comunque molto divertente vedere Regulus messo alle strette da Perseus Queen... per non parlare delle risate che mi sono fatta quando Regulus ha fatto quella gaffe sui Falcons!
Mi è piaciuta molto anche Sory, l'elfa domestica... Hai proprio reso alla perfezione l'atmosfera felice e serena che si respira a casa Queen... normale che Regulus ne sia rimasto meravigliato!
E ora sono curiosa di saperne di più sull'amicizia tra Perseus e Alphard! (bellissimo anche il momento in cui Regulus sta per dire "zio" e poi si corregge... una caratterizzazione del personaggio semplicemente perfetta!)
A proposito... dove hai trovato quel bel disegno iniziale?
Sembra essere stato realizzato apposta per illustrare questo capitolo!
A presto e... buona Pasqua!
Giulia.

03/04/10, ore 09:23

wow.
splendido il capitolo.
regulus aveva paura ce la madre di rachel lo riconoscesse...
il padre di rachel è... come tutti i papà, simpaatica l'elfa domestica e carina la storia dello specchio delle brame. davvero un colpo di classe.
chissà quando reg dirà a rachel che è un mangiamorte... brrr..
complimenti, ciao.