Take my soul
di Asfe

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/07/10, ore 12:59

Davvero intensa questa frase: "Ed è bello essere avvolti dalla consapevolezza che qualunque tradimento, torto o insulto può essere dato da moglie, madre, padre ma non ricevuto da lui."
Sì, credo che il paragone con Fred e George sia piuttosto calzante. Però non posso fare a meno di pensare che James avesse con Lily un legame altrettanto forte, seppur diverso, e che forse avesse con harry un legame più forte ancora...

29/06/10, ore 19:18

T_T
Maledetta u.u
Ero allegra, DAVVERO allegra...e tu chiaramente decidi di aggiornare proprio oggi con questo capitolo per farmi deprimere. No, ma dillo: se vuoi spingermi al suicidio ammettilo chiaramente e la facciamo finita.
Però ricordati che se mi suicido non potrò aggiornare mai più CAS e tu dovrai sorbirti la vendetta di NORA U.U
Quindi: la prossima volta fai un capitolo più allegro.
...
Questo è ciò che ti dice la mia parte razionale e meno masochista u.u
La mia parte masochista invece ti dice: continua pure così perchè anche se prima o poi mi spingerai al suiidio...ti adoro**

29/06/10, ore 15:08

Per prima cosa ringrazio infinitamente il Consiglio per avermi dato una seconda occasione, vi prometto che non vi deluderò. U.U
Cosa potrei dirti?
Questo capitolo è meraviglioso!
E io ti Odio
Ma questo già lo sai, perchè già te l'ho detto su msn!xD
Quindi, aspettando che mi passi la pelle d'oca, posso aggiungere cose asolutamente inutili, dato che sono ovvie U.U
Sei taaaaanto brava e questo mini capolavoro è meraviglioso.

"Il silenzio urla alla menzogna, ma nessuno lo vuole ascoltare, e finalmente tace con la speranza di vivere una morte disgustosamente piacevole."
Questa frase mi ispira particolaremente, non saprei dirti bene perché...forse per la sua intensità.

Baci, Marzia

25/06/10, ore 16:02

D'accordo.
Ti do ufficicialmete l'autorizzazione di farmi fuori, con i metodi più sadici che conosci.
Compo posso non aver notato questa meraviglia?
Sono imperdonabile, lo so, e per questo nemmeno mi sperco a chiederti perdono, io non mi perdonerei! U.U
Cosa portei dire?
Come sai, io amo alla follia Sirius e James, come si potrebbe non amarli?
Cioè, sono perfetti nella loro imperfezione.
Li adoro entrambi, anzi, adorarli è dir poco, li venero.
E di conseguenza venero te, perché hai scritto questa meraviglia.
Lo giuro, d'ora in avanti non mi perderò nemmeno un capitolo.
Pf, come se avessi voglia di perdermelo, sono così strmaledettamente fantastici!
Alcuni mi hanno fatto venire i brividi per la loro intensità (diciamo tutti, ma non volevo farti montare troppo la testa!xD)
Cosa altro potrei aggiungere?
Meravigliosa, fantastica e perfetta, ecco cosa penso di questa tua storia.
Alla prossima!!
Baci, Marzia

10/06/10, ore 11:05

Questi tuoi "racconti brevi" su Sirius e James sono veramente angoscianti!
Anch'io adoro i Malandrini, e proprio per questo motivo cerco sempre di pensare a loro quando erano felici, giovani, allegri e spensierati ad Hogwarts.
Storie come la tua invece mi "sbattono in faccia" l'amara realtà a cui mi sforzo di non pensare, il triste destino a cui sono andati incontro questi quattro ragazzi che erano convinti di avere il mondo ai loro piedi, con l'entusiasmo e l'incoscienza che solo l'adolescenza ti regala.
Però mi piace immaginarli insieme anche nell'aldilà, intenti a disegnare la Mappa del Paradiso...

10/06/10, ore 10:56

Sono d’accordo con te: pur non essendo una fan delle Slash, sarei più propensa a credere in una Sirius x James, piuttosto che in una Sirius x Remus, anche se, ripeto, non sono una fan dei pairing Slash. Sono convinta anche che il rapporto con Lily Potter sia stato intenso e speciale (oppure non avrebbero finito con lo sposarsi e fare un figlio), ma l’amicizia, quella vera, è qualcosa di diverso, qualcosa di unico, qualcosa che non puoi cancellare con un colpo di spugna.
Sono convinta che il rapporto tra James e Sirius fosse davvero quello che si può definire “Vera Amicizia”: me li vedo molto simili a Fred e George Weasley, in quanto a comportamenti (sempre insieme, l’uno l’ombra dell’altro), ma la loro “connessione mentale” non trova pari in tutta la saga. È un rapporto che nemmeno la Morte riesce a spezzare: lo si capisce dalla disperazione di Sirius, quando, una volta uscito da Azkaban, si mette immediatamente alla ricerca di Harry (di cui è padrino), forse proprio perché è la sola cosa, la sola persona che gli ricordi James. Harry, in fondo, è il solo legame tangibile di Sirius con il passato, con James, con Felpato & Ramoso.
Mi è piaciuto molto questo capitolo: è “semplice”, breve, essenziale, ma la moltitudine di contenuti che esprime è indescrivibile. Non è un argomento facile da affrontare: entrano in gioco milioni di cose, di sentimenti e di esperienze che la maggior parte della gente comune non si è mai trovata davanti (io per prima). È un argomento molto delicato, quello della Vera Amicizia e della perdita di un vero amico: credo sia un evento che può arrivare ad annullare totalmente una persona, e credo anche sia un evento molto difficile, se non impossibile da superare. Per Sirius, rimasto solo ad affrontare una realtà scomoda e schifosa (passami il termine, per favore XD XD), è sicuramente impossibile andare avanti, e la sola cosa che lo fa stare meglio è credere che in Harry si celi lo spirito di James, anche se, come ben sappiamo, Harry ha di Ramoso soltanto l’aspetto e il coraggio (e la sconsideratezza paterna è stata sostituita dal giudizio materno).
Dicevo (ogni tanto mi perdo tra le mie stesse parole XD XD), mi è piaciuto molto questo capitolo per il modo molto lineare in cui hai cercato di raccontare un rapporto speciale e indissolubile qual era quello tra Sirius e Ramoso: è un capitolo facile da leggere e da comprendere, la grammatica e la sintassi corrette; è semplice, eppure ricco di significato e di emozioni.
Sarà che io sono portata per natura a commuovermi quando di parla di Amicizia, Amore e simili… però giuro che una lacrima mi è scappata. Va bene, lo ammetto, più di una… XD XD Però ne valeva davvero la pena, così come valeva la pena di scrivere una recensione così lunga (credo sia il mio record personale XD XD) a questo capitolo. Naturalmente, ti proibisco di sentirti al sicuro, perché ho intenzione di leggere anche il resto della ff, e chissà che qualche recensione non mi scappi anche più avanti…

09/06/10, ore 23:51

Mmm, commentare è difficile.
Te l'ho detto anche su msn: La prima parte è assolutamente agghiacciante. E' se una spina ti entrasse nella carne, dentro la pelle, e ti distruggesse lentamente...parola dopo parola...
La seconda parte è meno angst, perchè lascia a noi poveri lettori una piccola speranza nel cuore.
Un grazie infinito.

(L)

09/06/10, ore 23:38

Con questo capitolo il tono cambia decisamente...è un po' più cupo, come è ovvio che sia dato che Sirius è a casa Black, no? XD
Comunque nonostante questo l'amicizia dei due vince ancora una volta su tutto e tu l'hai reso chiaramente come al solito^^
Brava :)

09/06/10, ore 21:20

Wiiiii tesorina ma è bellissimo questo capitolo. Così come lo è stato il precedente lo è anche questo. Troppe bello. E' reale, è vivido. Il dolore enorme di Sirius è espresso benissimo, talmente bene da essere quasi tangibile, palpabile con mano.
Come tutto ciò scrivi...è spettacolare *_*
Sai che amo i tuoi scritti, ma stavolta ancora di più perchè ci sono loro DUE ^^ Che tu descrivi in maniera divina soffermandoti sulle loro emozioni e sui loro sentimenti.

Bravissima.
Un ottimissimo lavoro!

Love u.

09/06/10, ore 20:52

'Sera amore.

Ho deciso finalmente di avventurarmi nella lettura di questa Raccolta, anche se so il male che potrà farmi provare. D'altronde anche se non li amassi - come amici o come coppia - tu saresti comunque in grado di farmeli amare, e in modo viscerale aggiungerei.
Questo primo capitolo è stato bellissimo. Sono curiosa di leggere gli altri, so che saranno magnifici anche quelli.
Grazie per le emozioni e complimenti.

AliH.

23/05/10, ore 04:14

"Come puoi dubitare di me ma non di lui?"
E tu come puoi anche solo pensare (o sperare) che sia il contrario?
è ovvio che sia così. è naturale. Giusto.
James si fida di Sirius più di chiunque altro al mondo.
Punto.
Lily o non Lily.
Anche perchè durante quei lunghi sette anni in cui tu non hai fatto che insultarlo e disprezzarlo, Sirius c'era. Sirius era lì a consolarlo, distrarlo, o anche solo a sfotterlo XD Ma c'era, quando tu non c'eri, questo è l'importante.
Ed anche se ora hai cambiato idea e vuoi esserci sempre nella vita di James, non puoi cambiare il passato. E soprattutto NON PUOI diventare più importante di Sirius o prendere il suo posto. Impossibile: mettiti l'anima in pace Evans u.u Non hai nemmeno il diritto di sperare una cosa simile u.u
Comunque. Io non ho notato nessun errore, ma sono appena tornata a casa e sono le 4 di notte, quindi non sono affidabile XD
Vado a nanna ora u.u Alla prossima^^
Ps. Lily aveva ragione a proporre Silente...al posto di Peter.
Ma non al posto di Sirius.
Se il custode fosse stato lui, Lily e James sarebbero ancora vivi.
Quindi James non ha sbagliato quando ha deciso di affidarsi a Sirius...la certezza di James, che Sirius sarebbe morto per lui, era giusta...l'errore è stato dopo, quando a Sirius è venuta quella terribile idea e James l'ha accettata T_T

12/05/10, ore 20:08

Io ho un cane, un gatto e anche i pesci vedi un po' tu xDDD

Dea. . .la Nostalgia, che sentimento. . .
Forse il più bello, ma contemporaneamente il più triste di tutti, mai brutto perchè è pur sempre un sentimento che ti ricorda che hai avuto qualcosa, che sei ancora un uomo. Senti e gioisci. Senti e piangi. Dea. . mi piace!

12/05/10, ore 19:49

E torna la malinconia T_T
Anche questa è molto bella, come tutte le altre: sono perfettamente d'accordo che a Sirius manchi James proprio per sè, perchè vorrebbe tornare ad essere felice come una volta, oltre che naturalmente per il dolore della perdita di un fratello...anche se infondo è un po' la stessa cosa, no?
Per i capitoli...non so, fai come credi...ma più sono meglio è per me :P

07/05/10, ore 20:42

Posso anche capire il perchè delle tue preferite xD
Dea.. . che scemi!! Un tuffetto nel Lago Nero eh? xD
Mmm. .tutte gattofile? Sarà perchè solo le inteliggenti e letterate amano i gatti!! (modestia a parte gngngngn)

06/05/10, ore 15:49

Era quello il mio scopo, cosa credevi? XDXD
Bè, scherzi a parte, passiamo al capitolo, che è davvero, davvero STUPENDO.
Non so neanche come descriverlo, è sicuramente uno dei miei preferiti fino ad ora (e questo è strano dato che quelli che entrano nella mia classifica di preferiti di solito sono sempre tragici XD), è...non lo so nemmeno...dà carica. Ecco, dà carica. E questa è l'unica cosa che riesco a dirti su questo capitolo xD Il resto lo hai detto tu stessa: è la libertà unita alla pazzia e la forza dei malandrini, il tutto contornato con il loro coraggio Grifondoro e il loro spirito da combinaguai, che se ne fregano delle regole.
è una miscela perfetta di tutto questo, scritta alla perfezione...è...basta, non ti so spiegare, ormai l'avrai capito XD Ma mi è piaciuto davvero tantissimo...forse si è appena guadagnato il primo posto nella lista dei capitoli preferiti u.u Anzi, senza forse, perchè esprime a pieno quello che sono James e Sirius**

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]