Doppelgaenger
di Dira_

09/11/22, ore 11:31

"Rose sospirò: aveva passato tutta la sua vita a stare dietro, come spalla tragicamente consapevole, alle follie dei fratelli Potter. Probabilmente era Dna, attitudine o destino, ma non avrebbe mai potuto sottrarsi, esattamente come Hugo non poteva evitare di fare da valletto a Lily.
Aveva scelto Al come Potter di Fiducia perché probabilmente era il più normale dei tre. Fissazione per oscuri personaggi familiari a parte.
Guardò Scorpius e seppe che se non altro, adesso erano in due.
“Dici? Probabile. Ma ho sempre amato il brivido.” Si scostò cavallerescamente. “Prima tu, rosellina.”

Adoro questo passaggio. Amo i richiami a Ron e Hermione e al loro ruolo nella vita di Harry, che era più assoluto, importante e forse a volte stancante di una semplice amicizia.
Amo come hai interpretato i clichè dei "figli che ripercorrono il cammino dei padri" con la devozione esasperata ma mai cieca che Hugo e Rose nutrono verso i tre Potter. Amo il modo in cui hai costruito i rapporti e dipinto le dinamiche tra i tre+due cugini che sono cresciuti a contatto più stretto (dove tre+due vuol dire Al Jamie e Lily più Hugo e Rose, ma anche Al Jamie e Rosie più Lily e Hugo, ma anche Jamie Al e Hugo più le ragazze Rose e Lily).
Il fatto che le scene di Rose che cerca di tenere a bada il casino in cui entrambi i fratelli Potter sguazzano contemporaneamente e parallelamente siano intervallate dalle scene di Ron che corre dietro a quel pazzo di Harry rende tutto più dolce e comico al tempo stesso, come spesso sono gli Weaslry e in particolare i TUOI Weasley.
Amo Rose (nel caso non si fosse capito dal fatto che tutte le recensioni in cui non parlo di Tom è perchè sto scrivendo di lei) e il suo rapporto con i cugini Potter, ma soprattutto (stranamente) quello con James. Rose non idealizza James come fa con Al (da cui infatti crescendo si dovrà un po' staccare, o lui dovrà un po' staccarsi da lei, nonostante continueranno a nutrire infinito affetto l'una per l'altro) ma in un certo senso è con James che Rose si ritrova sempre a fare comunella. Nella loro lealtà assoluta alla famiglia, intesa come insieme dei suoi singoli membri (anche quelli che entrambi non possono soffrire, come Thomas) e senso di appartenenza a qualcosa di più grande e semplice al tempo stesso; nel loro essere la personificazione delle due facce di Grifondoro, quella dei ribelli per partito preso che appena trovano una Causa diventano i più zeloti e ligi al dovere combattenti (James Sr, Sirius, Harry, Ron, Fred&George, Ginny...il tuo Jaime) e quelli assolutamente ligi alle Regole in quanto rappresentazione vivente di una più alta forma di Giustizia, che però quando decidono che una o più regole sono ideologicamente SBAGLIATE sono capaci di aggirarle con metodi da criminali consumati o scatenare le più potenti rivolte (McGranitt, Lily Evans, Remus, Hermione, Neville...Rosie).
Mi piace il fatto che Rosie consideri suo cugino James un troll (lmao) ma finisca per avere le stesse sue opinioni su OGNI SINGOLA PERSONA (a parte forse Al e Lily, ma lì entrano in gioco altri fattori): sono uniti dall'affetto per Scorpius (che per Rose è romantico e per James platonico) e per Ted (vedi parentesi precedente ma viceversa), dalla diffidenza mista a nervosismo che Tom suscita in entrambi (in tante persone, ma in Rose e James in particolare), e in futuro (sto pensando a Oan) anche dall'antipatia per Michel, dalla diffidenza verso il cambio di schieramento Soren.
Mi piace il fatto che Rose non parli mai DAVVERO con James, come a volte non si parlano fratelli e sorelle nonostante passino tutta la vita insieme a battibeccare un giorno e fare comunella l'altro- ma si capiscono lo stesso.

Rose è cresciuta più come sorella dei due Potter che come cugina, forse paradossalmente più di Lily, soprattutto durante l'adolescenza, perchè Lily essendo più piccola aveva la sua vita e i suoi circoli di amicizie diverse da quelli di Al, James e Rose, che invece gira e rigira frequentano sempre le stesse facce anche se in combinazioni diverse.
Amo il modo in cui Rose passa dall'essere esasperata dal fatto che James ha trovato un complice per la sua testoteronica idiozia nel ragazzo di Rose all'essere confortata pensando che in Scorpius Rose ora ha un alleato nel "tenere a bada" James. (Tenere a bada= affiancarsi a lui nei piani più assurdi ma insultarlo ogni tanto per fargli abbassare la cresta. Praticamente quello di cui ogni Potter ha bisogno).
Amo il modo in cui sei riuscita a rendere la scena del mantello disperso allo stesso tempo causa di tensione (perché ci sono troppe cose che non quadrano e i lettori SOSPETTANO qualcosa di storto) e comica (perchè i personaggi, invece, non sanno quello che sta accadendo e sospettano una cretinate di James).

Quella risposta di Al alla domanda di Tom "mi ameresti anche se non fossi umano/se fossi il risultato di un esperimento alchemico" è una dichiarazione potentissima di amore assoluto e lo è proprio perchè è detta con tono casuale, quello di chi sta constatando qualcosa di ovvio che non ci sarebbe nemmeno bisogno di affermare. Al ama Tom per chi è come persona, per la sua mente analitica e la sua curiosità vorace, per l'amore che a sua volta Tom prova per Al e il modo in cui riesce a farlo sentire speciale e degno tra la folla della loro famiglia, per quello che hanno passato insieme, per l'umorismo e il legame che li unisce. Non per lo scopo superiore per cui è nato, per la sua genetica, o per la persona a cui la sua Anima apparteneva prima di venir inserita a forza nel suo corpo. Al non ha iniziato ad amare Tom per nessuno di questi motivi, quindi non smetterà di amarlo per uno di loro. Sono cose importanti per Tom, perché lo portano a scoprire e soprattutto ad accettare alcuni lati di se stesso e della propria storia, ma non per Al, perchè Al capisce e conosce Tom da tanto senza aver mai sentito il bisogno di razionalizzare o trovare una spiegazione ad ogni lato strano della sua personalità e della sua storia. Magari non riesce a capire davvero ogni pensiero dell'altro, ma lo ama e lo accetta così com'è (forse più di quanto Tom faccia e/o possa fare con se' stesso) senza bisogno di altre spiegazioni e soprattutto senza che queste spiegazioni possano cambiare i sentimenti che nutre per colui che è stato il suo primo amore ed il suo migliore amico (e sarà sempre il suo compagno d'avventure).
Davvero, non so se tu sappia quanto alcune sfumature di questi personaggi abbiano significato per me e chissà quanti altri lettori di questa storia...spero di riuscire a dartene un'idea con questi recensioni. Una volta ho letto che gli scrittori e le scrittrici amano i loro personaggi come figli, fratelli o parenti, carne della loro carne e frutto del loro sudore, ma i lettori li amano come si amano i migliori amici che nei momenti più inaspettati la vita ti fa incontrare per farti capire che non sei solo (o sola). È questo che per me sono stati molti dei tuoi personaggi, insieme ad altri incontrati nei libri *veri* di carta e inchiostro. Compagni invisibili ma sempre capaci di darti supporto, che a volti senti il bisogno di tornare a trovare dopo mesi o forse anni che nemmeno ci pensavi più, a loro; e li trovi lì ad aspettarti, e non puoi fare a meno di farti cogliere da un groppo do nostalgia, ma anche di dolcezza, quando leggi di nuovo i loro nomi e i loro pensieri, e visualizzi nella mente i loro volti, che non sono mai invecchiati e mai lo faranno. E nonostante tu sia diversa e ormai quasi un'altra persona, ti accolgono senza fare una piega, senza portare rancore o risentimento per la tua assenza; loro che non sono cambiati di una virgola ma sanno sempre sussurrarti nuovi segreti, svelarti nuovi lati di se' stessi...o forse quello che fanno è svelare ai lettori nuovi lati dei lettori stessi. Chissà.
Un saluto e un abbraccio.

(Recensione modificata il 29/11/2023 - 02:57 pm)
(Recensione modificata il 29/11/2023 - 02:57 pm)

22/06/20, ore 21:42

Harry che parla di nuovo il serpentese è troppo figo! Di sicuro gli è stato utile per parlare con i Naga. ora anche lui è al corrente di quasi tutto quello che è successo e del pericolo che Thomas corre… Anche se troppo tardi Immagino visto che non faranno mai a tempo a tornare indietro. La Prinn ha fatto il suo passo verso il punto di non ritorno… Sicuramente porterà Tom da John Doe perché lui lo porti chissà dove… (Terrificante da pensare. Ho idea che chi gli ha affidato questo compito lo voglia per studiarlo visto che a quanto pare è l’unico nato dall’alchimia al mondo… Almeno che si sappia… Chissà cosa vogliono fargli…) Forse però Thomas sarà in grado di scappare, dopo tutto è un mago forte e potente, ma visto che sono in due Immagino saranno più forti di lui. Forse James e Al se arriveranno in tempo potrebbero dargli man forte... che ansia!

06/09/19, ore 21:30

Io sono sempre più sconvolta dalla tua genialità!!! 😍😍😍😍😍😍
quando sono comparsi i Naga per la prima volta, pensavo fosse il mostro di turno, un modo solo per creare scompiglio!!
Non avrei mai pensato diventasse una cosa così GROSSA!! E che addirittura PARLASSERO e che avessro un villaggio, una tribù!! O.O
e neanche che Harry sapesse parlare ancora serpentese! è stata una piacevole scoperta!!
Molto bello il pezzo in cui Harry parla con loro!
Io ero convinta che fossero malvagi e invece erano sotto l'Imperius! Riesci sempre a stupire 😍

E la pietra della resurrezione??? Ora mi sento una sciocca perchè nei primi capitoli credevo parlassero della pietra filosofale 😂
ma chi poteva immaginarsi parlassero di quella? LOL xd
ma APPENA HA DETTO PIETRA NEL BOSCO ho capito subito di cosa parlasse 😍👏👏👏👏👏👏

Ferma ferma ferma....la prof psicopatica che si prende Tom e se lo porta via What'ssss???
ed io ero li che dicevo mentalmente ad Albus "vai li insegulooooo, inseguiliiii...non lasciarlo solo con miss psicopatica
chissà se mi ascolterà ç_ç
e poi James! James con il suo mantello!
Lo adoro solo per il fatto che è andato a svegliare Rose! Come faceva Harry quando andava a chiamare i suoi amici per farsi seguire di notte nelle loro avventure xd
poi è stato pure Scorpius ad aiutarlo xd
e ADORO Rose che dice che è un dono della morte
io neanche me lo ricordavo, ma questa frase, detta da lei, da il tutto una sfera ancora più realistica, cioè rendi i personaggi ancora più realistici con queste frasi! Perchè ci sta che una persona possa pensare questo!!!

“Non stavo parlando di andare da zio Nev, infatti. Voglio andare da Teddy.”
“Ted? Oh, per l’amor di Nimue… lo lasci riposare in pace?” Esclamò Rose esasperata, mentre Scorpius faceva un sogghignetto.

AHHAHA Scorpius che ha già capito tutto ahhah xd

Li seguono li seguono!! Ecco perchè li adoro! Ahahah xd James sa che può svegliare i suoi amici in piena notte senza farsi mandare al diavolo e loro non lo mandano al diavolo ne lo lasciano da solo xd sono perfetti!

Oh mamma!! La gatta! Al!! La fuga!!! James che gli corre dietro (Al!!! Ma ci sei arrivato solo adesso che era lei l'intruso!! Ma come si fa!! Vabbè meglio se no prendeva anche lui)

Volo subito al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 06/09/2019 - 10:15 pm)

20/06/12, ore 00:07

Allora, procediamo ordinatamente.
Ho sempre pensato che il marito di Luna dovesse essere una sorta di "Luna al maschile", o non avrebbe potuto capirla e amarla veramente. Per questo il primo approccio con Rolf Scamandro in questa storia mi aveva lasciata poco convinta. Mi era sembrato coerente e riflessivo, qualità che a Luna non mancano di certo, ma che in un certo senso non rendevano bene l'idea che tutti ci eravamo fatti di Luna e, di conseguenza, del marito. Avrebbe dovuto essere un tipo che inseguiva i Nargilli e i Gorgosprizzi, d'altronde è anche figlio di Newt Scamandro. E finalmente in questo capitolo mi sono potuta ricredere su Messer Scamandro. Per dirla alla Ron, Rolf è tanto "sciroccato" quanto Luna. Ecco, sciroccato/a è proprio l'aggettivo perfetto per descrivere Luna, principalmente, e anche il marito.
Solo uno "sciroccato" avrebbe potuto accettare con nonchalance di stare senza bacchetta in mezzo a dei "serpentoni" guerrieri. Come ben dice Harry da qualche altra parte, la bacchetta è l'estensione del braccio di un mago e privarsene vuol dire essere inermi di fronte ai pericoli. Solo Luna avrebbe potuto accettare di buon grado una cosa del genere, e Rolf come lei.
Tutto ciò però ne vale la pena, perchè Harry viene a scoprire delle cose che lo aiutano a organizzare il quadro e gestire meglio la situazione.
Mi è piaciuta l'idea del Serpentese per conquistare la fiducia di CapoNaga (posso chiamarlo così, vero? *occhi dolci alla Al*), d'altronde non ho mai capito come Harry potesse DIMENTICARE il Serpentese. Io lo considero una lingua, e una lingua - una volta imparata - non sì può dimenticare. Se ne può perdere l'uso, si può dimenticare di conoscerla, ma non dimenticare di saperla parlare. In qualsiasi momento, quando proverai a parlarla di nuovo, soprattutto se sotto pressione come Harry, si scoprirà di ricordare tutto. E so quello che dico, faccio il linguistico.
In ogni caso, Harry ha avuto la conferma che Tom è collegato a tutto quello che è successo. Anzi, molto di più: ne è la causa. Incosapevolmente, certo, ma è così.
La scena con Al e Tom è tutta un tripudio di dolcezza, soprattutto quando Al dice a Tom che lo vorrebbe comunque. Sono teneri! *-*
Poi però arriva la Prynn e noi lettori (o solo io?) capiamo subito che la sua è tutta una messa in scena per portarsi via Tom e Al dovrebbe fidarsi un po' di più del suo istinto da Potter.
Scorpius mi piace sempre di più. Inizio a credere che abbia voluto essere amico di James sin dal primo insulto che quest'ultimo gli ha rivolto, e adesso che così è - beh - credo che GODA delle conseguenze. Cioè, non so se realmente non se ne rende conto o se gli piace proprio per questo. Oppure vuole solo cominciare a farsi accettare dalla famiglia di Rose. A proposito, adoro i nomignoli che le da. Perchè lo fa per irritarla, perchè detti coscientemente sarebbero terribilmente sdolcinati e perchè, boh, è lui a dirli. Zucchettina è il mio preferito fin'ora. LOL
Per quanto riguarda James, credo che corra da Teddy perchè incosciamente crede che quest'ultimo possa aiutarlo più degli altri, per la recente dimostrazione di affetto che gli potrebbe far fare qualsiasi cosa per il suo ragazzino.
So che mi farà passare per un'insensibile "hater" per gli animali, ma adoro il particolare della gatta morta. Per le analogie e perchè mi fa sorridere. Sul momento sembra che il gatto sia pietrificato, come Mrs Purr molti anni addietro, e poi si scopre che è morta. Non c'è sorte per quelle povere spie! XD
Il finale è odioso, perchè si interrompe sul più bello. Ma potrei anche considerare di perdonarti per come riesci a descrivere bene le emozioni che si susseguono in Al e anche la sua disperazione quando si rende conto di aver lasciato il suo amato Tom tra le braccia del nemico.
E James che corre dietro a Al per salvare il Misantropo, beh, fa proprio Harry che salva Malfoy dall'Ardemonio. Fantastico!
Corro al prossimo capitolo! :)
Baci,
Jane.

Edit: ho corretto degli errori di battitura. v_v
(Recensione modificata il 20/06/2012 - 12:09 am)

13/03/12, ore 18:36

Beh, dai, almeno i Naga non li hanno ammazzati e sono anche riusciti ad avere qualche informazione, Rolf è fantastico! Viva viva gli svitati! Lui e Luna si sono proprio trovati.
Nel capitolo prima ero talmente presa da Tom e Al che mi sono completamente scordata che hanno rubato il mantello di Jamie!
Scommetto che Miss America centra qualcosa... e ha pure sequestrato Tom! Ma come cavolo si permette la doppiogiochista del cavolo! Chissà chi ha fatto entrare l'intruso! Ma quand'è che muore la maledetta? Eh? Tipo uccisa schiacciata dal Platano Picchiatore! Se lo meriterebbe!
Al, corri a salvare il tuo Tom prima che sia troppo tardi! CORRI! ç_ç

02/01/12, ore 19:15

Eccomi tornata dai monti!
Pronta a recensire il nuovo capitolo, com'è ovvio!!

Allora, questa volta andiamo con ordine altrimenti mi dimentico tutto quello che voglio dire! Partiamo da Rolf, che è decisamente stupendo... anche io, adesso, capisco come mai Luna lo abbia sposato! E' proprio picchiatello (per citare Star Wars!): come diavolo può pensare di infilarsi in una tribù di lucertoloni gigante moooolto arrabbiati e mooooolt diffidenti verso i maghi senza bacchetta? Sono allibita! ahahah!
Le novità che Harry viene a scoprire, però, sono decisamente interessanti... allora la misteriosa Organizzazione sta cercando i doni della morte, eh? Compito piuttosto facile dopotutto, visto che si sa dove sono da quando Harry li ha riuniti e anche trovare un oggetto come la pietra è facile se hai a disposizione dei radar serpenteschi che sentono l'aura degli oggetti magici. Mi chiedo solo cosa abbia a fare tutto questo con Tom!

Già dalla tua risposta all'altra recensione avevo intuito che era stata la Prynn a rubare il mantello a James... quella vacca! è.é
Concordo con Al, nemmeno a me è mai piaciuta! Quando poi ho scoperto che si è lasciata corrompere così come niente dal tipo che avrebbe dovuto combattere! Argh, io odio i venduti! Trovo che siano le persone più squallide sulla faccia della terra!
Aspetta... mi ero ripromessa di andare con ordine!

Quindi... che tenero Al quando dice a Tom che lui lo vorrebbe comunque! *-*
Mi piace perché dice che per lui non si pone nemmeno il problema... io non lo trovo superficiale, anzi, credo che sia molto profondo: quando ami una persona, la ami e basta, senza porti nessun problema. E' veramente dolcissimo!
E adorabile quando rimprovera Tom di non baciarlo più sulle scale... aahah! Lo capisco, perché anche io sono goffa e con scarso senso d'equilibrio.
Ok, ora sono arrivata al punto in cui arriva la Prynn e quindi posso ricominciare ad insultarla! ahahah! Scherzi a parte, è veramente subdola. Soprattutto perché fa soffrire il mio povero Al, quando lui realizza che ha abbandonato Tom.... oddio, è struggente quel pezzo! E' così realistico, così pregnante che mi sono venuti i brividi a pensarci! Io sarei morta lì, davvero!

Scorpius è adorabile... ma forse te l'ho già detto! Qui mi è piaciuto un sacco quando apprezza il mantello in confronto agli oscuri oggetti magici del suo castello e in questo pezzo ---> “Sai, tu non ti rendi pienamente conto di cosa significa stare dietro ad un Potter.”

che ho trovato geniale e perfettamente adatto al personaggio che hai creato.
James, in compenso è un vero e proprio monumento al testosterone (felicissima espressione di Rose, che ho veramente stimata in questo momento!). Però, fondamentalmente, mi piace così com'è... perché se non l'avessi descritto così non sarebbe divertente! ^^

Infine... quella zoc***a della Prynn, che diavolo intende fare con Tom? Ok, lo consegnerà a Doe, ma non ha un minimo di rimorso? -.-"
Muoio dalla voglia di leggere il prossimo capitolo, ma devo andare a preparare la cena... se riesco lo sbircio più tardi, ma la recensione temo che arriverà domani!
Beatrix

ps. ho deciso leggendo questo capitolo che la storia deve passare tra quelle da ricordare... che, non so se a torto o a ragione, interpreto come una categoria superiore a "preferite". Non smetterò mai di complimentarmi! ^^

09/11/10, ore 16:21

Che posso dire? Ho amato questo capitolo dall'inizio alla fine, è proprio uno di quelli che ti lascia incollata al PC fino alla conclusione. Tom rapito, Al che va in panico, il Mantello che sparisce (lo ha la Prynn?)...
C'è tutto: romanticismo, suspence, mistero e azione. E anche un pizzico di umorismo. Ah, e sono d'accordo con Rose c'è qualcosa nei suoi geni, in quelli di Hugo e anche in quelli di Scorpius (dopotutto è imparentato con Sirius, no?) che li porterà sempre a seguire i Potter in quel mare di guai che li perseguita.

11/04/10, ore 21:28

ciao! scusa se sono sparita... è stata una serie di sfortunari eventi ^^ comunque passiamo ai nostri amati ragazzuoli.. ci hai riempite di speranze e cuoricini per poi darci una bella mazzata, donna crudele! ora passerò i prossimi sei giorni a chiedermi perchè mai un nuovo squilibrato stia cercando di riunire i Doni. In più non capisco perchè Tom, che era molto più consapevole di Al, abbia accettato di andare con la Prynn. Ma non aveva deciso di fare il bravo e lasciare che gente come Harry provasse a mettere le cose a posto? Benedetto ragazzo... A proposito di Harry e Ron, è stato divertentissimo leggere delle loro avventure in India, Ron diventerà lucertofobico!! Stai attenta che se non lo fai tornare a casa per l'ora di colazione ti affattura! XD XD alla prossima(prometto di esseci, in caso contrario sei autorizzata a prendermi a torte in faccia)!

11/04/10, ore 18:03

NO! No, no, no. Tu. Non. Lo. Puoi. Fare. Non ci puoi lasciare così fino a domenica. Ok, la smetto.
Bello il capitolo ma Tom dove me lo portano? Adesso i cattivi hanno due doni della morte (perchè scommetto che hanno preso loro il mantello), a cosa vogliono arrivare?
Poi stavo pensando... Albus, tranquillo tranquillo, riesce ad ottenere sempre quello che vuole. Su, è riuscito anche a far confessare Tom nel capitolo precedente. La Prynn( si scrive così?) è definitivamente passata dalla parte del male, sperò che avrà la sua giusta punizione perchè non mi può rapire Tom.
Harry parla ancora il serpentese? Bene e buono per lui che è riuscito a ricordarlo.
Non vedendo l'ora di leggere il prossimo capitolo ti saluto. Ciao ciao!

11/04/10, ore 16:30

Bellissimo cliffhanger, complimenti!
Capitolo tutto orientato all'avanzamento della trama, dell'azione e un pò meno all'analisi dei personaggi, mi piace: penso che tu abbia saputo ben dosare le due cose e questo è certamente il momento di cominciare a tirare un pò le fila dell'intricato plot.
Ben fatta la parte sui Naga, come avevo già detto mi piace il modo in cui descrivi Harry, Ron & co. adulti.
La sottotrama si sta rivelando davvero interessante, non avevo capito che l'obiettivo di Doe era raccogliere tutti i Doni della Morte; anche se la cosa ha perfettamente senso visto che era anche il proposito dei più grandi maghi oscuri (Grindelwald,Voldemort). Dunque Doe è un nuovo grande mago oscuro o lavora come ingranaggio di un piano più grande?
E ancora non riesco a comprendere quale sia il ruolo di Tom in questo, se ha dei legami effettivi con Voldemort o meno (ripenso ai primi capitoli e al sogno di Harry in cui rivede Voldemort in quella strana forma, ed è quasi tentato di aiutarlo... non so).

Si questa è la mia prima fanfic slash, e mi piace molto. Penso che come per tutto, se una cosa è scritta bene è sempre un piacere leggerla, e in particolare ho trovato subito una connessione con questi personaggi, forse più con James/Ted e Rose/Scorpius che con gli effettivi protagonisti ovvero Al/Tom, che comunque mi piacciono molto!
Mi rendo conto che gestire tanti personaggi non è semplice, spero comunque di poter leggere un pò più di lavoro dedicato anche agli altri ;)

Grazie per le info relative ai post, è raro trovare una fanfic writer così precisa e puntuale con gli aggiornamenti! Ottimo, così ogni domenica avrò una bella sorpresa e un lieto appuntamento con la fic!
50 capitoli eh? beh sono curiosa di sapere il seguito! e in generale di leggere altri tuoi lavori ;)

11/04/10, ore 15:08

cara Dira mi chiedo quale genio ispiri la tua mente: riesci a coinvolgere e tenere con gli occhi incollati allo schermo, nonostante i pezzi siano ormai sulla scacchiera, nonostante si possa già intuire chi farà scacco matto.
sapevamo del tadimento della prynn, sapevamo che aveva il solo intento di isolare tom, eppure non è sembrato reale finchè, per una ben macchinata serie di eventi, l'incontro tra i due fratelli potter ha svelato l'inganno (e, tra parentesi, povera mrs purr).
albus è assolutamente delizioso(ma temo di aver già ribadito alla nausea il mio incondizionato amore per il mini-potter)con la sua finta sicurezza, la calma che cerca di recuperare nel labirinto della paura. eppure non fa una piega, riesca a dare ottime risposte a tom, a rincuorarlo quando vorrebbe che qualcuno lo facesse con lui.
come sai ho il vizio di citare le frasi che mi piacciono di più e qualla emblematica di quaesto capitolo è che "non puoi credere che piova solo perchè qualcuno ti ha indicato una nuvola": è perfetta, non solo calza come un guanto alla situazione di tom, ma si addice a tutta la vicenda...ninete è come sembra.
con tanti complimenti ti saluto e attendo la prossima settimana per il seguito!!!
altovoltaggio
ps. molto bele le canzoni del gruppo...grazie per avermelo fatto conoscere!

11/04/10, ore 11:57

Ouch! Non puoi fermarti sul più bello! Non così!

Nell'ultima scena sono stata totalmente investita dalla suspence.Brava!

11/04/10, ore 11:09

sento la musica che fa da sfondo a questo capitolone e l'unica cosa cheriesco a pensare è la frase di al“Lasciami, gliel’ho lasciato prendere! Gliel’ho lasciato portare via!” :( oddio...non voglio sapere cosa succederà al povera al se tom non ritorna sano e salvo a casa... .-. adoro il fatto che sia jam a correre dietro a albie...perchè in fin dei conti hai fatto vedere più l'amicizia tra potty-poo e sy,che loro due come fratelli. se per una volta collaborassero :)sarebbe davveroo fantastico *invece di mandarsi le solite frecciatine xD* anche se devo dire che quando al è incavolato ha la "bacchetta facile"...gene potter,per caso? xD oltre a quei due scorp e rosie sono troppo pucci *.* insomma sono il nuovo E.S (visto che sono 4,il magico trio non si può rifare e quindi...) o che so io...mi piace :D il pezzo più importante però è quello dove c'è il mio harry ;) che a 42 anni suonati riesce a parlare ancora serpentese...lo sapevo io che se mamma row gli aveva dato questa abilità in futuro sarebbe servita xDD dunque la pietra della resurrezione,eh? lo sapevo che era uno sbaglio lasciarla così in giro...ma dici,sai,nella foresta ci sono tante pietre...proprio quella devono prendere? ebbene si >.< harry idiota...spero solo che non vogliano far resuscitare voldie...anche perchè non mi manca il suo faccino semza naso xD
aggiorna presto,voglio sapere dove hanno portato il mio tom xD
un bacione trixina