Sai, Severus, ti ho già detto molte volte che alle persone buone viene data una seconda possibilità, vero?
di Thumbelina

23/08/10, ore 00:36

Inizialmente ho pensato di non recensire. Lasciar perdere e continuare la mia strada come se niente fosse successo.
Poi ho pensato che, magari poteva essere utile, e se davvero la richiesta di commenti e critiche non è solo falsa modestia, può produrre qualcosa di buono.
In breve: questa fanfic non mi è piaciuta.
E' incoerente e poco plausibile. Completamente OOC e con un linguaggio inappropriato per ogni personaggio.
Però sono rimasta a leggerla per tutti e tre i capitoli, ne do atto. Come plot incuriosisce. Anche il finale non è male. Andava solo rielaborato in tutto in modo coerente con i personaggi.

Spero tu non ti sia offesa. Non ne avevo l'intenzione.

15/07/10, ore 14:26

Tutta la storia mi è piaciuta molto: sono contenta che "un" Sev avrà la possibilità di cambiare le cose, di viverle in modi diversi; e sono convinta anch'io che abbia compiuto la scelta giusta.
Scrivi molto bene, è un piacere leggere ciò che scrivi; i personaggi non mi sono sembrati troppo OOC (soprattutto considerando che è una FF, dunque certe libertà è sottointeso che esistano).
In ogni caso mi è piaciuta molto tutta la storia, ti ringrazio per averla scritta.
sevy

13/07/10, ore 16:39

Questo capitolo era davvero meraviglioso! Mi intrighi immensamente. Sono curiosissima di vedere come continua... ora correrò a leggere il prossimo capitolo.
Albus come sempre è meraviglioso, non potrebbe essere altrimenti. Sono contenta che Severus abbia una seconda possibilità, se la merita.
Non ti lascio troppe parole, perché voglio subito leggere il prossimo capitolo, ma volevo dirti che mi piace dato che ho poco tempo e non sono certa di riuscire a leggere l'intera fic in tempo.
Ciao
sevy

14/05/10, ore 21:56

Devo ammettere che già a primo impatto i personaggi erano tremendamente OOC. James, ad esempio, non sarebbe mai rimasto a casa lasciando Lily e suo figlio ad un Mangiamorte, nemico d'infanzia e innamorato della moglie. MAI. E' un James totalmente diverso. Ed anche Lily Evans non è poi tanto IC: non penso proprio abbia mollato suo marito lì per seguire un amico di quand'era ragazzina, per quanto ci possa essere affezionata abbiamo potuto vedere che ragiona più con la testa che con il cuore, quindi...
Be', questa la mia impressione. In generale, complicata ma carina^^

04/05/10, ore 23:34

A volte basta una sola parola: brava!...e una domandina, non è che hai studiato Nice ultimamente?

04/05/10, ore 01:50

Sinceramente:al primo impatto non c'ho capito un benemerito piffero!
Ma poi, mi sono armata di pazienza e concetrazione, e l'ho riletta(3 volte, tutta, perchè mi è piaciuta)
Mi hai davero sorpreso...non mi sarei mai aspettata una fine così.
Hai fatto un discorso complicato e profondo ma bello, e spero che quel Severus sia stato più fortunato. Che sia ritorneto ad essere Sev, e non Piton il mangiamorte!Spero che si sia salvato anche James però,perchè almeno per una volta Harry deve avere entrambi i genitori...

03/05/10, ore 12:37

Ciao
volevo dirti che la tua storia è molto bella, particolare certo, ma proprio per questo più intrigante

02/05/10, ore 08:48

sì, devo ancora metabolizzare i discorsi di silente, ma questo capitolo è davvero fantastico.
...adesso li ho capiti quei discorsi... più o meno.
praticamente ognuno ha tante... esistenze, ma in quelle esistenze fa sempre cose diverse, ma non sa mai see le sue scelte saranno giuste. giusto?
spero che le scelte di sev siano state giuste, lo spero, di j non mi interessa...
ok, ti dico che sei un genio, non avrei mai pensato un rompicapo del genere...
mi hai stupita, davero.
bravissima.
un bacio.

01/05/10, ore 21:25

Ok... se volevi crearmi in testa un mucchio di "!?!?!?!?!?!???!?!?!?!??!?!" beh, complimenti: ci sei riuscita!
Sono sbalordita... davvero! Non mi aspettavo assolutamente un finale del genere...
Waw! non riesco ancora a riprendermi del tutto, sai?!
Meriti i più sinceri complimenti: la tua è stata una trovata originale... sconvolgente e fantastica! Mi sarebbe piaciuto vedere se i Potter si siano salvati in quella vita... ma in fondo Albus ha ragione: ciò che importa è che Severus abbia fatto la scelta giusta... il resto.. beh lo viva il Severus di quella vita!
Ancora mille complimenti: credo che di ff così ci sia solo questa... ed è una cosa davvero stupenda!
Alla prossima, un bacio...

Alchimista <3<3

01/05/10, ore 21:20

Sì, effettivamente non mi aspettavo un finale così... non sappiamo nemmeno come è andata! Di James sinceramente non mi importa proprio nulla, ma almeno avrei voluto sapere se quel Piton sarà più felice...
Comunque, hai saputo stupirmi, complimenti!

26/04/10, ore 23:47

L'idea è veramente interessante e ho adorato Silente, è davvero lui ^^
Sugli altri ho molti dubbi, a parte che James e Lily mi sembra siano morti il 31 ottobre del 1981 (c'è scritto su Lexicon), c'è un James che teme a pronunciare il nome di Voldemort, quando Remus e Sirius lo dicono tranquillamente, quindi è sicuro che lo diceva anche lui, è Severus che lo chiama sempre "Signore Oscuro".
James non si sarebbe mai comportato così con Lily, uno che non sospetta degli amici non sospetta nel giro di due secondi della donna che ama e che gli ha dato un figlio e non la molla nelle mani di uno che crede un Mangiamorte, in alcuni punti è proprio lui, ma ci sono questi comportamenti che stonano molto, spero che non ci rimarrai male se te lo dico :-)
Anche Severus è un po' troppo "espansivo" in tanti punti, non so se capisci cosa intendo ;-)
Comunque attendo il prossimo capitolo ^^
ciao ciao
Fri

26/04/10, ore 17:23

Wow! Mi è piaciuto molto questo chap, e trovo che James sia perfettamente IC. Ma... Vivra? Morirà?
Io già lo farei morire...

26/04/10, ore 14:27

James muore, vero? Dai, dai, dai. XD
A parte gli scherzi, i personaggi sono assolutamente IC, quindi aspetto con trepidazione il 'continuo'

26/04/10, ore 13:00

Il capitolo mi è piaciuto, soprattutto quando Lily decide di credere a quello che Severus le sta cercando di dire.
Però concordo con Foolfetta riguardo James: anche io l'ho trovato OOC, sia perché non credo che avrebbe permesso che Piton si portasse via Lily, sia perché la sua reazione mi è sembrata esagerata quando ha cominciato ad accusarla di averlo tradito. Spero però che tu non ti offenda! ^_^
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.

25/04/10, ore 22:39

La tua FF mi piace tanto Severus è perfetto come pure Silente...però non è la notte del 19 ma il 31,infatti nel settimo libro quando Harry rivive la scena è Halloween...Lily mi piace è proprio da lei dare una seconda possibilità a Sev...James però è proprio OOC!non avrebbe mai lasciato andare suo figlio e sua moglie con un mangiamorte, come pure attaccare Lily dicendogli che l'aveva tradito...non è lui secondo me,mentre ce lo vedo a difendere la pantegana...Spero che non te la sia presa per le critiche al prossimo cap ciao ciao