Eternal Moonglow // Juliet & Paris' Story Atto II
di Blakie

23/08/10, ore 00:37

Beh che altro c'è da dire??
La tua storia è fantastica e non conosco una scrittrice + fantastica di te.
Mi fai entrare nei personaggi come se io fossì lì in quel momento.
Vai direttamente nelle preferite e nelle seguite e anche tra gli autori preferiti.
Complimenti.
Sweety cherry <3

22/08/10, ore 18:42

E Blackie è tornata!^^
Questo è uno di quei capitoli che considero un po' di transizione, tosti e spinosi, ma che servono anche per far ingranare le cose!
La trasformazione di Bella si è ormai conclusa, Jacob sta per avvalersi del potere del alfa che gli spetta di diritto e quindi conclusione: il prossimo chappy si prospetta succulento!
E poi se l'ispirazione è portata anche da alcune song... beh, sono troppo curiosa di leggerlo!^^
Per adesso non mi resta che farti un super imbocca a Jake per gli esami! ^_^

Spacca tutto, sorella! XD
(Recensione modificata il 22/08/2010 - 06:44 pm)

22/08/10, ore 18:42

Ciao cara, mi sei mancata...oggi guardo e.. sorpresa!!!

Ho letteralmente divorato il tuo capitolo, trovandolo come sempre coinvolgente. Le due voci - che in un certo senso si rincorrono - ci danno un primo panorama delle conseguenze che la trasformazione di Bella sta portando: innanzitutto dolore per entrambi, poi lo strappo dalla vita (per Bella) e dal branco (per Jake). Dopo questo avvenimento nulla sarà uguale a prima.

Tesoro, ti faccio i migliori "in bocca a Jake" per tuoi esami. Abbraccio!

10/07/10, ore 08:50

Credo che mai nessuno abbia descritto con tale maestria il percorso che porterà alla trasformazione di Bella. Ed la morde ovunque e il corpo di lei reagisce con estrema sofferenza a questa tortura. Bella sta provando letteralmente le pene dell'inferno.
Sentire jake - licantropo e non esattamente una mammoletta - descrivere tutto questo e sapere quanto è stato per lui rivoltante e doloroso amplifica l'orrore per quello che sta succedendo.

La compassione di Carlisle e il silenzio di Ed sono significativi per Jake: sanno che sta osservando momento dopo momento la trasformazione del suo amore nel suo peggior nemico...e a differenza di jake anche loro sono stati "neonati": sanno che per Bella esisterà solo la sete per molo tempo.

Cara Bea, sei stata bravissima nel descrivere i pensieri e le emozioni di jake: la paura, il senso di colpa, il dolore. Il dialogo con Carlisle, in questo senso, è costruito perfettamente: non una parola di troppo, ma c'è tutto il destino d Bella (e di Jake) in quelle parole.

Questa storia è splendida.

09/07/10, ore 07:17

Sanguisuga leggi-cervelli: ahahah! *continua a ridere imperterrita* Oddio, non so perché mi faccia così ridere! Ahahah!
Coffcoff. Uhm, riprendo il mio solito (?) contegno. Dunque, a due mesi dall'uscita mi decido a leggere e commentare questo capitolo. Chissà perché non l'ho fatto prima...? Ad ogni modo, è scuro. Molto scuro. Non uso altri aggettivi, perché non ne trovo. Non è agnst, non è triste, non è... insomma, è scuro. E mi piace. ;D
Sì, sono per le storie "dark" asd. In questo capitolo, nonostante tutto, mi sono sentita piuttosto -come dire?- indifesa. Vulnerabile. Percepivo abbastanza bene le senssazioni di Jacob e non so neanche il perché.
Forse questo è merito tuo? O forse non è merito, bensì colpa? xD No, immagino sia merito.

Povero Charlie. .__. Io tengo per lui! Pover'uomo, con una figlia degenere che ha fidanzati e pseudofidanzati che appartengono ad altri mondi, o meglio, specie. Vai Charlie, fight!

Attendo curiosa l'aggiornamento. :D (e nel frattempo vado a rileggere questa parte nell'altra versione, tanto per non cominciare la giornata deprimendomi xD)
Hop. :D

21/06/10, ore 17:13

Sono imperdonabile, lo so. Lasciare irrecensito un capitolo del genere. Chiedo venia T_T
Menomale che con l'occasione del contest me lo hai rammentato XD
E' difficile trovare delle pecche nei tuoi scritti, perchè davvero, leggere le tue storie è come vedere un film. Hai la grandissima capacità di riuscire a coinvolgere chi legge in maniera assoluta.
Finalmente, non avendo tra le scatole l'essere mezzosangue, ci hai dato la possibilità di farci vivere appieno le sensazioni e i pensieri che si susseguono in Jacob durante la trasformazione di Bella. Un Jacob dilaniato per la decisione che ha preso ma che, sicuramente, è il vero salvatore di Bella. Ovviamente Edward c'ha messo la materia prima, ma se Jake non si fosse fatto carico di una responsabilità del genere, tutto sarebbe stato completamente diverso.
E' straziante vederlo lì, immobile, accudire Bella. Inerme di fronte a quella situazione troppo "grande" per lui.
L'unica piccolissima consolazione è che possa aver tratto il beneficio della presenza di Carlisle che, come sempre, si è dimostrato il gran vampiro che è u_u
Mi è piaciuto molto in modo con cui ha deciso di concludere il capitolo.
Con Jake che finalmente riesce a "respirare" ma sopratutto quel impercettibile suono -così sconosciuto ma cosi familiare- che crede solo di immaginare.
Poi mi sbaglierò ma, secondo me, quel percettibile suono altro non era che il nome di Jacob. :)
Sono ansiosissima di leggere il prossimo capitolo, sopratutto dopo aver ascoltato la canzone che ti ha ispirato, veramente bella e significativa.
Un bacio grande <3
(Recensione modificata il 21/06/2010 - 05:17 pm)

10/06/10, ore 23:44

Vorrei iniziare questa recensione con un: O___________O
Cioè.. ma io l'unica che non si era accorta del secondo atto? -.-"
Per caso me ne sono accorta ieri e subito sono corsa a leggerlo.. e devo dire che sono scioccata!
Povero Jakeeee :( *Si dispera*
Ora che succederà? Cioè.. Se la Tonna torna da Edward Stinco di Santo, allora è proprio scema..! Beh in effetti lo è quindi ci sono buone probabilità che torni da lui ç__ç XD
A me dispiace solo per Jake *___*
Lui è meraviglioso, come sempre, e questi POV su Jake sono fantastici *__*
Comunque, adoro il tuo modo di scrivere e adorerò anche questo secondo cap, ne sono certa visto che lo adoro già da ora *__*
Ovvietà a parte, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione cara *__*

Kekka.

29/05/10, ore 22:11

Ma...ma...ma...non mi ero mai accorta che avessi aggiornato O__O OMG T_____T *cominciaa sbattere la testa contro il muro*
Bééééééééééééa, sono imperdonabile, non ho recensito neppure lo scorso capitolo ç__ç Mi toccherà autocondannarmi a una rilettura intensiva di ogni dialogo del Roscio-Mosciooooooooooooooooooo T_T (che, graziiddio non compare manco tanto in questo capitolo *__*)
Beh, innanzitutto precisiamo che sto davvero amando questo...mmm... "what if?" barra "spin-off" barra "continuo" barra "seconda parte di EOF" AKA Eternal Moonglow, insomma xD Non deludi mai mon petit morceau <3 E soprattutto migliori sempre, riusciendoa d entrare così profondamente nella testa dei personaggi, a diversificarli in ogni piccolo gesto, a non denaturarli, insomma...e poche personne riescono in ciò ^^ Seguirò ogni tua storia, sappilo, dovesse parlare di tricheco storpio in Antartide (o_o' da dove mi è uscita questa?! E soprattutto...ci sono i trichechi in Antartide?? Wikipedia salvami tuuuuu)
E Jakeuccio-Rodrighino mio T__T piiiiiiiiiiiiccolo lupacchiotto sofferente ç__ç E' così...così... T____T giuro, 'sto capitolo mi ha tenuta in un'angoscia che non sai T_T Avrò gli incubi stanotte! ç__ç Jaaaaaaaake (Ah, non per spoilerarti la fine dei Promessi Idioti, ma speriamo proprio faccia una fine diversa da Rodrigo, va o_o) Stupida tonna, stupidaaaaaaaaaa (sì, è di nuovo regredita) >-< Non m'importa, è colpa sua e di quell'amichetto suo Pel di Mer...Carota! >.<
Aaaaaaargh!
Abbatteteli tutti, PLEASE! (Facciamo un rogo e buttiamoci in mezzo pure Lucia-che-non-la-da-via *__*)
BI, insomma T_T
Brucio davvero (ahahahah. SAD) dall'ansia di leggere il prossimo capitolo e vedere come si svilupperà la storia *ç* (Sì, per la cronaca, sto proprio pensando alle scene POVNO, cosa credi u_u) Anche se la situazione mi pare davvero D=
So per certo che non mi deluderai mai, mon amour <3
E scusa la recensione scaccia, ma devo essere davvero fuori allenamento o__o'
Il tasto F5 i dev'essere rotto, damn! T_T
Adieu, speriamo a prestissimo, ma belle
Bisous :*

21/05/10, ore 16:49

Blackieeee....
che sorpresa, un altro pezzettino!!! :-) volevo recensire ieri, ma il tempo stringe!! XD lo sai come la penso, non credo di aver bisogno di ripetertelo ancora... sono qui in qualità di sostegno morale ^^
*cori da stadio*
Magari ti daremo l'ispirazione perduta!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
baci
faf

21/05/10, ore 01:02

ma davveroooo!!!
finire il capitolo così....è il modo migliore per tenersi strette le lettrici in attesa del prossimo capitolo!!!:)

20/05/10, ore 18:28

SEI CRUDELEEEEEEEEEEE!!!!
NON PUOI LASCIARCI COSI'!!!
VOGLIO SAPERE COSA DICE BELLA!!!
Ti prego aggiorna presto.... nn penso che ci sia bisogno di dire che adoro la tua stroia ma forse ti farà aggiornare prima xD
Ti prego Dio fagli venire l'ispirazione!!!
Capitolo davvero fantastico scrivi davvero bene.!!!
Dio mio quanto mi piacciono le tue storie! <3
Ti prego non tenermi sulle spine bacio

Cara, come sempre la tua storia è "da guardare" non solo da leggere. Jake ne esce veramente distrutto: il senso di colpa, la disperazione e la scelta che fa lo uccidono dentro. Sa che Bella si sta trasformando nel suo peggiore nemico, ma questo non diminuisce l'amore che prova per lei. E' come se si strappasse il cuore, è come morire!
Edward trasforma Bella ma in questo atto non c'è felicità: in fondo sa che compiendo questo gesto rinuncia alla Bella umana che ha amato.
Bea inutile dirti che la tua storia mi ha già catturato...spero solo che Jake e Bella abbiano un'altra occasione alla faccia del destino bastardo che ora li vede divisi come non lo sono mai stati. Abbraccio!

Che bello!!!!una nuova FF!! brava bravissima come sempre! scusa se non ho commentato l'epilogo di Eyes on Fire...l'ho letto oggi ed è stato bellissimo davvero tr dolce!!
Sono tr presa con gli esami ultimamente!
Cmq che bello nn vedo l'ora di leggere il seguito!

Mi piace molto-to-to come scrivi. Hai uno stile estremamente efficace perché è molto visivo e ricco: le sensazioni dei personaggi, in particolare il dolore, sono vivide e molto realistiche. Nessuno dei tuoi lettori si è mai spezzato la schiena o - si spera - è mai stato pestato a morte, ma tu riesci a far capire cosa intendi quando dici che Bella soffre, che ha la spina dorsale sbriciolata e il sangue che le satura i polmoni e lo stomaco.
Avrei preferito vedere la scena pulp delle botte *_* ma capisco che sia una piccola fissazione mia: mi piacciono molto le storie ricche di azione e se devo essere sincera preferisco che vengano descritte piuttosto che accennate. Ma se uno ha letto il primo capitolo della tua saga, Eyes on fire, comunque capisce l'atmosfera ;-)
Come al solito la caratterizzazione dei personaggi è molto buona, l'impatto dei dialoghi è davvero efficace e il punto di vista di Jacob mi è sembrato estremamente realistico - e soprattutto soddisfacente! Ah, Jake <3
Detto questo, ci sono due o tre piccole imprecisioni stilistiche, ma niente che una veloce rilettura non possa sistemare :D Molto brava, aspetto il secondo capitolo.

Wow!! Blackie di nuovo in pista!! XD
Penso tu sappia già che stavamo aspettando tutte con ansia che tu ti rimettessi a scrivere! Non ti preocupare se prima o poi ti passa la voglia: ci pensiamo noi a spronarti a continuare.. XD
Bellissimo come sempre questo capitolo!! Spero di leggere al più presto anche tutti gli altri, è davvero bello poterti recensire dall'inizio questa volta!!!
Un bacione
Faffina