amore proibito
di elyluna98

09/05/10, ore 13:14

Prima di tutto, a me sembra che scrivere una fanfiction su Harry Potter e scrivere wesley (senza neanche la maiuscola, oltre che errato), Mcgranit e soprattutto Howors (!) sia decisamente grave.
Se non sei sicura, non sarebbe meglio controllare sui libri la corretta grafia delle parole, prima di postare? Mi ha assalita addirittura il dubbio che tu non abbia effettivamente letto i libri, ma solo visto i film, leggendo questi errori tanto grossolani... ma mi rifiuto sinceramente di crederlo.
Inoltre, hai scritto di essere alle prime armi; e ci siamo passati tutti, capisco benissimo. Ma un conto è essere alle prime armi, un conto è non conoscere minimamente le regole basilari della grammatica italiana e dell'ortografia! Presumo che le elementari tu le abbia frequentate, non è possibile che nessuno te le abbia insegnate.
Ti consiglio vivamente di contattare un/una Beta Reader (ovvero un altro autore o un'altra autrice che ti aiuti a colmare queste lacune e che ti fornisca consigli utili anche a livello di trama), perché ne avresti davvero bisogno - in realtà, credo che a tutti serva, sempre, indipendentemente dall'età, dal talento e dall'esperienza.
Non voglio essere cattiva, ma ritengo che certi problemi vadano sottolineati con chiarezza e senza inutili giri di parole, dal momento che la storia è pubblicata.
Spero di non averti scoraggiata troppo, ma così com'è è la storia stessa a scoraggiare in ogni modo la lettura.