Oltre i ricordi, l'amore
di micina82

16/02/11, ore 19:01

Ciao Giovannina :)
so quanto hai penato su questo capitolo e so quanto tu tenga ad esso.
In questa parte del racconto traspare tutto il tuo romanticismo, il tuo voler amore in ogni angolo, il tuo amare l'amore... e così attraverso le parole di Usagi (te lo ripeterò fino alla nausea: odio i nomi italiani, sminuiscono i personaggi e le ambientazioni della narrazioni) arriva il messaggio di Giovanna.
Romanticona che non sei altro!
La Luna, i due amanti, la confessione non-confessione, la fuga e la caduta con salvataggio del principe azzurro... ed il bacio... no, Giovanna! No! Mi fai un favore? Mi renderesti protagonista di una fanfiction (originale sia chiaro) dove incontro un principe azzurro pure io? Per favore :(
No, scherzi a parte, sai cosa penso di questo capitolo è bello ma non rientra nelle mie corde.
Non voglio sembrarti dura ma sai che sono sincera, così le altre poi non mi accusano di favoritismi :p
Trovo che tu faccia un uso eccessivo di elementi legati al cartone animato, tipo le mani portate al petto. Così facendo non permetti alle tue vere capacità di venire a galla, ti fai violenza da sola, prova a distaccarti di più a ciò che hai visto e letto. Ricorda che non ci sono solo questi gesti a dimostrare imbarazzo o indecisione, ci sono anche altri gesti come lo sfuggire uno sguardo, un'espressione determinata, il guardare fisso un punto verso l'infinito. Le mani al petto sono qualcosa di teatrale, costruito, che secondo me non rendono il racconto vivo.
I dialoghi, ma anche le riflessioni dei personaggi, sono infarcite di troppe parole importanti, sembra quasi che ti stia facendo sfoggio del tuo sapere, altre volte invece sminuisci un concetto chiave.
Lo so, mi starai odiando, però sai che sono sincera.
E poi ci sono tante cose belle in questa fanfiction, come il poterla leggere in anteprima, il poter sapere cosa accadrà, come accadrà e quando accadrà... e poi la cosa più bella di questa fanfiction è stata l'averti conosciuto! Sì, sono anch'io un animo romantico.
Per quel che riguarda la trama sai come la penso: è bella, semplice lineare ma originale. Vorrei dire altro ma non lo faccio rischio lo spoiler!
Adesso mia cara michetta ti saluto e spero di non averti offesa in alcun modo con la mia sincerità brutale... ho preso dal bradipo, lui con me è sempre brutalmente sincero... se ti ho arrecato offesa ti chiedo perdono.
Un bacio enorme ed un abbraccio!