Fantasmi
di _Mary

04/09/10, ore 20:17

Mary, il mio Sirius! ** che triste questa ff, ma che bella! Come sempre brava, Payton

13/06/10, ore 03:46

Era da un po' che non mi capitava di leggere le tue storie, e questa mi ha conquistata e coinvolta... ma non poteva essere altrimenti, e credo che la cosa non ti stupirà più di tanto visto che sai benissimo ciò che provo per Sirius.
E' straziante il suo ultimo periodo a Grimmauld Place, è straziante vederlo così solo depresso e sconfitto... Io non riesco più a leggere il libro perchè mi fa star male, preferisco pensare al Sirius del film, rinchiuso a Grimmauld Place ma non per questo privato della voglia di combattere con Harry e per Harry fino alla fine.
E infatti ho ritrovato "il mio Sirius" in quella sua carezza finale ad Harry.
Se non fosse calato quel Velo sarebbero stati davvero una famiglia...
Meglio che la smetta perchè questa recensione sta diventando troppo deprimente... ti ringrazio per avermi regalato questa emozione, e aspetto con ansia il ritorno del tuo Ordine della Fenice!
Giulia.

05/06/10, ore 17:23

ciaoooo. rieccomi a recensire un'altra delle tue brillanti storie. quando ho cominciato a leggere questa fan ficiton mi apettavo il solito noioso discorsetto fra Sirius e Harry Potter, ed invece è stato tutto il contrario!
Mi ha fatto troppa tenerezza la carezza di affetto che Sirius da al suo "piccolo James", ricordando i ricordi più importanti che lo legano al passato e a momenti troppo difficili da dimenticare. devo dire che la frase che ti avevano dato i giudici hai saputo interpretarla benissimo, quindi i miei più vivi complimenti.
comunque ora ti saluto e spero che ben presto potrò gustare un'altra delle tue fan fiction. saluti fierobecca93

29/04/10, ore 14:32

Se non ci fosse stato un fortissimo senso di irrealtà ad impedirmelo, credo che mi sarei commossa. Eppure non ci sono riuscita: tutta l'atmosfera è talmente permeata di sogno, di silenzio, di mistero, di impressioni che tutto appare estraneo, incorporeo, quasi inconsistente, come se invece di guardare persone stessi assistendo a un dialogo di ombre, di fumo.
Quindi non so veramente cosa dire.
L'Irrealtà è, a parer mio, l'elemento dominante e perfettamente reso, Sirius è talmente Sirius che mi aspetto venga ad infestare (o rallegrare xD) i miei sogni stanotte e lo stile è talmente fluido e adatto che scorre che è una meraviglia.
Quindi complimenti, una fiction di potenza inusuale, che arriva dritta al cuore senza colpire, si introduce come la nebbia, è dentro prima che si possa contrastare.
Davvero non ho parole.
Bravissima, se c'era un modo di trattare i pensieri di Sirius in questo contesto tu l'hai trovato. E trattato superbamente.
Ancora complimenti.
LadyMorgan

28/04/10, ore 16:29

Io. Amo. Sirius. Black.
Ma davvero tanto.
Per cui, al di là del risultato, fingiamo che non ci sia stato nessun contest, che io non sia stato il giudice.
Sono una lettrice e basta.
E la tua storia mi è piaciuta, casomai non si fosse ancora capito.
Sei in grado di descrivere le emozioni umane in un modo davvero sublime, non so davvero come tu faccia. Del resto, l'avevo già potuto notare.
La scelta di ambientare la vicenda di notte poi, è azzeccatissima... sembra quasi un incubo che si conclude con un sogno, con un po' di speranza.
Dolcissima, davvero.
Ti rinnovo i miei complimenti^^
Un bacio, Monica

27/04/10, ore 21:35

Un'altra tua creazione, che meraviglia! *_*
Per cominciare, devo dire di aver pensato la stessa identica cosa del giudice del concorso: questa one-shot sembra quasi un sogno, non soltanto la primissima parte ma proprio tutta quanta.
Sirius già in quel periodo doveva trovarsi in una situazione surreale, perché è confinato in quella casa che detesta e per il mondo esterno lui non esiste, anzi peggio, esiste come assassino e Mangiamorte; comunque l'ambientazione notturna è stata la ciliegina sulla torta di questa atmosfera onirica che mi è piaciuta veramente tanto.
Anche il titolo secondo me contribuisce a tutto questo. Insomma, hai creato una storia piena di fascino.
Sul modo in cui scrivi non mi dilungo troppo perché ti ho già detto tante volte che scrivi benissimo: di solito quando leggo una fanfiction (soprattutto al pc, ho paura di fare male ai miei poveri occhietti!) faccio sempre qualche pausa oppure mi tocca andare a rileggere le frasi che mi sono persa per strada (questo mi capita anche nei libri normali però). Invece questa l'ho letta tutta di getto e non ho saltato neanche una frase! Tutto questo per dirti che mi hai saputa conquistare!
Bravissima e complimenti!!

27/04/10, ore 20:30

Se questo è il risultato del tuo "periodo strano" (come hai scritto sul forum), ben vengano i periodi strani allora!!!
Davvero dolcissima, malinconica, romantica in un modo molto diverso dal solito... insomma, bellissima!! Mi è piaciuta davvero da impazzire!
E confesso che mi è scesa una lacrimuccia, ho avvertito con forza la solitudine e la tristezza di Sirius.
E devo ammetterlo, per la prima volta da quando mi sono avvicinata al mondo di mamma Row, ho apprezzato Harry. Ma solo per l'effetto che fa a Sirius nella tua FF. E credimi, per me è un GROSSO risultato, ahahaha!!! xD
Bravissima, ancora tanti complimenti!!!!

27/04/10, ore 20:21

Bella! Sirius e i suoi pensieri sono perfetti: "e c’era qualcuno per cui era valsa la pena tornare, quel qualcuno era Harry". Vero, verissimo, ed è così palese la disperata ricerca della compagnia di Harry da parte di Sirius che mi chiedo perché sia così poco trattata nelle ff, come raramente è trattato il loro rapporto. E oltre a essere IC e molto Canon, la tua ff è anche scritta molto bene, non solo i sentimenti di Sirius, ma anche l'ambientazione, le sensazioni... davvero un ottima ff!!
ciao
Fri