La rana e lo scorpione
di LisaAngius

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
19/04/14, ore 18:06

Dopo tutto quello che Draco ha fatto per proteggere Hermione ed aiutare il Mondo Magico, se il figlio avesse continuato ad odiarlo avrei sinceramente dubitato della sua sanità mentale. Comunque, il figlio non si chiamava Logan? Non so perché, ma mi ero messa in testa che si chiamasse proprio così, e non William. Forse perché suona meglio Logan Malfoy rispetto a William Malfoy... Ad ogni modo fantastica storia. Tess

19/04/14, ore 17:25

Mi sarebbe piaciuto leggere di come Voldemort ha tirato le cuoia, ma sono molto fiera per il modo in cui si è concluso il capitolo. Sono molto lieta di vedere che Severus è ancora vivo ed a piede libero, e grazie a lui Draco ha avuto il coraggio di affrontare i suoi sentimenti per Hermione pur di non avere rimpianti. È un vero peccato che la storia sia praticamente finita. Tess

19/04/14, ore 15:06

Ora posso considerarmi più che soddisfatta. Forse i due ragazzi devono ancora affrontare il famoso discorso 'Che cosa siamo?', ma almeno hanno fatto un gran passo avanti senza aggrapparsi ad assurde scuse per giustificare le loro azioni e le consecutive reazioni. Inoltre ormai la resa dei conti tra Voldemort ed Harry si sta avvicinando, e con essa anche la fine della storia... Tess

19/04/14, ore 13:53

Oh, finalmente! Le acque tra i due si stanno smuovendo, ma cavolo se lo fanno molto, ma mooolto lentamente... Almeno sono sulla buona strada per capire che i loro cuoricini vogliono stare insieme. Comunque, se ne prossimo capitolo non si danno una bella mossa, entro nella storia e li prendo a calci nel sedere, altrimenti non mi dò pace. Tess

19/04/14, ore 13:23

Decisamente l'idea che hai avuto è strabiliante. La lettera che Regolus ha lasciato ad Hermione è veramente commovente. Forse è proprio a causa dell'amore per una babbana o mezzosangue che l'uomo ha voltato le spalle a Voldemort, sapendo già che sarebbe morto per questo. Mi piace un casino quando Draco chiama la ragazza 'piccola'... lo trovo così tenero! Tess

19/04/14, ore 12:01

Sì, a volte sembra proprio che le cose terribili accadano solo alle persone che non se lo meritano, mentre quelle 'malvagie' rimangono intoccabili. È una fortuna che Draco sia arrivato in tempo per salvare Hermione, e sicuramente è una fortuna che lui e la sua famiglia siano finalmente al sicuro, lontani da Voldemort ed i suoi Mangiamorte. Tess

19/04/14, ore 11:13

Oddio! Non ricordavo proprio che ci mettessero così tanto solo per capire di cominciare a provare qualcosa l'uno per l'altra! Possono pure essere intelligenti e svegli quanto vogliono, ma quando si tratta di sentimenti sono peggio di Ronald, il che è veramente preoccupante! L'anello dei Black ... sì, ora ricordo che Hermione in realtà è figlia di Regulus, il che rende i due ragazzi cugini. Tess

19/04/14, ore 10:08

Allora... la prima parte è pressoché perfetta. Anche io penso che non esisti una persona che sia portata unicamente a fare del male, ma penso che ci sono persone che scelgono di fare del male tutta alle altre persone, ad esempio come Voldemort o Bellatrix, che sarebbero disposte a calpestare i propri famigliari, pur di ottenere ciò che vogliono, e ci sono persone come Draco e Piton, che sono obbligate a compiere cattive azioni per salvare i propri cari o per adempiere il ruolo di spia da parte del bene, rischiando la loro vita oltretutto. Per quanto riguarda la seconda parte della storia, penso che sia stato un po' troppo facile trovare le Lacrime. Secondo me avrebbero dovuto impiegarci un po' di più, o quanto meno trovare più ostacoli sul loro cammino. Tess

19/04/14, ore 00:28

Incredibile le mille scuse, una più assurda dell'altra, che il ragazzo tira fuori per non ammettere a se stesso che si comporta in quel modo con Hermione perché lo vuole e basta. Il primo giorno, o per meglio dire, la prima ora notturna di ricerca, non ha portato nessun risultato, ma c'era da aspettarselo. Posso capire Hermione, non è bello prendere un brutto voto se si è certi di aver fatto un compito praticamente perfetto. Tess

18/04/14, ore 23:53

Ed ecco spiegato come mai Piton ha 'ucciso' con così tanta facilità e senza il minimo risentimento il Preside Silente. Ormai manca poco a Natale, e questo mi fa inevitabilmente pensare che è quasi passato un anno dal primo bacio tra Draco ed Hermione, anche se lei a quel tempo era sotto le sembianza di Pansy - faccia da carlino - Parkinson. Spero che la nuova missione porti un ulteriore avvicinamento tra i due. Tess

18/04/14, ore 23:10

Dannazione! Maledetto coso con la testa color carota! Doveva per forza mandare quel giorno la lettera? Non poteva aspettare che Draco baciasse Hermione? Nooooo.... il signorino deve rovinare dei momenti perfetti come questo anche a distanza di chilometri! Aaaahhhh, che nervi!!! ò.ó Ok, mi sono calmata. Bene, i due ragazzi sono sempre più vicini a capire i loro sentimenti, ma si devono dare una bella mossa, perché abbiamo già fatto notte. Tess

18/04/14, ore 22:49

Va bene che Piton deve fare la parte del Preside cattivo, ma sapeva che, nel caso il colpevole fosse stato scoperto, sarebbe stato frustato, per cui mi chiedo come mai non lo abbia impedito. Inoltre, nonostante Gazza andasse in giro a parlare di 'Come avrebbe punito lui i ragazzi per metterli in riga', non mi aspettavo che lo facesse così durante. Forse è un bene che abbia una pseudo storia con la sua gatta, almeno non rischia di avere dei figli da poter utilizzare come affila coltelli. Tess

18/04/14, ore 22:01

Blaise, il caro vecchio Blaise... mi è mancato parecchio, devo proprio ammetterlo. Ho già detto che adoro questo ragazzo? Non solo per il fatto che entrambi pensiamo che Hermione e Draco sono fatti l'uno per l'altra. Quando Hermione ha praticamente ammesso di avere paura del buio ho subito immaginato che fosse a causa degli incubi relativi ai suoi genitori. Tess

18/04/14, ore 20:47

Questa storia del fatto che Hermione e Draco non tengono l'uno all'altra ormai non sta davvero più in piedi. Mi piacciono un casino le frasi botta e risposta che questi due ragazzi si danno, soprattutto ora che lo fanno per scherzare e non per ferire. Non vedo l'ora che aprano finalmente gli occhi e si accorgano di amarsi già alla follia. Tess. P. S.: Sai se per caso c'è una storia in cui si scopre che Piton è il padre di Hermione? Perché mi è venuta voglia di leggerne una così. Ovviamente Hermione deve stare con Draco, o quanto meno se il ragazzo non sta con lei deve essere singol

18/04/14, ore 19:49

Ti dirò, non mi piace per niente sapere che Draco si incontra con ragazze che non siano Hermione, anche se al momento non stanno ancora insieme lo prendo come un tradimento. Sono strana, vero? Comunque, 'Orgoglio e Pregiudizio'... davvero un libro fantastico. Non ho mai sentito il bisogno di leggerlo, ma più volte mi è capitato di imbattermi in frasi tratte dal libro, come in questo caso, e non appena ho scoperto che mia sorella ce lo aveva mi sono fiondata a leggerlo. Tess

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]