Sunset
di Globulo Rosso

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/02/16, ore 19:01

Ciao sono milanista79 volevo farti i complimenti per la storia. Mi è piaciuta molto, soprattutto i caratteri dei protagonisti. Imparando il carattere di bulma sarà stato normale che abbia iniziato a comandare a bacchetta anche vegeta il fatto che il Principe non l'ha abbia uccisa ma si sia limitato ad una guerra di astuzia non è male come idea. Adora l'ultima frase in cui hai terminato il quarto capitolo, e proprio da vegeta un Po bastardo perciò aspetto con ansia il seguito

06/07/10, ore 22:42

Ciao bellissimo capitolo pieno di emozioni. Certo che Bulma si trova in una situazione molto complicata e molto combattuta con i suoi stessi sentimenti. Distensivo il momento a casa di Goku e molto profiquo il colloquio con Chichi per come "ammodesticare" i Sayan ed in effetti per un mesette ci è riuscita abbastanza bene prendendosi le sue rivincite....ma adesso è in trappola....aggiorna presto. Bacioni.

02/07/10, ore 21:25

Goku ha delle uscite davvero spettacolari XD Mi ricordano tanto quelle che ha dato, sempre a Bulma, poco prima di partire con Ub. Eh, sì… il nostro eroe non ha proprio peli sulla lingua!
Sento che la tensione fra i protagonisti sta aumentando a dismisura… bene, non vedo l’ora che scoppi un bell’incendio ^_-
Un bacio e alla prossima^^

28/06/10, ore 19:02

beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeella^___^! mi piace molto! bella l'allusione sessuale di Chichi xò io mi domando...Goku cm se la cava a letto?o.O ooooooh... mistero...XD cmq bene o male che se la cavi Veggy è moooooooooooooooooooooooooooolto + braaaaaaaaaaaaaaaaaaaaavo! basta vedere Bulma! ne è la conferma XD! "perchè non ti metti più il rossetto che mi piace tanto?" questo ragazzo è già malizioso di suo se te ne esci con frasi del genere me lo rovini XP! dai scherzo!sei grande! TVB!
baci bulma97

24/06/10, ore 21:44

Anche questo è un bel capitolo, hai mantenuto i personaggi perfettamente IC, riuscendo a conservare le loro peculiarità originali. Ho apprezzato particolarmente il modo in cui hai delineato gli stati d'animo di Bulma, confusi e ambigui, lasciando emergere il suo stato esterrefatto e frastornato. La Bulma sicura di sè è scombussolata, alcune certezze incominciano a vacillare, e l'essere temeraria non l'ha salvata in questa circostanza. Infatti non sa come agire, addirittura evita Vegeta per un mese, per paura di affrontarlo nuovamente, avendo l'amara consapevolezza di non riuscire a reggere a un nuovo colloquio. Eppure, per entrambi, il momento di discutere sembra giunto...
Vegeta, d'altro canto, rimane apparentemente indifferente allo strano comportamento di Bulma, anche se stranamente ciò lo disturba...
Mi è piaciuto molto il capitolo, brava^^ Alla prossima^^

24/06/10, ore 20:54

Ciao! A dire la verità, a me il tuo nome suona nuovo, ma ho visto che partecipi spesso ai concorsi, forse hai visto qualche mio post sul forum di EFP =)
Bel capitolo anche questo, e ci sono alcune cosette che mi hanno colpita, in particolare il modo in cui hai affrontato, seppur brevemente, il rapporto tra Bulma e Chichi. Solitamente viene trattato molto di sfuggita, e per lo più vengono considerate grandi amiche, visto il comune denominatore che è Goku, però, si sa, nella vita reale non è sempre così: io stessa non provo molta simpatia per la ragazza di un mio caro amico. Bulma e Chichi vengono descritte da te non come nemiche, ma come amiche di circostanza, anche se in questo capitolo sembrano capirsi un po' di più.
Oltre a questo, mi piace il fatto che tu rimanga sul vago riguardo agli aspetti della storia tra Vegeta e Bulma che sono stati affrontati e ci sono stati proposti e riprososti in un milione di salse diverse, ma in fondo in fondo in maniera sempre uguale. Tu salti semplicemente ciò che è già stato detto fin troppe volte, ciò che ormai ci è chiaro, ovvero: ad un certo punto Bulma e Vegeta hanno trombato. Fai bene a scrivere "il resto è storia": non è una scorciatoia per scrittori dilettanti o troppo moralisti, anzi, in questo fandom è qualcosa di innovativo! XD
Quest'estate mi sto dilettando, tra un esame e l'altro, con il telefilm "I Tudors" e Vegeta, in certe circostanze, mi ricorda moltissimo Henry VIII, ad esempio in questa frase: "Quella donna non aveva solo osato ignorarlo, bensì aveva avuto la faccia tosta di conversare con altri prima che con lui." Inutile dire che ho sghignazzato per un bel po', immaginandomi la sua espressione indignata e offesa! Però anche questo lo rende allo stesso tempo sexy e tenero! X°D
Altra nota divertente: Goku e le sue uscite a sproposito!! Imparerà mai?! Mi sa di no...

24/06/10, ore 20:20

Coraggio per leggere la tua fiction?! Stai scherzando, spero! La lettura è stata molto piacevole e rilassante, oserei dire. Ovviamente anche questo capitolo non è da meno: i personaggi sono perfettamente IC e la grammatica può andare.
Spero tanto che l'aggiornerai presto, perchè è veramente bella.
Ancora complimenti.
The_Black_Moon

24/06/10, ore 18:40

*si mette in ginocchio*
Voglio il rating rosso *-*
Tralasciando le mie pretese idiote, ho trovato questo capitolo a dir poco fantastico, con tutti i personaggi – dal piccolo Gohan a Vegeta – perfettamente IC. Sull’ultima frase che pronuncia il nostro caro Principe, puoi stare tranquilla: non è parsa OOC ma sia perversa e crudele come dici tu che, a mio modesto parere di lettrice, sensuale *w*.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai interpretato il tempo. Nel senso che noi tutti ormai sappiamo come vanno le cose tra questi due e tu stessa sembri rimarcare la cosa. Eppure, riesci a rendere il tutto nuovo e innovativo, così come la questione del rossetto: geniale. Per me è un piccolo elemento che però rende molto alla storia in sé.
Ancora complimenti – sì, tutto quello che dico è vero u.u –, mi congendo^^. Un bacio^^.

24/06/10, ore 18:11

O.O beh Bulma è proprio arrabbiata con il nostro Principe a quando pare
(povero vaso =( XD)
Parlare con Chichi però le ha fatto bene ^^ Non c'è che dire in questa tua ficcy quella che comanda è Chichi. Più che un marito Goku sembra un figlio per lei effettivamente però... uno come Goku ha una sola esigenza... il cibo!
Però in questa ficcy si vede ke Goku ama molto anke se a modo suo Goku e anke Chichi nonostante lui sia un bambinone ^^
Certo ke Goku però è veramente... ahhh... XD dire a Bulma che è ingrassata... se fossi lui gli avrei fatto saltare la testa!!! Bè dopotutto Goku è sempre Goku XD
Bulma è stata così dolce a regalare la macchina a Chichi!!! ^^
Una vera amica non c'è che dire... comunque da come è finito il cappy... mi viene da pensare che il proximo sarà a luci red (spero!!!)
Aspetto e stò a vedere ^^
Ciaux by Lexy

16/06/10, ore 15:55

Wow *.* questo capitolo è sensazionale il più bello di tutti, davvero bellissimo, ogni descrizione e fatta in modo accurato e semplice allo stesso tempo, davvero bellissimo. Sopratutto mi è paiciuto troppo (ç_ç ero un fontana) la parte del bacio è stata piena di emozioni e coinvolgente lui rude sayan e lei raffinata terrestre, davvero bellissimo *.*. Complimenti! Un saluto Fanny Sonny

16/06/10, ore 15:51

Mi è molto piaciuto le descrizioni caratteriali dei due innamorati(Vegeta e Bulma ) li ho trovati molto belli e pieni di emozioni. Questo secondo capitolo e davvero bellissimo, sei davvero brava nelle descrizioni di tutti gli eventi che accadono, loro non sono i mei pupilli ma in questa storia mi stanno piacendo. Davvero complimenti! Un saluto Fanny Sonny

Ps: Vado al 3° capitolo ^^

16/06/10, ore 15:48

Ho sempre pensato che Bulma avesse molto carattere da sfidare il Principe dei Sayan, davvero molto coinvolgente e bella questa storia e davvero bella. Il rapporto VegetaXBulma mi ha sempre affascinata e incuriosita. Complimenti,davvero. Un saluto Fanny Sonny

08/06/10, ore 20:38

Visto che oggi sono al computer e ho tempo ne approfitto per fare tantissime recensioni ^^
Ho notato questa ficcy dal primo capitolo e mi aveva incuriosita il fatto che Bulma sia intraprendente lo sapevo ma che fosse così matta da sfidare il Veggy... io nn rischierei ma si sa... io sono calma e riflessiva ^^
Vegeta non si fha mettere sotto però ^^ è proprio in gamba... è riuscito a farla tacere così e la battuta "Volevo le tue labbra. Le ho avute. Quindi, fatto.” Ahhh la adorooo. chissà come sarà furiosa la nostra Bulma... io lo sarei... chissà cosa si inventerà per vendicarsi di questa figuraccia! Mii nn vedo l'oraaaaa ^^
Aggiorna ti prego ^^
Ciaux by Lexy =)

08/06/10, ore 18:02

Anche questo è un buon capitolo. Mi sono piaciuti i dettagli caratteriali che hai fornito fra le righe!
Non mi è tanto piaciuto un "e sottolineiamo leggermente" (o un qualcosa di simile), dal momento che spezza un po' la modalità narrativa generalmente adottata. Un semplice" - molto leggermente - " dice la stessa cosa, ma, secondo me, la dice meglio^^
Povero Veggie, mai una volta che non debba patteggiare con Bulma! Passo al prossimo capitolo.

07/06/10, ore 19:27

Wow! Vegeta sa quel che vuole e come ottenerlo! Semplicemente divino! Come ti ho già detto, questa fiction mi prende sempre di più! Scrivi davvero bene e in modo molto particolare, direi accativante! Bellissima anche la scena delle relazioni pubbliche, infondo Bulma è una donna ricca e potente, una vip insomma... quindi ce la vedo proprio! Bel capitolo e non vedo l'ora di leggerne il seguito! Ciau!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]