I slept so long without you
di Livido

30/05/10, ore 18:21

Eccomi cara,
dunque, questo capitolo mi è piaciuto molto. E' stato significativo per il crescente rapporto che si sta creando tra Edward e Bella. Paradossalmente, proprio dopo che lei diventa vampiro a causa sua, riescono a stare insieme senza farsi del male.
Ti ripeto, mi piace come scrivi e mi piace molto il tuo vocabolario. Lo trovo molto ricco e per niente banale. Complimenti!
Riguardo la Meyer, come darti torto. Ti ripeto, l'unica cosa che mi ha spinto a leggere i libri sono stati Jacob Black e il branco. Per il resto, i personaggi sono abbastanza insulsi e stereotipati e quando posso parlare cn qualcuno che la pensa come me sulla saga, sono sempre felice xD
Tornando alla precedente recensione, forse non mi sn espressa bene: riguardo al personaggio di Edward e del suo amore campato in aria per Bella, mi riferivo a quello originale della Meyer. Trovo che la loro ossessione l'uno per l'altra sia completamente campata in aria, si innamorano così, dopo 2 giorni solo perchè lei ha la testa vuota e lui ha il petto marmoreo ù_ù non mi riferivo alla tua versione di Edward. D'altronde fai capire benissimo che lui inzialmente la vuole uccidere, e cmq le fa del male a differenza di quello originale che è tutto fumo e niente arrosto!
Poi, sn d'accordo che la tua versione di Bella sia più forte e le eesperienze orrende che ha fatto nella vita le hanno permesso di affrontare la situazione con Eddy, però ti ripeto, mi sarebbe piaciuto che tu approfondissi un pochino di più il suo passato e accentuassi la sua dipendenza dalla droga a maggior ragione se lei cmq nn ne è mai uscita.
Infine, per quanto riguarda la superficialità, mi riferivo ai primi capitoli, infatti l'ho anche precisato, perchè andando avanti con la storia c'è un soffermarsi in più da parte tua su ciò che accade ai personaggi.
Tuttavia, come ti ho già detto, mi piace come vedi le cose e come descrivi le scene e i personaggi, si muovono in uno scenario diverso, più cupo ma coinvolgente.
Aspetto il prossimo con ansia e spero che ci sia una puntina di Jake.
ps: mi sembra di aver notato che anche tu apprezzi Rosalie...io la adoro. E' l'unica Cullen che apprezzo :)
Un bacio cara
Dackota

29/05/10, ore 23:15

Oddio sn impazzita ho riletto dinuovo quella parte e mi sn riemozionata XD ma cm si faaaaaaa XDXD bacio

29/05/10, ore 23:13

Tesoro nn so che dire aspettavo da tnt qst momento *-* posso gridare EVVIVAAAAAAAAAAA.....Edward è troppo cucciolo mi è piaciuto il fatto ke si è vergognato ke dolce....mi sn emozionata pensa un po :')...Cmq anke io sn una EdXBella....lo adoro e rispondendo al commento precedente a qst a me nn piacerebbe farmi Jake...bhè se mi tenterebbe xkè no XD....ma se vedessi Edward anke cn un cesso addosso me lo scoperei lo stesso...lo amo troppo *-*...nn perchè sia il protagonista ma xkè mi piace tutto di lui...ok basta se no nn la finisco +...Bella adesso ti stimo profondamente ;)...mi piace troppo qst storiaaaa ke ci posso fàààà??? hihihi poi volevo dirti ke sei simpaticissima e umilissima complimenti brav brava brava veramente un bacione

29/05/10, ore 20:35

Pesca??? cioè bella vedrà charlie e la porta kn se a pesca??? ihihiiihih no scherzo xò si centra la pesca...i pesci ke depositano le uova......xò sec me è una metafora magari c'entra anke charlie magari le serve una metafora x spiegargli tutta la situazione? vedremo hihiihi bellissimo chappy davvero qndi la "crisi" è passato.....eddy nn è proprio qllo di prima ma quasi giusto? vedremo a prestoooo un bacioneeeeee

29/05/10, ore 19:38

sono contenta che edward si sia reso conto ( almeno in parte ) del male che ha fatto a Bella.... spero che lei gliela farà pagare ancora!!!! / lo so, sono vendicativa!/ comunque il capitolo è bellissimo, mi piace come hai descritto il loro " nuovo rapporto"...... si, con questo tempaccio anche io ho dovuto annullare i miei programmi!!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,un bacio, Elisa

29/05/10, ore 19:35

Grazie, ma non devi fare a me i complimenti, io non scrivo mezzo&mezzo(magari)come te la seguo,quella mitica è eia.

29/05/10, ore 19:04

Il nostro Edward stava proprio messo male (non che ne ne sia uscito del tutto), perdendo Bella aveva perso completamente la propria vita. Piano piano Bella è riuscita farlo tornare quello di un tempo, ha anche scoperto il perchè di tanto odio da parte di Rose nei confronti di Edward, ma nonostante tutto quello da lei subito il sentimento che prova per lui (manca la parte del dialogo in cui lei risponde a questa sua affermazione“io non ti posso lasciare, io non mi stancherò mai di te, io ti amo”) l'ha portata a rimanere e ad aiutarlo ad uscire dal suo baratro. Ora lui si sta comportando nei suoi confronti come il marito perfetto, ma resta ancora qualcosa sopito in lui che lo ha segnato, che lo porta per una frazione di secondo a tornare indietro, forse la consapevolezza di aver agito male nei confronti di Bella, è quando capita questa frazione di secondo è Bella a stare male, forse perchè incolpa ancora se stessa di come si era ridotto Edward. Un bacio

29/05/10, ore 17:49

Ciao, è la prima volta che recensisco questa storia, all' inizio mi sconcertava un po', non avevo in mente l' immagine di Bella ed Edward così diversi da come la Meyer ce li ha presentati, ma ora ne sono appassionata e aspetto con trepidante attesa ogni tuo aggiornamento. Volevo farti i complimenti per lo stile con cui scrivi, è molto coinvolgente, soprattutto in quest' ultimo capitolo.

29/05/10, ore 17:35

CIao non ricordo di aver mai recensito questa storia, ma devo dire che mi piace molto, questo Edward e questa Bella, chissà come mai lui ancora non si è ripreso da quello che ha fatto a Bella, strano molto strano, anche se lei lo ha perdonato.
Mi piace come viene impostata la ff e descritta in maniera particolare e questo mi piace molto.
Bravissima, aspetterò con ansia il tuo prossimo capitolo kiss

28/05/10, ore 20:38

Ciaooo carissima :D Scs ma nn ho avuto molto tempo...ecsì qnd ne ho avuto ho letto i nuovi capitoli tt d' un fiato...Bella tt i posti visitati da Bella mi è piaciuta molto l' idea di farla viggiare in giro x il mondo cn un circo x di + ...bellissimo...quest' ultimo capitolo mi ha colpita emotivamente...è fantastiko il modo in cui Bella si prende cura di Edward ke senza di lei era cm "morto"...ne sn rimasta affascinata e mi ha commossa..grz x le emozioni ke mi regali nn vedo l' ora ke tu continui la ff...sei bravissima xkè hai tnt immaginazione...xò adesso sorge la difficoltà dopo tnt cose adesso cosa siccedrà?? STUPISCIMIcm hai sempre fatto ;) un bacio

28/05/10, ore 16:39

Eccomi qui, sono riuscita a divorare la tua ff.
Passiamo al commento vero e proprio.
Mi piace, davvero.
Prima di tutto, vorrei precisare una cosa, ho continuato a leggere i libri della Meyer solo grazie a jacob. sono una sua grande fan, detesto eddy bella e tutto il resto, la saga in sè non mi piace così come i Cullen e i vampiri descritti dalla meyer, non ho mai letto una Bella X Edward e mai avrei pensato di farlo.
Ma come ti ho scritto già nella recensione al primo cap, la tua storia l'ho trovata avvincente, mi hai ricordato per certe cose, un pò coelho che io amo.
Devo essere sincera, in alcuni capitoli ho notato una certa superficialità nel descrivere le scene, soprattutto neii primi. secondo me, se le approfondissi ancora di più, uscirebbe fuori una grande storia anche perchè mi piace il tuo modo di vedere le cose e le persone e soprattutto, come hai modificato in parte il pg di Edward. dico in parte perchè secondo me sei riuscita ad accentuare un aspetto del suo insulso carattere che già si evince dai libri della Meyer: la sua completa ossessione ingiustificata e campata in aria per Bella.
Mi è piaciuto invece, come hai cambiato totalmente il pg di Bella, la quale oltre ad essere incredibilmente surreale, è anche spregevole per quanto riguarda il suo egoismo, la sua banalità, la nullafacenza e la sua esagerata ossessione verso Edward. mi piace invece la tua nuova versione :)
Un'altra cosa invece che avrei preferito approfondissi un pò di più è la questione droga. Allora, il fatto che lei sia un ex tossica e che ne sia uscita così e soprattutto che non ci pensi più, o almeno non seriamente, lo trovo un pò surreale, nel senso che, a mio avviso, avresti dovuto accentuare di più il fatto che lei fosse stata dipendente dall'eroina, visto che non è così semplice uscirne e soprattutto smettere di pensarci così di colpo, solo perchè uno te lo impone.argomenti come la droga, sono difficili da gestire secondo me, perchè meritano un'attensione particolare altrimenti si rischia di cadere nell'assurdo. Magari potevi scegliere un altro tipo di droga, meno invasiva e distruttiva. ti ripeto, secondo me è un'ottima storia, scritta bene e se curi alcuni punti, potrebbe diventare ancora meglio. spero che non ti dispiaccia per ciò che ho scritto, ma trovo che sia un peccato non curarla al 100 %.
Infine, ritieniti soddisfatta, sei riuscita a farmi leggere una BellaxEdward xDxD evento storico, da segnare sui libri xDxD scherzo :)
Un bacio e aspetto il prossimo.
Dackota

28/05/10, ore 10:04

Forse c'era veramente un sentimento sopito dentro di lei, che pur piccolo che volesse essere è stato sufficiente a far si che si prendesse cura di Edward in modo che lui possa uscire da questo suo stato di catatonismo che lo ha colpito quando lei se ne è andata. Ora bisogna vedere quando lui si riprenderà del tutto come saranno le cose tra loro due.
Io sono pro Eddy, però è giusto che lui soffrà almeno potrebbe servire per fargli capire quello che ha fatto passare a Bella! i tuoi capitoli mi piacciono tutti!

27/05/10, ore 21:47

Per favore tira fuori la povera bestia dal forno!volevo avvertirti che in questo cap. alcune frasi non compaiono ma solamente le virgolette che le contengono tipo <> il senso si capisce lo stesso ma è un peccato.Comunque io appartengo al primo gruppo le valigie sono troppo poco!

27/05/10, ore 20:59

NOOOOOOOOO 6 un mito hihiihihi nn ci posso credere nn ci sarei mai arrivata.....cavoli hanno SPEZZETTATO eddy e l'anno chiuso nei BAULI di alice hihihihhi nn ci credo.....povero....cioè dsa una parte gli sta bene xò dai è stato davvero tanto!!!! hihiihihi povero eddy hhihii.....kmq tornando seri era impossibile da indovinare......e qsto beh......io nn sono una fan dei classici a scuola in letteratura arrivavo scarsamente al 6......anke se in GOLDONI ho preso 10.......nn so neanke io km.....kmq "grandi speranze" riferito a eddy.....alla sua ripresa...anke xkè sta messo veramente male.....cioè parlerà dei miglioramenti di eddy e kissa xkè no magari anke del loro avvicinamento amoroso......vedremo kmq si si se nn avessi postato entrambi i chappy mi avresti steso.....sarei morta di curiosità kmq bellissimi davvero....un eddy ks addomesticato fa quasi impressione ihihihiha domani un bacioneeeeee

27/05/10, ore 20:18

FANTASTICO, dico sul serio. Sono felicissima, questi due capitoli sono stati bellissimi ( li ho letti entrambi due volte!!!), ed Edward meritava proprio di soffrire, proprio come lui ha fatto soffrire Bella. E' davvero originale la tua storia, non si era mai visto un'edward così.....innamorato, o forse sarebbe meglio dire ossessionato?? Anche Rosalie mi piace.. sono contenta che non ce l'abbia con Bella e che mantenga le distanze da Edward.... spero che quest'ultimo si riprendi...Un bacio, e complimenti.. Elisa