Allies since the Dawn
di XShade_Shinra

22/04/14, ore 20:54

L'ho amata. Davvero.
In assoluto questa è la coppia che preferisco e questa storia l'ha esaltata al massimo.
Be' da dove iniziare?
Bakura che soccorre Malik. Probabilmente se non fosse stato così bello e non avesse fiutato una sua possibile vendita l'avrebbe lasciato morire. Ma tanto alla fine, anche se non l'ha venduto, si è rivelata una saggia decisione lo stesso salvarlo.
Mi hai fatto soffrire quando ha raccontato delle guardie che l'avevano catturato. É orribile!
Però, anche il Re dei Ladri ha avuto il suo giusto "premio" con l'amore dopo tante sofferenze e odio.
Ed è stato crudele separarli proprio in quel momento. *si è mezza a piangere* Ingiusto.
Anche se si sono ritrovati dopo tremila anni, ma accidenti, è tantissimo tempo per Bakura!!
E comunque Atemu aveva un buon cuore non c'è che dire.

Descritto benissimo, coinvolgente e dolcissimo.
Inutile dire che riuscivo a immaginare perfettamente tutto ciò che hai scritto senza il minimo problema.
Questa storia va dritta dritta tra i preferiti.
Fantastica e complimenti per lo stile.
Naim

25/01/13, ore 16:09

Che finale meraviglioserrimo. Sono rimasta incollata al capitolo dall'inizio alla fine e... Be', wow.
Ancora una volta devo rinnovarti i miei complimenti, perché te li meriti davvero. Sei una scrittrice eccezionale e questa storia ne è la prova.
I personaggi delle tue storie sono sempre ottimamente caratterizzati ed è facile riconoscersi in loro nonostante le loro vicende in questo caso siano ambientate migliaia di anni fa... è impressionante come tu sia riuscita a coinvolgermi dall'inizio alla fine, davvero.
Il finale, ripeto, è meraviglioso. Malik torna ai giorni nostri ma Bakura è sempre lì con lui, e da tremila anni aspetta di poterlo riabbracciare...
Non ero convinta che potesse finire bene visto com'erano messe le cose nel settimo capitolo, ma mi hai stupita davvero.
Alla prossima recensione :)

gins.

03/02/12, ore 21:54

"Non sono venuto qui per sgridarti. Voglio che la tua prima volta sia solo mia, Malik."
E qui sono partiti i cori dell'alleluja da parte mia! *^*
Ahw, che bel finale! Io stavo quasi per commuovermi, meno male che è finita bene! >w<
(Atem non preoccuparti dei tuoi "piccoli" problemi di memoria: saprai tutto a tempo debito ù-ù).
Comunque, è una storia bellissima, davvero, sono felice di averla letta! *^*
Ti faccio i miei più vivissimi complimenti, sperando di leggere molto altro di tuo, anche su loro due! ^____^
Bravissima, alla prossima fic! ;)

31/12/11, ore 09:50

è stupenda >.< mi è piaciuta così tanto!!! E poi il finale è stupendo xD magari l'avrebbe ammazzato quel Yami *,..,* ok basta sto avendo istinti omicidi, cmq anche come hai fatto finire con il nome Nam, se gli ricordava qualcosa, quello era carino, poi quindi si ricorderà di lui quando avrà recuperato la memoria

27/06/10, ore 00:22

Uscita dal lurkaggio folle, mi accingo a recensire una delle fanfiction che più ho adorato di questa sezione. ^^
D'accordo, mi è bastato semplicemente leggere "quei due nomi" tra i personaggi per farmi cliccare sul titolo senza esitazioni (anche se mi chiedevo che ruolo avrebbe ricoperto Athem o.o") e non sono rimasta affatto delusa, tutt'altro. ^^
La trama è molto semplice e lineare, eppure è riuscita ad appassionarmi: forse è stata la "strana" mescolanza di Malik e di un Bakura nel proprio "ambiente naturale" e la curiosità di vedere il modo in cui si sarebbe evoluto il loro rapporto. Ho sinceramente apprezzato le scene di "vita quotidiana", insieme all'ultimo capitolo.
Lo stile mi è piaciuto (forse l'inizio era un po' prolisso ?____?), soprattutto la dimostrazione di possedere delle conoscenze di base riguardo la cultura dell'Antico Egitto, che rendevano la vicenda molto più realistica. ^^
E complimenti per l'IC dei personaggi!
Athem è sì rappresentato come un sovrano buono e saggio, ma non è certo un santo immacolato buono a prescindere (confesso che mi sarei aspettata rifiutasse Malik con un qualche discorso buonista appena quest'ultimo avesse mostrato le sue intenzioni e invece... Athem non si è certo tirato indietro, prima di accorgersi delle sue lacrime. U.U): mi è piaciuto, devo dire.
E... mi accodo a chi si domanda come accidenti è stato possibile fare un Touzoku-ou innamorato e IC. o.O Ho amato i momenti in cui metteva in imbarazzo Malik, insieme alla scena della "fuga" da palazzo. XD
In Malik si riescono a ben mescolare la sua sete di vendetta, per la quale è disposto a sacrificare tutto, persino se stesso, e la sua dolcezza più nascosta. ^^
Alla particolarità della storia si aggiunge anche il fatto che i due personaggi principali sono due "antagonisti" e che il loro piano principale è... un omicidio. ^^""
Bizzarro che il loro amore nasca da questo simpatico obiettivo comune. XD
Rinnovo i miei complimenti, sia per la storia sia per la scelta di un pairing così "ignorato" nel mondo delle fanfiction qual è la Citronshipping, e di averlo così ben reso. ^^

18/05/10, ore 21:38

Yoh! Chiedo venia se recensisco questo (bellissimo) capitolo in ritardo, ma ho avuto un po' di cose da fare (posso addurre come esempio battaglie contro ribaldi roditori in soffitta, et similia... no, non sto scherzando...) comunque eccomi qui! Ooh, che fine dolce e meritata: sono contenta che alla fine questi due poveracci abbiano potuto realizzare il loro "sogno d'amore" (espressione che fatico un po' ad associar loro, ma non saprei come altro definirlo...XD) come tu abbia fatto a rappresentare Bakura-in-love senza andare OOC rimarrà per me un mistero, ma è stato meraviglioso ** (e molto suggestiva la scena in cui grida il nome dell'altro dopo averlo perso: davvero, ma capitano tutte a lui!) insomma, mi è piaciuto assai! Quanto allo stile te l'ho detto: molto appagante (sì, con l'andare dei capitoli sei migliorata ^-^ null'altro di prolisso! Anzi, mi stava piacendo tanto che ora mi dispiace sia finita: menomale che hai scritto altre fanfic ^^). Okay, mi pare sia tutto e... ah, grazie mille per la tua recensione, mi ha fatto taaanto piacere ^//^ allora a presto! Bye!

14/05/10, ore 15:29

bella, bella, bela, bella, che tenri quei 2, proprio teneri mi è piaciuta molto la fine, quando Yami si chiede se ha già sentito QUEL nome

13/05/10, ore 17:08

Woooooooooooooooooooooooooww! ç_ç Però, che bellissimo finale! Veramente bello, mille e mille complimenti ^^
Bakura è così.. così.. stupendo *_* Dio che dolce col suo Marik! E Marik: che amore! Proprio una coppia coi fiocchi, che si è mossa benissimo fra le terre d'Egitto. Bello, bello, bello!
E la domanda finale di Atem xD mi ha fatta morire dalle risate: una conclusione davvero degna d nota! (e ci tengo a sottolineare che la scena di Seto è davvero realistica, per quanto assomigli molto ad una zitella esaurita!)
Non c'è che dire, davvero una storia coi fiocchi. Complimenti XShade: mi rendo conto che gareggiare con te al contest Gratta e Vinci sarà davvero entusiasmante ;)
E per quanto riguarda le drabble.. scusa la mia lentezza, ma a breve ho gli esami e la scuola risucchia non poco il mio tempo ^^'
Brava ancora! A presto

13/05/10, ore 16:25

Kyaaa!!!
Per un istante ho temuto si suicidasse con la punta avvelenata!!! XD
Mi hai fatto prendere male v.v Non si fa, no no.
Finisce bene *w* che bello!
Mi fa piacere la cosa, anche se volevo che Atem si facesse almeno del male... <_<
Non dico morire, per carità, per motivi di trama sarebbe impossibile, ma...
Una testata... Uno sputo... Una regalo volante da parte di un piccione egiziesco...
Magari una scivolata dalle regal scale... *sta vaneggiando*
Mi è piaciuta la fanfic <3
L'ho seguita dall'inizio nonostante tu mi avessi già raccontato la trama in anticipo (che come ben sai, ho stupidamente / fortunatamente dimenticato) per cui leggerla capitolo per capitolo è stato emozionante.
L'ho seguita davvero con passione.
Ti adoro <3

Bad Devil