La missione di Piton
di Mizar

31/05/10, ore 00:30

"Con un’energica bastonata, Amilcare pungolò l’animale "_ non ho parole, davvero. Sorvoliamo sulla frase " a lui Negro non lo aveva chiamato mai nessuno...." Bah....continuo a non avere parole!

30/05/10, ore 20:01

Povero il nostro Kun...ehm, Piton, i suoi ricordi alla mercè di Sirius e James sono davvero una chicca degna dei Malandrini!
Mi sembrava strano che Gaia iniziasse ad ingranare la marcia, seppur casualmente, grazie alle erbe, menomale che abbia combinato quel casino XD.

Ciao Mizar, questa storia al limite del parodistico mi sta prendendo un casino e fra una risata e l'altra la storia procede senza esclusione di colpi.

Per capire il personaggio di Gaia, ho addirittura guardato 10 minuti di "La pupa e il secchione" e devo dire che ho pienamente afferrato il concetto.
La tua Gaia sembra uscita direttamente dal programma.

Complimenti quindi cara e continua così, ci vogliono le tue storie per dare un senso alla giornata!
Un abbraccio in stile Hagrid by Sklupin

*urla disperata brandendo una padella*
Sirius in confronto a Scamarcio è un Adone!....proseguendo amabilmente la chiaccherata sulla tua storia dopo il mio sfogo, il capitolo è divertentissimo -spero di averlo scritto correttamente XD- e ammetto di trovarmi d'accordo con la teoria dell'arteriosclerosi....ok, forse mi ricrederò su Gaia....almeno lo spero!
Alo, Adhara

Ehy, che bella fic!
Davvero, è forte. Non apprezzo molto il paring Sirius/Remus, ma mi piace nel complesso.
Severus è fantastico, qui. Lo descrivi proprio bene, con il suo carattere così irrimediabilmente tenebroso ma divertente.
Alice è la mia preferita: con quelle battutine fantastiche degna di Piton e quelle frasi per pararsi il culo... Wow, troppo forte!
Gaia è la classica idiota, e ci stà bene, nel complesso.
Remus è sempre fantastico, non c'è che dire.
Un ultima cosa: ma la foto di quella che suppongo sia Gaia Malatesta (Quella bionda), è una che fa la pupa e il secchione il ritorno, vero?
Non mi ricordo come si chiami, ma so per certo che ha detto che Bill Clinton era BilAden! E che Hilary Clinton era una dittatrice, nonchè cognata di totti e moglie della moglie di totti.
Povero Bianco, è un martire a stare con una pupa come quella!
Oddio, scusa! Sto qui a sproliquiare sul reality, e tu sarai annoiata a morte! Mi dispiace!
Un bacio, e spero che posterai presto!
Tanti saluti!

25/05/10, ore 17:51

Capitolo divertentissimo!!! eheheheh!! Povero Remus, ma anche povero Severus!!!! bravissima!!

24/05/10, ore 18:54

Solitamente, non ho molto tempo per lasciare commenti articolati sulle fanfiction comiche - molte volte sono di scarsa qualità e puro intrattenimento, per cui preferisco sorvolare e concentrarmi a recensire le angst, più complesse.
A volte, però, quando ritengo che una trama meriti, faccio un'eccezione: la tua è una di queste. Il lessico è vario e più o meno adeguato, l'ortografia buona (salvo qualche imprecisione, che può essere eliminata tramite un buon betaggio) e la punteggiatura ben curata.
Alcuni personaggi - Piton, forse un po' Silente - sono OOC, ma la cosa non è eclatante e presumo sia voluta per sottolineare l'ironia e la comicità del testo. Rimarcare la tendenza al machiavellismo in veste prugna-trapunta-di-stelle di Silente è stata una buona idea, così come il carattere cupo e decisamente irritabile di Piton.
Nella tua storia, credo, è l'idea a renderla interessante: è estremamente originale la trovata di trasportare una bambolona babbana - Marysuesca, non fosse per la totale idiozia, la vocazione al "prendiculaggio" e la totale mancanza di poteri magici - nel mondo di Harry Potter, e ancor più che il braccio esecutore sia il povero, esasperato Piton. Veramente, le basi per una buona parodia comica ci sono tutte: aspetto sviluppi, e complimenti!
P.S. La scena dei vecchietti che giocano a scopa al bar è stato un attimo di puro lirismo: quando si dice "vita vissuta"!

24/05/10, ore 13:22

Ciao Monica!
Davvero ti ho dato un idea per rendere ancora più amare le sofferenze di Piton!
Oh, povero Severus!
Per una volta che provavo simpatia per lui! XD
Resta inteso che desidero che tu metta in atto il tuo piano diabolico al più presto possibile!

23/05/10, ore 15:51

Stupendo!
Il primo piano di uno spaventatissimo Lupin la dice lunga sul capitolo...il risotto coi broccoli nelle mutande XD
Beh, non posso negare di attendere il prossimo capitolo per veder entrare in scena Sirius...
Adhara

22/05/10, ore 18:27

Vittorio Veneto...XD Da quelle parti i vecchietti sono davvero fenomenali, parola mia.
Credo di essermi slogata la mascella dal ridere...ma devo ammettere che ho preferito sin dall'inizio Alice a Gaia nella missione. Forse mi fido troppo poco nei presunti microcefali... Menomale che per salvarsi la faccia Piton l'ha portata con se' lol
Saluti, Adhara
(Recensione modificata il 22/05/2010 - 06:30 pm)

20/05/10, ore 18:23

X°D fantastico!!! sto rotolando dal ridere!!!!

20/05/10, ore 14:37

Ehilà! Sto ancora ridendo!!! XDDDD
Ho notato con piacere il ritorno del tono comico/parodistico utilizzato in "Quello che la Rowling non disse" e non ho potuto fare a meno di compiacermene.
Come pensavo la storia è interessante, sotto diversi punti di vista.
Complimenti Mizar per questo secondo capitolo veramente scoppiettante.
La scena di Piton alle prese con i due vecchi rincoglioniti è veramente impagabile!!

20/05/10, ore 13:23

Allora vediamo... quando ho riso di più?
Quando i due vecchietti hanno invitato il povero Piton ad andare a lavorare?
Quando il cane lo ha usato come albero per fare i suoi bisogni?
Quando la signorina Alice Lunardi gli ha dato del "Batman" e gli ha anche detto che non è questo gran figo e ha cercato di farlo passare per un molestatore?
Povero Severus... ha tutta la mia solidarietà!
Spero che si tenga alla larga dal Pensatoio perchè se qualche Malandrino dovesse inciampare in questo ricordo i dolori del povero Mocciosus non avranno mai fine!
E ora vediamo un po' cosa combineranno ad Hogwarts le due ragazzine Babbane... A proposito, l'immagine che hai scelto per introdurre il capitolo è perfetta... Chi è più Mary Sue di quella? ;-)
Aggiorna presto... e ancora bentornata!
Giulia.

18/05/10, ore 18:22

Ordine del Pappagallo...ihihih...
storiella leggera e piacevole, spero di poter leggerne presto la continuazione

17/05/10, ore 23:01

Ciao carissima... che cosa stai tramando questa volta?
Mi hai assai incuriosito, quindi ti metto nelle preferite e aspetto l'aggiornamento... sono sicura che non mi deluderai!
"Questo non è il potere dell'amore ma dell'estorsione... " mi ha fatta troppo ridere questa frase!
A presto e... bentornata!
Giulia.