La missione di Piton
di Mizar

14/06/10, ore 11:15

Ciao Mizar!
Dopo questo capitolo credo che sognerò Severus in mutandoni ascellari e canottiera da camionista per tutta la vita (o per una buona parte, almeno).
Ah ah ah... da morire!
Attendo con ansia la soluzione dell'amletico dilemma sulla decisione di Silente di scegliere una pazza psicopatica come Gaia come Arma Segreta.

Ah, per quanto riguarda le recensioni, te l'ho chiesto perché ho commentato anche i precedenti 2 capitoli, ma non ho trovato nessuna tua risposta nell'"angolo delle amiche", perciò mi è salito il dubbio.

Comunque sono lieta che almeno questa ti abbia raggiunta.
Sappi che continuerò a seguirti con devozione e una ciotola di pop corn in mano!
Alla prossima,
by Sklupin

11/06/10, ore 17:58

Poveri Tassorosso, dev'essere stato traumatizzante per loro assistere all'uscita di una maggiorata dal calderone....e il quadro "di Warhol" starebbe proprio bene nel mio studio...mi ispirerebbe!
Alo,
Adhara

11/06/10, ore 16:28

"Gaia, dopo essere riuscita ad infiltrarsi nel suo sotterraneo, gli era sbucata fuori dal calderone in babydoll cantando la canzone ‘Bye Bye Baby’ , sotto lo sguardo allucinato degli studenti di Tassorosso".

Tu non sai quanto ho riso immaginando questa scena e, soprattutto, la faccia di Piton... per non parlare della sua raccapricciante foto in mutandoni ascellari e canottiera!
Non capisco come mai Lily ha permesso a James di tenere la gigantografia di Piton in salotto... questo dalla Evans non me lo sarei mai aspettato!
Evidentemente il matrimonio con Potter inizia a produrre effetti collaterali insapettati sulla futura mamma di Harry!

08/06/10, ore 18:14

L'uomo vestito di nero e l'Arma Segreta: coppia del secolo.
Quella ragazza è un disastro disastroso, ma immaginarla a fare le -ehm....- avances a Piton è troppo azzeccato!
Andando avanti in questa maniera, non solo ammarreza Voldemort, ma anche tutto l'Ordine!

08/06/10, ore 15:45

Mizar, mi sorge un dubbio... ma ti arrivano le mie recensioni? o_O

Glissando su simili sottigliezze, passo a commentare.

La stupidità di Gaia è direttamente proporzionale all'ilarità generale, che esplode ad ogni scena, in un crescendo che porta l'ignaro lettore alle convulsioni.
Il povero Piton ha tutta la mia solidarietà.
Ah ah ah...

Ancora mi chiedo cosa ci ha visto Silente in questa "Arma Segreta", che più che Voldemort, mi sembra che farà secchi tutti i buoni, continuando di questo passo.
Mmmm...
E con questa domanda attendo il prossimo aggiornamento con la consueta trepidazione.
Vai così Mizar! Yeah!

08/06/10, ore 10:28

Remolo? Romolo? Regolo?
Accidenti, non ho proprio idea di chi potrebbe essere questo misterioso Serpeverde tanto somigliante a Sirius! XD
Forse a lui non sarebbero dispiaciute le focose attenzioni della nostra Gaia... per uno che ha affrontato gli Inferi cosa sarà mai una pupa in calore? ;-)
A proposito... non potremmo insegnare ai Malandrini la tecnologia Babbana?
Mi piacerebbe vedere i peggiori ricordi di Piton su You Tube! XD

03/06/10, ore 20:53

Povero zio Voldy, quella tipa sara' anche rincoglionita, ma attentare alla vita di tre professori e ad un Auror non è da tutti.
Non credevo che Severus -di nome e di fatto- potesse cedere cosi facilmente!
Ti ringrazio della recensione alla mia San Valentino, l'ho molto apprezzata, cara.

03/06/10, ore 18:00

In questi tre capitoli, gli sviluppi della trama sono stati a dir poco esilaranti. Un sempre più isterico Snape/Piton assiste ai regressi continui di Gaia Malatesta che, non contenta di aver provocato litigi tra amanti gay, sceneggiate varie e addirittura un'esplosione, fa anche di peggio; me lo immagino, nero e rattrappito, sul ramo della quercia dove per errore è stato scagliato dallo Schiantesimo di Sirius, che si dondola avanti e indietro con gli occhi sbarrati per l'orrore.
Inoltre, in quest'ultimo capitolo, il suo orgoglio d'uomo virile - nonché la sua dabbenaggine, piuttosto OOC ma comica - è stato cocentemente deluso dalla... defezione, della sua amata Lily. L'unico problema è che il personaggio - per quanto, in questa storia, sia nei suoi anni giovanili, e quindi non lo Snape/Piton che siamo abituati a vedere - sta sviluppando venature del proprio carattere decisamente OOC.
Più o meno, temo, come Remus e Sirius, i quali, tuttavia (soprattutto il secondo), considerando la loro connotazione decisamente più goliardica, rimangono ancora un po' al di qua della frontiera dell'OOC.
Quanto alla cosiddetta "arma segreta" (devo dire, se è Gaia che deve partire al salvataggio del mondo, conviene a tutti i personaggi di prenotare il primo posto disponibile sull'Enterprise), solo il machiavellico Dumbledore/Silente sa che cosa si nasconde sotto la sua incapacità: lasciamo all'uomo più intelligente della serie la gestione di quest'Anticristo ambulante!
Tuttavia, notando alcuni errori grammaticali, verbali e di battitura (anche se alcuni aspetti, come la sintassi lineare, rimangono costanti del tuo stile narrativo), devo ribadire che il mio consiglio della recensione precedente è ancora valido: rivolgiti a un Beta-Reader, ti aiuterà sia a non rimanere bloccata narrativamente, sia a correggere i capitoli via via che li componi, sgravando il tuo lavoro!
Ancora complimenti, e grasse risate...

03/06/10, ore 15:56

Una domanda... non è che se tra Gaia e Severus va avanti così presto il nostro caro Mocciosus avrà bisogno di una bella dose di Prozaccone? ;-)
Fantastico il duello tra lui e Sirius... Ma perchè la McGrannit deve sempre interrompere le cose sul più bello???

03/06/10, ore 11:01

Oddio, sul finire ho quasi temuto che... vabbè... ahahah.

Cmq credo di aver capito come farà Gaia a distruggere Voldemort e i suoi feroci Mangiamorte, se in pochi minuti ha messo ko tre professori e un Auror, fossi in Voldy mi trasferirei in qualche isola tropicale a dirigere un resort.
Mi sorprende sempre di più, invece, il caro ALbus, con quel suo serafico dire e non dire, celare e travisare, e il povero Severus che ci cade sempre. Per fortuna ora ha scoperto che esiste "qualcosa" di babbano non gli fa esattamente schifo!! Ahahahah... aspetto con ansia il seguito
a presto!! Mei

03/06/10, ore 10:43

Per fortuna che hanno indagato solo tra i ricordi più recenti!!! Chissà cosa sarebbe saltato fuori, da un'indagine più approfondita!!!
Povero Severus, se solo sapesse! Pure le bacchettate in testa si è preso, ahahahah.
Comunque, temo che per lui la situazione penosa sia solo all'inizio, la repentina decisione di Sirius di assicurarsi l'incolumità di Remus, renderà ancora più piena di soddisfazioni la vita del nostro tragico professore!!!
E, cosa strana per me, concordo con Potter sui dubbi riguardo le scelte e le condizioni mentali di Albus... mi sa proprio che le api frizzole di Silente sono corrette con qualche polverina strana, ahahahah. ciao!!! Mei
(Recensione modificata il 03/06/2010 - 10:44 am)

Allora, lo ammetto, quando ho visto Scamarcio ho avuto un attimo di mancamento... no!!! Sirius=Scamarcio no!!!!!!
Poi ho fatto scorrere il cursore e... ahahaha... nei 15 minuti che ho passato a leggere il chap, sembravo una caffettiera dietro al monitor, eheheh.
Sto pezzo per esempio l'ho trovato micidiale:
"Sirius avanzava con passi lenti e marziali (meno male), bacchetta sguainata alla mano.
“Violenza e sterminio!” ruggì spingendo il bastoncino alla sua giugulare.
“N-non è come tu credi…”
“Ah, no? Allora illuminami, ma sappi che hai esattamente trentasette secondi per raccontarmi tutto e vedi di essere credibile se ci tieni alla pelliccia!”

ancora rido!!!

ma anche se l'arrivo del nostro eroe giustamente porta scompiglio, è il solito Severus che con le sue battute ironiche e taglienti riesce a tenere la scena in maniera invidiabile: soprattutto nei passaggi in cui muore d'invidia, lui solo e ramingo, lontano dalla sua Lily, col pensiero che invece la bestia immonda, pardon, Remino, e il solito disgraziato si stanno dando alla pazza gioia (e credo che la quarta brioche sia tutto un dire, ehehehe).
Altro pezzo che mi è piaciuto molto è il secondo ingresso trionfale di Sirius, con il povero Lupin e i suoi incantesimi respingenti ai danni della maliarda procace che dimostra ogni volta di + le proprie qualità. Al prossimo chap. ciao!! Mei

01/06/10, ore 23:45

Ahahahah.... guarda, se fosse possibile, la recensione sarebbe solo questo, una serie interminabile di risate... ma povero Remus, pure nelle mutande ha il risotto coi broccoli!!! Non credo che Sirius sarebbe molto contento di trovarlo in quelle condizioni, sai?? Ahahah
Tra tutti e due non so chi sia il migliore, davvero: Severino e Remino, come accoppiata, sono perfetti. facci un pensierino (mò mi picchia!!)

Quel pomeriggio fu annoverato tra peggiori ricordi di Piton:ti prego, dimmi che Sirius troverà il modo di fregarglieli quei ricordi... ti prego ti prego ti prego...ahahahah
passando ad altro...sono rimasta a dir poco sconvolta all'idea che persino Kingsley, un personaggio così morigerato e tutto d'un pezzo... eheheh... nn ho parole...
mentre ne avrei parecchie da dire sulla definizioane di Mangiamorte = cuochi di Voldemort... ti prego.. dimmi che farai vedere Lucius ai fornelli e Bella che dirige la cucina... ahahahah.
e mò arriva pure Felpato.. nn oso pensare... ciao!!

01/06/10, ore 23:15

Salazar! Appena ho visto l'immagine ho capito subito che per Severus si metteva male, ma male davvero, eheheh!!
ma la biondona (a parte che pure la mora con frangetta mi pare che l'abbia sistemato per le feste... quel “Ehi…PSSSS…dico a te! Ohhhh Batman…” è mitico!)è nulla in confronto all'immagine di Severus che arranca per la stradina, di nero vestito, sotto il solleone e arriva disidratato al cospetto dei vegliardi diabolici (credo che tra questi due e il divo Silente, avrebbe voluto far propria la neroniana legge che imponeva l'assassinio di tutti i maggiori di 50 anni, ahahah).
Si perchè tra la bastonata e la pipì del cane, già mi vedo il caro Severus più su di giri che se avesse consumato tutto il prozaccone della premiata ditta Bella and Severus ( a proposito, quand'è che ricompare, la leggiadra fanciulla ?:D) pertanto la soluzione finale - “Fulgur Tempestatis” ...Le urla dei due si fecero stridule e gli ululati di Fufy strazianti... Il barista accorse e si trovò davanti due maiali rosei - è come dire... il minimo, ahahah...

non ho parole... davvero, ancora rido :D
Mei
(Recensione modificata il 01/06/2010 - 11:17 pm)

31/05/10, ore 14:56

Eccomi qua!
Ti ringrazio per la dedica, e naturalmente ho riso troppo quando quelle due "simpatiche canaglie" hanno duplicato il ricordo come se fosse un DVD pirata... non è che adesso organizzeranno serate tra amici per mostrarlo come se fosse un filmino delle vacanze? XD
A proposito... Sirius/Scamarcio... noooo...