Patchwork
di wari

11/06/10, ore 17:40

Questa fic non finisce mai di sorprendermi. ò_ò
Quando Fugaku ha fatto la fatidica proposta stava per venirmi un infarto xD. In un intervallo di tempo di circa mezzo secondo mi sono ritrovata a formulare in preda al panico tutte le possibili reazioni di Sas'ke, e ovviamente non ne ho azzeccata una sola. ù_ù°°
C'è da dire che il suo modo di affrontare la situazione è stato il migliore, e questo ha alzato di molto il livello della mia stima nei suoi confronti (non che non lo adori già di mio, come personaggio xD).
Invece mi sento male per Hinata xD. La situazione per lei si fa sempre più tragica, ommioddio! ò_ò Per quanto lei sia in assoluto il mio personaggio preferito e appaia perfettamente IC in questa storia, non posso fare a meno di concordare con Sasuke riguardo lei. Non che condivida i suoi metodi, contraddistinti dal caratteristico tatto di un elefante °-°.
La bravura di Mikoto nelle faccende domestiche è stupenda!xD E devo rendere grazie a tuo fratello per il rapporto Itachi-Sasuke ù_ù/!
Comunque sia, nonostante la Sindrome di Kakashi (x°D), tu sei un'autrice davvero brava, e quindi puoi permetterti certe long, in quanto sono sicura tu abbia uno stuolo di fans in attesa trepidante dei successivi capitoli. Ne sono più che sicura xD!
Brava, brava, brava! Aspetto con ansia l'ultimo capitolo ( e anche con tristezza c.c)! *ò*
Bye,
Secchy. <3

11/06/10, ore 16:46

Cioè, ma io adoro Sasuke *__*
no davvero, il modo cui da dell'idiota al padre è così... perfetto. All'apparenza anche insignificante, ma in realtà un vero e proprio punto di sblocco per liberarsi del passato.
perché quando i genitori sono solo dei pesi morti che ci impediscono di vivere bene bisogna sganciarli, c'è poco da fare ù_ù
In un certo senso Fugaku mi ha fatto *quasi* pena. In modo contorto si vedeva che c'era una lieve traccia di sentimentalismo nella sua richiesta di riavere i figli con sé, peccato che fosse del tutto schiacciata dal suo carattere impossibile.
La cosa strana è che Mikoto dovrebbe piacermi, eppure non riesco a sopportare molto neppure lei ** continuo a pensare che, nonostante tutto, il suo gesto di risposarsi e far trasferire in un'altra città Itachi e Sasuke senza neppur chiedere loro un parere sia stato orribilmente egoista... e poi ora non si accorge neppure quanto Hinata sia nel panico, e questo denota una certa insensibilità.
Sono curiosa di sapere se ora Sasuke affronterà Hinata o tenterà la missione suicida contro Hiashi *__*
(Recensione modificata il 18/06/2010 - 06:30 pm)

11/06/10, ore 14:55

Povera, povera Hinata. Solleva onde di compassione. ç_ç Il fatto che si senta così schiacciata da quello che ritiene il proprio dovere nei confronti del padre, il modo in cui si rassegna e si butta giù...
Mikoto è adorabile come sempre, ma nel contempo ti verrebbe da prenderla a schiaffi quando prende la lettera e, con la massima indelicatezza e il massimo entusiasmo, scappa fuori per mostrarla a Hiashi.

"e c'era voluta tutta la calma di Itachi – che invece, a giudicare dalla tranquillità con cui accoglieva ogni avvenimento, pareva aver raggiunto il Nirvana numerosi anni addietro "

Oddio! Oddio, oddio, oddio... non riesco a trovare un commento coerente ma... oddio! Geniale!
Vedere lui e Hinata correre dietro a Mikoto per mettere in salvo la mobilia è geniale... ma ancor più la battuta di Mikoto sui guerrafondai. Non so perché, ma mi dà i brividi sentire dire a Itachi certe cose: dev'essere per la preconoscenza da fumetto. xD

Da quel che scrivi, tu non hai assolutamente mancanza di sensibilità. O_o Hai un modo leggero di esprimere cose anche tristi... che è una maniera molto migliore di quella di chi drammatizza scrivendo anche per sciocchezze infinite!

Manca un solo capitolo davvero...? ç.ç

Se posso permettermi solo una cosa:
"apposto", l'ho trovato scritto anche altrove, ma credo che la forma corretta sia "a posto".
Per il resto lo stile è, anche nei punti più malinconici, sembre morbido, pronto a sfumare in un'ironia più o meno marcata. Nessuno dei personaggi risulta inumano: tutt'altro, paiono perfettamente costruiti, perfettamente al loro posto, e nessuno fuor di carattere. Meraviglioso.

11/06/10, ore 13:54

Credo che questo capitolo mi sia il preferito tra tutti, fin'ora. Mi piace tantissimo Itachi che con calma serafica, riesce contemporaneamente a rabbonire Mikoto e salvare i vasi sotto lo sguardo di Hinata, sciorinando con cura e precisione le date di tutti gli interventi materni. Credo che, dopotutto, abbia deciso di fare giurisprudenza con cognizione di causa e non solo perchè sarebbe piaciuto a suo padre. Non ce lo vedo, questo Itachi, a fare qualcosa che proprio non gli va, per un padre così. Mi piace che persino lui sia a disagio nell'incontro con il padre e che solo Sasuke, abituato a vederlo, conoscendolo, se ne accorga. Mi piace che da una parte si mostri pacifico e paciere con la madre, mentre poi la difenda strenuamente e pacatamente con il padre, facendogli notare le sue mancanze... (oh, si vede mica che adoro il Itachi? ^^') E mi piace Sasuke, che pare prima innervosito dall'incontro, poi via via rassegnato, conscio del fatto che il padre lo consideri solo una sorta di "bagaglio a mano" di Itachi, un incidente di percorso, un soprammobile... Una stupida cosa in più. E' molto dolce il modo malinconico in cui si distrae, convinto che non sarà chiamato in causa durante la discussione eil modo in cui - orgogliosamente sasukesco - si senta a disagio colto in fallo, beccato a non aver sentito nulla del discorso, come invece avrebbe dovuto. Ed è adorabile che qualcuno finalmente dica a Fugaku le cose come stanno XD Mi sarei quasi aspettata che sarebbe stato Itachi a farlo, ma Sasuke va benissimo. Limpido, leggero e onesto. Mi è proprio piaciuto! A questo punto posso solo dire due cose:
1) Mi spiace che la storia stia già per finire
2) Aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^

11/06/10, ore 13:41

Si dice Gratissima, sì XD ha un suono un po' particolare ahaha! Comunque non credo che dovresti preoccuparti troppo di Itachi, adattare un carattere di un personaggio di Masashi Kishimoto ad una AU *serena* dove non ci sono stragi, ammazzamente, squartamenti ad opera dei proprio familiare è un'impresa non da poco. Riadattare un carattere ad una storia che dell'ambientazione non conserva nulla non è certo semplice, e te lo dico con più che cognizione di causa, essendomi lanciata (non so esattamente perchè) in una AU il cui protagonista maschile è... Kisame! O_O il che lo rende inconcepibile già di suo. Che ci fa uno con la pelle azzurrina, le branchie e che gira con una spada enorme sulla schiena, fuori da un contesto fantastico? E' una domanda a cui sto cercando un soluzione sensata! Quindi può benissimo essere come dice Elos - saggia donna - forse Itachi con una situazione più normale alle spalle sarebbe stato una persona più serena, forse più rilassata. O magari prende in giro Sasuke proprio per proteggerlo a modo suo, tentando di incoraggiarlo verso la socializzazione? Dopotutto Itachi è un mistero. Ma torno sul capitolo: Graziosissimo, e dolce. Mi piace che quei due si adeguino ciascuno ai propri silenzi, e mi piace che Sasuke si renda conto di quanto siano forti i tentati di Hinata di *sparire* quando non fa che scusarsi. Trovo molto dolce che finalmente lui si renda conto un poco del tipo di personalità che ha lei. Bella l'idea del dialogo interrotto di ITachi, che ha furbescamente rivoltato contro il povero Sasuke! Secondo me ITachi sa più di quanto non dica!

Al prossimo capitolo

11/06/10, ore 13:25

Carinissimo questo capitolo! La scena dell'incontro/scontro in corridoio mi ha strappato più di una risatina. "Vuoi uccidermi?" XD è stata una battuta fenomenale, e la povera Hinata è tanto, tanto tanto carina *_* Mi piace la storia, la malinconia di Hinata che da un lato non vorrebbe andare, dall'altro si è convinta che la soluzione di partire sarebbe meglio per tutti è decisamente convincente. Sasuke imbronciato, che pur di non cedere neanche un passo alla confidenza fissa il brutto soprammobile è un colpo di genio! Complimenti, passo al prossimo capitolo senza indugio!

08/06/10, ore 18:55

La storia familiare così come l'hai tracciata, i loro rapporti e soprattutto Hiashi sono meravigliosi. Mescolano due punte di malinconia - argh, Fugaku! xD - ad abbondanti dosi d'amore sparpagliato più o meno disordinatamente.
Sasuke e Hinata insieme sono oltre la depressione. xD Oltre. Però sono meravigliosi.
La storia mi piace tantissimo, morbida e priva di quei drammoni che la renderebbero stonata. Deliziosa.

Per quanto riguarda Itachi sì, qualunque cosa è meglio di quel che Kishimoto gli ha dato. Signor Autore, ma perché?

07/06/10, ore 20:23

Hi! ^_^ La tua storia mi piace (anche perchè se non fosse così non l'avrei messa tra i preferiti! XD). Mi fa morire dal ridere Hanabi, così diversa da Hinata, ma anche così simpatica, e non pensavo che le piecessero i film dell' horrore. Quando ho letto la scena sono scoppiata a ridere! Hinata è troppo timida e uno come Sasuke non può altro che farle bene per formare un po' di carattere, inoltre adoro la coppia che formano Hinata e Sasuke. Spero che Hinata decida di non andare alla scuola che ha scelto suo padre, perchè non è giusto che scelga lui per lei, è la sua vita! Infatti da questo lato sono daccordo con Sasuke! Ha pienamente ragione! Altro punto, non credevo che Mikoto potesse stare con Hiashi, sono rimasta molto stupita quando l'ho letto. Scrivi in modo scorrevole e non ti soffermi troppo sulle descrizioni. Questa è la scrttura che mi piece. Continuerò a seguire la tua storia e cercherò di recensire. Alla prossima!! ^_^ Baci!!!

07/06/10, ore 12:39

Ecco Sasuke è buono in fondo (come ho detto nella scorsa recensione...) ma se pensasse un po' alle conseguenze di quello che dice sarebbe meglio! Ha fatto piangere la povera Hinata!!! buuu!!! Insomma lei è timida, insicura, chiede scusa anche quando la colpa non è sua eccetera eccetera...Però ha un padre despota! poverina lei! se è cresciuta con stò quà che la tratta come uno zerbino non è colpa sua!!! uffi! Sasuke datti una regolata e comportati bene!!! Apparte questo...capitolo bellissimo!!! Pure io voglio vedere il castello (e magari con i cigliegi in fiore come Hinata da piccolina XP ) e poi loro due che riescono a stare benissimo assieme senza tanti discorsi...così in silenzio o con poche parole...cariiiiii!!! ah il mio povero cervello malato parte in quinta e già li vede come una bellissima coppia!!! Ma dico io: non sono bellissimi assieme?!?! va bene la smetto con i vaneggi! Come sempre sei stata bravissima!!! Bellissimo capitolo (ok l'ho già detto, ma lo ribadisco che fa sempre bene!)! Continua così! Al prossimo capitolo ciaoooo!!!

06/06/10, ore 23:40

Ora che mi ci fai pensare non ne sono sicura di essermi svegliata tardi il giorno dopo, però son contenta di averla letta. Anche perché sono LA pigrizia e quindi, conoscendomi, se l'avessi dovuta leggere ora, che ha già tre capitoli, magari rimandavo allo sfinimento come altre long, di alcune mie amiche, che dovrei leggere. Ahn... già...
Comunque. (Quanto mi piace divagare?) Hinata, sì, ce le ha le sue opinioni e credo proprio che sarebbe più interessante ascoltare le sue che non quelle di un altro personaggio a caso.
Sasuke è Sasuke e, guarda, è come per mio fratello: non mi stupisco più di niente. u__u' Si accorge che sta facendo lo stronzo, ma gli toccherebbe scendere dal piedistallo per riconoscerlo abbastanza da rimediare. E abbraccerebbe Naruto prima di fare una cosa del genere.
Se quando posterò la flash su Hinata non avrai niente di meglio da fare, e se avrai voglia, XP magari te la farò vedere: probabilmente abbiamo lo stesso punto di vista su di lei - oppure è molto simile -, ma io sono una capra dislessica che si sa esprimere meglio attraverso metafore e storielline che così, a parole. Che tristessa! ç_ç
Bene! Questa doveva essere una rec al capitolo e invece è un live journal sui ciufoli miei, ma vabbè...
Mi piace comunque, ^^ davvero; hai uno stile buonissimo, pulito e scorrevole, che invoglia a leggere fino alla fine. E una volta lì ti chiedi come ci sei arrivato così in fretta! XD

06/06/10, ore 19:45

posso parlare chiaro visto che tu sai non sono normale, ti giuro che quando Sasuke fa quel ragionamento sul fatto che il padre lo considera meno che zero mi è venuta troppa voglia di spupazzarlo di coccole.
La cosa del telefono poi è stato il colpo di grazia, a quel punto ero più propensa a riempire Fugaku di legnate *_* quell'uomo mi piace, ma quando vuole sa essere davvero stronzo.
Hinata invece è grandiosa, se sapesse di essere entrata addirittura nella top five delle persone "più o meno accettabili" di Sasuke non potrebbe che acquistare sicurezza in se stessa. Oppure entrare in crisi definitiva per il fatto di andare a genio ad un caso patologico, una delle due. Non che lei scherzi, eh.
La sua sindrome da Zerbino è grave quasi quanto quella da Vittima di Sasuke, è una bella lotta tra i due XD
Sul fatto che sei più propensa per il SasuSaku ma scrivi SasuHina non preoccuparti, va tutto bene finché uno non si fa problemi ^o^

06/06/10, ore 18:31

Aggiornamento, yeah! *O*
La storia si fa sempre più interessante, e mi complimento davvero per la visione che hai riguardo il legame tra Sas'ke e Itachi, perché, giuro, è troppo divertente osservarli interagire! x°D
E' stato fantastico il modo in cui Itachi ha fregato il fratellino, costringendolo ad uscire con Hinata ù_ù/ .
E ora si scopre pian piano cosa si cela sotto l'improbabile capigliatura a sedere di papera del nostro caro Scoiattolino... sono davvero curiosa di sapere altro! *-*
Il finale del capitolo mi ha lasciata col fiato sospeso e un'immensa preoccupazione per Hinata. Sento già l'impellente bisogno di un aggiornamento( <- scusa banale da utilizzare nel caso in cui una storia ci affascini in modo particolare xD. Quindi non fare caso a me, purtroppo sono già sotto l'effetto di stupefacenti e non so bene cosa scrivo. Piuttosto, prenditi tutto il tempo che ti serve, che non vedo l'ora di gustarmi un nuovo capitolo! *-*)
Come avrai capito, il mio stato mentale non mi permette di poter scrivere davvero una storia a più capitoli ù_ù°°°. xD
Sul serio, non riuscirei mai ad essere brava come te! O ad aggiornare in maniera decentemente costante XD.
E dopo questa lunga recensione, che di logico ha ben poco, ti saluto! E scusa per le osservazioni prive di senso che ti faccio, ma di tutte le cose potenzialmente intelligenti che vorrei scrivere non me ne viene nessuna appena tocco la tastiera . E questo è grave. °-°
Quindi, complimenti ancora! Al prossimo capitolo! <3
Secchy

06/06/10, ore 16:05

Davvero belli i capitoli!
Sasuke sta iniziando a istaurare un rapporto con la "sorella" a partire dal discorso alla fine del film.
Peccat che, pur volendola aiutare, la sua innata delicatezza l'ha spinto a traumatizzarla... poveretta, davvero.
Certo è che Sasuke non sta sbagliando, a darle quei consigli, semplicemente li sta proponendo in una maniera sbagliata!
Col tempo riuscirà a comprenderlo, credo.
Itachi invece è molto più affine con Hanabi, hanno pure una passione in comune!
Sono curioso di vedere il risultato del test... e la decisione di Hinata.

05/06/10, ore 02:28

commento al volo, vista l'ora indegna. Non sono affatto una fan:
A) Della Sasu-Hina
B) Della AU.
Eppure la tua storia mi ha conquistata. Hinata e Sasuke sono divertentissimi, così imbarazzati, simili eppure diversi in una situazione che sta stretta, strettissima ad entrambi. Mi piace molto la trasposizione che hai fatto in AU dei personaggi, non perdono neanche una briciola di carattere, anche se quello che per ora mi convince meno (mi convince eh, solo meno degli altri, ed è il primo capitolo) è Itachi. Forse perchè io me lo immagino più laconico e serio, meno propenso a deridere Sasuke, anzi a difenderlo dai rabbuffi paterni. Ma i due protagonisti, i genitori improvvisamente impazziti mi piacciono assai! Metto subito la storia tra le seguite, anchese ho poco tempo, sperando di riuscire a leggerla tra una cosa e l'altra! Intanto complimenti!

31/05/10, ore 16:24

davvero è così difficile fare paragrafi staccati? non ne avevo idea! (e da quì si capisce che di codici html e simili non ne capisco una cippa!) bè allora ti faccio ancora di più i complimenti per tutto l'impegno che ci metti! sei bravissima! per quanto riguarda il secondo capitolo...che posso dire? bellissimo! che piccola peste che è Hanabi!cara lei! XD Hinata terrorizzata dai film horror ce la vedo tantissimo! ah ah ah povera che le tocca sopportare! però Sasuke in fondo in fondo è buono...e un po' si preoccupa per la sorellastra! che bello! ma Hinata non partirà veo? no perchè non può partire adesso che sono arrivati gli Uchiha!non può punto e fine! al prossimo capitolo! sei bravissima ciaoooo!!!