Patchwork
di wari

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/05/10, ore 23:32

che carina Hinata con il terrore per i film dell'orrore XD ed altrettanto perfetta è Hanabi che invece si rotola dalle risate durante le scene più splatter. Non so te ma quella bambina a me non è mai sembrata troppo normale, anche se di sicuro è cento volte più "sveglia" della sorella.
Sasuke con la sua guerra fredda poi... quanto mi piace *_*
e poi questa volta davvero ha ogni ragione. Insomma, c'è un limite all'egoismo... Mikoto ed Hiashi saranno pure contenti tra loro, ma dei figli se ne sono proprio ampiamente fregati. Ergo per me Sasuke ha tutto il diritto di tirar fuori il proprio caratteraccio a go-go ù_ù
davvero bella la scena notturna tra lui ed Hinata, non sai che nostalgia mi mette leggere una SasuHina XD
ormai sono entrata in uno stato SasuSaku troppo radicato per scrivere di altre coppie etero con uno dei due, ma diverso tempo fa il SasuHina mi piaceva moltissimo. Ed in fondo ancora mi piace, solo che non ne scrivo più.
lo dicevo sempre "Hinata è l'unica altra ragazza dopo Sakura con cui vedo Sasuke" XD

30/05/10, ore 13:52

Fic dolce, delicata, ma che sa trovare lo spazio per piccoli momenti di comicità quotidiana.
Ed è proprio questo che la rende più reale: questi piccoli fatti, quelle sensazioni di ogni giorno che tutti proviamo almeno una volta nella vita.
I caratteri sono resi con straordinaria dinamicità e realismo, come anche le dinamiche tra i personaggi.
Il loro rapporto non è subito idilliaco, anzi, si evolve naturalmente e lentamente: i nuovi coinquilini si soppesano e imparano a conoscersi con calma e questo è un fatto tutto a favore del realismo di questa fic, peraltro meravigliosa.
E poi adoro il rapporto tra Sasuke e Itachi, con quel loro botta-risposta che, lo ammetto, la maggior parte della volta mi fa ridere.
Cambianto argomento, è una storia molto orginale: personalmente, non so se mi sarebbe venuta in mente un'idea come la tua.
E ad incuriosirmi di più è il titolo: come mai hai scelto proprio questo?
Mi piace molto come scrivi, con uno stile ricco ma non ridondante, riuscendo a essere chiara senza cadere nella banalità.
L'unica osservazione negativa di questi due capitoli riguarda alcuni periodi che, a parer mio, risultano troppo lunghi e troppo complicati da seguire per il lettore.
In entrambi i capitoli mi sono trovata a identificarmi molto in Hinata: anche io penso non avrei preso particolarmente bene la notizia di un nuovo matrimonio in famiglia, tantomeno quella di unirne due già esistenti.
E sicuramente non avrei avuto una reazione così pacata come la sua.
Per il secondo, poi, non posso non ammettere di comprendere benissimo il terrore di Hinata davanti ad un film horror, dato che è la stessa sensazione che provo io dinanzi a squartamenti e trucidamenti vari.
E proprio questo mio identificarmi in uno dei personaggi mi permette di capire meglio l'intera fic e, perchè no, viverla con più intensità.
Nel complesso, però, è una storia che mi sta entusiasmando, della quale non vedo l'ora di leggere il continuo per vedere come si possonano evolvere le vicende in quella casa.
Scusa per la recensione eterna, ma ero in arretrato di due capitoli^^

30/05/10, ore 12:32

"Richieste innocenti come “passami la salsa di soia” erano quasi fonte di panico per Hinata, che ormai condiva il cibo solo se le salsiere erano a portata di mano sua o di Hanabi."

Qui non sapevo se ridere o provare dosi generosissime di simpatia. xD Conosco la sensazione.
Trovo il Sasuke di questa ambientazione tremendamente simile all'originale: un po' più piccino e un po' meno in modalità collera divina e strage familiare, ma comunque simile. Per ora i personaggi mi piacciono tutti, in realtà, e il modo in cui li descrivi è fresco e ironico e non scivola mai nel patetico; neanche nei punti più dolci di Hinata. E, uh, Shisui! *_*
La scena finale con Hinata e Sasuke è adorabile.

(Itachi non è per nulla fuor di carattere, secondo me. O.o E' semplicemente nato in un altro secolo, non l'hanno infilato in una squadra di assassini a tredici anni e non ha mai sterminato nessuna famiglia. xD Il poveretto ha semplicemente vissuto una deliziosa vita normale.)

30/05/10, ore 12:24

Le "soste vomito" sono state più che apprezzate. xD L'idea mi piace: è fresca e divertente, e il pensiero di veder accoppiati Mikoto e Hiashi mi diverte molto. Hanabi è adorabile ed estremamente credibile, una ragazzina entusiasta e curiosa; Hiashi viene voglia di frullarlo con le patate per vedere cosa ne esce fuori, se è commestibile, e Mikoto è da sposare ora e subito. Vedere le cose dal punto di vista di Hinata e Sasuke rende il tutto molto più animato.

30/05/10, ore 11:57

Una interessantissima storia, per una convinta sostenitrice del SasuHina come me *-*! Ti adoro, è ufficiale.
Non leggevo una fiction SasuHina decente da un'infinità di tempo. E ora me ne ritrovo una a più capitoli! Kyah, posso morire felice. <3
Allooooora, per prima cosa, la trama mi coinvolge davvero tanto; è intrigante, e sinceramente un po' di tempo fà ho pensato di scrivere una storia simile a questa, ma non mi ritengo in grado di farlo. Tu, invece, sei moooooooolto più qualificata, ossì! *ò*
Hai uno stile semplice e personale, e i concetti che vuoi trasmettere al lettore li comprendo in modo immediato. La lettura della tua storia mi prende molto! *ò*
Oh, e mi piace il modo in cui stai sviluppando il racconto!
Questa versione del rapporto fra i fratelli Uchiha è fantastica, per non parlare dei caratteri e delle opinioni di Sasuke e Hinata, così simili nonostante le diversità che stanno in superficie. *-*
Semplicemente splendidaH.
Bè, che dire, non vedo l'ora di leggere il capito successivo.
Alla prossima Allora!
Secchy.

30/05/10, ore 04:04

Ecco. Sei brava e mi è venuta un'irrefrenabile curiosità: è tardissimo, ma l'ho letta lo stesso. ;D
Le au sono più semplici secondo me da scrivere; ci sono figure retoriche e modi di dire che si possono sfruttare senza riadattarli necessariamente al Giappone pseudo-feudale del Naruto di Kishimoto, ad esempio. I personaggi assumono sfumature meno pesanti, senza la crudeltà dell'inciviltà del mondo ninja. Ma proprio per questi motivi è anche più difficile essere precisi: ridisegnare un Sasuke, che sia vagamente somigliante a quello di Kishimoto, addosso ad un tempo privo di massacri e mortale solitudine, non deve essere poi così facile. Trovare qualcosa di originale, dopo tante au indecentemente somiglianti fra loro, da trattare, è un insperato terno. XD
Quindi complimenti cara. E' adorabile e ha un sacco di belle scene. Situazioni curiose e fresche, divertenti punti di vista e frizzante modo di far vedere al lettore qualcosa che ha sempre sotto al naso, più o meno.
Graziosa, e piacevole, e divertente, e... Bella! *__* Mi è piaciuta davvero.
Bella Hinata, con quella profondità che io vedo e che quasi nessuno sembra cogliere, in favore invece di quella timidezza, coprente.

21/05/10, ore 14:55

bella, ero indecisissima se metterla sulle preferite o sulle seguite, ma l'ho messa su queste ultime perchè attendo un capitolone ancora meglio di questo!miraccomando sai, dopo un inizio così XD aggiorna presto ciao

19/05/10, ore 14:18

ooooh ma che bella fanfic che c'è qui! XD Sasuke e Hinata fratellastri...prevedo che succederanno delle cose interessanti! bella l'idea della cronaca divisa tra i due protagonisti! non vedo l'ora di leggere il seguito! al prossimo capitolo! ciaoooo!!!

17/05/10, ore 22:23

Che dire... Non è una situazione che si legge in tutte le fiction, complimenti per l'originalità del tema. :D E poi sono proprio curiosa di vedere come se la caveranno Sas'ke e Hinata a vivere insieme. Muhauhahua. u.ù

17/05/10, ore 20:14

ho letto che non sei abituata a scrivere fic romantiche...be vedremo, fino adesso te la sei cavata alla grande!no dai scherzo, non vedo l ora che la continui!!!ciau
bax e abbrax

17/05/10, ore 03:49

adoro questa fiction *_* penso di esordire così praticamente ad ogni commento che ti faccio, ma questa volta sono convinta al 110%
Mikoto ed Hiashi che si sposano e costringono i rispettivi figli a vivere insieme è assolutamente geniale. Hinata è deliziosa con la tua timidezza ed i pensieri poco cortesi verso il padre che non ha il coraggio di esprimere, ed Hanabi è la marmocchia piuttosto insopportabile che si è vista anche nel manga XD
su Itachi e Sasuke non mi esprimo, sono troppo *tutto*. I loro scambi di battute - acidi ed affiatati - non mi stancherei mai di leggerli, ed Hinata come telecronista che commenta sono anche meglio XD
tra l'altro non riesco ad immaginarmi in che modo questa fiction potrebbe essere "pseudo-romantica", come dici tu ** ma per caso ci sarà una Sasuke/Hinata?
edit: ok, sono cretina XD
non avevo visto da che tipo di contest veniva la fiction, perché non ci sono arrivata dall'home page ma accedendo direttamente tramite "ultima fiction autori preferiti" ^^' SasuHina, mi piace *_*
(Recensione modificata il 17/05/2010 - 03:50 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]